|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se possibile forse sono quasi più ansioso io di father karras che gli arrivi il monitor
padre grazie |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Abbiate pazienza, figli miei!!!!!!
COOLER MASTER MYSTIQUE 631S | XION POWERREAL 600 W | ASUS P5K3 DELUXE WI-FI | CORE 2 Quad 6600 @ 3 Ghz| COOLER MASTER HYPER TX | X-FI FATAL1TY PLATINUM CHAMPION SERIES | PATRIOT EXTREME PERFORMANCE DDR3 2GB PC3-10666 1333 Mhz LOW LATENCY 7-7-7-20 | SAPPHIRE HD3870 | SEAGATE BARRACUDA 7002.11 32 MB 500GB | PHILIPS SPD 6005BD10 DVD±RW | MONITOR HANNS.G Hi221D |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti
A questo punto anticipo padre karras perché l’ho comprato proprio ieri sera a 190 euro. Provengo da un altro lcd, Acer AL922, un 19” del 2003 che ai tempi pagai 800 euro quando gli lcd stavano ancora “nascendo”. Il monitor ha una livrea tutta nera, elegante, sobrio, senza fronzoli. Tutto è molto plasticoso e così capiamo il perché del prezzo rispetto agli altri, i materiali effettivamente sono di bassa qualità ma è decisamente gradevole alla vista. Appena accendete mettetevi un paio di occhiali da sole perché luminosità e contrasto sono sparatissimi….qui bisogna regolare un po’ ma nel giro di pochi minuti la situazione migliora notevolmente. Soprattutto il contrasto deve essere tenuto a bada…..avete presente le cartelle gialle di windows? Ecco devono essere gialle e non quasi bianche da quanto sono bruciati i colori…. Ebbene una volta regolato in luminosità e contrasto ho impostato la temp. Colore a 6500k e regolato la nitidezza che ho impostato su 4 in una scala da 1 a 6. In questa scala 1 e 2 sono inutilizzabili, 3-4 buona nitidezza, 5-6 troppo nitido e subentra rumore video fastidioso. L’uniformità luminosa è molto buona e nonostante le regolazioni di luminosità e contrasto prossimi ai valori di 50 o giù di li….il monitor continua a rimanere piacevolmente luminoso….poi è una questione di gusti. La premessa importante è che io non gioco assolutamente, lo uso in ambito office e foto. I colori mi sono sembrati molto fedeli, non caldi né freddi, abbastanza naturali e la definizione è uniforme dal centro fino al bordo più estremo, niente male! Ho provato il monitor in ambito DVD e posso dire che se la cava bene. Colori naturali, buona definizione, leggero rumore video ma non tanto fastidioso e backlight contenuto alla parte superiore dello schermo ma devo dire che anche visto al buio totale non mi ha infastidito per niente. Anche i divx si vedono bene ma la definizione è tale che se non sono fatti bene rischiate di vedere facilmente tutte le schifezze di compressione video. Inesistenti le scie. Quando ho visto le foto ci sono rimasto…..enormi e molto, molto belle. Fedeltà cromatica buona e niente è troppo sparato (una volta regolato). Anche in Photoshop si lavora alla grande e l’area utilizzabile è sufficientemente ampia per agire senza difficoltà e con molto divertimento. Insomma per 190 euro penso sia una bomba, penso vada come tutti gli altri concorrenti costando però mediamente 70-80 euro meno di questi…..la qualità d’immagine è ai livelli degli altri ma costa meno perché le finiture sono spartane e anonime ma non tolgono nulla a una piacevolezza generale molto buona. Molto soddisfatto. Se avete domande non esitate a farvi avanti. Gabriele |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
grazie mille della rece, ti volevo chiedere un altro paio di cose:
- hai riscontrato pixel hot, dead, o "alias" (non so coem si chiamano, insomma non sono struck ad un colore od al nero ma variano "copiando" il colore dai vicini, e non indipendentemente...)? - hai mica fatto una prova anche con la porta vga? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ottima rece e ottimo monitor, a questo punto. Non vedo l'ora che mi arriva (il corriere dovrebbe averlo già in consegna).
Hai qualche foto? La base è stabile?
COOLER MASTER MYSTIQUE 631S | XION POWERREAL 600 W | ASUS P5K3 DELUXE WI-FI | CORE 2 Quad 6600 @ 3 Ghz| COOLER MASTER HYPER TX | X-FI FATAL1TY PLATINUM CHAMPION SERIES | PATRIOT EXTREME PERFORMANCE DDR3 2GB PC3-10666 1333 Mhz LOW LATENCY 7-7-7-20 | SAPPHIRE HD3870 | SEAGATE BARRACUDA 7002.11 32 MB 500GB | PHILIPS SPD 6005BD10 DVD±RW | MONITOR HANNS.G Hi221D |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Alcune risposte:
• Base solida e di facile inserimento • Nessun Hot/Dead Pixel riscontrato • Non ho ancora provato in Vga • Il rumore video è leggero e si manifesta sotto forma di “grana” diffusa. Nelle foto con alti valori ISO è più evidente o in filmati con alta compressione video. Tutto questo è imputabile alla grande nitidezza del pannello comunque, non è un difetto intrinseco di questo modello. Considerate che in Vga, essendo meno nitido, tutto è più “sfumato” e si nota meno il rumore ma non perché non si sia….. Ciao, attendo anche i vostri commenti appena sarà vostro Gabriele |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Si, confermo che non è presente il cavo DVI ma solo quello Vga e il jack audio.
A proposto di audio, quello integrato è abbastanza ridicolo.....suono ovattato, stridulo e impreciso....non mi aspettavo nulla dalle casse integrate comunque ma quelle del vecchio acer sono abbastanza superiori. Non ho avuto modo di provare sorgenti a 720p o 1080p. Quando avrò un po' di tempo collegherò la X360 e vi faccio sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Arrivato anche a me ; confermo quanto di buono o cattivo (poco o niente considerando il prezzo) detto da remenekeps.Anche a me nessun bad pixel o problemi di sorta.Per quando riguarda i settings ancora non ho capito come settarlo di preciso, ma venendo da un 17 crt devo farmi un po' l'occhio prima di capire quali siano i giusti settings.Tutto sommato un ottimo acquisto per cio che costa.Non appena capiro' come settarlo bene postero' i miei settings , magari per fare un confronto.Se avete consigli o domande fatevi sotto.
Saluti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
tu l'hai collegato con la vga? se sì come ti pare, perde molta definizione?
grazie ad entrambi, le vostre risposte sono utilissime |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io l'ho collegato tramite dvi; tramite vga non ho idea di come si comporti; magari nei prossimi giorni ci provo.
Saluti |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Ciao a tutti!
Ho scoperto questo monitor "per caso": ero orientato all'acquisto di un ASUS VW202 da 20"...quando in un noto negozio online ho notato che a 3 euro in meno c'era questo 22" di una marca a me sconosciuta. E' così che ho scoperto questo thread...e vista l'ottima recensione di remenekeps...mi sa che abbandono l'idea Asus (anche se esteticamente mi sembra più curato) e mi butto sull'HANNSG HI221D!! Unica domanda: dove?...Eventualmente rispondetemi via messaggio privato..se non volete fare nomi..
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ciao a tutti. E' arrivato anche a me e devo dire che nel complesso sono soddisfatto e concordo con le impressioni proposte.
Anch'io ho impostato settaggi simili a quelli descritti da remenekeps. Ho soltanto un dubbio...Guardando un film o nelle scene in cui lo schermo è nero, noto che la luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa. Il vecchio HW191 non aveva questo difetto. L'avete notato anche voi o è un problema del mio? Aspetto un vostro parere. Per il resto Hanns G si conferma una marca dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
sono leggermente in anguscia per la vga
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Grazie Padre, ho collegato il monitor con il cavo DVI, ma non ho possibilità di provare HDCP.
Se non si tratta di un difetto, vorrà dire che quando guarderò i film mi concentrerò sulla parte centrale dello schermo e non sul bordo inferiore da cui proviene un luce Usando una metafora che rende l'idea, l'effetto è simile a quello di uno che sta in una stanza buia con la porta chiusa e nella stanza accanto c'e' la luce accesa che trapela da sotto la porta...
|
|
|
#40 |
|
Member
|
finalmente lo hanno spedito. Lunedì dovrei averlo!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.