Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2008, 00:07   #1
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
giusto rapporto tra scheda madre e scheda video

Allora prima avevo un dubbio tra prendere Ati HD 3870 512mb e la geforce 8800 gt 512mb. Sono propenso per quest' ultima. mi costa 30 € in più della prima ma fa niente.. unica cosa è che ho scelto una scheda madre boh, diciamo un po' allo sbaraglio..mi interessava che fosse wirless e che avesse una uscita audio digitale ottica allora ho optato per la Asus P5K Premium WiFi-A/P BLACK PEARL iP35 DDR2 sATA raid PCI-E (posso variare ancora tutto in quanto mi è stato fatto un preventivo ma posso ancora modificarlo).
Vi posto le sue caratteristiche:

Per celebrare il suo diciottesimo anniversario, ASUS ha realizzato la terza generazione di schede madri Black Pearl Special Edition. La nuovissima scheda P5K Premium Black Pearl Special Edition utilizza tecnologie dedicate che permettono overclocking con prestazioni superiori del 100% per velocità e raffreddamento che le permettono di operare a 40ºC (72ºF) in meno rispetto alle altre schede. P5K Premium è equipaggiata con memorie integrate DDR2 1066 con possibilità di overclock a DDR2 1400. Inoltre, assicura la stabilità di sistema e riduce del 30% il consumo energetico della CPU. A tutto si aggiungano silenziosità operativa, HD Audio ad 8 canali con tecnologia AI Audio 2 e molte altre caratteristiche all´avanguardia.

Caratteristiche CPU, Chipset e Grafica

Predisposizione Processori LGA775 Intel a 45nm
Questa motherboard supporta le recentissime CPU Intel a 45nm che introducono la nuova micro architettura di realizzazione in grado di fornire prestazioni ampiamente superiori a parità di frequenza, con cache L2 maggiorata del 50% e capacità di gestione dell´alimentazione migliorate per una maggiore efficienza del consumo energetico.

LGA775 Intel Core 2 Processor Ready
Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel Core 2 per socket LGA775. Supporta inoltre le recentissime CPU Intel Multi-Core con processo di produzione a 45nm. . Grazie alla nuova microarchitettura Intel Core ed all´FSB da 1333/1066 / 800 MHz, il processore Intel Core 2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.

Intel P35 Chipset
Il chipset Intel P35 Express è l´ultimissimo chipset progettato per il supporto delle CPU con tecnologia a 45nm della futura generazione; supporta fino a 8GB di memoria dual-channel DDR3 1066/800 MHz. Supporta inoltre FSB a 1333/1066/800 FSB (Front Side Bus), grafica PCI Express x16 e processori multi-core.

Tecnologia ATI CrossFire
La tecnologia ATI CrossFire migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFire massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst per regolare il sistema CrossFire.

O.C. King

Appositamente Realizzato Per Piattaforme Raffreddate Ad Acqua
Permette overclocking del 100% grazie all´utilizzo dell´acqua come refrigerante; permette di operare a 40“C in meno rispetto alle altre soluzioni di raffreddamento. Inoltre, assicura la stabilità di sistema e riduce del 30% il consumo energetico della CPU.

ASUS Crystal Sound

AI Audio 2
AI Audio 2 crea un canale virtuale centrale espandendo il campo sonoro. Questo è in grado di preservare le prestazioni sonore del parlato e della musica miscelando il tutto in formato multicanale con la massima qualità.

Filtro Rumore
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eliminarli dal flusso audio di registrazione.

Caratteristiche di Memoria
Dual-Channel DDR2 800
DDR2 è la futura generazione di tecnologia di memoria volta a sostituire l´attuale tecnologia DDR. Grazie alla velocità di 800MHz, la memoria DDR2 garantisce maggiori prestazioni per le applicazioni grafiche 3D e per tutti gli applicativi che richiedono un uso intensivo della memoria.

