|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Smettere di fumare : Acomplia
Ragazzi è vero che questo farmaco (Acomplia) permette di eliminare quasi completamente il senso di astinenza da nicotina e quindi di smettere di fumare in maniera rapida ed efficace ? oppure è solo una scemenza
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ma lo vuoi capire che la dipendenza pesante è quella psicologica?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che è morfina? ![]() ne deduco che non sai di cosa stai parlando
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ne sapete tutti meno di me uffa, non c'è nessuno che lo abbia provato o perlomeno lo conosca ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Mia nonna dopo una vita passata a fumare, da un giorno all'altro ha detto basta, senza cerotti, chewing gum, o farmaci. Se ce l'ha fatta lei, ce la fai pure tu.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quella è la dipendenza fisica! ma sai la differenza tra fisico e psicologico? psicologico è la ritualità, il fumare la sigaretta in determinate situazioni (dopo caffè, stress, dopo pranzo/cena, con gli alcolici), il tenere qualcosa per le mani quando non si ha nulla a che fare, credere che senza la sigaretta la vita non sia come prima..etc..etc... questa è dipendenza psicologica
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
io è da 4 anni che non fumo senza usare farmaci o simili.
semplicemente ho buttato le sigarette.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella risposta non centra una mazza la dipendenza psicologica è una cosa (molto più rilevante). punto. quella fisica/neuronale è un'altra cosa. Se neghi questo..bè, non provarci proprio a smettere
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però ci atteniamo a quello che è l'argomento del topic mi fate un favore eh |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non serve a niente.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Fidati del consiglio, sono un ex fumatore pure io (da 5 mesi e mezzo). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che questo è un prodotto nuovo, che negli USA ha fatto smettere di fumare oltre 3 milioni di persone che venivano considerate "recidive" cioè che smettevano e poi ricominciavano o proprio non riuscivano a smettere, è stato osannato dalle riviste specializzate e definito "BT Killer" (British Tobacco Killer la più grande azienda di sigarette al mondo) in virtù di tutto questo vorrei sentire il parere di qualcuno che CONOSCE il prodotto in questione, perchè di generici non serve a niente di persone che nemmeno sapevano che esistesse posso anche tener conto ma lasciano il tempo che trovano, ci sarà qualche utilizzatore o medico sul forum
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
infatti deve influire sul cervello non va lontano da uno psicofarmaco insomma quindi io mi sento di sconsigliarlo e provare senza |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
se riuscissi a non fumare per 5-6 giorni e berresti tanta acqua la nicotina va a farsi fo..ere.
rimane il problema testolina marcia...bhe pensa che sono soldi buttati al vento...e se hai un pacchetto di sigarette gettalo dalla finestra ora! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
2) I milioni di americani che hanno smesso sono 6'500 (non seimilacinquecentomilioni, ma proprio seimilacinquecento e basta). 3) Il farmaco di cui tu parli serve agli obesi o persone sovrappeso, che hanno il diabete di tipo 2 e alti livelli di lipidi nel sangue. 4)Non è stato approvato dalla "Food and Drug Administration" come medicinale per smettere di fumare, solo per far dimagrire è passato. 5) Il 20% delle cavie, pardon, degli sperimentatori biologici che si sono prestati ai test, a causa degli effetti collaterali ha interrotto la terapia. 6) Il modo in cui agisce questo farmaco: blocca i recettori che fanno venire la "fame chimica" a chi fuma cannabis, recettori importanti per il metabolismo di glucidi e lipidi. Alla luce dei 6 punti sopra (anzi 5 vito che il punto sul nome di mia nonna non c'entra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

che è morfina?