|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Tiscali che mi combini?
Da qualche tempo sto notando delle continue disconnessioni con tiscali adsl 4mb ull, inizialmente non ho dato molto peso alla cosa perche effettivamente ho una portante abbastanza degradata.
Curiosamente, pero, ho notato che le disconnesioni avvengono sempre quando non genero traffico, tipo se mi intrattengo a leggere qualcosa per qualche minuto, mentre, se genero un continuo traffico, per esempio lascianto il mulo aperto, non riscontro alcun problema. Qui ha iniziato, nella mia mente, ad insinuarsi qualche sospetto! Mi son detto non è che Tiscali inizia ad aver problemi di banda e taglia chi presume non essere piu al pc? Sei maligno direte voi! Che ne dite sto facendo troppa dietrologia?
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
tiscali non disconette.. ma il tuo dispositivo in uso potrebbe farlo, controllati le impostazioni
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i pacchetti del p2p si possono offuscare, ho una flat e mi connetto con un seplice modem adsl usb quindi cè poco da impostare.......e poi rimane il caso del mio amico che tra l'altro abita a pochi kilometri da me!
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Davo la colpa alla mia linea degradata... invece cambiato modem con uno con porta ethernet da 30 euro (il trust md 4050) e i problemi spariti... mai piu' una disconnessione. Magari non e' il tuo caso pero' farei un tentativo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
si infatti prenditi un router.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per carita il mulo non me lo perdonerebbe!
comunque non si spiega il fatto che se ce traffico sta giorni senza disconnettersi viceversa basta qualche minuto e puff! cè una spiegazione tecnica? p.s. per scrupolo sono andato pure a controllare in opzioni di connessione avanzate ma, anche li niente di anomalo nessuna spunta su disconnetti
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-02-2008 alle 18:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.