Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 16:33   #2581
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
La rovina di "Enterprise" sono stati li Xindi... maledetti Xindi

La 1° stagione mi è piaciuta tantissimo... la VERA esplorazione... i VERI pionieri dello spazio... i PRIMI passi nello spazio... inesperti... inferiori...

La 4° mi è piaciuta altrettanto ... la nascita della Federazione

Quando Star Trek ha iniziato a diventare una "Americanata" (nelle stagioni intermedie) e una telenovela (troppe puntate in serie) i fan hanno perso il loro entusiasmo

Nella 4° stagione hanno cercato di salvare il salvabile... ma ormai era troppo tardi

MALEDETTI XINDI
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:42   #2582
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Imho la rovina di Ent è stata l'accoglienza molto fredda che i fan hanno nei confronti di tutto ciò che non è proprio coerente al 100% con la linea temporale e tutte le altre cose.
La fantascienza è figlia del tempo e

Spoiler:
gli Xindi imho rispecchiano benissimo la paura americana dell'attacco terrorista da cui non ci si può difendere, ma il modo in cui il tema viene sviluppato fino a far capire che il tuo nemico non è per forza un mostro ma può diventare un amico

è Star Trek, che piaccia o no

Ultima modifica di nomeutente : 29-01-2008 alle 16:52.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:51   #2583
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho la rovina di Ent è stata l'accoglienza molto fredda che i fan hanno nei confronti di tutto ciò che non è proprio coerente al 100% con la linea temporale e tutte le altre cose.
La fantascienza è figlia del tempo e
Spoiler:
gli Xindi imho rispecchiano benissimo la paura americana dell'attacco terrorista da cui non ci si può difendere, ma il modo in cui il tema viene sviluppato fino a far capire che il tuo nemico non è per forza un mostro ma può diventare un amico è Star Trek, che piaccia o no

finalmente un ragionamento degno di questo nome!
quoto in toto

Ultima modifica di ilcose : 29-01-2008 alle 17:04.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:52   #2584
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
La fantascienza è figlia del tempo e gli Xindi imho rispecchiano benissimo la paura americana dell'attacco terrorista da cui non ci si può difendere, ma il modo in cui il tema viene sviluppato fino a far capire che il tuo nemico non è per forza un mostro ma può diventare un amico è Star Trek, che piaccia o no
Spoiler:
Il tema trattato ci poteva stare (terrorismo ecc... come dici tu) è il MODO in cui l'hanno trattato che ha esulato dalla filosofia di Star Trek... non a caso ho usato le parole "Americanata" (troppi scontri... troppi effetti speciali... capitano troppo alla supereroe)... e "telenovela" (troppe puntate in serie... filo logico troppo lungo...)

Star Trek è sempre stato più rivolto all'esplorazione dei personaggi, delle culture, delle storie che dello spazio in senso lato... lo spazio era solo il contorno

Nelle puntate degli Xindi non è stato così...

Spoiler:
Vuoi sapere come si tratta il "terrorismo" (ad esempio) in Star Trek?... prendi DS9 per esempio... e i bajorani...

C'è una puntata (fantastica) che tratta la questione: il terrorista http://www.hypertrek.org/index.php/dsn004?&ndx=344

Così si tarttano i temi "scottanti" in Star Trek...

E ci sono molti altri esempi

(il tutto IMHO ovviamente)

Ultima modifica di jimmywarsall : 29-01-2008 alle 16:55.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:53   #2585
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Scusate se involontariamente ho anticipato qualcosa a chi non ha ancora visto: ho aggiunto ora il tag spoiler
Old 29-01-2008, 17:05   #2586
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Il tema trattato ci poteva stare (terrorismo ecc... come dici tu) è il MODO in cui l'hanno trattato che ha esulato dalla filosofia di Star Trek... non a caso ho usato le parole "Americanata" (troppi scontri... troppi effetti speciali... capitano troppo alla supereroe)... e "telenovela" (troppe puntate in serie... filo logico troppo lungo...)
Non mi sconvolgo troppo, perché anche Kirk non è che un pistolero rubacuori in altra salsa : gli sceneggiatori devono tenere conto del gusto del pubblico e confezionare il messaggio in modo che raggiunga il maggior numero di spettatori... è normale

Quote:
Star Trek è sempre stato più rivolto all'esplorazione dei personaggi, delle culture, delle storie che dello spazio in senso lato... lo spazio era solo il contorno
Su questo sono d'accordo

Quote:
Nelle puntate degli Xindi non è stato così...
Imho oltre al filo conduttore i personaggi hanno una loro importanza e una loro evoluzione.

Spoiler:

T'Pol che sperimenta gli effetti del trellium, il capitano che vive "l'abbruttimento" della guerra, il ricordo della sorella per Trip...

Quote:
Vuoi sapere come si tratta il "terrorismo" (ad esempio) in Star Trek?... prendi DS9 per esempio... e i bajorani...

C'è una puntata (fantastica) che tratta la questione: il terrorista http://www.hypertrek.org/index.php/dsn004?&ndx=344

Così si tarttano i temi "scottanti" in Star Trek...

E ci sono molti altri esempi

(il tutto IMHO ovviamente)
Sono due punti di vista diversi: il terrorismo maquis è "quantitativamente" paragonabile a quello dei partigiani nella IIGM o ai movimenti indipendentisti tipo IRA. In Ent abbiamo invece l'evento che scardina la normalità, quindi il tema è di attualità e non di storia.

