Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 22:29   #10481
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tranquillo il dvd di vista non viene dato anche io l'ho preso a 900 euro da Euronics e non è incluso...la cosa che invece rode è che non viene dato neanche quello dei driver e qualche cavetto....l'asus in offerta da mediaworld oltre ad avere una dotazione migliore (cpu e gpu piu nuove e 1 giga di ram in piu) ha anche cavetti e cd per i driver...per 100 euro in piu, che non sono pochi ma nel complesso...potevano impegnarsi un po di piu in acer....anche se gia così è una bomba
kais è offline  
Old 06-02-2008, 22:44   #10482
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Dato che viene chiesto in continuazione: ho scoperto un thread che parla di come ottenere un DVD di Vista direttamente da M$, cosa che si può rilevare utile se non si vuole cercare sul mulo una versione funzionante, nella nostra lingua, quindi al 100% compatibile col seriale stampato sull'adesivo sotto il note.

Può anche essere interessante far notare che è disponibile, pagando le sole spese di spedizione, un DVD della versione di Vista a 64 bit, perché, pagando la licenza di Vista, è compresa sia la versione a 32 che quella a 64 bit - probabilmente il 90% di voi lo sapeva già, io l'ho scoperto dieci minuti fa. potrebbe quindi essere utile segnalarlo nella prima pagina, per quei pochi che (come me) la guardano per vedere le novità aggiunte e dare un senso al lavoraccio di Berseker86 (complimenti).
ti ringrazio, anche se non è tutta farina del mio sacco, io mi sono solo sbattuto un po' per riordinare le cose e inserire alcune precisazioni.. cmq sei sicuro della storia della versione 64 bit "gratis" se hai acquistato una licenza a 32bit? mai sentita una cosa del genere.. anche perchè se fosse vera una chiamata a Microsoft la farei subito.

Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
ciao a tutti ho da poco formattato e installato xp sul gemston.
ora a distanza di tre gg dall'installazione il portatile mi si blocca e mi da schermata blu....
avete mica qualche soluzione per il problema?
non ho voglia di reinstallare tutto....
grazie..
ci potrebbero essere TRILIONI di motivazioni a un blocco del sistema.. se non ci dai informazioni è impossibile aiutarti. Cmq ti consiglio di chiedere nell'apposita sezione del forum, poichè il tuo problema è molto generale e non ha a che fare espressamente con il Gemstone..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 06-02-2008, 22:57   #10483
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sei sicuro della storia della versione 64 bit "gratis" se hai acquistato una licenza a 32bit? mai sentita una cosa del genere.. anche perchè se fosse vera una chiamata a Microsoft la farei subito.
Questo è quello che si evince dal sito Microsoft... A questo indirizzo... però non capisco... in giro per il forum si scannano tra chi dice che si può (e che ha in mano il DVD) e chi dice che non si può... comunque penso sia un pò OT quindi forse è il caso di parlarne altrove...
nko107 è offline  
Old 06-02-2008, 23:00   #10484
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Disconnette sempre internet

Tramite la wireless mi connetto al mio router michelangelo wave54, ma sono un po di giorni che il portatile mi si disconnete da internet in continuazione.
Il problema è il ruoter?? oppure i drive dellla scheda wireless sotto vista???
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline  
Old 06-02-2008, 23:13   #10485
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Questo è quello che si evince dal sito Microsoft... A questo indirizzo... però non capisco... in giro per il forum si scannano tra chi dice che si può (e che ha in mano il DVD) e chi dice che non si può... comunque penso sia un pò OT quindi forse è il caso di parlarne altrove...
hai perfettamente ragione (sull'OT)....cmq ho letto il tuo link e penso che l'ultima frase si riferisca al fatto che avendo un pc con windows 64 bit preinstallato, ma senza avere un supporto dvd in mano, è possibile ordinare tale supporto per un eventuale formattazione (la stessa cosa che è successo ad alcuni che han preso il gemstone senza trovare il DVD nella confezione) solo che per noi è prevista la spedizione del dvd a 32 bit, non quella a 64.. cmq se qualcuno ne sa di più mi contatti via PM che il discorso mi interessa.

Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Tramite la wireless mi connetto al mio router michelangelo wave54, ma sono un po di giorni che il portatile mi si disconnete da internet in continuazione.
Il problema è il ruoter?? oppure i drive dellla scheda wireless sotto vista???
faq in prima pagina..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 06-02-2008, 23:46   #10486
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Tranquillo il dvd di vista non viene dato anche io l'ho preso a 900 euro da Euronics e non è incluso...la cosa che invece rode è che non viene dato neanche quello dei driver e qualche cavetto....l'asus in offerta da mediaworld oltre ad avere una dotazione migliore (cpu e gpu piu nuove e 1 giga di ram in piu) ha anche cavetti e cd per i driver...per 100 euro in piu, che non sono pochi ma nel complesso...potevano impegnarsi un po di piu in acer....anche se gia così è una bomba
si confermo, potevano mettere i dvd con vista e i driver, cmq tu che modello hai preso da euronics???io da wellcome il 5920G_602G25Mn

raga tra l'altro confermo come letto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7784
che se avete un router dg834gt senza l'ultimo firmware che è la v.1.02.13 si hanno continue disconnessioni con il router....il mio è la versione che si trova da wellcome adesso, T7500 8600GT da 512, 2gb ram, 250gb hd e wifi a/b/g/N.Quindi per chi ha la wifi abgn sul 5920G e il dg834gt che viene consigliato nel topic apposito come uno dei migliori router deve aggiornare all'ultimo firmware 1.02.13 se non vuole avere problemi.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 07-02-2008 alle 00:42.
Kevin[clod] è offline  
Old 07-02-2008, 08:35   #10487
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ho appena letto questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

su come avere a 5 euro il dvd di vista da microsoft, puo' essere utile a chi non l'ha trovato
Niggo è offline  
Old 07-02-2008, 08:38   #10488
benest30
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
il portatile mi si disconnete da internet in continuazione.
?

Sei sicuro che si tratti effettivamente di una disconnessione? lo dico perchè anche il mio continua a segnalare Internet Connesso / Internet Disconnesso, ma la connessione effettivamente tiene, infatti se sto scaricando un file dalla rete non si interrompe nulla.

Prova a fare questa verifica, scarica un file grossino e tienilo d'occhio mentre lavora...

Ho provato aggiornamenti di ogni tipo (Bios, Driver Scheda, Firmware Router...) ma non è cambiato nulla...ma se si tratta solo di un problema "estetico"...PAZIENZA!

Ciao
benest30 è offline  
Old 07-02-2008, 09:20   #10489
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
qualcuno di voi ha provato se il lettore di memory card del nostro 5920
funziona bene con le SD SDHC da 4Gb o superiore?
sblantipodi è offline  
Old 07-02-2008, 09:44   #10490
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ho appena letto questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

su come avere a 5 euro il dvd di vista da microsoft, puo' essere utile a chi non l'ha trovato
ho letto questa cosa ed è molto interessante.. ho provveduto a fare un ordine per un DVD a 64 bit, che a quanto pare è possibile installare tramite il nostro codice (è indifferente se la copia è a 32 o a 64 bit).. cmq appena mi arriva e appena lo installerò (volevo aspettare l'sp1 ma missà che faccio prima a diventare nonno..) posterò la mia esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io ho provato con una vecchia sd da 128mb ( ) e con una microsd+adattatore a sd da 1gb e funziona benissimo..

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 07-02-2008, 10:59   #10491
Buon ladrone
Junior Member

Città: Torino
Ciao a tutti.

Volevo sapere da voi se ho avuto CUL() nell'acquistare ieri questo portatile: è il modello con scheda grafica 8600M-GS da 256M dedicati (e tanto di etichette ovunque) ma Vista mi dichiara una 8600M-GT da 512M dedicati (fino a 1200M circa condivisi)...

tra l'altro era l'ultimo pezzo e così ho anche avuto uno sconto del 5% oltre al fatto che era in offerta --> 750€

Ditemi voi...
Buon ladrone è offline  
Old 07-02-2008, 11:13   #10492
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Buon ladrone Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Volevo sapere da voi se ho avuto CUL() nell'acquistare ieri questo portatile: è il modello con scheda grafica 8600M-GS da 256M dedicati (e tanto di etichette ovunque) ma Vista mi dichiara una 8600M-GT da 512M dedicati (fino a 1200M circa condivisi)...

tra l'altro era l'ultimo pezzo e così ho anche avuto uno sconto del 5% oltre al fatto che era in offerta --> 750€

Ditemi voi...
controlla con gpu-z e vedrai.. (trovi il link in prima pagina, che ti consiglio anche di leggere per farti un idea sul tuo nuovo pc!) se hai veramente la gt 512 al posto della gs da 256, beh, si hai avuto .. ma tanto

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 07-02-2008, 11:29   #10493
Buon ladrone
Junior Member

Ok, provato, ho avuto è proprio GT 512M dedicati

manderei loscreen di gpuz ma non so come inserirla...

Grazie, ora godo
Buon ladrone è offline  
Old 07-02-2008, 11:32   #10494
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:

Grazie, ora godo
eheh immagino che ora correrai a segnalare l'errore al negoziante.. cmq per inserire l'immagine, basta che premi "Stamp-Rsist", vai in un programma tipo paint, incolli e salvi, poi con www.imageshack.us uppi l'immagine e posti il link qui

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 07-02-2008, 11:39   #10495
Buon ladrone
Junior Member

Eccola

http://img137.imageshack.us/my.php?image=gpuzsb0.jpg

potrei anche tornare... ma era l'ultimo!

Come godo, non capita mica sempre neh!
Buon ladrone è offline  
Old 07-02-2008, 11:54   #10496
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
2 domande
la prima siete riusciti a caricare il tv tunner in xp?
se si dove e possibile scaricare il programma?
i driver della tv li ho ma non some o dove trovare il programma che lo gestisce
secondo che driver usate per la scheda video?
la mia e una 8600 gt ho provato ma non sono riuscito
ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi delle dritte§?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline  
Old 07-02-2008, 11:56   #10497
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Eccola

http://img137.imageshack.us/my.php?image=gpuzsb0.jpg

potrei anche tornare... ma era l'ultimo!

Come godo, non capita mica sempre neh!
Visto che ti gira così bene, ti consiglio di fare una giocata al superenalotto e magari comprare anche qualche grattaevinci non si sa mai

Nel caso si stecca eh
aldo76 è offline  
Old 07-02-2008, 11:58   #10498
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Grazie, ora godo
Scusami, lo devo far notare, il tuo nick corrisponde alla malefica azione che hai fatto Comunque e' davvero strano che come dici, sull'etichetta (di cosa? scatola, stick sul portatile, voltantino del venditore...) sia riportata una cosa diversa dall' hardware dentro, forse l'hanno fatto vedere e poi rinscatolato scambiando il tutto, in ogni cosa goditela
Niggo è offline  
Old 07-02-2008, 12:33   #10499
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga scusate ho acquistato il 5920G dell'ultimo volantino di wellcome, quello con T7500 8600GT da 512, 2gb ram, 250gb hd e wifi a/b/g/N.
Il pc stava in vetrina, e dentro non ho trovato il dvd di vista, ma solo 1 cd dell'acer dial.Mi è stato detto quando ho chiamato al negozio che negli ultimi acer il disco di vista originale non viene più inserito......mi confermate questa cosa???

C'è qualcuno che ha preso il 5920G da wellcome, quello da 899 €, modello 602G25Mn e saprebbe dirmi se a lui è uscito il dvd di vista???
Cavolo complimenti per il prezzo, io ho preso lo stesso identico modello i primi di Gennaio e l'ho pagato 1190
stefan0a è offline  
Old 07-02-2008, 12:42   #10500
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io ho provato con una vecchia sd da 128mb ( ) e con una microsd+adattatore a sd da 1gb e funziona benissimo..[/quote]

Lo so che funzionano quelle sotto i 4GB volevo sapere se funzionavano quelle da 4Gb o superiore visto che sono SDHC.
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian