Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 16:37   #1
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
HELP! Mylogo3 su Asus P2N32 E-SLI PLUS

Ragazzi aiuto.
Volevo aggiornare il Bios della scheda madre in oggetto (ho letto ora che ho scritto errato.. è una P5N32 E-SLI PLUS), per aumentare la compatibilità con la scheda sonora X-Fi.
Dovendo eseguire il flash del bios ho pensato anche di creare un logo di boot personalizzato.
Scarico dal sito Asus l'ultmo bios per la mia mobo, preparo un'immagine 640x480 in formato gif a 256 colori. Con l'applicativo Asus MyLogo inserisco l'immagine GIF nell'imagine del Bios e successivamente con l'Asus Update flasho il Bios senza problemi... Erase flash OK, Write Flash e Verify OK.
Al riavvio sudo.... parte il PC... a video compare il mio logo... (evviva).. ma poi non compare nient'altro... (oddio!!!!!)
Non funziona CANC per entrare nel bios non fa nient'altro...
Datemi una mano, sono in modalità panic...
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t

Ultima modifica di JiNX83 : 03-02-2008 alle 17:02.
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:56   #2
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto.
Volevo aggiornare il Bios della scheda madre in oggetto (ho letto ora che ho scritto errato.. è una P5N32 E-SLI PLUS), per aumentare la compatibilità con la scheda sonora X-Fi.
Dovendo eseguire il flash del bios ho pensato anche di creare un logo di boot personalizzato.
Scarico dal sito Asus l'ultmo bios per la mia mobo, preparo un'immagine 640x480 in formato gif a 256 colori. Con l'applicativo Asus MyLogo inserisco l'immagine GIF nell'imagine del Bios e successivamente con l'Asus Update flasho il Bios senza problemi... Erase flash OK, Write Flash e Verify OK.
Al riavvio sudo.... parte il OC... a video compare il mio logo... (evviva).. ma poi non compare nient'altro... (oddio!!!!!)
Non funziona CANC per entrare nel bios non fa nient'altro...
Datemi una mano, sono in modalità panic...

Pultroppo è storia vecchia ne sono capitati a tanti che il bios si sia inchiodato così!!!
Asus my logo è una applicazione da evitare come la peste!!

Ma hai fatto il flash da windows????

Temo che tu debba ordinare un nuovo chip programmato!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:01   #3
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Pultroppo è storia vecchia ne sono capitati a tanti che il bios si sia inchiodato così!!!
Asus my logo è una applicazione da evitare come la peste!!

Ma hai fatto il flash da windows????

Temo che tu debba ordinare un nuovo chip programmato!!!
Mai avuto problemi flashando da Winzozz... solo che non mi ero mai messo a personalizzare il logo... oggi non avevo da fare niente e quindi mi sono messo ad aggiornarlo...

Hai qualche link da darmi che mi informo per cortesia... madonna che palle...
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Old 03-02-2008, 17:17   #4
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Vi prego, chi sa qualcosa può postare? Sto scarnificando il forum si Asus in cerca di info...

Per chiunque avesse il mio problema ho trovato alcune "soluzioni".

Partiamo da quelle a costo 0.

- è possibile che il computer riesca ad eseguire il boot dopo diverse ore. Ciò accade specialmente quando si usa un file GIF (come nel mio caso) in cui venga salvato come se fosse un'animazione. 1millisecondo = 1 secondo, quindi possono volerci dal quarto d'ora in su. Provate ad accendere il PC lasciando un peso sul tasto CANC. Qual'ora riusciste ad arrivare al BIOS, DISABILITATE il MyLogo e procedete al flash del firmware originale!

- Mandare la Mobo in RMA... se la MoBo è coperta da garanzia potete spedirla (a spese vostre) dopo aver iniziato la procedura di assistenza dal sito Asus. Inutile dire che almeno una 30ina d'euro di corriere e 1 mese di tempo sono il minimo per riaverla indietro.

- Comprare un chip pre-programmato del bios. Basta cercare su Google "recovery bios" per trovare siti che vendono chip di schede madri / console / aggeggi elettronici con bios standard preinstallati. Qualora la vostra scheda madre abbia un chip estraibile del bios (NON SALDATO altrimenti spedite in RMA) potete comprarlo per una 40ina d'euro... sostituito quello siete a cavallo.

Ultima modifica di JiNX83 : 03-02-2008 alle 17:38.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP