Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 22:23   #2621
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ohh beelli, ho per caso negato che Voy non mi sia piaciuto ? Mi è piaciuto, LA PRIMA volta che l'ho visto, alla SECONDA, mi ha fatto LETTERALMENTE schifo! O meglio precisiamo: OTTIME puntate incentrate sul MOE (o almeno il 90% dove lui è il prottagonista), il resto NOIA totale e vomitamento quelle incentrate su: KIM, IL PILOTA (manco ricordo più il nome...), TUVOK (quel Vulcaniano RIDICOLO) e quel INUTILE personaggio che corrisponde al nome di NEELIX!

Quindi CONFERMO: Voy, molto bello la prima volta, ZERO la seconda;

DS9: BELLO la prima volta, BELLISSIMO la seconda, MERAVIGLIOSO la terza, STRATOSFERICO la quarta.

Va meglio così o vi devo inviare dei disegnini per ritardati mentali?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:25   #2622
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Va meglio così o vi devo inviare dei disegnini per ritardati mentali?
No ma si era capito anche prima eh
Infatti si... disquisiva sulla volubilità dei tuoi... ehm... modesti pareri personali sulla qualità delle serie televisive
Old 29-01-2008, 22:31   #2623
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Votazioni quindi più breve commento....

TOS.... 9 (un CAPOLAVORO considerato l'anno di produzione);
TNG.... 8 (OTTIMO, ma TROPPE puntate noiose e monotone);
DS9.... 9,5 (10 se non ci fossero stati i Ferengi e battaglie più lunghe);
VOY... 5 (3 se non ci fosse il MOE; 2 se non ci fosse 7d9 2);
ENT....7,5 (8 se avesse seguito meglio la linea cronologica).
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 29-01-2008, 22:33   #2624
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Infatti si... disquisiva sulla volubilità dei tuoi... ehm... modesti pareri personali sulla qualità delle serie televisive
Bla bla bla vota piuttosto!
Old 29-01-2008, 22:35   #2625
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Votazioni quindi più breve commento....

TOS.... 9 (un CAPOLAVORO considerato l'anno di produzione);
TNG.... 8 (OTTIMO, ma TROPPE puntate noiose e monotone);
DS9.... 9,5 (10 se non ci fossero stati i Ferengi e battaglie più lunghe);
Per me invece è:

TOS.... N/C inconfrontabile con le serie moderne
TNG.... 7 - bello, alcune puntate molto profonde ma mediamente abbastanza piatto.
VOY.... 7.5 - bello, l'idea era ottima, non è cresciuto come doveva
DS9.... 10 - proprio perchè ci sono i Ferenghi con Quark che è un personaggio fantastico, per l'ambientazione e per tutti i personaggi. Il top finora.
ENT.... 6.5 - un po' commercialino ma fatto abbastanza bene. Non per i puristi
Old 29-01-2008, 22:35   #2626
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
assolutamente in disaccordo con queste 2

scambierei proprio i voti
7.5 a voy e 5 a ent.

enterprise è davvero lontana dallo spirito trekker che ha sempre permeato la serie.Almeno voyager ha provato ad esplorare qualcosa di nuovo...sono bravi tutti a far l'aria fritta, soprattutto con la banalissima finaccia di quella serie(davvero il più orribile dei calci negli zebedei,scandalosa)
Old 29-01-2008, 22:36   #2627
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Bla bla bla vota piuttosto!
già fatto
Old 29-01-2008, 22:37   #2628
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
enterprise è davvero lontana dallo spirito trekker che ha sempre permeato la serie.Almeno voyager ha provato ad esplorare qualcosa di nuovo...sono bravi tutti a far l'aria fritta, soprattutto con la banalissima finaccia di quella serie(davvero il più orribile dei calci negli zebedei,scandalosa)
Mah io non sarei così drastico sull'ultima puntata di ENT... a parte che non mi è sembrata così male, non si può dimenticare che la serie è stata segata a metà e hanno dovuto rappezzare le cose alla meno peggio.
Old 29-01-2008, 23:55   #2629
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Per me invece è:

TNG.... 7 - bello, alcune puntate molto profonde ma mediamente abbastanza piatto.
DS9.... 10 - proprio perchè ci sono i Ferenghi con Quark che è un personaggio fantastico, per l'ambientazione e per tutti i personaggi. Il top finora.
Quark piace tantissimo anche a me e ci sta perfettamente nella serie, come pure Rom (grandioso) e un pò meno Nog ma solo perchè hanno avuto la brillante idea di renderlo un membro a tutti gli effetti di DS9/Defiant.

Quindi preciso: non è che non mi piacciono i Ferengi, quello che non mi piace sono le puntate interamente incentrati su di loro e per un semplice motivo: non sopporto la finanza ne l'economia (gia basta la realtà), e quando ci sono puntate su di loro, le storie sono sempre le stesse, e in una serie come DS9 ci stonano... cosa che invece ho apprezzato tantissimo se appaiono come secondari (Quark e Odo sono FENOMENALI insieme).

E quando la rivedremo una serie come DS9....
Old 30-01-2008, 09:31   #2630
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Pensala come ti pare ma è stata proprio la 3a stagione a far lievitare gli ascolti. A me personalmente la 1a la trovo noiosa, la seconda molto meglio, la 3a è stupenda e la quarta meglio delle prime 2.

ENT doveva continuare, altro che farlo finire alla 4a!

Se non buttavano soldi con quella CAGATA di Voyager forse gliene avanzavano per far prosegure ENT!
E qui sbagli mi sa... la casa produttrice ha deciso di sospendere ENT a causa degli scarsi ascolti della 3° stagione... le stagioni dovevano essere 7... vedendo che ENT non rendeva più... hanno deciso di chiudere alla 4° con il budget rimanente...

Qui gli autori (alla 4° stagione) hanno cambiato rotta cercando di salvare ENT... e secondo me ci erano riusciti... ritornando nello spirito di Star Trek... ma i capoccioni ormai avevano già deciso
Quote:
Si sopratutto in VOY, dove il 90% delle razze aliene visitate erano... guarda un pò il caso, UMANOIDI DEL TUTTO SIMILI AGLI UMANI!

Addirittura in quel quadrante li trovano pure degli UMANI, roba da matti!
1) fare alieni NON umani costa

2) appunto per questo nella puntata di TNG "il segreto della vita" viene spiegato il tutto...
Quote:
I migliori per me (ordine sparso):

Star Trek 1
Rotta verso la Terra
First Contact

Stop.

Gli altri sono delle sciofeche assurde.
Li sto appunto riguardando:

1) Star Trek the motion picture (la storia è fantastica)

Poi è tutto uno scendere... gli ultimi due sono americanate da schifo

Buoni: VII e VIII

Discreti: III, IV, V, VI

Schifo: II, IX

Il peggio del peggio: X
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ti hanno gia' spiegato piu' volte il motivo per cui TUTTA la galassia e' popolata da umanoidi...

cmlam,lz.la
Appunto
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Rotta verso la Terra non e' quello dove il 90% del tempo stanno sulla terra negli anni 80 per salvare una balenottera?
a me non ispira granche' ( a parte quando fanno il culo ai balenieri col falco da guerra klingon )

ciaozoaza
Pensa che invece è quello che ha reso di più (rispetto al budget)
Quote:
Per me invece è:

Allora dico la mia:

TOS.... 8 - bisogna inquadrare le serie nel loro periodo... TOS era l'innovazione allo stato puro
TNG.... 9 - non era facile dopo TOS ripartire... lo hanno fatto alla grande (a parte gli inizi "difficili")
VOY.... 7 - molti spunti non sfruttati purtroppo... e troppi borg...
DS9.... 10 - the best... decine di razze... culture... esplorazioni dei personaggi.. il dominio... Sisko...
ENT.... 6 - commerciale... voto media tra le stagioni 1 e 4 : voto 8... e le stagioni intermedie... voto 4
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:54   #2631
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi

Allora dico la mia:

TOS.... 8 - bisogna inquadrare le serie nel loro periodo... TOS era l'innovazione allo stato puro
TNG.... 9 - non era facile dopo TOS ripartire... lo hanno fatto alla grande (a parte gli inizi "difficili")
VOY.... 7 - molti spunti non sfruttati purtroppo... e troppi borg...
DS9.... 10 - the best... decine di razze... culture... esplorazioni dei personaggi.. il dominio... Sisko...
ENT.... 6 - commerciale... voto media tra le stagioni 1 e 4 : voto 8... e le stagioni intermedie... voto 4
Sai cosa di TNG? Secondo me poteva essere al livello di DS9 se avessero introdotto anche lì un'ambientazione di fondo che legasse tutte le varie puntate, dando un senso anche a quelle di "passaggio". Su DS9, per esempio, anche le puntate di pausa tra le varie azioni assumono comunque un loro significato all'interno della guerra con il Dominio, ce ne sono alcune che danno proprio l'idea della calma prima della tempesta. Al contrario su TNG, dato che non c'è una vera e propria trama comune, sono tutte puntate slegate e quando non succede qualcosa sono semplicemente noiose. A parte quelle centrate su WC, ovviamente, che sono catastrofiche.
VOY non so, più vado avanti più mi sembra che sia l'unica serie di ST che tende a peggiorare mediamente più si va avanti. Ora sono a metà della sesta stagione ma mi sembra che avessero finito le idee, con 'ste avventure sul ponte ologrammi... praticamente puntate dove al 99% sembra di guardare una telenovela di inizio novecento e il restante 1% ti fanno vedere qualche inquadratura della nave per dire che no, non hai sbagliato canale...
Old 30-01-2008, 10:10   #2632
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma davvero.
Ti ricordi quando all'inizio disse che DS 9 era una cagata ? e che non valeva il confronto con TNG ?
Old 30-01-2008, 10:15   #2633
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Lo state smontando un pochino questo Kal-El o sbaglio?
Old 30-01-2008, 10:20   #2634
goldorak
Senior Member

Quote:
Lo state smontando un pochino questo Kal-El o sbaglio?
Sei nuovo da questi parti ?
E' divertente vedere come Superman dal piu' grande denigratore di DS 9 sia diventato il suo piu' grande sostenitore.

Come dire molti si fermano alle prime 2-3 stagioni per dare un giudizio definitivo su una serie che cambia da cosi' a cosi'.
Io per esempio non sono ancora riuscito a convincere GPC di guardare Babylon 5 oltre la prima stagione (che oggettivamente era orrenda ma aveva comunque quei 7-8 episodi geniali) che dalla seconda in poi diventa la migliore serie di fantascienza mai prodotta.
E DS9 ha pescato a piene mani da Babylon 5 (sopratutto nella transizione dalla terza alla quarta stagione).
I pregiudizi sono molto duri a morire.

Ultima modifica di goldorak : 30-01-2008 alle 10:24.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:33   #2635
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sei nuovo da questi parti ?
E' divertente vedere come Superman dal piu' grande denigratore di DS 9 sia diventato il suo piu' grande sostenitore.
Nuovo no... qualche volta l'ho incrociato... ma non così spesso da accorgermi di questi "cambi di umore"
Quote:
Come dire molti si fermano alle prime 2-3 stagioni per dare un giudizio definitivo su una serie che cambia da cosi' a cosi'.
Io per esempio non sono ancora riuscito a convincere GPC di guardare Babylon 5 oltre la prima stagione (che oggettivamente era orrenda ma aveva comunque quei 7-8 episodi geniali) che dalla seconda in poi diventa la migliore serie di fantascienza mai prodotta.
E DS9 ha pescato a piene mani da Babylon 5 (sopratutto nella transizione dalla terza alla quarta stagione).
I pregiudizi sono molto duri a morire.
Addirittura?

Confesso che sono sempre stato tentato di guardarla... ho visto la prima puntata anni fa... poi ho visto altro.

Se mi dici così, mi sa che ci penso seriamente
Old 30-01-2008, 10:40   #2636
goldorak
Senior Member

Quote:
Nuovo no... qualche volta l'ho incrociato... ma non così spesso da accorgermi di questi "cambi di umore"

Addirittura?

Confesso che sono sempre stato tentato di guardarla... ho visto la prima puntata anni fa... poi ho visto altro.

Se mi dici così, mi sa che ci penso seriamente
Si, il consiglio e' di guardarla in inglese perche' il doppiaggio italiano fa schifo.
Il budget della serie e' quello che e', molto inferiore a ST quindi non aspettarti lo stesso livello di dettaglio.
Tuttavia tutte le cose che GPC ha detto di DS9 (i suoi punti di forza) sono stati copiati pari pari da Babylon 5.
Che e' stata la prima serie tv in cui cera una vera storia e non singoli episodi slegati tra di loro.
La storia si svolge su 5 anni, dal 2258 al 2263 (credo) e ogni anno corrisponde ad una stagione televisiva.
Cose che si dicono nei primi episodi assumono una rilevanza due, tre stagioni dopo e tutto dico tutto e' stato pianificato. Non ci sono contraddizioni, guardare la serie e' veramente come leggere un libro, un inzio, lo svolgimento centrale e la conclusione. E che conclusione ragazzi.
Tutto questo pero' lo vedrai se risucirai ad andare oltre la prima stagione che come ho detto era alquanto orrenda, ma se ce la fai vedrai un vero gioiello di serie TV.

Ps: non tentare di guardare la seconda stagione direttamente perche' ti perderesti dei riferimenti importantissimi che ci sono nella prima stagione.
Old 30-01-2008, 10:43   #2637
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Pensa che invece è quello che ha reso di più (rispetto al budget)
beh immagino non avesse tutto sto budget

coapzpa
Old 30-01-2008, 10:46   #2638
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
SG Atlantis mi piace moltissimo e la sto seguendo tutta, SG1 la trovo un po' lenta e noiosetta, ma per ora sono solo alla prima stagione... e arrivare alla 10 c'è tanta strada
Ma tu l'hai vista tutta? Non è che diventa una sorta di beautiful ad essere così lunga? Mi sembra eccessivo perfino per un telefilm...
Si si tutte e 10 le stagioni. Più il recente " the ark og truth "

Sinceramente ha dei periodi di stanca , ma la guerra contro i go'aud la tiene viva. Poi vabbeh le ultime 2 stagioni cambiano radicalmente ( sparisce mcgyver e cambiano i cattivi )

comunque se stai guardando atlantis senza aver visto Sg1 imho ti troverai dei "buchi" , ossia daranno per acquisite certe informazioni ( presenti su Sg1 ) senza darne un'ulteriore spiegazione ( per es. la base degli antichi sull'antartide , le navi terrestri-asgard , lo Zpm ecc ecc ).

Cmlkamzmla

Ultima modifica di CYRANO : 30-01-2008 alle 10:52.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:58   #2639
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Sì vabbè ma è diverso
Io l'ho ammesso che è un limite mio, ho fatto fatica a vedere la fine del pilot da tanto che l'ho trovato noioso ma prima o poi ce la farò In ogni caso io non ho mai esordito dicendo "è una CAGATA pazzesca"

Comunque una serie bella come le prime due stagioni di BG non l'ho ancora trovata
Old 30-01-2008, 11:03   #2640
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

La cosa bella di B5 sono tutti gli intrighi , inciuci , tradimenti e alleanze che cambiano ecc ecc
mentre in ST ( prima di Ds9 diciamo ) c'erano i buoni da una parte ed i cattivi dall'altra e sostanzialmente gli schieramenti rimanevano tali per tutte le stagioni , in B5 invece c'è molta " realpolitk " che rende la politica molto simile alla nostra...

imho

Clmal,mzl,a

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian