|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Consigliatemi un buon access point e adattatore wireless
Come da titolo
Dato che assolutamente non me ne intendo, chiedo un aiuto a voi. Mi servirebbe un access point da attaccare alla centralina fastweb (maledetti!!! E poi mi servirebbe un adattatore wireless per il mio portatile (catorcio a manovella), anche questo decente che non costi uno sproposito. Heeeeeelp! La cosa è anche abbastanza urgente!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ti serve proprio un access point o un router wifi (senza modem integrato)?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Volendo elencare schematicamente pregi e difetti delle 2 soluzioni:
Access Point: - fino a 3 dispositivi collegabili (fino a 5 con Fastweb fibra) - facile da configurare - non crea una sottorete separata fra i PC connessi all'HAG e quelli connessi all'access point (si vedono fra di loro senza problemi) Router WiFi (senza modem ADSL integrato): - numero di PC collegabili illimitato - funziona anche da firewall - necessità dell'apertura delle porte per alcuni programmi (p2p, desktop remoto etc...) - se è poco performance può limitare la velocità dei programmi p2p - maggior numero di opzioni configurabili - crea una sottorete separata fra i PC connessi all'HAG e quelli connessi al router (i PC connessi all'HAG non vedranno quelli connessi al router) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm, bene....ma ho capito poco lo stesso Non lo so, a me hanno detto access point, ed access point sia. Consigliamene qualcuno
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.