Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 16:36   #4221
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Qualcuno consiglia un programma per il RAMDRIVE, in modo tale da spostare li i file temporanei????

Grazie
google aiuta....
in ogni caso cercando con google ho trovato

http://www.arsoft-online.com/index.p...nc=select&id=2
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:03   #4222
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
per i test di velocità di lettura/scrittura usate crystaldiskmark: http://www.hwupgrade.it/download/file/3273.html
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:09   #4223
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga ho installato windows da cd usb su sdhc , praticamente ha copiato i file solo , al riavvio però quando dovrebbe partire la vera installazione di win non mi da nulla se favvio partire con il tasto esc la sdhc mi lampeggia il cursore e non esce nulla

se lo faccio ripartire dal cd mi vuolre riformattare e ricopiare tutti i files

insomma come devo fare?
Old 02-02-2008, 17:14   #4224
icebello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi, un mio amico ha l'eeepc, ha appena installato una sd su cui ha salvato alcuni programmi tipo office ...
Da allora non riesce più a overcloccare il pc con eeeclock, crasha sempre. Appena installato xp non aveva alcun problema.
icebello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:20   #4225
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
raga ho installato windows da cd usb su sdhc , praticamente ha copiato i file solo , al riavvio però quando dovrebbe partire la vera installazione di win non mi da nulla se favvio partire con il tasto esc la sdhc mi lampeggia il cursore e non esce nulla

se lo faccio ripartire dal cd mi vuolre riformattare e ricopiare tutti i files

insomma come devo fare?
Ascolta ma ci prendi in giro? In prima pagina ci sono tutti i link e le informazioni che ti servono, con un tutorial passo passo di eeepc.it.
Va bene aiutarsi tra utenti, ma bisognerebbe essere un attimo svegli e vedere se ciò che si cerca non è già stato risolto in precedenza.

http://www.eeepc.it/installare-windo...ee-pc-parte-3/

Ultima modifica di Hitman04 : 02-02-2008 alle 17:27.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:07   #4226
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
ho comprato una transcend jet flash 4 gb a 15 euro, e leggo che ha velocità:

Velocità: lettura 12.0 MByte/s, scrittura 8.0 MByte/s

è buona?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:11   #4227
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
ho comprato una transcend jet flash 4 gb a 15 euro, e leggo che ha velocità:

Velocità: lettura 12.0 MByte/s, scrittura 8.0 MByte/s

è buona?
se è una sdhc non è buona ma nemmeno penosa.

se è una pen drive usb è abbastanza penosa
Old 02-02-2008, 18:13   #4228
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
se è una sdhc non è buona ma nemmeno penosa.

se è una pen drive usb è abbastanza penosa
bene

tra l'altro ancora meno sembra http://www.transcend.nl/Products/Mod...o=41&LangNo=32

vabbe tanto ci tengo linux sopra perchè di windows non me ne faccio niente.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:14   #4229
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Ascolta ma ci prendi in giro? In prima pagina ci sono tutti i link e le informazioni che ti servono, con un tutorial passo passo di eeepc.it.
Va bene aiutarsi tra utenti, ma bisognerebbe essere un attimo svegli e vedere se ciò che si cerca non è già stato risolto in precedenza.

http://www.eeepc.it/installare-windo...ee-pc-parte-3/
ma allora o sono io a non spiegarmi oppure te a non leggermi proprio...

ho riportato e scritto di stare seguendo quella guida...

#

Copiare tutti i files dal CD di XP su una cartella del proprio hard disk;
#

Scaricare XP3eSD e lanciarlo, per creare un nuovo CD capace di installare Windows XP avviabile dal lettore di schede SD;
#

Avviare il nostro Eee PC dal CD creato nel passaggio precedente;
#

Installare Windows in una partizione FAT, cancellando le altri partizioni esistenti;
#

Dopo il primo avvio di Windows, disabilitare il file di swap, il ripristino di sistema e il salva schermo;
#

A questo punto inserire la periferica USB con dentro i driver Hitachi Microdrive nell’Eee;
#

Copiare i files dalla periferica USB al Desktop e rimuovere la periferica;
#

Estrarre i files Microdrive su di una cartella del Desktop e inserire la scheda SDHC nell’Eee

al punto 8 dice d'inserire la sd ma se io il sistema lo sto installando sull'sd supplementare come diavolo la faccio ad inserire?

la guida è fatta per installare l'os su una SDHC e sto punto 8 che ca@@o vuopl dire???

spiega spiega sapientone...
Old 02-02-2008, 18:30   #4230
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
bene signori; sto' perfezionando la iper-lite per metterla in ramdrive

vediamo se riesco a fare tutto con 1GB di ram fisica e di scendere poi a 512 con i programmi piu' utili.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:45   #4231
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
ma allora o sono io a non spiegarmi oppure te a non leggermi proprio...

ho riportato e scritto di stare seguendo quella guida...

#

Copiare tutti i files dal CD di XP su una cartella del proprio hard disk;
#

Scaricare XP3eSD e lanciarlo, per creare un nuovo CD capace di installare Windows XP avviabile dal lettore di schede SD;
#

Avviare il nostro Eee PC dal CD creato nel passaggio precedente;
#

Installare Windows in una partizione FAT, cancellando le altri partizioni esistenti;
#

Dopo il primo avvio di Windows, disabilitare il file di swap, il ripristino di sistema e il salva schermo;
#

A questo punto inserire la periferica USB con dentro i driver Hitachi Microdrive nell’Eee;
#

Copiare i files dalla periferica USB al Desktop e rimuovere la periferica;
#

Estrarre i files Microdrive su di una cartella del Desktop e inserire la scheda SDHC nell’Eee

al punto 8 dice d'inserire la sd ma se io il sistema lo sto installando sull'sd supplementare come diavolo la faccio ad inserire?

la guida è fatta per installare l'os su una SDHC e sto punto 8 che ca@@o vuopl dire???

spiega spiega sapientone...
Dovresti leggere meglio i tutorial allora: xp non lo devi installare sulla sd, ma sull'SSD dell'eeepc; una volta installato il tutto disabiliti swap ecc, modifichi la sd e il registro di sistema e segui il tutorial.
Old 02-02-2008, 18:46   #4232
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
scusate se uso questo spazio per i miei dubbi pre-acquisto

ringrazio chi mi ha risposto , volevo chiedere un altra cosa, tutti installano Windows XP occupando tanto spazio sul EEE PC mi chiedevo se fosse invece possibile mettere Windows 98 che ricordo occupava si e no 150 mega e per applicazioni semplici era ottimo.

Sapete dirmi se qualcuno (anche straniero) ha avuto la mia folle idea?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:49   #4233
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
quoto, seguo i thread dall'inizio ma ancora non sono riuscito a trovare il modo di installare Xp su usb pen/hd e lasciare linux sul portatile. Chi ci aiuta?

vai qua
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:51   #4234
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi

ringrazio chi mi ha risposto , volevo chiedere un altra cosa, tutti installano Windows XP occupando tanto spazio sul EEE PC mi chiedevo se fosse invece possibile mettere Windows 98 che ricordo occupava si e no 150 mega e per applicazioni semplici era ottimo.

mi pare si possa ( non ho ancora l'eee ma mi pare di aver letto qualcosa del genere) solo che io non installerei il 98 (troppi blue death screen) al max il 2000sp4
Old 02-02-2008, 18:57   #4235
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Dovresti leggere meglio i tutorial allora: xp non lo devi installare sulla sd, ma sull'SSD dell'eeepc; una volta installato il tutto disabiliti swap ecc, modifichi la sd e il registro di sistema e segui il tutorial.
si ma è una cazz@ta allora!! pensavo ci fosse un metodo migliore ma se c'è solo questo è uno sbattimento... sembrava facile visto che tutti installavano xp...

Old 02-02-2008, 19:05   #4236
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
si ma è una cazz@ta allora!! pensavo ci fosse un metodo migliore ma se c'è solo questo è uno sbattimento... sembrava facile visto che tutti installavano xp...

Vai qui
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 19:06   #4237
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi

farlo non dovrebbe essere problematico, se non per i driver che bisognera' rimediare qua' e la'.
il punto e' che win98 non e' proprio il massimo della stabilita' ed economia di funzionamento, e se tratti bene XP (ma anche vista), riesci a trovare risultati apprezzabili, mantenendo una compatibilita' notevole con i nuovi software, ma anche una buona protezione.
come vedi dal mio precedente post, sono sceso a 235MB, ancora smagribili, e se usi applicazioni leggere (consiglio per questo di andare a vedere www.portableapps.com), riesci a fare un sistema completo in meno di 500MB.
certo, se pretendi di usare l'eeePC come database, non e' l'apparecchio adatto.
il disco dell'eeePC puo' ospitare giusto OS e applicazioni, per il resto conviene usare dischi esterni, di rete (locale o web), e memorie flash; certo non si puo' pretendere di mantenere la posta di 1 anno su questo giocattolo..

Va preso cosi' com'e'...se piace bene, se non piace, ci sono tanti altri sub-note che possono svolgere egregiamente tutti i compiti.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 19:10   #4238
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:

Hai ragione, è una cazzata installarlo, ci vuole veramente poco.
Se non ti va bene lo installi sull'ssd o tieni xandros.

Un minimo di intraprendenza, perdinci!
Old 02-02-2008, 19:29   #4239
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
RAMDRIVE il miracolo!!!!

Allora ragazzi, una mia esperienza:

Ho fatto il RamDrive con SuperSoft Randrive Plus 8.0.4.0

Gli ho assegnato 1GB di Ram e partizione fatta in FAT32.

Gli ho messo dentro tutto quello che sono file temporanei e file di continuo accesso al disco e vi posso dire che...................

L'EEEPC VOLAAAAAA!!!

In + questo programma permette di salvare il contenuto del RamDrive alla chiusura di Windows!!

Io ho messo il tutto nella SDHC e ora và veramente bene!!!

Fate la prova, non tornerete + indietro!!!!

Ho messo anche VistaMizer così sembra che Vista va a 2000

Bye
Old 02-02-2008, 19:37   #4240
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
avete letto la stroncatura di gizmodo sull'eee pc?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian