Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 11:19   #1
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
nissan qashqai 1.6

vorrei le impressioni da chi l'ha, o comunque ha avuto modo di poterla provare approfonditamente

astenersi commenti inutili

grasssie
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:24   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
vorrei le impressioni da chi l'ha, o comunque ha avuto modo di poterla provare approfonditamente

grasssie
provata , non a lungo, insieme alla 15dci (diesel) ...

Allora, se nn erro

la 1.6 benza ha 115cv
la 1.5 diesel ne ha 105

a me è parsa decisamente + piacevole da guidare la 1.5dci, ovviamente per la diff di coppia (nn ricordo i dati...) a favore della TD che aiuta decisamente a muovere una massa non certo da peso piuma ....

Inoltre, credo il benzina, proprio per la "fatica" a muovere agilmente la vettura, consumi abbastanza...

Cmq auto molto bella e ben fatta.

Ciao. Ale
Old 31-01-2008, 11:29   #3
Jovanotti giapponese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
stavo giusto per scrivere

Io qashqai
Tu qashqasti
Egli qashqò
...

Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:38   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Jovanotti giapponese Guarda i messaggi

Io qashqai
Tu qashqasti
Egli qashqò
...

ma ...stavi eh ???
Old 31-01-2008, 11:54   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Jovanotti giapponese Guarda i messaggi

Io qashqai
Tu qashqasti
Egli qashqò
...

non era questo il commento inutile che intendevo

AlexB, l'auto sarà per mio padre l'ultima cosa che interessa son le prestazioni. Non vuole il diesel, solo benza (25.000km/anno) per poterlo gassare.

ho provato il 1.6 (base), con impianto a gas, per un paio di km, motore con 40km di vita... calcolando il fatto che era legato ed eravamo in 3 in auto, tutto sommato non mi è sembrato poi così lento.
Insomma, niente sorpassoni delinquenziali, ma tanto basta per la guida rilassata di mio padre.

Io ho lanciato l'idea di prendere il 2.0, appunto per via dei consumi. Vero che sulla carta sono inferiori per il 1.6, ma sappiamo che la realtà dei fatti a volte è differente.
Old 31-01-2008, 11:58   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
non era questo il commento inutile che intendevo

AlexB, l'auto sarà per mio padre l'ultima cosa che interessa son le prestazioni. Non vuole il diesel, solo benza (25.000km/anno) per poterlo gassare.

ho provato il 1.6 (base), con impianto a gas, per un paio di km, motore con 40km di vita... calcolando il fatto che era legato ed eravamo in 3 in auto, tutto sommato non mi è sembrato poi così lento.
Insomma, niente sorpassoni delinquenziali, ma tanto basta per la guida rilassata di mio padre.

Io ho lanciato l'idea di prendere il 2.0, appunto per via dei consumi. Vero che sulla carta sono inferiori per il 1.6, ma sappiamo che la realtà dei fatti a volte è differente.
si si ma io non parlavo di prestazioni pure...ma di "piacere" di guida...il 1.6 mi è parso un po in affanno...ma se tu hai avuto altra sensazione, va benissimo...poi certo se vuole metterlo a gas...

Sul 2.0...imho consumerà cmq + o - come il 1.6...però ti costa di + mantenere un 2.0 ...bollo, assicurazione...nn so...visto che l avete provata e vi è parsa una buona soluzione rimarrei sul 1.6 a gas...

Ciao. Ale
Old 31-01-2008, 12:15   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

tranquillo, mio papà il "piacere di guida" non sa che è (altrimenti mica si comprava un classe A )

grazie delle info !!
Old 01-02-2008, 11:32   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

uppete.... certo che è proprio vero, in sto forum son tutti piloti provetti con occhio di riguardo solo per auto da 200cv in su o da 40.000€ in su.

povero nissan dal nome inscrivibile
Old 01-02-2008, 12:37   #9
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
uppete.... certo che è proprio vero, in sto forum son tutti piloti provetti con occhio di riguardo solo per auto da 200cv in su o da 40.000€ in su.
Ti ricordo che quel coso (non mi va di vedere come si scrive ) è un SUV.
Non troppo grosso,ma pur sempre suv. Ed è x questo che sta ottenendo valanghe di ordini in Europa.

L'unica cosa seria che posso dire non avendolo,è che il coso è risultato il miglior veicolo di sempre all'euroncap:
http://www.euroncap.com/Content-Web-...t-results.aspx
E che Quattroruote qualche mese fa aveva fatto una prova dicendo che il nafta era di gran lunga preferibile per via della maggior coppia.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:03   #10
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Un SUV senza trazione integrale è SUV a metà.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:11   #11
Jack White
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Un SUV senza trazione integrale è SUV a metà.
Infatti il coso ha anche la trazione integrale. E' un po' come il Suzuki SX-4 (il gemello del 16),che al contrario della controparte Fiat è disponibile anche con la sola trazione anteriore.
Praticamente è il mezzo ideale x chi vuol apparire alla moda ma abita in piena città e magari in Sicilia (dove la neve la vedi magari col binocolo).
Old 01-02-2008, 13:20   #12
DragonSoul
Senior Member

L'Avatar di DragonSoul

Iscritto dal: Jan 2008
nfatti nn è SUV ma un Crossover
DragonSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:18   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

I SUV non mi piacciono, ma questo è l'unico mezzo delle caratteristiche che mi padre cerca, a prezzo umano e che sia guardabile.
Insomma, piace a lui becco a livello estetico non ne metto.

i diesel non interessano, che sia 4x4 nemmeno, infatti stiamo parlando della sola 4x2.
vorrei sentire info da chi ha o ha provato bene il 1.6.

ottima la prova euroncap, non l'avevo ancora vista
Old 01-02-2008, 16:26   #14
Jack White
Bannato

Quote:
I SUV non mi piacciono, ma questo è l'unico mezzo delle caratteristiche che mi padre cerca, a prezzo umano e che sia guardabile.
Insomma, piace a lui becco a livello estetico non ne metto.
Non era mica una critica. Ha cmq i tratti del suv,ovvero carrozzeria decisamente imponente,angoli d'attacco migliori (ma non esagerati) rispetto a un auto tradizionale e tante altre cosucce.

Quote:
vorrei sentire info da chi ha o ha provato bene il 1.6.
Scusa,ma se l'hai già provato,tendenzialmente dovresti esserti fatto un idea di quanto vada.
Il motore è sempre lo stesso montato sulle altre Renault (Megane in primis),quindi potresti vedere se altra gente che ha quel motore si trova bene (facendo le debite proporzioni con la massa da spostare).
Tanto il problema principale delle auto moderne (soprattutto i benzina non tirati) non è la meccanica,quanto l'elettronica (sia a livello di motore quanto di spie e accessori.
Se hai problemi li son dolori...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian