|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Sarà la prossima che guarderò allora (la prima al di fuori di Star Trek... è questo che mi "spaventa"... sono troppo abituato all'universo del grande Gene Roddenberry) costo: 12 mil. $ guadagno: 144 mil. $ http://www.hypertrek.org/index.php/film04?&ndx=23 |
|
|
|
|
|
|
#2642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#2643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque, al di là dei numeri, condivido la tua logica: - TOS è senza paragoni - TNG sconta il fatto di non avere una trama dietro, ma è attraverso di essa che si consolida st. Per quanto tos sia una buona serie, imho non avevano capito che dovevano prendere le cose un po' più sul serio e infatti gli yati abbondano; con tng si tenta davvero di trovare un canone. - VOY è una buona idea sfruttata troppo poco: già dalle prime puntate i kazon imho sono i cattivi peggio caratterizzati in tutto l'universo trek (sembrano una parodia dei klingon di tos ma molto più stupidi) e anche andando avanti non si contano le occasioni mancate. E' spazio inesplorato e la federazione non si vede nemmeno da lontano: potevano inventarsi qualcosa di nuovo e invece alla fine fra gli episodi meglio riusciti imho ci sono (paradossalmente) quelli come Future's End, Message in a bottle o l'altro (di cui non ricordo il titolo) con i romulani, cioè quelli in cui si parla del quadrante alpha... - DS9 non l'ho ancora visto tutto (manca l'ultima stagione), ma per essere la serie più bella dovrà davvero fare faville, perché le prime tre stagioni sono poco convincenti e anche la quarta non l'ho trovata eccezionale (nonostante mi piacciano molto i klingon e quindi non posso che rallegrarmi) perché non si capisce se hanno davvero intenzione di portare avanti la trama generale o se vogliono perdere tempo con episodi scollegati (alcuni anche bellissimi, per carità). - ENT è un altro caso a sé: non si può dare un giudizio definitivo su mezza serie. Imho hanno sbagliato a perdersi dietro a cose come i sulibani. La trama generale c'era: dal primo volo a curvatura alla nascita della Federazione, dovevano fare quello e infatti quello l'hanno fatto bene... il resto forse non l'hanno studiato molto a fondo. Però nonostante gli errori hanno tirato fuori una bella serie: zoppicano le prime due stagioni, ma la 3 e la 4 (considerando che i personaggi li conosciamo da poco e non è facile tirare fuori un bell'intreccio con personaggi ancora così poco caratterizzati) sono molto buone. Comunque è star trek: non tutto è azzeccato, però rispetto ad altre cose (io ad esempio non posso guardare StarWars... proprio mi fa venire l'allergia) i difetti passano in secondo piano. Un episodio mediocre di st è preferibile al miglior episodio di tante altre serie. |
|
|
|
|
|
|
#2645 |
|
Senior Member
|
Cos'e' uno Yati ? un'incongruenza nella storia? un errore cronologico ?
coapzpa
|
|
|
|
#2646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
scherzo, è una incongruenza
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2648 |
|
Senior Member
|
ah ecco grassie.
ho cercato con google prima , e son finito sul forum di trekportal e mi sto leggendo i vari errori o presunti tali delle varie serie coapzpa
|
|
|
|
#2649 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Se poi si parla di errori "scientifici"... basterebbe leggere un libro magnifico: "La fisica di Star Trek" di Krauss... semplicemente fantastico
|
|
|
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ho gia' uno sul mondo di ST : Il mondo di Star Trek , di R.thomas . ma non mi ha entusiasmato. cla,;z;a
|
|
|
|
|
#2651 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tipo... spiega la curvatura... il teletrasporto... i phaser... gli smorzatori inerziali... eccc... E si capisce come "scientificamente" in Star Trek il tutto sia abbastanza plausibile... (anche se non fattibile nemmeno in un futuro lontano... se si può passare il termine)... ecc... ec... poi c'è anche una sezione che elenca e spiega i maggiori errori scientifici in Star trek... tipo quando Georgi e Ro erano "fuori fase" in TNG... come facevano a sedersi (avrebbero dovuto sprofondare nel divano) o a stare in piedi?... oppure come facevano a vedere le cose? (se si è fuori fase anche la luce dovrebbe attraversarti... e quindi l'occhio non la raccoglierebbe e tu non ci vedresti)... ecc... LIBRO FANTASTICO... riletto 3 volte EDIT: questo http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_di_Star_Trek ![]() ![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 30-01-2008 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#2652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Bello il libro, ci farò un pensierino...
quanto alle serie, io la vedo così: TOS: N/C troppo distante dagli standard di oggi e di livello troppo differente da puntata a puntata TNG: 9 - la fantascienza allo stato puro. Gli manca solo una trama di fondo. DS9: 9,5 - trama stupenda, puntate con riflessioni profonde, e il miglior gruppo di personaggi mai visti in TV. Evolvono costantemente lungo tutto l'arco della serie e interagiscono a meraviglia. Impareggiabile. VOY: 4 - L'opposto di DS9, inevitabile che non mi piaccia. Puntate volutamente slegate, idee pessime (tipo i Kazon: pietosi, sembrano una banda di zingari) e un gruppo di attori sotto al limite della decenza, con le sole eccezioni dei già citati MoE e 7di9. Se sono scarsi e completamente senza personalità Chakotay e Kim, Neelix e quell'altra svampita che caricano alla prima puntata fanno addirittura rimpiangere WC e si piazzano sullo stesso livello di Jar Jar Binks in SW. ENT: 6 - Non è ST canon, però Archer è un bel personaggio. Da dimenticare i Sulibani e la Guerra Fredda Temporale.
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
|
La Fisica di Star Trek ?
Per carita' di dio, ho letto il libro anni fa e francamente non vale il prezzo richiesto (allora in lire, oggi in euro).
|
|
|
#2654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#2655 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Abrams sibillino: i trekker tremano
Quote:
|
|
|
|
#2657 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
|
Lo attendo al varco Abrams . Dopo avere rovinato Alias e Lost tocca a ST.
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me i film di ST sono il primo, il secondo, il quarto e per finire primo contatto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

. Dopo avere rovinato Alias e Lost tocca a ST.