|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
domanda busta paga ccnl commercio
salve,
una domanda. Sono stato assunto il 16 Gennaio, 3 livello ccnl commercio. Ieri ho ricevuto la prima busta paga che tiene conto quindi dal 16 fino a fine mese. La Paga è di 680 euro netti Allora mi sono posto una domanda, siccome mi aspettavo di essere pagato di meno per 14 giorni è giusto calcolare il doppio per un mese intero o tale cifra è dovuta a particolari situazioni da prima busta paga o eventualmente da una diversa tassazione tra Piemone (dove sono ora) e Lombardia (dove ero prima)? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Raddoppiare il netto è sbagliato, in una bosta paga di quegli importi ha molta influenza il calcolo della detrazione IRPEF per lavoro dipendente che decresce all'umentare del reddito.
E' abbastanza verosimile che sul primo stipendio abbiano proiettato solo mezzo reddito sull'anno, alzando così di fatto la detrazione. Se posti il lordo più o meno ti si può dire quanto prendi di netto.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il mio lordo è 1540 circa esclusi gli straordinari, + buoni pasti da 5,29 ma cio non conta.
la ral è 21 500 comquneu totale competenze 826,92 e totale ritenute 150,02 netto = 677 e poi un altra cosa....siccome io ho 100 euro di superminimo mensile e sulla mia lettere di assunzione non ho scritto nulla a riguardo del fatto che questo sia assorbibile, ne deduco che non lo sia esatto? Ultima modifica di screttiu : 02-02-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il superminimo dovrebbe essere non riassorbibile, comunque io mi informerei immediatamente presso l'ufficio del personale della cosa anche perchè il CCNL del commercio è scaduto e prossimo al rinnovo e ti perderesti gli incrementi.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Comuqnue con qualche straordinario la e qua spero di alzare un pochettino |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai un link? cercando informazioni ho trovato i deliri di 'sto tizio http://dirittolavoro.altervista.org/superminimi.html secondo cui in pratica per favorire la meritocrazia bisognerebbe pagare tutti i lavoratori in maniera uguale.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sulla busta paga ho menzionato minimo tabell. terzo elemento. superminimo. contingenza. e i.v.c. che immagino sia indennita vacanza contrattuale.
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Assurdo.
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando mi son letto tutto il sito con le sue storie di mobbing (in un'azienda in cui è rimasto 30anni [fine OT scusa screttiu] |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
comunque ragazzi scherzi a parte il mio stipendio guardandomi attorno non è male per l eta che ho e l esperienza realtiva che ho, soprattutto lavorando per l azienda per la quale lavoro ma mi rendo conto che devo integrare con gli straordinario senza fare follie ecc ma almeno mi sento un po piu coprto....la vita in sto paese marcio costa troppo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sono felice di sentire finalmente qualcuno che non si lamenta della retribuzione, neanch'io lo faccio della mia finchè sento di perfetti imbecilli che prendono il doppio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.