Supporto Nativo DDR2 1066
Questa motherboard supporta memorie DDR2 con una velocita di trasferimento dati pari a 1066/800 MHz per soddisfare gli alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dai recenti sistemi operativi, dalla grafica 3D graphic, dalle applicazioni multimediali e dalle applicazioni Internet. Inoltre, l´esclusiva tecnologia di ASUS vi offre la rivoluzionaria possibilità di sfruttare un FSB 1333.

ASUS Super Memspeed Technology
Per ottenere il massimo della performance, ASUS ha lavorato per infrangere i limiti del rapporto fra FSB e DRAM utilizzando la Tacnologia Super Memspeed - l´innovativa tecnologia che permette un overclock preciso ed accurato per garantire il vero potenziale racchiuso nele memorie DDR3. Il supporto nativo DDR3 1333 massimizza le prestazioni di sistema eliminando i colli di bottiglia quando si overcloccano CPU e memoria.

ASUS Soluzione Termica Silenziosa
Nuova Generazione di Alimentazione a 8-Fasi
La progettazione dell´ alimentazione a 8 fasi, senza cappuccio, sta a dimostrare due impegni alla base dei prodotti ASUS: massima predisposizione all´ "overclocking" e massima affidabilità. La realizzazione dell´ alimentazione a 8 fasi offre un´ impareggiabile superiorità nel panorama "overclocking", mentre l´ eliminazione del cappuccio toglie ogni preoccupazione per il condensatore, una volta per sempre.

Fino a 20°C(36°F) Più Fredda - Stack Cool 2
Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

Dotti Calore in Puro Rame
Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d´occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

Risparmiate fino al 50% della potenza della CPU - AI Gear 2
Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear2 vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequanza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

AI Nap
Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di mouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

Q-Fan 2
La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100% !
Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i com

Socket/slot Socket LGA775 per i processori Intel Core 2 Quad / Core 2 Extreme / Core 2 Duo / Pentium Extreme / Pentium D / *Pentium 4
Compatibile con i processori Intel 05B/05A/06
Supporta la prossima generazione di CPU Intel a 45nm Multi-Core
Formato ATX, 12"x 9.6" (30.5cm x 24.4cm)
Velocità bus 1333 / 1066 / 800 MHz
Chipset Intel P35 / ICH9R with Intel Fast Memory Access Technology
Controller Raid Supporta RAID 0, 1, 5 e 10
AGP PCI-Express 16x
Slot Memorie 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture
"* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz.
Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL."
Slot di espansione 2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
2 x PCI-E x1
3 x PCI
Lan Dual Gigabit LAN controllers, featuring AI NET2
Marvell88E8056 PCI-E Gigabit LAN controllers
RealtekRTL8110SC PCI Gigabit LAN controller
Wireless LAN:
ASUS WiFi-AP Solo
54 Mbps IEEE 802.11g and backwards compatible with 11 Mbps IEEE 802.11b
- Software Access Point mode
- Station mode : Infrastruceure mode and Ad-Hoc mode
Audio ADI AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter
Usb 10 porte USB 2.0 (4 porte al centro, 6 porte sul pannello posteriore)
Caratteristiche di overclock Intelligent overclocking tools:
- AI NOS (Non-delay Overclocking System)
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 16-step DRAM voltage control
- vChipset: 4-step Chipset voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tuning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
I/o su pannello posteriore 1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial + Optical)
2 x External SATA
1 x IEEE1394a
2 porte RJ45
6 x USB 2.0/1.1
1 x WiFi-AP Solo antenna jack
8-channel Audio I/O
Bios 16 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, Multi-language BIOS, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3
I/o su connettori interni 2 connettori USB con supporto per 4 porte USB aggiuntive
1 connettore drive Floppy disk
1 connettore IDE
1 connettore COM
6 connettori SATA
1 connettore ventola CPU
4 connettori ventola Chassis
1 connettore ventola Power
1 connettore IEEE1394a
Connettore audio su pannello frontale
1 x S/PDIF Out Header
Connettore Chassis Intrusion
CD audio in
Connettore power 24-pin ATX
2 connettori power 4-pin ATX 12V
System Panel(Q-Connector)
Cd di supporto Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
ASUS WiFi-AP Solo Wizard
Software Anti-virus (versione OEM)
Image-Editing Suite
Caratteristiche speciali ASUS MyLogo 3
Multi-language BIOS
Accessori Cavo UltraDMA 133/100/66
Cavo FDD
4 cavi Serial ATA
1 cavo power per 2 porte Serial ATA
I/O Shield
Manuale utente
Manuale ASUS WiFi-AP Solo
3 in 1 Q-connector
1 x 2-port USB2.0 / 1-port IEEE1394 module
ASUS WiFi-AP Solo omni-directional antenna
Storage Southbridge
- 6 porte SATA 3.0 Gb/s
- Supporto RAID 0, 1, 5 e 10
JMicron JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 2 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supporto SATA RAID 0,1 e JBOD
Gestibilità WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE
Caratteristiche speciali ASUS Quiet Thermal Solution:
- ASUS Fanless Design: Heat-pipe solution
- ASUS Fanless Design: Stack Cool 2
- ASUS AI Gear2
- ASUS AI Nap
- ASUS 8-Phase Power Design
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS AI Audio 2
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2
- ASUS AI Slot Detector
ASUS WiFi@Home
- ASUS WiFi-AP Solo
Ieee 1394 Controller IEEE 1394a con supporto per 2 porte 1394a (una al centro; una sul pannello posteriore)

Questa scheda madre mi costerebbe 165,00€ guarda caso 30€ in più di quest' altra scheda madre che se non erro è wirless e ha l' uscita audio digitale ottica anche questa. La scheda in qeustione a 135,00€ è la Asus P5K-E WiFi-AP iP35 DDR2 raid 2xPCI-E con le seguenti caratteristiche:


LGA775 socket for Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / *Pentium® 4 Processors
Compatible with Intel® 05B/05A/06 processors
Support Intel® next generation 45nm multi-core CPU
*This motherboard supports FSB 1333/1066/800

Chipset
Intel® P35 / ICH9R with Intel® Fast Memory Access Technology

Front Side Bus
1333 / 1066 / 800 MHz

Memory
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory
Dual channel memory architecture

* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR2 800MHz. Tuned by ASUS Super Memspeed Technology, this motherboard natively supports up to DDR2 1066MHz
Please refer to www.asus.com or user manual for Memory QVL.

Expansion Slots
2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
2 x PCI-E x1
3 x PCI

Storage Southbridge
- 6 x SATA 3.0 Gb/s ports
- Supports RAID 0 and 1
JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 2 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- Supports SATA RAID 0,1 and JBOD

LAN
Gigabit LAN controllers, featuring AI NET2
Marvell88E8056® PCI-E Gigabit LAN controllers

Wireless LAN
ASUS WiFi-AP Solo
54 Mbps IEEE 802.11g and backwards compatible with 11 Mbps IEEE 802.11b
- Software Access Point mode
- Station mode : Infrastruceure mode and Ad-Hoc mode

Audio
ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter

IEEE 1394
Agere® FW322 1394a controller supports 2 x IEEE 1394a ports (one at midboard; one at back panel)

USB
10 x USB 2.0 ports (4 ports at mid-board, 6ports at back panel)

ASUS AI Lifestyle Features
ASUS Quiet Thermal Solution:
- ASUS AI Gear2
- ASUS AI Nap
- ASUS 8-Phase Power Design
- ASUS Fanless Design: Heat-pipe solution
- ASUS Fanless Design: Stack Cool 2
- ASUS Q-Fan 2
ASUS Crystal Sound:
- ASUS Noise Filter
ASUS EZ DIY:
- ASUS Q-Connector
- ASUS O.C. Profile
- ASUS CrashFree BIOS 3
- ASUS EZ Flash 2
- ASUS AI Slot Detector
ASUS WiFi@Home:
- ASUS WiFi-AP Solo

Other Features
ASUS MyLogo 3
Multi-language BIOS

Overclocking Features
Intelligent overclocking tools:
- AI NOS™ (Non-delay Overclocking System)
- ASUS AI Booster utility
Precision Tweaker:
- vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment
- vDIMM: 16-step DRAM voltage control
- vChipset: 4-step Chipset voltage control
SFS (Stepless Frequency Selection)
- FSB tuning from 200MHz up to 800MHz at 1MHz increment
- Memory tuning from 667MHz up to 1333MHz for DDR2
- PCI Express frequency tuning from 100MHz up to150MHz at 1MHz increment
Overclocking Protection:
- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

Back Panel I/O Ports
1 x PS/2 Keyboard
1 x S/PDIF Out (Coaxial + Optical)
2 x External SATA
1 x IEEE1394a
1 x RJ45 port
6 x USB 2.0/1.1
1 x WiFi-AP Solo antenna jack
8-channel Audio I/O

Internal I/O Connectors
2 x USB connectors support additional 4 USB ports
1 x Floppy disk drive connector
1 x IDE connector
1 x COM connector
6 x SATA connectors
1 x CPU Fan connector
4 x Chassis Fan connector
1 x Power Fan connector
1 x IEEE1394a connector
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Chassis Intrusion connector
CD audio in
24-pin ATX Power connector
2 x 4-pin ATX 12V Power connector
System Panel(Q-Connector)

BIOS
16 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, Multi-language BIOS, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3

Manageability
WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE

Accessories
UltraDMA 133/100/66 cable
FDD cable
2 x Serial ATA cables
1 x 2-port Serial ATA power cable
I/O Shield
User's manual
ASUS WiFi-AP Solo manual
3 in 1 Q-connector
ASUS WiFi-AP Solo omni-directional antenna

Support CD
Drivers
ASUS PC Probe II
ASUS Update
ASUS AI Suite
ASUS WiFi-AP Solo Wizard
Anti-virus software (OEM version)

Form Factor
ATX Form Factor, 12"x 9.6" (30.5cm x 24.4cm)


Le mie domande sono:

1) Beh inanzitutto è giusto che sono tutte e due wirless e hanno uscita audio digitale ottica?
2) Come scheda video al 8800 GT sentirebbe differenza fra una e l' altra?
3) Tralasciando il discorso scheda video che cosa mi darebbe in più quella da 165€ in confronto a quella da 135€?

Per precisione vi dico che come processore opto per un Intel Core 2 Quad Q6600 2.40Ghz 8Mb fsb 1066MHz boxed rev. "G0", come memorie le Team Group DDR2 Elite 2Gb (2x1) 800MHz 5-5-5-18.

4) Magari mi darebbe prestazioni più durature nel tempo la prima scheda madre rispetto la seconda?

Grazie a tutti per l' attenzione inanzitutto e aspetto molti pareri e le risposte alle mie 4 domande...anche qualche commento in più..si può spaziare:-)

Sostanzialmente il dubbio è val la pena spendere 30€ in più per una o meglio investirli nella scheda video? poi anche che prendo lo stesso la 8800 gt anche se non spendo 30€ in più così tanto per..è meglio, a meno che ci siano motivi validi per preferire quella da 165€..scusate la lunghezza del mio messaggio ma vorrei essere preciso..grazie ancora

Ultima modifica di koalottino : 07-02-2008 alle 00:11.
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 01:12   #2
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
per ottenere risposte più precise, dato che le domande riguardano le motherboard in se per se, ti consiglio di creare questo post anche nella sezione Motherboard, Chipset e Ram
cmq per la 8800GT le prestazione rimangono invariate in tutte e 2 le mobo. infine sono mobo di ottima fattura, non sembrano per niente scelte "allo sbaraglio"
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:43   #3
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Attendo vostri consigli..da solo non ne esco più..grazie
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:04   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
hanno entrambe lo stesso chipset, lo stesso supporto a cpu e ram e schede video. a default avranno prestazioni identiche.
La black Pearl è una scheda di lusso con più accessori e ottimizzazioni per l'overclock; se non sei un fanatico interessato a questi dettagli andrà benissimo anche la P5K-E
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:43   #5
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
hanno entrambe lo stesso chipset, lo stesso supporto a cpu e ram e schede video. a default avranno prestazioni identiche.
La black Pearl è una scheda di lusso con più accessori e ottimizzazioni per l'overclock; se non sei un fanatico interessato a questi dettagli andrà benissimo anche la P5K-E
la differenza sta che con la black pearl potrei esagerare di più? per essere molto terra a terra ma con la p5k-e posso cmq permettermi qualche overclok?
il tuo consiglio quale sarebbe in definitiva?

grazie
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:40   #6
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da koalottino Guarda i messaggi
la differenza sta che con la black pearl potrei esagerare di più? per essere molto terra a terra ma con la p5k-e posso cmq permettermi qualche overclok?
il tuo consiglio quale sarebbe in definitiva?

grazie
certo, la p5k-e va molto bene in oc. Diciamo che l'altra ha semplicemente dei fronzoli in piu che la rendono adatta all'utente super appassionato
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:58   #7
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
certo, la p5k-e va molto bene in oc. Diciamo che l'altra ha semplicemente dei fronzoli in piu che la rendono adatta all'utente super appassionato
quindi mi consigli di risparmiare 30€ sulla scheda madre tanto non me ne farei nulla dei fronzoli da super appassionato e investirli nella ge force 8800 gt? (tra l' altro sempre di 30€ si parla..tutto sta nel fatto se convenga toglierli da una parte per metterli dall' altra )

ho inserito l' argomento anche in un' altra sezione e ho avuto questi due pareri..se ti va mi interessava sapere anche un tuo giudizio in merito

alla domanda n° un utente mi ha risposto:

2) ti consiglio spendere 30 euro in meno per la scheda video, dato che piu o meno sono uguali come prestazioni, inoltre le schede supportano crossfire quindi se volessi in seguito aggiungercene un altra puoi farlo solo con schede ati-amd

e altro parere di un altro utente in parte in favore della ati:
se giochi prendi un geforce, mentre se vuoi stare su una via di mezzo prendi tranquillamente la 3870 anche se l'ati è ancora indietro sta investendo molto in fatto di aggiornamenti e prevedo anzi spero si riprenda il meritato posto che aveva prima.
Quindi una P5k-e wi fi normale diciamo e una 3870 come ti ha suggerito anche l'altro utente è la via migliore.

la configurazione che prediligo allo stato attuale sarebbe p5k-e con geforce 8800 gt..mio parere personale
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:04   #8
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
altra cosa che non so che significhi però magari con qualche delucidazione potrei capire meglio è questa:

la scheda madre lo stesso prendi la seconda, la p5k-e a 135€, dato che si differenziano solo per piccoli fronzoli e per il supporto raid 5 e 10 che ha la prima e non la seconda ma a te non penso proprio ti interessi.

cos' è il supporto raid? e soprattutto ai fini pratici a cosa mi servirebbe?

grazie
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:05   #9
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da koalottino Guarda i messaggi
la configurazione che prediligo allo stato attuale sarebbe p5k-e con geforce 8800 gt..mio parere personale
si, sarei piu propenso per questa soluzione. Anche perchè la differenza di prezzo vale le prestazioni in piu, secondo me.
La p5k-e va bene per l'overclock, ci vuole sempre tanta fortuna ma la scheda in sè è idonea.. Quanto alla questione crossfire questa è una cosa che devi valutare te. Il p35 lo supporta quindi devi tenere conto che se in futuro vorrai usufruire di questa soluzione ti serviranno per forza 2 Ati. Se te ne infischi altamente invece la cosa è indifferente. Puoi tranquillamente prendere una 8800gt e poi in futuro cambiarla con un altro modello piu potente ecc..
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:09   #10
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da koalottino Guarda i messaggi
altra cosa che non so che significhi però magari con qualche delucidazione potrei capire meglio è questa:

la scheda madre lo stesso prendi la seconda, la p5k-e a 135€, dato che si differenziano solo per piccoli fronzoli e per il supporto raid 5 e 10 che ha la prima e non la seconda ma a te non penso proprio ti interessi.

cos' è il supporto raid? e soprattutto ai fini pratici a cosa mi servirebbe?

grazie
sono configurazioni raid adatte per lo piu a quelli che hanno molti hard disk nel proprio pc. Se tu ne hai 2-3 puoi puntare a fare un raid0 per il sistema operativo, migliorandone cosi le prestazioni in fase di caricamento, e tenere l'altro per lo storage di dati
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:14   #11
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
si, sarei piu propenso per questa soluzione. Anche perchè la differenza di prezzo vale le prestazioni in piu, secondo me.
La p5k-e va bene per l'overclock, ci vuole sempre tanta fortuna ma la scheda in sè è idonea.. Quanto alla questione crossfire questa è una cosa che devi valutare te. Il p35 lo supporta quindi devi tenere conto che se in futuro vorrai usufruire di questa soluzione ti serviranno per forza 2 Ati. Se te ne infischi altamente invece la cosa è indifferente. Puoi tranquillamente prendere una 8800gt e poi in futuro cambiarla con un altro modello piu potente ecc..
crossfire cosa significa? scusa l' ignoranza..da cio che ho dedotto mi permetterebbe di mettere due schede video sulla motherboard? o ho travisato? e per il discorso dei raid, cosa sono? a cosa servono?
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:23   #12
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da koalottino Guarda i messaggi
crossfire cosa significa? scusa l' ignoranza..da cio che ho dedotto mi permetterebbe di mettere due schede video sulla motherboard? o ho travisato? e per il discorso dei raid, cosa sono? a cosa servono?
è esatto, il crossfire ti permette di affiancare 2 schede video gemelle Ati. ma solo ATi. Mentre per nvidia si parla di SLI. La scheda madre che vuoi prendere supporta solo il crossfire quindi è per questo che ti dicevo che devi valutare bene. Cmq queste soluzioni con piu schede video solitamente non danno i risultati sperati, vuoi per i driver, vuoi perchè molti giochi non li supportano. Inoltre aumenti anche i consumi\temperature\rumore del pc ecc.. Se non hai esigenze estreme meglio puntare su una scheda video singola
Sul raid la questione è un po' lunga, potresti leggere qualcosa su internet. in poche parole è una funzione che puoi abilitare quando hai piu hard disk nel computer. Ce ne sono diversi,alcuni migliorano le prestazioni, altri la sicurezza. fra questi il raid0 che ti ho detto è molto utile perchè ti permette di accoppiare 2 hard disk identici e di farli vedere al sistema operativo come uno solo, la cui dimensione è pari alla somma dei 2 dischi singoli. Le prestazioni raddoppiano ma ci sono sempre dei rischi. Se ti va in panne un hard disk perdi tutti i dati.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:29   #13
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
è esatto, il crossfire ti permette di affiancare 2 schede video gemelle Ati. ma solo ATi. Mentre per nvidia si parla di SLI. La scheda madre che vuoi prendere supporta solo il crossfire quindi è per questo che ti dicevo che devi valutare bene. Cmq queste soluzioni con piu schede video solitamente non danno i risultati sperati, vuoi per i driver, vuoi perchè molti giochi non li supportano. Inoltre aumenti anche i consumi\temperature\rumore del pc ecc.. Se non hai esigenze estreme meglio puntare su una scheda video singola
Sul raid la questione è un po' lunga, potresti leggere qualcosa su internet. in poche parole è una funzione che puoi abilitare quando hai piu hard disk nel computer. Ce ne sono diversi,alcuni migliorano le prestazioni, altri la sicurezza. fra questi il raid0 che ti ho detto è molto utile perchè ti permette di accoppiare 2 hard disk identici e di farli vedere al sistema operativo come uno solo, la cui dimensione è pari alla somma dei 2 dischi singoli. Le prestazioni raddoppiano ma ci sono sempre dei rischi. Se ti va in panne un hard disk perdi tutti i dati.
sei davvero disponibile, rapido..che devo dire: grazie
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:30   #14
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
grazie a te
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:36   #15
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
grazie a te
io ne approfitto ancora: ho preso come memorie le team group ddr 2 elite 800 mhz 5-5-5-18. per 17 € in più ci sarebbero le 4-4-4-12..stessa marca.
Stesso discorso: ne vale la pena la spesa maggiore? in cosa migliorano(parto dal presupposto che se costano di più offrono qualcosa in più)?
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:40   #16
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da koalottino Guarda i messaggi
io ne approfitto ancora: ho preso come memorie le team group ddr 2 elite 800 mhz 5-5-5-18. per 17 € in più ci sarebbero le 4-4-4-12..stessa marca.
Stesso discorso? ne vale la pena la spesa maggiore? in cosa migliorano?
i timings piu aggressivi giustificano diciamo quei 17 euro in piu (piu sono bassi, migliori sono le prestazioni). Ma basta che tu vai nel bios della scheda e setti i 4-4-4-12 manualmente sulle tue ram che vanno a 5-5-5-18. Son sicuro che le memorie reggono ugualmente. Occhio che cmq sono operazioni un po' piu da esperti, se sei alle prime armi puoi anche evitare. Tanto all'atto pratico non cambia assolutamente nulla in prestazioni, queste sono operazioni per chi fa benchmark e vuole sfondare record
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:46   #17
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
i timings piu aggressivi giustificano diciamo quei 17 euro in piu (piu sono bassi, migliori sono le prestazioni). Ma basta che tu vai nel bios della scheda e setti i 4-4-4-12 manualmente sulle tue ram che vanno a 5-5-5-18. Son sicuro che le memorie reggono ugualmente. Occhio che cmq sono operazioni un po' piu da esperti, se sei alle prime armi puoi anche evitare. Tanto all'atto pratico non cambia assolutamente nulla in prestazioni, queste sono operazioni per chi fa benchmark e vuole sfondare record
ok..un altro grazie e ora direi che possa bastare prima che tu mi mandi a ......
e soprattutto prima che ti frantumi le suddette
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:46   #18
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
ma secondo te grey-7 va bene la pk5-e.. cioè io ho scelto puramente a caso..ho visto che era wireless e aveva uscita audio digitale ottica che mi interessavano e mi sono orientato su quella..la premium perchè era la più performante senza sapere nulla però..ora ho appreso che posso tranquillamente puntare sulla p5k-e liscia a 135€..ma quel che mi chiedo è: è la scheda che mi consiglieresti? è la scheda giusta? l' importante è che sia WiFi e abbia uscita ottica..però non mi sono interessato di altre soluzioni..faccio bene a optare per questa? o consigli altro?
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 00:48   #19
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
è esatto, il crossfire ti permette di affiancare 2 schede video gemelle Ati. ma solo ATi. Mentre per nvidia si parla di SLI. La scheda madre che vuoi prendere supporta solo il crossfire quindi è per questo che ti dicevo che devi valutare bene.
scusa ma solo se voglio metterne due mi interessa il discorso crossfire che è prerogativa ati da quanto ho capito..la domanda è la seguente: posso mettere lo stesso la 8800 gt 512mb giusto? solo che non posso metterne due giusto? mentre potrei mettere due ati? ma una geforce 8800 gt la posso mettere tranquillamente senza problemi sulla scheda madre pk5-e?

Grazie

Ultima modifica di koalottino : 08-02-2008 alle 00:55.
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 00:50   #20
koalottino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 211
e una buona scheda madre che supporti la SLI che mi consigliate?
o magari che supporta sia SLI che CROSSFIRE?
Su che cifre? io vorrei stare sui 140€ max

ah..ovviamente che sia WiFi e abbia uscita audio digitale ottica...grazie mille

Ultima modifica di koalottino : 08-02-2008 alle 00:55.
koalottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v