|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quali chipset per Crossfire e quali per SLI?
Scusate ragazzi, forse nella mia ignoranza ho messo anche un titolo errato.
Volevo chiedervi: siccome sto per fare un pc nuovo e dopo vari tentennamenti tra ATI e NVIDIA ho optato per una 8800GTS NVIDIA. Ora però devo scegliere una scheda madre adatta e che a questo punto magari sia predisposta per SLI. Avete dei suggerimenti a riguardo? Quali chipset prediligono Crossfire e quali SLI? Perchè purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte un thread che classifichi le schede madri per questa tipologia...se qualcuno è abbastanza esperto sarebbe una buona idea credo, no? Fate sapere numerosi! Ciao ciao e buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Dunque ragazzi? Nessuno mi può dare una mano?
Ho visto la P5N32E - SLI, ma c'è solo quello? Io più che altro ne cercavo se esiste uno che sia in grado di supportare memorie oltre gli 800Mhz... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ehi, c'è nessunoooo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
gran parte dei chipset intel [ma soprattuto AMD\ATI] supporta il crossfire invece lo SLI solo chipset nvidia, cmq potrai vedere il supporto a qste tecnologie dalle schede tecniche facilmente trovabili sul sito dei prod. delle sk. madri. x le ram non devi preoccuparti,
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E' che mi chiedevo se esistessero delle schede (preferibilmente ASUS) che avevano un chipset per SLI ma che contemporanemante supportassero già nativamente frequenze di memoria maggiori di 800Mhz (quindi 1066 o 1200...), un po' come c'è la P5E per il Crossfire per intenderci...siete a conoscenza di nulla? Io sto continuando a cercare ma finora non ne ho trovate...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si infatti mi pare di capire che sicuramente il 680i e il 780i, così come il 650i o il Dual X 16 sono tutti chipset per SLI...ora l'impresa è riuscire a trovare una scheda adatta alle mie esigenze, ovveo con almeno 2 PCI-Express 2.0 per appunto l'SLI, ma allo stesso tempo almeno 2 slot PCI e supporto appunto per memorie anche oltre gli 800Mhz...mi sa che non ci sono molte scelte vero?
Purtroppo della ASUS mi sa che non c'è nessuna scheda ce soddisfa tutti i requisiti, dato che la P5N-T Deluxe ha un solo slot PCI Ma è possibile che tra la marea di chipset ch ci sono il supporto per l'SLI è relegato solo alla famiglia NForce?? E tutti gli altri chipset che esistono? Sono tutti per Crossfire o alcuni non sono fatti proprio per il dual-GPU? Aiutatemi a schiarire le idee ragazzi! E avanti coi suggerimenti per la mobo!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nvidia nn ha voluto vendere il brevetto ad intel
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E' che purtroppo lo devo fare ora...
Secondo voi quale sarebbe comunque la soluzione migliore? Stavo vedendo la Striker Extreme (dato che la Striker II Formula è un po' altina come prezzo...): come la vedete? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi lo SLI e non vuoi OCCARE ti prendi una ke costa poco
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Eh, ok, togliamo il requisito delle memorie che cmq le prendo a 800...dunque che modello mi suggerireste?
Che oltretutto stavo pensando magari appunto meglio cmq un modello anche se un po' più vecchio che magari tra 2 anni lo ricambio prendendo però una scheda che supporti le ddr3 (e che per quel tempo saranno a prezzi decisamente più accessibili...) e Penryn (ora come ora devo prendere un Q6600...) Che ne pensate di quest'altra soluzione? (Solo che nell'ipotesi di ricambiarla, a sto punto addirittura non mi servirebbe neanche che supporti l'SLI dato che cmq nn sarebbe per adesso che sono già al limite del budget con tutto il pc... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se se vuoi un consiglio, lo SLI\XFIRE è una cagata mondiale Anke io una volta ero fissato co sto SLI\XFIRE, ke mi ha fatto spendere 250€ di skeda madre In definitiva, se prendi un chipset intel è meglio è potrai fare il XFIRE sopratutto col X38...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Avrei trovato una P5N-D a 140 euro...che ne pensate?
So che non è il max magari come scheda, ma ecco come scheda magari temporanea...poi tra un'anno e mezzo magari la rivendo e me ne prendo una con supporto per le memorie ddr3 e maggiore di 800Mhz (che le ddr3 saranno calate si spera)... Ho aperto anche un'altro thread per questa scheda ma sembra che non la conosca proprio nessuno... (chipset Nforce 750i). Se avete notizie, amici, parenti, conoscenti che hanno questa scheda fatevi avanti con link e chi ne ha più ne metta! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Città: Treviso
|
per i chipset nforce 750i 780i per intel e 750a 780a per amd devi attendere ancora un po..stanno uscendo ora, oltre all'asus pure gigabyte e msi stanno proponendo delle belle mobo. Ho il tuo stesso problema e sto guardando in giro da settimana ma ancora niente...
PC case: COOLER MARSTER CM690 mobo:GIGABYTE GA-EP35C-DS3R cpu: INTEL E8400 ram: corsair2x1024 ddr2 800 vga:GIGABYTE GEFORCE 8800GT 512MB ali:ENERMAX LIBERTY 400W hdd:WESTERN DIGITAL 320GB MULETTO: case: NOAH ali:PICO PSU 60W mobo:INTEL D201GLY2 hdd:MAXTOR 80gb ram:512mb KINGSTON__ ALL FANLESS <30WATT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.