Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 17:19   #1
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Iscritto dal: Mar 2003
Mi occorre un AIUTONE, amici miei: problemi con CANON MP830

Salve amici miei. Ho un problema che soltanto voi potete risolvermi. Ho istallato cartucce non originali su CANON mp830 e mi da sempre il solito messaggio di errore sul magenta, cioe' "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro", errore U150 !!
NON e' un problema della cartuccia, perche' l'ho ricambiata...ne' del chip delòla cartuccia (poco prima lo faceva col yellow !!)
So che c'e' una procedura per resettare il riconoscimento del livello di inchiostro MANUALMENTE, ma non me la ricordo. Cerco di tenere premuto il tasto rosso a destra ( // col triangolo: mantieni) + il tasto della carta sotto, ma nulla. Ho provato solo col tasto della carta sotto, ma nulla!
AIUTOOOO!! Mi serve la stampante come il pane in quesyto fine settimana e non so cosa fare....

SOLO voi amici potete aiutarmi....

E vi ringrazio moltissimo sin da ora....
MAZINGA Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:43   #2
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
Originariamente inviato da MAZINGA Z Guarda i messaggi
Salve amici miei. Ho un problema che soltanto voi potete risolvermi. Ho istallato cartucce non originali su CANON mp830 e mi da sempre il solito messaggio di errore sul magenta, cioe' "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro", errore U150 !!
NON e' un problema della cartuccia, perche' l'ho ricambiata...ne' del chip delòla cartuccia (poco prima lo faceva col yellow !!)
So che c'e' una procedura per resettare il riconoscimento del livello di inchiostro MANUALMENTE, ma non me la ricordo. Cerco di tenere premuto il tasto rosso a destra ( // col triangolo: mantieni) + il tasto della carta sotto, ma nulla. Ho provato solo col tasto della carta sotto, ma nulla!
AIUTOOOO!! Mi serve la stampante come il pane in quesyto fine settimana e non so cosa fare....

SOLO voi amici potete aiutarmi....

E vi ringrazio moltissimo sin da ora....
per favore, amici...aiutatemi se potete...
Old 02-02-2008, 18:37   #3
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
per favore, amici...aiutatemi se potete...
ragazzi, per PIACERE, rispondetemi! E' davvero URGENTE, e non per qazzatelle...ma per LAVORO !!!

Per cortesia!!
Old 03-02-2008, 00:32   #4
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Mankiasss che tristezza!!

Richesta urgente delle 17.20....e a mezzanotte e mezza nemmeno una risposta!

meno male che confidavo in voi!.....
Old 03-02-2008, 09:59   #5
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
guarda che se il msg e' "impossibile riconoscere il serbatoio", non c'entra nulla il livello, il problema e' nel chip.
Dici di aver cambiato, ma sempre con stessa marca/provenienza ? perche' al massimo potresti avere i circuiti di contatto sporchi, diversamente.

Comunque sia, il livello di ink non c'entra.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:00   #6
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
guarda che se il msg e' "impossibile riconoscere il serbatoio", non c'entra nulla il livello, il problema e' nel chip.
Dici di aver cambiato, ma sempre con stessa marca/provenienza ? perche' al massimo potresti avere i circuiti di contatto sporchi, diversamente.

Comunque sia, il livello di ink non c'entra.
beh, anzitutto grazie molte per la risposta.
Si, ho cambiato le cartucce rimettendo (in quelle non originalo) il chip. E' una operazione che in passato avevo gia' fatto....solo che adesso e' stata fatta (me ne sono accorto tardi) con il livello di inchiostro a zero. E mi e' uscito quell'errore. Poi l'errore e' stato U150 e da li in poi non e' partita piu'.
Se sapessi, comunque, come AZZERARE/RESETTARE la stampante...credo risolverei.
Ma se il problema e' nelle cartucce, magari risolvo comprando le originali. Solo che confido nell'esperienza di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, attendendo risposte...che.....ahime'....non arrivano
Old 03-02-2008, 13:32   #7
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
beh, anzitutto grazie molte per la risposta.
Si, ho cambiato le cartucce rimettendo (in quelle non originalo) il chip. E' una operazione che in passato avevo gia' fatto....solo che adesso e' stata fatta (me ne sono accorto tardi) con il livello di inchiostro a zero. E mi e' uscito quell'errore. Poi l'errore e' stato U150 e da li in poi non e' partita piu'.
Se sapessi, comunque, come AZZERARE/RESETTARE la stampante...credo risolverei.
Ma se il problema e' nelle cartucce, magari risolvo comprando le originali. Solo che confido nell'esperienza di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, attendendo risposte...che.....ahime'....non arrivano

up
Old 03-02-2008, 14:21   #8
alexpiranha
Senior Member

allora lo rispiego, sperando di essere piu' chiaro

il chip della cartuccia che non riconosce non e' piu' buono, lo devi cambiare se no non funzionera' mai, non c'e' alcun reset che tenga, la macchina non "vede" la cartuccia.
Cambiala con una originale, e vedrai che va a posto.
Old 03-02-2008, 15:43   #9
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
allora lo rispiego, sperando di essere piu' chiaro

il chip della cartuccia che non riconosce non e' piu' buono, lo devi cambiare se no non funzionera' mai, non c'e' alcun reset che tenga, la macchina non "vede" la cartuccia.
Cambiala con una originale, e vedrai che va a posto.
grazier. compro subito gli originali.
Old 03-02-2008, 20:04   #10
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
grazier. compro subito gli originali.
GRAZIE ancora ad ALEX (l'UNICO che mi ha aiutato !!) : mi e' bastato comprare una cartuccia originale (quella che faceva le bizze)...e la cosa e' andata apposto!!
Old 04-02-2008, 07:47   #11
alexpiranha
Senior Member

ok, nessun problema, contento di esserti stato utile
Old 07-05-2008, 01:17   #12
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

Iscritto dal: May 2008
Città: Ancona
"impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro"

Io HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!
Ho una Canon pixma MP600R ed è da qualche tempo che non riesco a stampare perche la stampante mi da questo messaggio: "impossibile riconoscere il seguente serbatoio di inchiostro" e mi evidenzia il secondo serbatoio nero (premetto che le cartucce sono tutte originali e lo sono sempre state) io non so veramente che problema sia e se disattivando il controllo cartucce il problema sparirebbe. Mi potete spiegare meglio come si disattiva per favore? Come posso fare??? Anche qualche mese fa avevo avuto lo stesso problema con la cartuccia rossa (originale anche quella), e allora la cambiai, pur essendo quasi nuova, ora non posso stare a cambiare tutte le volte la cartuccia, che tra l'altro è pure originale e costa quello che costa. C'è da dire però che quella volta il problema me lo dava sporadicamente e io peggiorai la situazione andando a soffiare e toccare il microchip, con l'intento di pulirlo, ma feci peggio, e fui costretto a cambiarla la cartuccia; stavolta però io il microchip della cartuccia nera non l'ho toccato eppure è piu di una settimana che mi da SEMPRE lo stesso messaggio!!! Aiutatemi!
MP600R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:51   #13
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
da stamani me lo da pure a me....io ho usato le cartucce originali una volta sola, ma non me lo aveva mai dato questo errore
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 01:47   #14
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

Io ragazzi ci rinuncio, ho gia chiamato l'assistenza e mi devo solo accordare con il corriere per farmi venire a prendere questa stampante.
Mi scoccia mandarla in assistenza per una cosa simile, ma daltronde non ho scelta, non so che fare e non posso continuare a cambiare cartucce originali quando non sono nemmeno terminate!!
Mannaggia a loro, le facessero per bene queste stampanti!!!!!
Old 15-05-2008, 21:59   #15
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

Sono senza parole!!!

Ragazzi, io non sono un grande esperto, non so le altre aziende che tempistiche abbiano...
però io LUNEDI ho spedito la mia canon in assistenza con il corriere che è venuto a prendersela a casa mia (ad Ancona - Marche), l'ha portata nel centro assistenza piu vicino (Firenze - Toscana) ... e indovinate un po, oggi, CIOE' GIOVEDI, già ce l'ho di nuovo a casa mia e più funzionante che mai .... naturalmente essendo in garanzia, tutto è stato a spese della canon e per di più mi hanno sostituito una cartuccia e ora ce l'ho nuova nuova scroccata.

Canon FOREVER!!!!!
(Mai visto un servizio cosi)
Old 17-08-2008, 13:01   #16
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
u150

ciao
scusate un pò..
ma se questo errore si verifica solo la prima volta secondo voi rientra in garanzia e mi sostituiscono la stamapante visto che non ha neppure 1 anno, oppure mi dicono di provare con altra cartuccia?
la cartuccia che ho è originale ed è magenta con errore U150

cioè in pratica mi convine che me la sostituiscano o cosa?
grazie
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:23   #17
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

guarda a mio parere ti conviene chiamare la canon e fartela venire a prendere, cosi l'aggiustano, probabilmente se cambi cartuccia il problema nn te lo da piu, X IL MOMENTO, ma è proprio un problema della stampante, rischi che ti possa ridare l'errore piu avanti quando nn è piu in garanzia. Fidati, fattela aggiustare adesso, non è una grande scocciatura, perche fanno tutto loro e nel giro di 3 giorni ce l'hai di nuovo a casa.
Ciao ciao
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian