Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 15:05   #10041
Izzop73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ciao, come vedi anche io ho la stessa CPU in overclock e rispetto a come è a default con questa scheda c'è una bella differenza!
Un esempio su Vista X64 con CPU a default e scheda con GPU877 e memorie a 1269 ho fatto circa 9000 punti.Mentre CPU in overclock (in firma) stessi settaggi per la scheda video circa 11700.
Ricordo che all'inizio del 1° test c'era una differenza di circa 20fps (60 VS 80)!Dunque se magari cambi ali ti consiglio vivamente di farlo se hai un pò di domestichezza con l'overclock!
Grazie del consiglio!

Diciamo che la scheda e' stato il primo e piu' significativo passo di un upgrade graduale, la mia "MOBO" non permette overclock della CPU avendo preso un PC di "marca" con Bios super blindato (purtroppo!!! ), pero appena racimolo altri 200 Eurozzi cambio "ALI" e "MOBO" e in un colpo solo mi sono fatto un sistema buono per tutto almeno per un annetto.

Peccato che cosi' facendo perdo la licenze di Vista che mi interessa solo per giocare in DirectX10, per tutto il resto uso XP (doppia partizione e dual boot a scelta, XP o Vista).
Izzop73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:07   #10042
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
@alex.sera si tramite 2 modi le puoi levare:o attivando il cleartype o disabilitando completamente gli effetti del desktop.
Cmq se ne è parlato parecchio e quindi ogni tanto usare il tasto cerca collocato in alto a destra del primo post(un po' sotto la publicità) non sarebbe cosa sgradita...
si però si potrebbe anche fare un domanda risposta all'inizio del topic altrimenti controllare anche con il cerca 500 pagine diventa inpossibile e il topic inutile

p.s. il mio è un consiglio non una critica

ciao e grazie per la risp
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:18   #10043
lucamatrix
Member

L'Avatar di lucamatrix

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
salve ragazzi ho visto che sul sito ati sono usciti gli 8.1 li ho istallati e come i precedenti ci sono delle imperfezioni rose e possibile che devo rimanere per forza con i vecchi driver?

non c'è modo di eliminare questo difetto?

o sono destinato a rimanere con i 7.10

ciao e grazie a chi mi può aiutare

Ragazzi forse è arrivato il momento di fare un analisi a mente fredda e non arrivare a facili conclusioni.

Mi riferisco ai Drive Catalyst 8.1.

E nello specifico mi riferisco alle scritte rosse, e quant'altro.

Le possibilità sono 3:

1) O è colpa di qualche incompatibilità con hardware installato.
2) O è un problema di incompatibilità con Sistemi Operativi quale XP o Vista.
3) Oppure un insieme tra il punto 1 e 2.

Vi dico questo perchè:

Io ho una Sapphire ATI Radeon HD 3870.

All'inizio con Bios Uffuciale (10.061.000) e driver Catalyst 7.x non avevo alcun problema.

Con Bios Ufficilae Sapphire 10.071.000 e driver Catalyst 8.1 non ho alcun problema.

Puntualizzo che io monto come sistema operativo Windows Server 2003 SP2
lucamatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:22   #10044
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
si quello che dici tu è giusto ma io uso xp e ho pagato 210 euro questa scheda i driver dovrebbero essere perlomeno decenti giusto?

e poi tra la vecchia e la nuova il problema è rimasto che li hanno fatti a fare i nuovi potevano aspettare un altro mese e farli bene

non so se sei daccordo con me o sto dicendo cose che non ti sembrano giuste

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:24   #10045
lucamatrix
Member

L'Avatar di lucamatrix

Qualcuno ha avuto modo di provare il bios della Sapphire VER010.077.000.000.000000

?

Sapete se è stabile?

Che caratteristiche ha?
Old 04-02-2008, 15:41   #10046
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Raga, pencil vmod sulla 3870 (la mia è una club3d)...un piccolo resoconto su come farlo?
Old 04-02-2008, 15:41   #10047
lucamatrix
Member

L'Avatar di lucamatrix

Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
si quello che dici tu è giusto ma io uso xp e ho pagato 210 euro questa scheda i driver dovrebbero essere perlomeno decenti giusto?

e poi tra la vecchia e la nuova il problema è rimasto che li hanno fatti a fare i nuovi potevano aspettare un altro mese e farli bene

non so se sei daccordo con me o sto dicendo cose che non ti sembrano giuste

ciao

Giustissimo, ti capisco e sarei in collera pure io al tuo posto.

Dico solo che i driver non sono da buttare, ma soltanto che danno questi problemo solo con sistemi operativi XP e Vista.

Praticamente danno problemi agli utenti che compongono il 95% del mercato.

Io con il mio Server 2003 risiedo nel restante 5%.

Non so se rendo l'idea.

Conclusione: Hanno fatto una vera Cag**a.
Old 04-02-2008, 15:48   #10048
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
provato bios a 878mhz di core e 1035mhz ram,non sono per niente soddisfatto. appena apro ati tool lo fa partire a 776mhz e appeno imposto piu di 835mhz di core freeza.me ne ritorno al mio caro buon vecchio bios di iax che con quello arrivo stabile a 891mzh di core.questa e la mia esperinza
Old 04-02-2008, 15:50   #10049
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
provato bios a 878mhz di core e 1035mhz ram,non sono per niente soddisfatto. appena apro ati tool lo fa partire a 776mhz e appeno imposto piu di 835mhz di core freeza.me ne ritorno al mio caro buon vecchio bios di iax che con quello arrivo stabile a 891mzh di core.questa e la mia esperinza
Ati tool freeza anche a me, credo che non sia stata sviluppata la piena compatibilità, neanche nell'ultima beta.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:09   #10050
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ati tool freeza anche a me, credo che non sia stata sviluppata la piena compatibilità, neanche nell'ultima beta.
no,perche con il vecchio bios del sito iax non freezava per niente,io uso la 0.27 beta 4.ho riflashato un altra volta ed ho riprovato i 891mzh di core e 1305 ed ero di nuovo stabile con 0 artefatti
Old 04-02-2008, 16:17   #10051
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
no,perche con il vecchio bios del sito iax non freezava per niente,io uso la 0.27 beta 4.ho riflashato un altra volta ed ho riprovato i 891mzh di core e 1305 ed ero di nuovo stabile con 0 artefatti
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:20   #10052
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Volevo capire cosa, ma siete tutti con vga sotto liquido??
Ad aria in CF con delle 3870 dualslot (Connect3D) tra le più ecenomiche, senza aver cambito pasta termica e lappato, mi è bastato mettere il Bios Daidalos71 875/1250 e arrivare a 19455 a 3DMarck06 (non ho salvato ) ma pagine indietro c'è il 19009)
Per ma sembrano ottimi risultati, premesso che le ventole sono quasi sempre al massimo con un berl ronzio di sottofondo. Andare ad aumentare ancora per compromettere la vga non mi sembra il caso.
A liquido con temp sotto controllo diciamo che la voglia dei 900/1350 ci stà ma ad aria sinceramente non andrei oltre.
PS:Questo thread stà diventando un romanzo

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:38   #10053
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
Allora il thread dove si dice che il 0.79 è official è questo: in pratica gli viene domandato e il tizio (che non ho capito che fa di preciso ma è in mezzo) se lo è fatto dare direttamente dalla fonte. Là viene praticamente venerato quindi darei per sicura la cosa...
http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1836728

