Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 01:46   #4101
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da fedora Guarda i messaggi
addirittura?
ma qui, o in altro forum che sto seguendo, c'era chi sosteneva esattamente il contrario...
cioe' di scaricarla sompletamente solo ogni tanto....
vabbe'......

da questo punto di vista ho le idee sempre piu' confuse...
non è che devi far spegnere il pc perchè è totalmente scarico. ma lasciargli un 10-20-30% di carica.

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
completamente errato, no va mai scaricata fino alla fine.

scusi prof. non sapevo che avesse scritto un libro sulle batterie al litio ha qualche prova che confuta la sua tesi oppure lei è un professorone che "sa tutto" ?

per tua fortuna le batterie al litio non sono mia materia pertinente. altrimenti ci sarebbe stato da divertirsi come tutte le volte che qualcuno mi dice che sbaglio in questo modo.

Quote:
Originariamente inviato da cely
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
e tu hai sempre la batteria al 99% carica?

la batteria al litio andrebbe ricaricata quando è completamente scarica per un perfetto utilizzo. poi se la ricarichi quando stà al 30% non succede niente. ma sarebbe sempre meglio fare cicli completi di scarica e carica per quanto si riesce.
Prima di dare istruzioni cosi dettagliate bisognerebbe prima informarsi bene .
Quello che dici era vero per le batterie al ni-mh e ni-cd le batterie al litio si rovinano con la scarica completa tanto che al loro interno hanno addirittura dei circuiti per preveinirla disinserendole sotto un certo livello di carica.
L'unico motivo per cui viene consigliato di scaricarle completamente una volta ogni tanto e' per ricalibrare l'indicazione del livello di carica.
Ovviamente e' pur vero che non conviene ricarle continuamente anche quando sono quasi cariche, perche' i cicli di carica che possono supportare non sono infiniti e cosi facendo si accorcerebbe inutilmente la vita utile.
Il vero grande nemico delle batterie al litio bisogna ricordarlo e' il calore, sia esso generato da ricariche troppo rapide che da condizioni esterne e/o dal pc stesso che le utilizza.
L'altro grande nemico delle litio e' il lasciarle semiscariche a lungo.
I produttori di celle per lo stoccaggio a lungo termine consigliano carica al 40% e temperatura dagli 0 ai 4C.
Ciao
potrà anche essere vero quello che dici, almeno l'hai detto in modo sensato e articolato.

dalla mia esperienza con batterie al litio dei portatili più quella di un palmare ho concluso questo.

il mio toshiba a100 che ho da 1 anno esatto siccome l'ho tenuto sempre attaccato alla corrente con la batteria inserita dalla 2 ore e qualcosa che durava la batteria, ora dura si e no 30-40 minuti.... l'altro portatile che ho in casa e che usa mio padre e stà spesso in giro e lo ricarica solo in serata quando torna (quindi ha usato abbastanza la batteria) gode ancora di ottima salute (sempre toshiba ma non a100, ma la batteria è lo stesso modello per numero di celle e potenza). il mio palmare mi dura circa 5-6 giorni la carica e lo ricarico completamente solo quando la batteria è al 10%. così facendo per un anno gode ancora di ottima salute e non è mai sceso il tempo della durata della batteria.

ora è un caso che proprio la batteria che tenevo sempre attaccata è quella che si è rovinata?

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Assolutamente falso. Specialmente all'inizio! I primi 4-5 cicli non devono mai portare la batteria "finita", anzi il limite è dato quando l'OS ti dice "batteria quasi scarica", lì devi subito riattaccarlo alla corrente...così facendo la batteria raggiunge il massimo della performance, e poi usandola normalmente non si rischia assolutamente nulla.
assolutamente nell'informatica come ho detto al collega sopra sono parole forti.

hai prove, riscontri di quello che dici?

ripeto: non è che mi sono messo a studiare le batterie al litio. ho solo tratto le mie conclusioni dalle mie esperienze. io continuo a usare il portatile senza corrente esterna e ricaricarlo quando stà intorno al 20-30% di carica... vediamo tra qualche mese come stà messa la batteria
Old 02-02-2008, 01:50   #4102
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Come si fa a farlo avviare direttamentecon frequenza di 900mhz?
con eeeclock ad ogni riavvio si rimette a default....

Settando la risoluzione a 1024x768 è normale che per vedere tutta la pagina mi devo spostare col cursore del mouse a destra/sinistra e in alto/basso?

Ma il tasto shift destro manca????

Vi preo aiutatemi!!!!!!!!
creati un file bat. fai così.

crei un collegamento ad eeeclock e chiamalo ad esempio "100" (senza virgolette)

tasto destro sul collegamento e nella stringa destinazione aggiungi "100 1" (senza virgolette) dopo che avrai X:\...\eeeclock.exe

ad esempio quindi

X:\...\eeeclock.exe 100 1

ora apri blocco note e scrivi

start 100

lo salvi aggiungendo alla fine ".bat" (sempre senza virgolette). hai creato così un file bat che cliccandoci sopra in automatico ti avvia eeeclock e te lo porta a 100x9 mhz

ora aggingi il gile bat nella lista dei processi da avviare all'avvio e hai fatto.
Old 02-02-2008, 01:51   #4103
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
ragazzi leggendo il thread qui e la vedo che parecchi son fissati per le SDHC... ma se son solo 6mb/s non fanno un pò pena?
la mia fa 16,5Mb/s in lettura e tempo di accesso di 0,8ms
Old 02-02-2008, 02:08   #4104
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
anche la mia fa uguale, mentre l'ssd mi fa 30 Mb/s e 0,5 ms.

P.s thx per sopra, avresti un suggerimento al perche non mi va a 110 di fsb ?
Old 02-02-2008, 02:12   #4105
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
classe 6 = 6mb/s in scrittura...

mi interessa questa,buone letture si hanno pure sulle più infime pen drive
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 02:28   #4106
Capridream
Senior Member

L'Avatar di Capridream

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Santa Maria a Vico (CE)
nLite per alleggerire il winzozzo

Ciao, io sono riuscito a ridurre la iso di windows a soli 140 mb ma il problema è che dopo, una volta completati tutti gli aggiornamenti la cartella di winzozzo sale a 1,5 Gb. Pertanto, consiglio di prendere le seguenti precauzioni:

- Cancellare i file temporanei di Winzozzo Update come da manuale;
- Cancellare la cartella Download da C:\Windows\SoftWareDistribution;
- Procurarsi una bella utility per i junk file;
- Utilizzare nLite in modalità assistita, selezionare i componenti che vuoi utilizzare (io ho lasciato Internet Explorer, DHCP per le reti, Acquisizione Video ecc.)

Ciao a tutti !
Capridream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 03:07   #4107
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
creati un file bat. fai così.

crei un collegamento ad eeeclock e chiamalo ad esempio "100" (senza virgolette)

tasto destro sul collegamento e nella stringa destinazione aggiungi "100 1" (senza virgolette) dopo che avrai X:\...\eeeclock.exe

ad esempio quindi

X:\...\eeeclock.exe 100 1

ora apri blocco note e scrivi

start 100

lo salvi aggiungendo alla fine ".bat" (sempre senza virgolette). hai creato così un file bat che cliccandoci sopra in automatico ti avvia eeeclock e te lo porta a 100x9 mhz

ora aggingi il gile bat nella lista dei processi da avviare all'avvio e hai fatto.

credo che con l'evoluzione di eeclock, credo si chiami ectl mantenga le impostazioni
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 07:33   #4108
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a giocare a football manager 2008 sull'eeepc??

come gira?
grazie della risposta NuT

uppo cmq la domanda
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 07:47   #4109
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Prima di dare istruzioni cosi dettagliate bisognerebbe prima informarsi bene .
Quello che dici era vero per le batterie al ni-mh e ni-cd le batterie al litio si rovinano con la scarica completa tanto che al loro interno hanno addirittura dei circuiti per preveinirla disinserendole sotto un certo livello di carica.
L'unico motivo per cui viene consigliato di scaricarle completamente una volta ogni tanto e' per ricalibrare l'indicazione del livello di carica.
Ovviamente e' pur vero che non conviene ricarle continuamente anche quando sono quasi cariche, perche' i cicli di carica che possono supportare non sono infiniti e cosi facendo si accorcerebbe inutilmente la vita utile.
Il vero grande nemico delle batterie al litio bisogna ricordarlo e' il calore, sia esso generato da ricariche troppo rapide che da condizioni esterne e/o dal pc stesso che le utilizza.
L'altro grande nemico delle litio e' il lasciarle semiscariche a lungo.
I produttori di celle per lo stoccaggio a lungo termine consigliano carica al 40% e temperatura dagli 0 ai 4C.
Ciao
tutto vero

Quote:

scusi prof. non sapevo che avesse scritto un libro sulle batterie al litio ha qualche prova che confuta la sua tesi oppure lei è un professorone che "sa tutto" ?

per tua fortuna le batterie al litio non sono mia materia pertinente. altrimenti ci sarebbe stato da divertirsi come tutte le volte che qualcuno mi dice che sbaglio in questo modo.

potrà anche essere vero quello che dici, almeno l'hai detto in modo sensato e articolato.

dalla mia esperienza con batterie al litio dei portatili più quella di un palmare ho concluso questo.

il mio toshiba a100 che ho da 1 anno esatto siccome l'ho tenuto sempre attaccato alla corrente con la batteria inserita dalla 2 ore e qualcosa che durava la batteria, ora dura si e no 30-40 minuti.... l'altro portatile che ho in casa e che usa mio padre e stà spesso in giro e lo ricarica solo in serata quando torna (quindi ha usato abbastanza la batteria) gode ancora di ottima salute (sempre toshiba ma non a100, ma la batteria è lo stesso modello per numero di celle e potenza). il mio palmare mi dura circa 5-6 giorni la carica e lo ricarico completamente solo quando la batteria è al 10%. così facendo per un anno gode ancora di ottima salute e non è mai sceso il tempo della durata della batteria.

ora è un caso che proprio la batteria che tenevo sempre attaccata è quella che si è rovinata?

assolutamente nell'informatica come ho detto al collega sopra sono parole forti.

hai prove, riscontri di quello che dici?

ripeto: non è che mi sono messo a studiare le batterie al litio. ho solo tratto le mie conclusioni dalle mie esperienze. io continuo a usare il portatile senza corrente esterna e ricaricarlo quando stà intorno al 20-30% di carica... vediamo tra qualche mese come stà messa la batteria

le prove sono i test fatti da questi tizi che non fanno altro che studiare le batterie (qualsiasi batteria) e mostrano i risultati:

www.batteryuniversity.com

è anche vero che la batteria in un portatile quando arriva a 0 e si spegne non è completamente scarica, questo è appunto per evitare di stressare la batteria.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:07   #4110
ipeppe
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Mi iscrivo al 3ed

PORTATILE TOSHIBA M30-604
ipeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:23   #4111
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
eccomi qua tra di voi ragazzi..!
non sono ancora riuscito a comprare il goiello, ma già sto pensando all'upgrade obbligatorio che dovrò fargli visto che ho intenzione di caricarci sopra xp.
Due domande molto veloci:
1) 1 o 2 gigabyte di ram?
2) che soluzione di storage per aumentare i modesti 4 gb presenti? sono indeciso tra una penna veloce o una sdhc da 16 gb..

L'utilizzo che vorrei fare di questo rivoluzionario "aggeggio" è la visualizzazione di foto appena scattate, documenti di testo e visualizzare eventuali presentazioni (anche pesanti --> 80-150 Mb).

Spero saprete aiutarmi!
ciao a tutti!
autoquote
Old 02-02-2008, 08:27   #4112
Hadler
Member

Iscritto dal: Apr 2004
qualcuno mi sa consigliare una sdhc economica sulla baia ma cmq affidabile? pensavo di prenderne una da 4 giga in europa...
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:34   #4113
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
mi iscrivo, perché forse me lo piglio .. il problema è a trovarli !!!!!!!
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:35   #4114
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Hadler Guarda i messaggi
qualcuno mi sa consigliare una sdhc economica sulla baia ma cmq affidabile? pensavo di prenderne una da 4 giga in europa...
tiè questa è da 8GB :
http://cgi.ebay.it/MICROSD-MICRO-SD-...QQcmdZViewItem
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:57   #4115
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Assolutamente no, quella è una microsd.

Cerca una SDHC adata da 8gb e prenditi quella

PS: sandisk presenta sdhc high speed http://www.hwupgrade.it/news/storage....html#commenti

Ultima modifica di Hitman04 : 02-02-2008 alle 09:00.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:18   #4116
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Salve ragazzi,ho comprato un hd esterno da 60mb al secondo...usb 2.0 serial ata.
Secondo voi è lento per istallarci xp sopra? ciauzzz
Old 02-02-2008, 09:24   #4117
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Come si fa a farlo avviare direttamentecon frequenza di 900mhz?
con eeeclock ad ogni riavvio si rimette a default....

Settando la risoluzione a 1024x768 è normale che per vedere tutta la pagina mi devo spostare col cursore del mouse a destra/sinistra e in alto/basso?

Ma il tasto shift destro manca????

Vi preo aiutatemi!!!!!!!!
Con l' ultima versione, chiamata EeeCtl non hai bisogno di nulla: semplicemente aggiungi una shortcut col collegamento al programma nella cartella startup e setta la prima volta al 100% e sei a posto.

Per la risoluzione è normale: se vuoi usare un escamotage per la visualizzazione interpolata a schermo intero senza scrolling, devi installare i driver video del Samsung Q1 ed usare l'utility EEE_RESV1, dopo aver deselezionato la casella "non visualizzare risoluzioni non supportate".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:25   #4118
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Anche a voi la ram funziona con rapporto 1:1? non ce modo di aumentare la frequenza di lavoro della ram? sinceramente averla a 70 mhz cas3 mi sembra sotto dimensionata....
Old 02-02-2008, 09:28   #4119
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con l' ultima versione, chiamata EeeCtl non hai bisogno di nulla: semplicemente aggiungi una shortcut col collegamento al programma nella cartella startup e setta la prima volta al 100% e sei a posto.

Per la risoluzione è normale: se vuoi usare un escamotage per la visualizzazione interpolata a schermo intero senza scrolling, devi installare i driver video del Samsung Q1 ed usare l'utility EEE_RESV1, dopo aver deselezionato la casella "non visualizzare risoluzioni non supportate".
Ho gia installato i driver Del Q1 e l'utility, ma settando 1024x768 per andare da un "bordo" all'altro devo per forza fare lo scrolling, cosa piu tosto antipatica anche per leggere una pagina web di questo forum....
Old 02-02-2008, 09:32   #4120
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
a questo punto credo di essere proprio un incompetente......

è la terza volta che provo a fare una versione personalizzata di windows con nlite.... risultato:

tentativo 1 -> aggiunti add-on e ridotto win come dalla guida in prima pagina -> risultato nn va

tentativo 2 -> ridotto solamente win come da guida in prima pagina -> risultato nn va

tentativo 3 -> ridotto win solo di alcuni componenti -> risultato niente!!!!

tutti e 3 i tentativi li ho provati sia tramite cd sia tramite pendrive usb opportunamente reso bootable con l'utility della hp!

ragazzi chiedo consigli!
uso win prof sp2, sapete consigliarmi qualcosa???
grazie a tutti!
Visto le difficoltà incontrate, ti suggerirei di installare WinXp in versione completa con tutti i relativi aggiornamenti, farti un bel backup completo ed installare poi nLite su Eee Pc snellendo l' installazione da lì.

Sempre che questo sia necessario: io ho installato la versione completa e và bene così, visto che ho preso una sdhc da 16 GB per installare il resto, anche considerando che, con tutti i programmi principali installati sull' SDD interno, ho ancora un mezzo GB libero e tutto funziona regolarmente.

Le uniche cose essenziali da fare sono:
1) eliminare il file Swup; per questo ti ci vuole almeno 1 GB di ram.
2) spostare le cartelle Temp, TMP e Application Data sulla SDHC;
3) eliminare, una volta accertato il reale e corretto funzionamento del tutto, i file di installazione di tutti gli aggiornamenti di Windows XP;
4) disattivare il ripristino configurazione di sistema.

Ultima modifica di miriddin : 02-02-2008 alle 09:34.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian