|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ohh beelli, ho per caso negato che Voy non mi sia piaciuto ? Mi è piaciuto, LA PRIMA volta che l'ho visto, alla SECONDA, mi ha fatto LETTERALMENTE schifo! O meglio precisiamo: OTTIME puntate incentrate sul MOE (o almeno il 90% dove lui è il prottagonista), il resto NOIA totale e vomitamento quelle incentrate su: KIM, IL PILOTA (manco ricordo più il nome...), TUVOK (quel Vulcaniano RIDICOLO) e quel INUTILE personaggio che corrisponde al nome di NEELIX!
Quindi CONFERMO: Voy, molto bello la prima volta, ZERO la seconda; DS9: BELLO la prima volta, BELLISSIMO la seconda, MERAVIGLIOSO la terza, STRATOSFERICO la quarta. Va meglio così o vi devo inviare dei disegnini per ritardati mentali?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Infatti si... disquisiva
|
|
|
|
#2623 |
|
Senior Member
|
Votazioni quindi più breve commento....
TOS.... 9 (un CAPOLAVORO considerato l'anno di produzione); TNG.... 8 (OTTIMO, ma TROPPE puntate noiose e monotone); DS9.... 9,5 (10 se non ci fossero stati i Ferengi e battaglie più lunghe); VOY... 5 (3 se non ci fosse il MOE; 2 se non ci fosse 7d9 2); ENT....7,5 (8 se avesse seguito meglio la linea cronologica).
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TOS.... N/C inconfrontabile con le serie moderne TNG.... 7 - bello, alcune puntate molto profonde ma mediamente abbastanza piatto. VOY.... 7.5 - bello, l'idea era ottima, non è cresciuto come doveva DS9.... 10 - proprio perchè ci sono i Ferenghi ENT.... 6.5 - un po' commercialino ma fatto abbastanza bene. Non per i puristi
|
|
|
|
#2626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
scambierei proprio i voti 7.5 a voy e 5 a ent. enterprise è davvero lontana dallo spirito trekker che ha sempre permeato la serie.Almeno voyager ha provato ad esplorare qualcosa di nuovo...sono bravi tutti a far l'aria fritta, soprattutto con la banalissima finaccia di quella serie(davvero il più orribile dei calci negli zebedei,scandalosa)
|
|
|
|
#2627 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi preciso: non è che non mi piacciono i Ferengi, quello che non mi piace sono le puntate interamente incentrati su di loro e per un semplice motivo: non sopporto la finanza ne l'economia (gia basta la realtà), e quando ci sono puntate su di loro, le storie sono sempre le stesse, e in una serie come DS9 ci stonano... cosa che invece ho apprezzato tantissimo se appaiono come secondari (Quark e Odo sono FENOMENALI insieme). E quando la rivedremo una serie come DS9....
|
|
|
|
|
|
#2630 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Qui gli autori (alla 4° stagione) hanno cambiato rotta cercando di salvare ENT... e secondo me ci erano riusciti... ritornando nello spirito di Star Trek... ma i capoccioni ormai avevano già deciso Quote:
2) appunto per questo nella puntata di TNG "il segreto della vita" viene spiegato il tutto... Quote:
1) Star Trek the motion picture (la storia è fantastica) Poi è tutto uno scendere... gli ultimi due sono americanate da schifo ![]() Buoni: VII e VIII Discreti: III, IV, V, VI Schifo: II, IX Il peggio del peggio: X Quote:
Quote:
![]() Quote:
Allora dico la mia: TOS.... 8 - bisogna inquadrare le serie nel loro periodo... TOS era l'innovazione allo stato puro TNG.... 9 - non era facile dopo TOS ripartire... lo hanno fatto alla grande (a parte gli inizi "difficili") VOY.... 7 - molti spunti non sfruttati purtroppo... e troppi borg... DS9.... 10 - the best... decine di razze... culture... esplorazioni dei personaggi.. il dominio... Sisko... ![]() ENT.... 6 - commerciale... voto media tra le stagioni 1 e 4 : voto 8... e le stagioni intermedie... voto 4 |
||||||
|
|
|
|
|
#2631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VOY non so, più vado avanti più mi sembra che sia l'unica serie di ST che tende a peggiorare mediamente più si va avanti. Ora sono a metà della sesta stagione ma mi sembra che avessero finito le idee, con 'ste avventure sul ponte ologrammi... praticamente puntate dove al 99% sembra di guardare una telenovela di inizio novecento e il restante 1% ti fanno vedere qualche inquadratura della nave per dire che no, non hai sbagliato canale...
|
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma davvero. Ti ricordi quando all'inizio disse che DS 9 era una cagata ? e che non valeva il confronto con TNG ?
|
|
|
|
#2633 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Lo state smontando un pochino questo Kal-El o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#2634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' divertente vedere come Superman dal piu' grande denigratore di DS 9 sia diventato il suo piu' grande sostenitore. ![]() Come dire molti si fermano alle prime 2-3 stagioni per dare un giudizio definitivo su una serie che cambia da cosi' a cosi'. Io per esempio non sono ancora riuscito a convincere GPC di guardare Babylon 5 oltre la prima stagione (che oggettivamente era orrenda ma aveva comunque quei 7-8 episodi geniali) che dalla seconda in poi diventa la migliore serie di fantascienza mai prodotta. E DS9 ha pescato a piene mani da Babylon 5 (sopratutto nella transizione dalla terza alla quarta stagione). I pregiudizi sono molto duri a morire.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 30-01-2008 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#2635 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Confesso che sono sempre stato tentato di guardarla... ho visto la prima puntata anni fa... poi ho visto altro. Se mi dici così, mi sa che ci penso seriamente |
||
|
|
|
|
|
#2636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il budget della serie e' quello che e', molto inferiore a ST quindi non aspettarti lo stesso livello di dettaglio. Tuttavia tutte le cose che GPC ha detto di DS9 (i suoi punti di forza) sono stati copiati pari pari da Babylon 5. Che e' stata la prima serie tv in cui cera una vera storia e non singoli episodi slegati tra di loro. La storia si svolge su 5 anni, dal 2258 al 2263 (credo) e ogni anno corrisponde ad una stagione televisiva. Cose che si dicono nei primi episodi assumono una rilevanza due, tre stagioni dopo e tutto dico tutto e' stato pianificato. Non ci sono contraddizioni, guardare la serie e' veramente come leggere un libro, un inzio, lo svolgimento centrale e la conclusione. E che conclusione ragazzi. Tutto questo pero' lo vedrai se risucirai ad andare oltre la prima stagione che come ho detto era alquanto orrenda, ma se ce la fai vedrai un vero gioiello di serie TV. Ps: non tentare di guardare la seconda stagione direttamente perche' ti perderesti dei riferimenti importantissimi che ci sono nella prima stagione.
|
|
|
|
#2637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#2638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente ha dei periodi di stanca , ma la guerra contro i go'aud la tiene viva. Poi vabbeh le ultime 2 stagioni cambiano radicalmente ( sparisce mcgyver e cambiano i cattivi ) comunque se stai guardando atlantis senza aver visto Sg1 imho ti troverai dei "buchi" , ossia daranno per acquisite certe informazioni ( presenti su Sg1 ) senza darne un'ulteriore spiegazione ( per es. la base degli antichi sull'antartide , le navi terrestri-asgard , lo Zpm ecc ecc ). Cmlkamzmla
Ultima modifica di CYRANO : 30-01-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#2639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho ammesso che è un limite mio, ho fatto fatica a vedere la fine del pilot da tanto che l'ho trovato noioso In ogni caso io non ho mai esordito dicendo "è una CAGATA pazzesca" Comunque una serie bella come le prime due stagioni di BG non l'ho ancora trovata
|
|
|
|
#2640 |
|
Senior Member
|
La cosa bella di B5 sono tutti gli intrighi , inciuci , tradimenti e alleanze che cambiano ecc ecc
mentre in ST ( prima di Ds9 diciamo ) c'erano i buoni da una parte ed i cattivi dall'altra e sostanzialmente gli schieramenti rimanevano tali per tutte le stagioni , in B5 invece c'è molta " realpolitk " che rende la politica molto simile alla nostra... imho Clmal,mzl,a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

)
e che non valeva il confronto con TNG ?
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!