Bella discussione, mi spiace abbandonarla ma devo andare... riprendiamo domani
Old 29-01-2008, 17:10   #2587
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non mi sconvolgo troppo, perché anche Kirk non è che un pistolero rubacuori in altra salsa :

In parte anche Riker di Tng che , secondo i piani , avrebbe dovuto essere " l'erede " di Kirk ...

Cmlalza
Old 29-01-2008, 18:50   #2588
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Il primo che fa una critica con il rischio che mettano st definitivamente in soffitta si prende un siluro quantico nel sedere.

(Per essere un mod, come ingresso nel thread non c'è male, vero? )
Io mi stavo chiedendo, ma chi è che ha segnalato?
Old 29-01-2008, 19:17   #2589
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:

La 1° stagione mi è piaciuta tantissimo... la VERA esplorazione... i VERI pionieri dello spazio... i PRIMI passi nello spazio... inesperti... inferiori...

La 4° mi è piaciuta altrettanto ... la nascita della Federazione

Quando Star Trek ha iniziato a diventare una "Americanata" (nelle stagioni intermedie) e una telenovela (troppe puntate in serie) i fan hanno perso il loro entusiasmo

Nella 4° stagione hanno cercato di salvare il salvabile... ma ormai era troppo tardi

MALEDETTI XINDI
Pensala come ti pare ma è stata proprio la 3a stagione a far lievitare gli ascolti. A me personalmente la 1a la trovo noiosa, la seconda molto meglio, la 3a è stupenda e la quarta meglio delle prime 2.

ENT doveva continuare, altro che farlo finire alla 4a!

Se non buttavano soldi con quella CAGATA di Voyager forse gliene avanzavano per far prosegure ENT!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:22   #2590
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Spoiler:

Si sopratutto in VOY, dove il 90% delle razze aliene visitate erano... guarda un pò il caso, UMANOIDI DEL TUTTO SIMILI AGLI UMANI!

Addirittura in quel quadrante li trovano pure degli UMANI, roba da matti!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 29-01-2008, 19:22   #2591
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Primo Contatto imho e' un ottimo film che e' riuscito a coniugare lo spirito di ST all'azione.
Imho forse il migliore dei 10 finora fatti.

coapzpapza
Quoto!

Con insurrection hanno forse esagerato con i momenti lenti e riflessivi, mentre in nemesis hanno ecceduto dal lato opposto alla troppa azione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:30   #2592
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quoto!

Con insurrection hanno forse esagerato con i momenti lenti e riflessivi, mentre in nemesis hanno ecceduto dal lato opposto alla troppa azione...
I migliori per me (ordine sparso):

Star Trek 1
Rotta verso la Terra
First Contact

Stop.

Gli altri sono delle sciofeche assurde.
Old 29-01-2008, 19:33   #2593
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Se non buttavano soldi con quella CAGATA di Voyager forse gliene avanzavano per far prosegure ENT!
Premesso che in parte concordo sul giudizio su Voy (che comunque ha alcuni pregi... dottore olografico e 7di9 su tutti...), ma non eri tu che ne tesseva tempo fa delle lodi sperticate sul thread apposito?!... o me lo sono sognato?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:33   #2594
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Si sopratutto in VOY, dove il 90% delle razze aliene visitate erano... guarda un pò il caso, UMANOIDI DEL TUTTO SIMILI AGLI UMANI!

Addirittura in quel quadrante li trovano pure degli UMANI, roba da matti!
ti hanno gia' spiegato piu' volte il motivo per cui TUTTA la galassia e' popolata da umanoidi...

cmlam,lz.la
Old 29-01-2008, 19:35   #2595
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
I migliori per me (ordine sparso):

Star Trek 1
Rotta verso la Terra
First Contact

Stop.

Gli altri sono delle sciofeche assurde.
Rotta verso la Terra non e' quello dove il 90% del tempo stanno sulla terra negli anni 80 per salvare una balenottera?
a me non ispira granche' ( a parte quando fanno il culo ai balenieri col falco da guerra klingon )

ciaozoaza
Old 29-01-2008, 19:35   #2596
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premesso che in parte concordo sul giudizio su Voy (che comunque ha alcuni pregi... dottore olografico e 7di9 su tutti...), ma non eri tu che ne tesseva tempo fa delle lodi sperticate sul thread apposito?!... o me lo sono sognato?!...
Lo avrà scritto mio padre...

X Cyrano:

Ah gia è vero
Old 29-01-2008, 19:43   #2597
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ecco

Cosa ti avevo appena detto??
Old 29-01-2008, 19:44   #2598
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Lo avrà scritto mio padre...
seeeee
non è la prima volta che passi dalla "cagata pazzesca!" al "telefilm più bello! geniale!"
Old 29-01-2008, 19:46   #2599
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ti hanno gia' spiegato piu' volte il motivo per cui TUTTA la galassia e' popolata da umanoidi...

cmlam,lz.la
anzi in Voy con la specie ... 4571, 4751 o come cavolo si chiama , con i rettili e in altre puntate, si raggiunge la concentrazione più alta di specie non umanoidi in una serie di ST
Anche perchè i budget sono quelli che sono...
Old 29-01-2008, 19:47   #2600
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
seeeee
non è la prima volta che passi dalla "cagata pazzesca!" al "telefilm più bello! geniale!"
mi ricordo quando ha guardato DS9

coapzpa

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian