Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La Lega è di Destra o di Estrema Destra?
Destra 22 15.94%
Estrema Destra 50 36.23%
Nessuno dei due 61 44.20%
Non so 5 3.62%
Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2008, 16:43   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
La LEGA è di destra o di Estrema Destra?

Molte posizioni dell Lega sono comuni a Forza Nuova o a Le Pen.
Pongo quindi il quesito.
Vogliate commentare il vostro voto
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:45   #2
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
La lega E' quel che conviene essere.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:49   #3
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Un partito molto opportunista, più di altri. Cavalca le paure di un certo tipo di persone. Per cui nessuna delle 2 cose.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:57   #4
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
La Lega è il Razzismo del 21 secolo
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:01   #5
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
sarei curioso di leggere qualche opinione di chi vota lega che non sia basata sul "e allora gli altri"
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:13   #6
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 802
nessuno dei due (stra-fortunatamente) anche se, in generale, per approssimazione è certo più vicina agli ideali di destra rispetto a quelli di sinistra. la lega si allea con chi meglio le garantisce di portare avanti i suoi scopi.
è comunque un partito che aveva più ragione di essere quando correva da solo.

Ultima modifica di eriol : 07-02-2008 alle 18:10.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:16   #7
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Quote:
Da Ordine Nuovo alla Lega Nord, storia di Mario Borghezio


L’On. Mario Borghezio incarna ormai , senza ombra di dubbio, l’anima più radicale della Lega Nord. Nato a Torino nel 1943, laureato in giurisprudenza, dopo aver fatto parte per due legislature della Camera dei Deputati è stato nel 1999 eletto al Parlamento Europeo. Nel settembre dello stesso anno venne anche designato presidente del “governo della Padania”, quando la Lega, a seguito del congresso straordinario di Varese, aveva deciso di battersi apertamente per la “secessione “. Ora Mario Borghezio, più modestamente, si limita a presiedere i “volontari verdi”, un’associazione strettamente collegata alla Lega, già sotto processo fra l’altro con l’accusa di attentato all’unità dello Stato e costituzione di struttura paramilitare.

Ma prima di approdare alla Lega, alla fine degli anni ’80, Mario Borghezio aveva già avuto modo di far parlare di sé. Prima da liceale, quando aderì alla Legione ( sigla della “Lega Giovanile Nazionale Europea” ), poi, dopo una breve parentesi nella DC negli anni ’70, per la sua militanza in Ordine Nuovo, il gruppo neonazista fondato da Pino Rauti e Giulio Maceratini, ormai storicamente considerato, nell’ambito dei processi e delle nuove indagini avviate dalla magistratura, lo strumento esecutivo di tutte le stragi che dal 1969 al 1974 insanguinarono l’Italia.

Ancora recentemente, in un’intervista televisiva, Pino Rauti aveva ricordato la giovane figura di Borghezio, successivamente finito ( siamo già nei primi anni ’80 ) dalle parti della rivista “Orion”, interna all’arcipelago neofascista, fondata da Maurizio Murelli, condannato per concorso nell’omicidio dell’agente di polizia Antonio Marino, colpito al petto dal lancio di una bomba a mano, il 12 aprile 1973 a Milano, negli scontri seguiti ad una manifestazione della “Maggioranza Silenziosa”. In un’intervista rilasciata solo pochi giorni fa all’Unità, lo stesso Maurizio Murelli aveva avuto modo di ricostruire l’amicizia di Borghezio con Claudio Mutti, da sempre vicino a Franco Freda, e l’ideologia “ferocemente antigiudaica” che lo pervadeva. Ora Borghezio viaggia insieme al gruppo di Forza Nuova, da lui definito “ un ambiente fondamentalmente sano”. E’ bene ricordare che Forza Nuova, costituita da Roberto Fiore e Massimo Morsello, è nata come reincarnazione di Terza Posizione, organizzazione eversiva di fatto scompaginata dalla magistratura nel 1980 quando furono emessi numerosi mandati di cattura nei confronti dei suoi dirigenti. Roberto Fiore, condannato per associazione sovversiva e banda armata, attese latitante a Londra la prescrizione della sua pena. Il modello a cui storicamente guarda Forza Nuova è da sempre la “Guardia di Ferro”, movimento ultracattolico, antisemita e terrorista, nato in Romania negli anni ’30, strutturato in forma semiclandestina attraverso microcellule, i cosiddetti CUIB ( “nido” in lingua rumena ), riproposti ora da Forza Nuova come propri organismi di base.

Tra i simboli che oggi compaiono sui volantini e sugli striscioni di Forza Nuova il “dente o gancio del lupo”, già utilizzato da alcune divisioni delle Waffe-SS nel secondo conflitto mondiale. Non casualmente la Digos di Roma, dopo il comizio ( l’ultimo di una lunga serie) del 2 novembre a Roma , in Piazza SS. Apostoli, oratori Mario Borghezio e Roberto Fiore, ha deciso di inoltrare alla Procura un’indagine in ordine ai reati di istigazione all’odio razziale, etnico e religioso. Viene dunque da lontano Mario Borghezio, ammiratore di Haider e Le Pen, legato da sempre alla destra radicale non solo ideologicamente ma anche nei comportamenti. Condannato a 5 mesi a Torino lo scorso 19 ottobre per aver incendiato sotto un ponte un ricovero di extracomunitari, non è nuovo alla frequentazione dei tribunali per atti di violenza. Sul suo capo pende da tempo anche un processo per bancarotta fraudolenta. Una figura, in conclusione, certamente emblematica nel panorama leghista, ma non isolata. Non pochi altri hanno seguito lo stesso percorso.
http://www.infonodo.org/index.php?op...3518&Itemid=44
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:20   #8
speeed999
Senior Member
 
L'Avatar di speeed999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 525
Destra. La voterei molto volentieri, se andasse alle elezioni da sola. Dare il mio voto che andrebbe comunque a mr.telecrazia però no.
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:34   #9
Varilion
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
babbeh Maroni militava in Democrazia Proletaria...prima di venir "redento" da Bossi...

La lega di per se non è nè di destra nè di sinistra...l'unica cosa che la spinge più a destra forse è l'iperaattaccamento alla "tradizione" (vedi cartelli stradali in dialetto....e via di questo passo)
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:52   #10
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5575
La Lega è una destra di modello austriaco, quindi non nazionalista ma regionalista, pur mancando di quella spinta ecologista.

Visto il panorama della concorrenza preferisco evitare commenti del tipo "sono brutti, cattivi, razzisti" direi che sono perfettamente allineati alla concorrenza.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:53   #11
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La Lega è una destra di modello austriaco, quindi non nazionalista ma regionalista, pur mancando di quella spinta ecologista.

Visto il panorama della concorrenza preferisco evitare commenti del tipo "sono brutti, cattivi, razzisti" direi che sono perfettamente allineati alla concorrenza.
Se non sabaglio tu votavi lega... almeno al tempo della calvo...

la voterai? se si perchè?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:57   #12
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
La Lega è una costola della sinistra
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:01   #13
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
dipende da che emisfero usi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672786
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:04   #14
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Non confondere populismo con razzismo, ti prego.
bhe, penso che siano più populisti certi partiti di estrema destra
ma la lega non vuole educare il popolo, sfrutta l'ignoranza della gente per alimentare il razzismo

Almeno, io penso sia così, poi se non sei d'accordo, esponimi più chiaramente la tua idea
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:06   #15
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Io sapevo che:

"La Lega è una costola della sinistra"

febbraio 1995
Massimo D’Alema


Ah bei tempi...










P.S.
Belli ed utili questi sondaggi.

Creare la consapevolezza nel popolo sposta voti.

Magari 2 o 3 ma li sposta.

Magari pure dalla parte sbagliata...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:07   #16
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
E' un partito populista, che sta a destra perchè le cose che di cui parla (il federalismo scissionista, il razzismo) a sinistra non potrebbero mai essere accettate dagli elettori.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:10   #17
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
E' un partito populista, che sta a destra perchè le cose che di cui parla (il federalismo scissionista, il razzismo) a sinistra non potrebbero mai essere accettate dagli elettori.

Moltissimi elettori della Lega sono operai e una volta votavano pci - pds.

Se è per quello...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:14   #18
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
E' un partito populista, che sta a destra perchè le cose che di cui parla (il federalismo scissionista, il razzismo) a sinistra non potrebbero mai essere accettate dagli elettori.
ma sai almeno di cosa parli?

sono i politici ignoranti (nel senso che ignorano) del SUD (tipo mastella) che hanno inventato il binomio federalismo-razzismo-secessione.

Il federalismo è l'unica cura per questo paese malandato. Ma non esiste un federalismo "equo" come vorrebbero certi politici meridionali. Ogni regione dovrebbe arrangiarsi altro che cassa del mezzogiorno...

Io non voto lega ma le loro posizioni sul federalismo sono giustissime
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:23   #19
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma sai almeno di cosa parli?

sono i politici ignoranti (nel senso che ignorano) del SUD (tipo mastella) che hanno inventato il binomio federalismo-razzismo-secessione.

Il federalismo è l'unica cura per questo paese malandato. Ma non esiste un federalismo "equo" come vorrebbero certi politici meridionali. Ogni regione dovrebbe arrangiarsi altro che cassa del mezzogiorno...

Io non voto lega ma le loro posizioni sul federalismo sono giustissime
prima c'era una solo roma ladrona
ora c'e n'è una per regione, provincia e comune
non è questione di federalismo è questione di mentalità e poi come direbbe una nota pubblicità: il federalismo è nullo senza controllo.
ritengo infatti che senza un forte ed indipendente organismo di controllo centrale il federalismo porterebbe allo sfascio l'italia, proprio per la mentalità degli amministratori (se quelli "centrali" sono incapaci, figuriamoci quelli "locali").
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:24   #20
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma sai almeno di cosa parli?

sono i politici ignoranti (nel senso che ignorano) del SUD (tipo mastella) che hanno inventato il binomio federalismo-razzismo-secessione.

Il federalismo è l'unica cura per questo paese malandato. Ma non esiste un federalismo "equo" come vorrebbero certi politici meridionali. Ogni regione dovrebbe arrangiarsi altro che cassa del mezzogiorno...

Io non voto lega ma le loro posizioni sul federalismo sono giustissime
ultimamente sono proprio d'accordo.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v