Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 14:12   #1
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
FPS per chi è maniaco di HL e HL2..ditemi a cosa gioco

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta, cominciamo con il dire che l'unico gioco che mi ha tenuto attaccato al monitor è stato HL1, anche HL2 ma non allo stesso modo...
Dopo un po di assenza nel mondo dei videogiochi sto provando qualche demo per capire su quale fps buttarmi, ho provato bioshock,crysis,cod4 tutti bellissimi giochi ma vorrei più che altro consigli sui giochi di qualche tempo fa (diciamo dal 2003 al 2007) che ho proprio saltato...

Ad esempio fear,doom3, prey ecc..Secondo voi sono giochi che appassionano come ha appassionato Half life???

Ad esempio a me non sono piaciuti per niente ne farcry ne quake3, non è la mia tipologia di gioco...insomma sono stato un po lungo ma penso che avete capito........

Datemi qualche dritta, magari mi sono perso qualche bel fps......... ciao a tutti
Old 01-02-2008, 14:46   #2
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
beh, quake3 è un gioco dedicato al MP, in single player era del tutto insignificante, per quanto mi ci sono divertito ogni tanto in passato.

giochi del recente passato:
DooM3 ed espansione, F.E.A.R. ed espansioni (pur se non aggiungono molto al gioco originale), the Chronicles of Riddick: escape from Butcher bay, Prey, Quake4, Call of duty 2. certo HL rimane il miglior fps della storia insieme ad Unreal, e non è raggiunto da nessuno di questi, ma sono cmnq giochi che un amante degli fps non deve lasciarsi sfuggire. Ormai sono tutti giochi che si trovano in versione budget, o cmnq a prezzi intorno ai 10€, quindi non ci sono scuse
Old 01-02-2008, 15:47   #3
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
beh, quake3 è un gioco dedicato al MP, in single player era del tutto insignificante, per quanto mi ci sono divertito ogni tanto in passato.

giochi del recente passato:
DooM3 ed espansione, F.E.A.R. ed espansioni (pur se non aggiungono molto al gioco originale), the Chronicles of Riddick: escape from Butcher bay, Prey, Quake4, Call of duty 2. certo HL rimane il miglior fps della storia insieme ad Unreal, e non è raggiunto da nessuno di questi, ma sono cmnq giochi che un amante degli fps non deve lasciarsi sfuggire. Ormai sono tutti giochi che si trovano in versione budget, o cmnq a prezzi intorno ai 10€, quindi non ci sono scuse
Ti ringrazio tanto, ho letto anche che Deus ha una bella storia coinvolgente, che dite?
Old 01-02-2008, 16:53   #4
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Ti ringrazio tanto, ho letto anche che Deus ha una bella storia coinvolgente, che dite?
Se per Deus, intendi il primo Deus Ex... è semplicemente il miglior gioco uscito in questo millennio

PS Non scherzo... te lo dice uno che ha finito almeno cinque volte HL, HL2, Ep1 e Ep2

Ultima modifica di gaxel : 01-02-2008 alle 17:11.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:58   #5
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
stalker.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:46   #6
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Ci sono diverse espansioni per HL 1: Blue Shift, Opposing Force e numerosi mod. Uno dei più belli e lunghi è They Hunger (una total conversion in stile zombie).

Unreal (+ espansione)?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:36   #7
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Il top del top del post-HL 1 e 2 è senza dubbio Bioshock, però potresti provare Stalker, Doom 3 e Prey. Altrimenti, Deus Ex () oppure il mitico System Shock 2...
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:59   #8
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
FAR CRY!

anche x il multiplayer!!

far cry secondo me e' il piu bel gioco sigle..
l'inteligenza degli avversari a livello altissimo e' davvero molto valida!!

ampi spazi, liberta' d'azione 0% vincolato al passaggio della storia....
e non come crysis.. che ha mappe grosse.. ma MURA ALTISSIME e se le scavalchi ti uccide in automatico!

far cry
bioshock
ti direi cod 4... ma e' solo x il MP!
ciao e fammi sapere!
ps far cry in edicola costa 6€ ! ma tutto al max ti stupira' x il dettaglio!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:13   #9
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ti consiglio Prey, un minimo di storia ce l'ha...
... ed ovviamente Bioshock.
Old 01-02-2008, 22:23   #10
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
dato che li avete nominati quasi tutti, naturalmente oltre a bioshock aggiungo timeshift... un briciolo di trama ce l'ha.
invece di qualche tempo fa ci sarebbe anche condemned: criminal origins, tra fps e survival horror
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.

Ultima modifica di L-dopa : 01-02-2008 alle 22:25.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:00   #11
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
anche io consideravo hl 1 miglior gioco di sempre fino a quando non ho scoperto system shock 2,naturalmente giocato con i mod grafici delle texture e dei modelli,fidati anche deux ex non è che un figlio dotato di ss2
se poi ci vuoi aggiungere il primo unreal a questo punto hai giocato a tuttigli fps che valeva la pena di giocare,tutto il resto è noia

Ultima modifica di carmensandiego : 01-02-2008 alle 23:03.
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:09   #12
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
FAR CRY!

anche x il multiplayer!!

far cry secondo me e' il piu bel gioco sigle..
l'inteligenza degli avversari a livello altissimo e' davvero molto valida!!

ampi spazi, liberta' d'azione 0% vincolato al passaggio della storia....
e non come crysis.. che ha mappe grosse.. ma MURA ALTISSIME e se le scavalchi ti uccide in automatico!

far cry
bioshock
ti direi cod 4... ma e' solo x il MP!
ciao e fammi sapere!
ps far cry in edicola costa 6€ ! ma tutto al max ti stupira' x il dettaglio!
quoto in pieno.
Far Cry e' stato per me un'esperienza fantastica.
Old 02-02-2008, 08:52   #13
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Scusate, ma non ha detto che a lui Far Cry NON è piaciuto ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:32   #14
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
se ami almeno un po il genere horror .... DOOM3 personalmente mi ha fatto impazzire....
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:33   #15
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta, cominciamo con il dire che l'unico gioco che mi ha tenuto attaccato al monitor è stato HL1, anche HL2 ma non allo stesso modo...
Dopo un po di assenza nel mondo dei videogiochi sto provando qualche demo per capire su quale fps buttarmi, ho provato bioshock,crysis,cod4 tutti bellissimi giochi ma vorrei più che altro consigli sui giochi di qualche tempo fa (diciamo dal 2003 al 2007) che ho proprio saltato...

Ad esempio fear,doom3, prey ecc..Secondo voi sono giochi che appassionano come ha appassionato Half life???

Ad esempio a me non sono piaciuti per niente ne farcry ne quake3, non è la mia tipologia di gioco...insomma sono stato un po lungo ma penso che avete capito........

Datemi qualche dritta, magari mi sono perso qualche bel fps......... ciao a tutti

Prendi Bioshock e non te pentirai, fidati
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:52   #16
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Scusate, ma non ha detto che a lui Far Cry NON è piaciuto ?
vero.... ma era cosi' impossibile che devo averlo rimosso
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:05   #17
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp Guarda i messaggi
Prendi Bioshock e non te pentirai, fidati

Quotone
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:36   #18
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
vero.... ma era cosi' impossibile che devo averlo rimosso
è + facile di quanto sembri
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:58   #19
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Beh letti anche gli interventi successivi direi che c'è l'imbarazzo della scelta...

Bioshock
Timeshift
Prey
Condemned: Criminal Origins
e aggiungo FEAR

Old 03-02-2008, 17:32   #20
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Ci sono diverse espansioni per HL 1: Blue Shift, Opposing Force e numerosi mod. Uno dei più belli e lunghi è They Hunger (una total conversion in stile zombie).

Unreal (+ espansione)?
Ci credi che ne ho giocate talmente tante che non ce la faccio più!!

Penso di non averne persa una.... l'unica espansione che voglio sicuramente giocare è la mod per hl2 che ti fa rifare hl1.... quella non me la perdo.....
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian