|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
wake on lane
il mio pc, un pavilion t3340it ha questa scheda madre: msi amethyst-m con il cip ati rs48x icp , qualcuno sa dove posso beccare i driver e il bios? pensate un pò che hp non lo sa nemmeno dove li ha!
poi vorrei farlo accendere da solo, nel bios mi trovo 2 cose: -after ac power failure ...... (cosa sarebbe?) -wol in s4 qualcuno mi spiega la differenza e a cosa servono e se posso farlo accendere quando voglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
|
Il primo vuol dire che puoi impostare se il computer deve accendersi dopo che viene a mancare la corrente e poi ritorna o resta spento (quella di default).
La seconda non ho presente...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
W.O.L. dovrebbe stare per Wake On Lan, cioè far accendere il pc tramite rete.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah ..pensavo se gli metto un temporizzatore all'alimentazione in modo che a una certa ora apre la corrente, il pc si accende appena gli arriva?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
no, quello serve solo nei casi in cui salti la corrente, visto che il pc si spegne se non hai un gruppo di continuità... Non appena ritorna lui si accende.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e il wake on lane in s4?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ci sono 2 modi per accendere il computer da rete.
Uno e' il vecchio WakeOnLan. A fronte di un pacchetto di rete particolare, su scheda di rete e motherboard predisposte, veniva acceso il computer. Oggi si usa invece l'AMT quando presente. L'AMT e' una feature che occorre abilitare da BIOS, dove presente. In pratica si tratta di un piccolo microprocessore con una sua piccola ROM con dentro il programma di un WebServer. Tale WebServer funziona anche quando il PC e' spento, basta che sia alimentato con un alimentatore ATX (che la corrente non la stacca mai completamente). In pratica puoi accedere alla tua macchina "navigandola da un'altra", avendo una schermata simile a quella dei router se hai presente. Tra le feature proposte dalle pagine Web di questo Rom-WebServer c'e' anche l'accensione della macchina da remoto. sono presenti anche tante altre info, come memoria, frequenze, processore, dischi, informazioni di sistema, etc. Vuoi provare? Se ce l'hai, abilita l'AMT da BIOS. Spegni la macchina ricordandoti l'IP (Che deve essere fisso penso, ma non sono sicuro). Vai su un altra e naviga la porta 16992 o 16993 se usi Https http:\\indirizzoip:16992\ E divertiti ad accendere e spegnere...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se non dovessi averlo come dovrei fare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Con il wakeOnLan (se ce l'hai), ma non so aiutarti perche' non l'ho mai usato.
Penso che dovresti trovare molte informazioni in giro perche' era abbastanza diffuso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.