|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[win XP] mmm.. penso sia un virus. Ma ho appena formattato!
ciao..
ho formattato il pc da pochi giorni... ma ho un problema.. mentre navigo su internet ogni tanto, ormai spesso mi viene fuori questo errore: "Microsoft VisuaL C++ Runtime Library Buffer overrun detected! Program: C:\WINDOWS\explorer.exe A buffer overrun has been detected which has corrupted the program’s internal state. The program cannot safely continue execution and must now be terminated." poi si riavvia explorer (si togle la barra sotto e poi torna). Poi si aprono delle pagine di pubblicità da sole... come antivirus ho AVAST aggiornato... ho il service pack 2... il pc è un dual core 2.8Ghz con 1gb di ram DDR2 secondo voi? Ultima modifica di Utone : 31-01-2008 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao
direi che nn abbiamo poco x poter formulare una soluzione segui queste direttive e vediamo di capirci qualkosa di piu: 1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) 2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui 3-segui la guida alla disinfezione, esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log NB: il ripristino va tenuto disattivato, è fondamentale questi programmi c permettono di avere uno screen completo dell'infezione del tuo pc (oltre che a debellare molte infezioni), x eventuali dubbi o problemi, chiedi pure precisazioni sui programmi della guida (che devono essere lasciati lavorare in pace, nn fare nulla al pc nel frattempo) : 1-riguardo ESET ADS REVEALER, nn ti preoccupare dei nomi che compaiono a fine scansione, cancella tutte le voci, nn elimini alcuni file,ok? 2- ASQUARED è un ottimo programma antispyware, installalo, lo aggiorni, e poi fai la scansione in deep scan, ci impiegherà un bel po di tempo, ma è importante, e posta qui il log(il rapporto di scansione) 3-PREVX CSI è un tool di rilevamento malware, ma nn rimuove nulla, a fine scansione nn devi scaricare la versione a pagamento x la rimozione, nn chiudere il programma, e vai su options e poi save log x poter poi pubblicare qui il log 4-come scansione online fai quella con bitdefender (l'unica che rimuove i virus insieme a quella di f-secure): http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html 5-hijackthis, lo devi "installare" in una sua cartella che puoi creare anche sul desktop, poi a fine scansione,salva in formato .txt il log che ti apparirà e poi lo alleghi qui 5-gmer una volta avviato, lo lasci lavorare in pace (questo vale x tutti i programmi) e a fine scansione clicca sul pulsante copy e poi apri il blocco note e gli dici incolli, cosi salvi il file in formato .txt e lo posti qui stai attento a come posti i log, guarda qui: MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: 1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download. E' preferibile pubblicare i log in un unico post |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie!
farò tutti i dovuti controlli e faro saepere... è diventato inusabile... stavo navigando e si sono iniziate ad aprire infinite pagine di Internet Explorer! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come faccio a prendere il log di ADS??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
una mi ha detto che non ha trovato virus. BitDefender mi sembra..
invece l altro mi ha dato il log ma diceva solo che non ci sono virus. Appena arrivo a casa lo posto comunque. Grazie per il supporto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ecco un log...
in più ora si apre una finestrella nelle pagine web con scritto che il mio pc è affetta da malware... naturalmente non ci ho cliccato.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
allora: a noi c servono i log
quello che hai postato è un log vuoto di prevx csi,quindi devi fare una nuova scansione con prevx csi,a fine scansione vai su options e poi save log e posta qui il log asquared l'hai fatto girare? tutto ciò che trova, lo metti in quarantena, e poi posta il log hijackthis l'hai fatto girare? il log? gmer? posta questi log,x noi sono essenziali, nn avendo il pc di fronte......altrimenti nn concludiamo niente...... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eh lo so..
ma non ho l adsl e ci mette molto... pian piano li faccio tutti... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il log se fai salva e poi lo apri funziona...
non so perchè aprendolo cosi non va... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ecco il log di hijackthis
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora leggo il log di hijackthis, intanto devi assolutamente aggiornare internet explorer, è fondamentale,anche se nn lo usi: DOWNLOAD attendiamo gli altri log, senza fretta... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
okk...
intanto posto il log di gmer.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
io vado a nanna, i log li vedrò domani, eventualmente c sarà qualke socio che darà un occhiata al mio posto
cmq dal log di gmer nn emerge nulla, mentre dal log di hijack emerge una pericolasa dll che poi elimineremo con avenger, prima voglio farti completare la procedura, poi si vedrà ciao e buona notte, anche a chill |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
Notte
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eh..grazie!
siete proprio una squadra di pronto soccorso!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ecco i log:
loq asquare http://www.fileup.itadib.com/downloa...LhueVXDz0tc1E6 log prevex CSI http://www.fileup.itadib.com/downloa...R6GMXfu1ydGaOg e in allegato quello di hijackthis. Tra poco quello online... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.