|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
raga sono dispwrato.non mi vede il wireless di casa, poi ho provato a mettere xp da dvd usb e non va. dice manca file nscqualcosa....
ora lo rivendo! |
|
|
|
|
|
#3702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#3703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Anche quella chiamata BIOS non serve, ranca via tutto ed installa xp. |
|
|
|
|
|
|
#3704 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
PS: state attenti a quando riducete windows con nlite a non rimuovere troppa roba o quello che vi serve, per esempio a me che per lavoro/hobby mi ocuupo di reti (cablate e wireless) per pc avevo alleggerito troppo win e non avevo nenche il comando ping, ipconfig e altri, ho dovuto prenderli dal mio fisso, quindi ripeto state attenti a non eliminare cose utili |
|
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Member
|
Quote:
tornando al wireless, con la xandros base non mi vede la wireless di alice che funge regolarmente nell'altro mio pc. come faccio a vederla e collegarmi? con xp andra? inoltre collegando l'eee alla lan (ho provato pochi minuti) mi andava lentissimo tano che non scaricava nenche la advance mode come mai tutto cio??? |
|
|
|
|
|
|
#3707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se sia quello che non ti faccia andare win, ma lessi in un forum inglese che per installare win si dovevano cancellare tutte le partizioni (ovviamente attivando/disattivando la voce nel bios SO install) credo che serva per far scrivere correttamente il boot loader di win sull ssd, ma ovviamente posso sbagliare. 2 domanda forse banale, hai ip statico o dinamico? per il wifi che non ti vede il router alice mi sembra strano.. almeno ti vede la rete e poi ti dice impossibile connettersi o proprio non la vedi? -- mio consiglio se sei il classico utente medio e smanettone non ti consiglio di tenre su xandros, io personalmente l'ho trovata una distro troppo limitata e la prima impressione (anche l'advance mod) è stata quella di un so for dummies, quindi se sei uno con voglia di smanettare e imparare ti consiglio una distro tipo eeexubuntu o simili... ovviamente sono delle mie impressioni, non voglio offendere/influenzare nessuno! Ultima modifica di Mr. G87 : 30-01-2008 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#3708 | |
|
Member
|
Quote:
vedo quella del vicino ma la mia no è questo che mi manda in paranoia la xandros base è imbarazzante. poi senza internet non saprei proprio che farci. la advance non l ho vista dato che non mi si connette e che quindi non posso scaricare niente.... eeeubuntu come va bene? PS: sto provando e reistallare win xp ma mi da una schermata blu di errore che peraltro prima non mi dava. possibile che xp home non sia compatibile con eee? mi sembrava di averlo letto da qualche parte.... non so prorpio piu che fare ora |
|
|
|
|
|
|
#3709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo lette delle incompatibilità della versione home, io ho riutilizzato la mia licenza professional e nessun problema. per il wi-fi hai provato a abilitare la scheda wi-fi e riavviare con la suddetta accesa? con un altro pc ti riesci a connettere col wi-fi? che protezione (se l'hai impostata) usi? io ha casa ho una rete con protezione wpa-psk (l'unica protezione disponibileche mi fornisce il mio ap della mobo ) e non ho problemi, è anche vero che uso win xp pro, ma col la live di exubu mi va alla perfezione.. |
|
|
|
|
|
|
#3710 | |
|
Member
|
Quote:
il problema èche NON me la vede neanche con gli altri pc mi connetto senza problemi, ora ad esempio ti scrivo dal portatile di camera mia wireless.... non mi intendo di reti e wireless, ho una chiavetta dlink che col cd driver mi va automaticamente quindi non so che dirti. cosa potrebbe essere? non puoi capire che delusione, finalmente ho l'eee e non ci posso fare niente |
|
|
|
|
|
|
#3711 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Per il Pixel bruciato
Nessuno mi dice dove trovare quei programmi per provare a rescuscitare il PIXEL bruciato.
|
|
|
|
|
|
#3712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Near Novi Ligure
|
Consiglio
Raga,ho scoperto oggi leggendo sulla stampa questo stupendo portatile...
sto pensando di andarlo a prendere domattina.. cosa ne dite? quando usciranno i prox eee? come vi trovate? grazie mitici
P5k Liscia+E6750 +8800GT GALAXY STOCK+2x1GB CORSAIR 5-5-5-12 + LCPOWER 550W GREEN+COOLERMASTER ELITE330+250GB SATA+FLOPPY DRIVE+SOUND BLASTER AUDIGY+ SONY DVD WRITER DUAL LAYER+LG CD WRITER+logitech g15 |
|
|
|
|
|
#3713 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
hai connessione wireless wpa2? se si....devi impostarla usando il menù rete non quello reti wireless...a me anche nn andava, ma poi dal menu reti è andata. |
|
|
|
|
|
|
#3714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#3715 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3716 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Raga qualcuno ha provato la mod con il touchscreen?!
Quasi quasi lo compro |
|
|
|
|
|
#3717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Volevo sfruttare l'occasione per imparare un po' di piu' di linux..... ma fra che xandros installato di base secondo me fa c...... ed e' gia qualche giorno che ne faccio abbastanza di mio
Ricordatevi sempre che per installare xp le partizioni del portatile vanno rasate tutte a 0 bisogna crearne una sola (volendo anche 2 o 3 se si sa cosa si sta facendo) ma quelle sue bisogna cancellarle prima. Non preoccupatevi in caso di problemi con il dvd fornito si puo' sempre ripristinare come appena uscito dalla fabbrica. Anche senza avere dvd usb basta un pen drive da 1gb (il manuale dice da 2 ma io l'ho fatto con uno da 1gb) e ovviamente un altro pc funzionante con win. La procedura di restore ricrea anche le partizioni originali compresa quella chiamata bios che probabilmente serve solo per l'aggiornamento bios tramite l'interfaccia base di xandros. Certo che adesso con xp mi diverto.... Ho gia installato un programmino troppo figo (eeectl)che permette il controllo della ventola e di overcloccare o downcloccare il pc con 2 click. Appena mi arriva il cavo eide usb pero' provo ad installare qualche versione di xp alleggerita perche' cosi con xp pro sp2 completo mi occupa 1,5gb e parecchia ram gia di suo. Prossimo up la Ram 2gb non me li leva nessuno cosi tolgo il file di swap,poi se ci riesco voglio provare una procedura trovata in giro per creare un ram disk da 1gb in cui effettuare direttamente il boot, stile live cd, e poi metterci il file di swap cosi elimino praticamente tutti gli accessi all'ssd se non all'accensione e spegnimento. Ciao |
|
|
|
|
|
#3718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Capodrise
|
Quote:
anche perchè l'EEE c'è anche sul nuovo volantino di Saturn che parte da 2 febbraio!!! Ma se lo prendo e poi mi faccio rimborsare i 200€ è la stessa cosa??
Main machine: Dell XPS13 PopOS! - i7-7560U - 16GB DDR3 512GB SSD - 4k Display+Matte Screen Protector - Dell DA200 USB-C hub - 87Key Mechanical Keyboard Ho trattato con:Sensi x 2,Alexpacha,Oldfield,Thommy_Yorke,crack001,skywalker71...EBAY USER:sasa200386 |
|
|
|
|
|
|
#3719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
però potresti sempre prenderne uno esterno!!1 in ogni caso lo sconto lo devi chiedere al momento dell'acquisto. nelle auchan si collegano da pc e ti danno risposta subito se ti spetta o no. in ogni caso portati il contratto |
|
|
|
|
|
|
#3720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
oggi la prima riparazione ... all'eeepc
non ho capito come e perche , visto che non ci sono stati corti, ma si è bruciata una resistenza di protezione delle porte usb interne . cmq riprestinata e tutto ok meno male che è il mio mestiere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.