Però ora ho un problema: dopo qualche crash con qualche prova di bios faccio un 3dmark e vedo un'anomalia: 1000-1500 punti in meno sui test sm2, gli altri score (hdr/sm3 e cpu) inalterati. Ho pensato fosse il bios ma rimettendone altri la situazione resta la stessa. Ho cambiato i catalyst ma niente... Ho reinstallato il 3dmark ma niente (anzi ora manco più mi uppa gli score, ma vedo che non è cambiato niente ad occhio, ho un bel drop) ho messo la versione 2005 e mi esce dopo il primo test. Ora come ora non ho bench appositi con altro, quindi mi domando: può essere colpa del 3dmark o si è sputtanato qualcosa sul pc? Tutto il resto sembra andare bene... può essere l'alimentatore? Lo sto per cambiare e magari sta perdendo colpi, ma non capisco perché solo coi primi test, mi pare strano...
Anche se fosse la scheda non capisco come possa andare perfettamente negli altri e peggio solo in quelli sm2. Insomma se avete qualche suggerimento grazie
johnvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:45   #10054
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
domanda stupida

ma sulla Sapphire 3870 con il pcb blue ci posso montare, come per quella con il pcb rosso, lo zalman VF900 ?
grazie, ciauz.
Quelle con il PCB rosso hanno sulla parte posteriore una specie di crocera metallica cromata con 4 punte che; oltre che sostenere il dissipatore serve sopratutto x tenere il PCB dritto e orizzontale (questa crocera e' importante se si sostituisce il dissi stock con un Zalman....perche'??...dopo)
Quelle con il PCB blu mi sembra che nn hanno il supporto cromato e tendono a incurvarsi....
ecco il "dopo"

Modifica "Zalman VF900-Cu" e "Zalman VF900Fatal1ty FC-ZV9" per HD3870

Nn mi soffermo sul fatto che il VF900-Cu essendo adattabile a molte VGA con caratteristiche meccaniche diverse una dall'altra finisce x scontentare un qualche modello preciso, con prb di perfetta compatibilita'. Mi riferisco in questo caso alla serie HD3870, X1900XTX ecc
Seguendo alla lettera le istruzioni riportate sul manuale del VF900-Cu si ha la sorpresa si ritrovarsi la VGA pericolosamente incurvata (con possibili rotture di piste o con falsi contatti sul pettine)
La mia modifica consiste nell'utilizzo della crocera cromata e elastica che c'e' sotto il dissi originale:
La modifica x poter utilizzare la crocera consiste nell'utilizzo di viti senza testa (filetto da mm 2,3) lunghe 24 mm, l'ideale sarebbe (come ho fatto io) trovare una barretta filettata in ottone lunga una 20ina di cm, tagliare con un piccolo seghetto da ferro 4 spezzoni appunto da 24 mm (x le misurazioni e' meglio utilizzare un calibro)
Avvitare lo spezzone (vite) sulla gamba (del VF900-Cu) libera sulla parte superiore dalle alette in rame del dissi, avvitarla a raso nella parte superiore della gamba e bloccarla con un primo dado, prendere la misura con il calibro della lunghezza dello spazzone (dado esluso) e ripetere il montaggio x le altre 3 gambe. Avvitare un secondo dado accompagnato da un gommino nero e posizionarlo (con il gommino) a pochi mm dal primo. Inserire ora (x prova) le 4 gambe sul pcb della VGA, rovesciare la VGA, inserire prima la rondella di plastica trasparente (in dotazione con il VF 900) accompagnate da altre 2 rondelle metalliche (la rondella di plastica trasparente + le 2 rondelle metalliche servono x fare da spessore e uguagliare lo spessore di quei (4) piccoli parallelepipedi trasparenti incollati sotto la crocera cromata)
Inserire la crocera ed avvitare gli ultimi 4 dadi in senso diagonale tra loro con piccoli avvitamenti alternati, fino a quando la crocera vista di profilo nn appare come una retta.
Accompagnare e bloccare i 4 famosi gommini neri contro il pvb con il dado che avevamo inserito prima
Fine
Materiale occorrente:
Una barra filettata da mm 2,3
un calibro
12 dadi
8 rondelle
1 chiave a tubo da 5 mm
1 chiave fissa aperta da 5 mm
1 limetta da ferro
Buon lavoro
PS) aiutatevi con il calibro x tutte le misurazioni possibili x avere il dissi perfettamente montato in piano sul processore

Ultima modifica di genoma : 04-02-2008 alle 16:53.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:46   #10055
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ma i BIOS ufficiali vengono rilasciati in via ufficiale(scusate la ripetizione) o bisogna trovarli per vie traverse???
Old 04-02-2008, 16:54   #10056
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ma i BIOS ufficiali vengono rilasciati in via ufficiale(scusate la ripetizione) o bisogna trovarli per vie traverse???
per vie traverse...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:59   #10057
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Quelle con il PCB rosso hanno sulla parte posteriore una specie di crocera metallica cromata con 4 punte che; oltre che sostenere il dissipatore serve sopratutto x tenere il PCB dritto e orizzontale (questa crocera e' importante se si sostituisce il dissi stock con un Zalman....perche'??...dopo)
Quelle con il PCB blu mi sembra che nn hanno il supporto cromato e tendono a incurvarsi....
ecco il "dopo"

Modifica "Zalman VF900-Cu" e "Zalman VF900Fatal1ty FC-ZV9" per HD3870

...
azzz ... grazie per la spiegazione dettagliata del tutto, non credo di riuscire a realizzare qlcs del genere
cmq ora ho un vf900-cu applicato ad una x1800xl e non mi pare di aver mai notato strane incurvature

qlcn ha notato qlcs del genere con le 3870 ?
grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:07   #10058
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
Da quello che dici andrebbero a fagiolo quelli sopraelencati da kalua,vanno bene solo che non sia hanno ancora riscontri reali sul funzionamento dell'overvolt.Per reali intendo via tester.Via software lui li ha già testati e sembrerebbero rispondere alle tue e nostre esigenze.

@alex.sera si tramite 2 modi le puoi levare:o attivando il cleartype o disabilitando completamente gli effetti del desktop.
Cmq se ne è parlato parecchio e quindi ogni tanto usare il tasto cerca collocato in alto a destra del primo post(un po' sotto la publicità) non sarebbe cosa sgradita...
grazie....ma come cavolo è che uso atiflash per la proma volta e non và??? ho creato un floppy avviabile DOS e copiato i due file atiflash.exe e atiflash.chg sul floppy poi ho messo il file del bios da fleshare e sia che lo rinomino + corto "bios1.bin" sia che lo lascio originale "875-1250-71" digitando da a:\>atiflash -f -p 0 bios.bin "enter"
mi dice: FILE bios1.bin NOT FOUND ERROR 07L01 ???? ma cos' è sta cosa???
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:13   #10059
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Possibile che abbia Volt più alti!?!
Puoi postare i Volt con Riva tuner con il bios iax che hai.
Peccato che non abbia il fanfix!

PS: ma bisogna registrarsi per estrarre il bios visto che chiede la password?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 04-02-2008 alle 17:24.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:40   #10060
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
grazie....ma come cavolo è che uso atiflash per la proma volta e non và??? ho creato un floppy avviabile DOS e copiato i due file atiflash.exe e atiflash.chg sul floppy poi ho messo il file del bios da fleshare e sia che lo rinomino + corto "bios1.bin" sia che lo lascio originale "875-1250-71" digitando da a:\>atiflash -f -p 0 bios.bin "enter"
mi dice: FILE bios1.bin NOT FOUND ERROR 07L01 ???? ma cos' è sta cosa???
Io non lo ho mai usato ma la sintassi di dos è:
1\allora nella stringa che digiti una volta caricato il disco al posto di bios.bin devi mettere il vero nome del tuo bios ad esempio nel tuo primo caso bios1.bin ed evita di usare nomi + lunghi di 8 caratteri.
2\ non devi digitare per forza a:\>atiflash -f -p 0 bios1.bin "enter"
ma basta che,se ti trovi già in a: tu scriva atiflash -f -p 0 bios1.bin e invio altrimenti prima digiti a: poi premi invio e poi atiflash.........
Spero di non averti spiegato cose che magari già sapevi ma tante volte ci si intoppa nell'ovvio
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 04-02-2008 alle 17:42. Motivo: Analfabetico
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arr...
Come funziona la nuova gestione vocale d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian