|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
grande punto 1200 gpl
con 50 euro di benzina faccio 600 km.
E' normale che con 50 euro di gas ne faccia solo 800? impianto sequenziale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
+ ke altro dovresti già essere contento che un motore di quella potenza su un'auto di quella massa per di + a gas , cammini
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
piu' che altro è anormale che tu faccia 600km con 50 euro di bezina, se è vero consuma veramente poco.
a gas se l'impaianto è ben tarato con un litro di gas dovresti fare al massimo 2 km al litro in meno rispeto alla benzina(14km/l a benzina, difficilmente meno di 12 a gas) 50/1.35=37,03 litri 600/37,03 16,20 Km litro(immagino tu faccia molta statale/tangenziale) a gas 50/0.69=72,46 800/72,46 11,40 km litro c'è decisamente qualcosa che non va. o hai calcolato male il consumo a benzina o devi parlare con chi di ha regolato l'impianto con quel consumo di benzina a gas dovresti fare circa 1000km. tieni presente che se usi la macchina in città è normale che faccia i 13 al litro a benzina e gli 11 a gas. per fare i 16 al litro la punto 1.2 deve praticamente sempre andare a 80/100 all'ora e fare pochissime fermate forzate e code.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(ce l'ho da lunedì)Quote:
Con un pieno a benzina (>60€) supero agilmente i 700 km (mi pare di essere arrivato a 760) Il mio indicatore di livello della bombola ha 4 spie, dopo 200 km me ne sono rimaste accese 2. O a gas c'è un effetto nelle ultime tacche simili a quello che c'è nelle prime per la benzina (che durano di più), oppure effettivamente mi fermo a 400 km. Considerando anche che la macchina parte e si scalda per qualche minuto a benzina (metti un paio di km) Ultima modifica di gefri : 06-02-2008 alle 22:10. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora ti chiedo se sei in grado di dirmi che impinato hai e seconda cosa ti conviene fare la prova.
gli indicatori del gpl sono spesso mal tarati, magari in 250km fai fuori tutte le spie e poi quella della riserva ti dura 200km. te ne accorgi se quando fai gas in riserva vedi che ci entrano 10 euro o poco piu'(dovrebbero entrarcene venti circa) oppure se non fai gas, quando il gas si esaurisce la macchina dovrebbe passare da sola a benzina emettendo un beep, vedi un pò quanta strada riesci a fare con le ultime tacche, se propio l'indicatore è sballatissimo puoi sempre chiedere di fartelo regolare un pò meglio, non sarà mai precisissimo ma ci può andare vicino.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'impianto è un sequenziale brc.
Più che altro con il primo pieno mia sorella ha detto che ci sono stati dentro 27 euro (serbatoio toroidale). Vedremo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco qua che consumi ha un ragazzo con la tua stessa auto ed il tuo stesso impianto.
ci ho messo 10 minuti a trovarlo, mi devi una birra http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=18600
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

(ce l'ho da lunedì)