Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 08:08   #241
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Hai usato un profilo preesistente? Se si' fanne uno nuovo(basta che cancelli/sposti il profilo vecchio e fai partire firefox) per poi spostarci solo i file necessari:

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

(grazie blogzilla).

Se no prova lo stesso a rifare il profilo e reinstallare Firefox..

rimosso tutto ma il prob rimane
Old 25-01-2008, 19:54   #242
ZioVelvet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mantova/Edinburgh
ma solo a me non vanno queste estensioni? (utilizzo Firefox 3.0 b2)

AdBlock Plus
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865
Se tento di bloccare un immagine o un banner flash mi salta fuori la finestra delle impostazioni di AdBlock plus con selezionato "Aggiungi filtro..." e non mi aggiunge nessun link dell'immagine o del flash.

DownloadHelper vers. 2.6
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006
Se vado in un qualsiasi sito alla youtube, l'icona (o meglio le 3 palline) non 'gira' e dunque non mi permette di scaricare il filmato in formato *.flv.

In entrambi i casi questi 2 addons hanno sempre funzionato su ff2. Probabilmente ci sono ancora molte estensioni non funzionanti con firefox 3.. ma allora perchè mettono che sono compatibili?

a presto
ziovelvet
ZioVelvet è offline  
Old 25-01-2008, 20:15   #243
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Leggi il secondo post in questo tread
conan_75 è offline  
Old 26-01-2008, 18:11   #244
ZioVelvet
Member

grazie per la risposta.. ho risolto diciamo a metà.
Ho modificato solo il file *.rdf di adblock plus mentre quello di Downloadhelper era già settato su 3.0b2.. Ma il bello è che dopo aver reinstallato le estensioni (di DownloadHelper ho effettuato l'agg. dell'estensione) e riavviato firefox, l'unico che mi è andato è stato Downloadhelper mentre Adblock plus è rimasto come prima .. boh mistero.
ZioVelvet è offline  
Old 26-01-2008, 19:19   #245
conan_75
Senior Member

Non avevo specificato: scarica la versione beta di adblock plus che ho linkato...anche io avevo quel problema.
conan_75 è offline  
Old 27-01-2008, 14:25   #246
ZioVelvet
Member

Scusa mi sono dimenticato di dirti che avevo anche tentato di scaricare quella versione beta di adblock scaricabile qui ma mi da '404 not found'..
Ho cercato anche nel sito adblockplus.org in development builds ma non l'ho trovata.
La potresti ri-uppare? thanks
ZioVelvet è offline  
Old 28-01-2008, 16:08   #247
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ragazzi ma le nightly usano un tema nuovo!
La famosa GUI con il bottone indietro più grande di quello di avanti, lo sto provando ora e non è male, solo l'icona della home non mi convince.
Tra l'altro per la lista delle pagine visitate accanto a avanti/indietro è stata messa una sola freccia, premendo la quale si apre l'elenco di indirizzi.
Sopra a quello in grassetto (pagina corrente) troviamo la cronologia di "avanti" (pagine visitate da cui siamo tornati indietro), mentre sotto troviamo quella di "indietro".
Fico, semplice ed efficace.

Anche la gestione dei segnalibri è migliorata: ancora non funziona il drag n drop ma in compenso finalmente il taglia/copia incolla funzionano sempre e danno esattamente i risultati che ci si aspetta.
Ho notato un po' di lentezza nello spostare segnalibri da una parte all'altra, forse dovuta alla riorganizzazione della struttura di bookmarks.html...boh
In compenso ora c'è (a dire il vero non so se sia una novità) una cartella Unfiled bookmarks (segnalibri non classificati) che contiene tutti quelli aggiunti con il clic sulla stellina nella barra degli indirizzi.

Sul fronte RAM solo conferme: stressandolo un po' (apertura simultanea di 16 schede, più un'altra decina subito dopo), non raggiunge i 90MB di ram e gli 80 di swap (per la precisione 84 e 73, rispettivamente).
Faccio qualche prova con siti flash, che sono i veri ciuccia-ram...ma là credo non dipenda più da ff.

ciao

Ultima modifica di andrea.ippo : 28-01-2008 alle 16:18.
andrea.ippo è offline  
Old 28-01-2008, 19:05   #248
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ragazzi ma le nightly usano un tema nuovo!
La famosa GUI con il bottone indietro più grande di quello di avanti, lo sto provando ora e non è male, solo l'icona della home non mi convince.
Tra l'altro per la lista delle pagine visitate accanto a avanti/indietro è stata messa una sola freccia, premendo la quale si apre l'elenco di indirizzi.
Sopra a quello in grassetto (pagina corrente) troviamo la cronologia di "avanti" (pagine visitate da cui siamo tornati indietro), mentre sotto troviamo quella di "indietro".
Fico, semplice ed efficace.

Anche la gestione dei segnalibri è migliorata: ancora non funziona il drag n drop ma in compenso finalmente il taglia/copia incolla funzionano sempre e danno esattamente i risultati che ci si aspetta.
Ho notato un po' di lentezza nello spostare segnalibri da una parte all'altra, forse dovuta alla riorganizzazione della struttura di bookmarks.html...boh
In compenso ora c'è (a dire il vero non so se sia una novità) una cartella Unfiled bookmarks (segnalibri non classificati) che contiene tutti quelli aggiunti con il clic sulla stellina nella barra degli indirizzi.

Sul fronte RAM solo conferme: stressandolo un po' (apertura simultanea di 16 schede, più un'altra decina subito dopo), non raggiunge i 90MB di ram e gli 80 di swap (per la precisione 84 e 73, rispettivamente).
Faccio qualche prova con siti flash, che sono i veri ciuccia-ram...ma là credo non dipenda più da ff.

ciao
Anche per i Mac c'è il tema nuovo, ma deve ancora essere aggiunto il tasto indietro + grosso.. a parte questo una volta abituatisi il tema nuovo è anni luce avanti rispetto a quello di default di Firefox 2 (almeno imho).

La cartella "Unfiled bookmarks" c'è già da un po' . Riguardo alla lentezza nello spostare segnalibri quanti ne hai spostati? Perché ci sono ancora alcune aree da ottimizzare in Places(la nuova infrastruttura per i preferiti/cronologia)
Rand è offline  
Old 28-01-2008, 19:20   #249
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
...

La cartella "Unfiled bookmarks" c'è già da un po' . Riguardo alla lentezza nello spostare segnalibri quanti ne hai spostati? Perché ci sono ancora alcune aree da ottimizzare in Places(la nuova infrastruttura per i preferiti/cronologia)
ho copiato una cartella contenente 5 pagine, 1 rss e 4 sottocartelle composte come segue:
1 con 10 pagine
3 con 3 pagine

in totale 24 pagine e 1 feed.
Sento proprio l'hard disk che lavora, dopo 3-4 secondi ha finito, però mi sembra un po' tanto, perché se uno deve riorganizzare i suoi segnalibri in massa vuole poterli spostare e copiare abbastanza velocemente.

Lo stesso tempo serve per cancellare la copia dalla cartella in cui l'ho fatta
andrea.ippo è offline  
Old 28-01-2008, 19:40   #250
conan_75
Senior Member

Ho appena messo l'ultima nigtly e il tema è sempre lo stesso
Parlo di windows...
conan_75 è offline  
Old 28-01-2008, 23:24   #251
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Continua a crasharmi con hardstore.com...

Edit: con 2008012804 Minefield/3.0b3pre non crasha più...

Ultima modifica di ziozetti : 28-01-2008 alle 23:32.
ziozetti è offline  
Old 29-01-2008, 00:48   #252
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

anche io ho l'ultimissima nightly ma non vedo GUI nuove...

ora sono su XP
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 29-01-2008, 11:12   #253
Rand
Senior Member

Magari hanno momentaneamente rimosso il nuovo tema a causa di qualche rallentamento sui tempi di avvio del browser..(sotto Windows)

C'è del movimento intorno a Skyfire, nuovo browser mobile basato su Firefox/Gecko.. è ancora in beta ma i commenti che finora ho letto sono:

Quote:
Congrats to Nitin, Erik, and Nirmal on the launch of skyfire. Skyfire is by far the best distributed browser to date.
Quote:
When Doug Turner says "Skyfire is by far the best distributed browser to date", he's absolutely right. When Skyfire's web site says :

* mobile browsing exactly like PC browsing,
* the real web,
* get anywhere, get anything,
* blazing fast,
* easy to use,
* on your own phone

I can testify all the above is true. Video, flash, sound, everything is here when other browsers often have strong limitations on multimedia content. The PC layout of the page is also here. The speed is just amazing, this browser will DRASTICALLY change your online mobile experience, please trust me on that. A speed factor between 4 and 15 between skyfire and other browsers is common... You have to try it to believe it.

Oh, and yes, this is based on Firefox :-) And we're very happy and proud Disruptive Innovations play a small role in this great product. As Doug said, sincere congrats to Nitin, Erik, Nirmal, Alex (WeirdAl), Sasha, Banhu and the the whole team !
Edit: Confermo.. il tema è stato momentaneamente rimosso perchè ha provocato un allungamento dei tempi di avvio del browser

Ultima modifica di Rand : 29-01-2008 alle 17:54.
Rand è offline  
Old 29-01-2008, 19:17   #254
andrea.ippo
Senior Member

Eccolo, nella nightly del 28/01:

andrea.ippo è offline  
Old 29-01-2008, 23:35   #255
conan_75
Senior Member

Azz, l'ho persa di un soffio...
conan_75 è offline  
Old 30-01-2008, 10:55   #256
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Azz, l'ho persa di un soffio...
Potrebbe essere questa:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...1-28-04-trunk/
la mia è del 28/01, a meno che non si siano disturbati a cambiare il tema anche su una nightly passata, dovresti trovarci questo tema di default.

Un'altra cosa interessante che non avevo notato prima, è una sorta di download status bar integrato, che mostra nella barra di stato l'avanzamento di un download (all'inizio pensavo di aver inconsapevolemnte aggiornato d.statusbar a una versione più recente, invece non è compatibile con la pre-beta3, quindi è necessariamente una funzione nativa di questa nightly)

allego shot:

andrea.ippo è offline  
Old 30-01-2008, 11:05   #257
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
sono l'unico a pensare che il nuovo tema non sia una priorità?
limpid-sky è offline  
Old 30-01-2008, 11:19   #258
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
sono l'unico a pensare che il nuovo tema non sia una priorità?
No.
Però se il resto l'hanno fatto, allora ben venga anche un nuovo tema.
andrea.ippo è offline  
Old 30-01-2008, 13:42   #259
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
No.
Però se il resto l'hanno fatto, allora ben venga anche un nuovo tema.
Solitamente ci lavorano persone diverse: quelli che lavorano alle icone/temi il 99% delle volte non lavorano a Gecko o all'implementazione di funzionalità dell'interfaccia.

In questi ultimi 2 giorni stanno modificando molto l'interfaccia grafica: il "rimando" al download manager che ha visto andrea.ippo, l'integrazione con AMO(il sito delle estensioni) per il gestore degli add-on, il nuovo dialogo quando clicchi la stelletta. In generale in vista del freeze di stanotte stanno lavorando di brutto.. per dirla con le parole di uno sviluppatore:

Quote:
There is a lot (some MATHML support, improved HTTP-authentication dialog, cleaner site identity UI, a 10% performance improvement on JPEG decode, support for the new SafeBrowsing protocol, a huge number of JS improvements, new DMG background on OSX, improved UI for adding bookmarks, adding API to full text indexing module in SQLite, API for cross-document messaging, ability to differentiate between podcasts and web feeds, XHR fixes, polish, etc, etc) of fun stuff to play with in the next nightly build, and we await the attentions of our ten-thousand-strong nightly user audience.
In vista del nuovo tema con la prossima nightly resettano la toolbar(insomma se l'avete personalizzata perderete le modifiche)
Rand è offline  
Old 30-01-2008, 15:37   #260
andrea.ippo
Senior Member

Nella nightly di oggi hanno tolto il menu unico per la cronologia della scheda, ci sono di nuovo due freccette, una per direzione.
Spero sia un cambiamento temporaneo, in attesa di un miglioramento estetico delle frecce (quella grande era poco definita).
I nuovi bottoni per ricarica stop e home invece sono rimasti.

Non avevo ancora visto la ricerca degli add-ons: troppo comoda!
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian