Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 17:37   #3541
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Se la mettiamo in questo modo è doveroso correggermi!
Preferisco xp a xandros,su linux non posso pronunciarmi visto che non ho avuto il piacere di provarlo!

Ok amico ?
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:38   #3542
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
ammiro linux perchè fornisce un sistema operativo gratuito. Ma per fare cose abbastanza semplici bisogna inserire codici mi sembra assurdo! Se linux vuole sfondare deve essere aperto a tutti e non a utenti esperti come alcuni di voi!
Poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni!
Inoltre mi sembra che la stragrande maggioranza passa a windows dopo un po...
Gli utenti dei pc in genere si sono adagiati sulla comodità offerta dal caro sistema a finestrelle, che non è da confondere con la semplicità d'uso.
Io trovo molto più semplice tirare un calcio con avvio-> esegui notepad piuttosto che andare in menù avvio, programmi, accessori, notepad -_-

Stesso dicasi per il pinguino che -spaventa- solo gli utenti abituati alle comodità offerte da winzozzo. Linux è aperto a tutti, è che non tutti sono aperti a lui :P

Se la stragrande maggioranza passa a windows è perchè con winzozzo hai più compatibilità con suite di programmi già esistenti sui rispettivi sistemi fissi e poi perchè risulta più comodo fare alcuni tweak come le risoluzioni del monitor usando driver non proprio originali..
Old 29-01-2008, 17:42   #3543
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
Se la mettiamo in questo modo è doveroso correggermi!
Preferisco xp a xandros,su linux non posso pronunciarmi visto che non ho avuto il piacere di provarlo!

Ok amico ?
Cerchi di evitare le linciate dei pinguinari come me?
cmq seriamente, xandros su eeepc è un po' come l'openwrt sui router linksys.. la gente ce l'ha ma in realtà non ha idea di cosa possa farci :P
Old 29-01-2008, 17:42   #3544
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ammiro linux perchè fornisce un sistema operativo gratuito. Ma per fare cose abbastanza semplici bisogna inserire codici mi sembra assurdo! Se linux vuole sfondare deve essere aperto a tutti e non a utenti esperti come alcuni di voi!
questo è stato l'unico grande problema di linux, il suo essere poco "user-friendly"
ti invito comunque a superare questo prima difficoltà

--
sognando un mondo senza windows
Old 29-01-2008, 17:44   #3545
Jazzy
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Per Totore86 sullo sconto cococo/cocopro:

a questa pagina
http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...acquistare.htm
trovi tutte le info sullo sconto.

Non c'è nessuna soglia di prezzo.
I pc devono avere certi requisiti: l'eee pc li ha *quasi* tutti... l'unico problema è il lettore CD/DVD.

I requisiti sono:
# il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
# il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
# il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
# il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

Conclusione: mi sa che l'eee pc non è acquistabile con lo sconto.
Old 29-01-2008, 17:45   #3546
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
nessuno che mi commenta i miei pareri soprattutto sulla struttura fisica dell'eee in particolareil maggior gioco della tastiera sulla destra e' normale e' solo il mio?
Come vi trovate voi?
Cosa ne pensate?
Perche' non torniamo un po in topic, i vari commenti su ebay sulla disponibilita nei mw ecc ormai hanno un po' rotto.
In MW ci lavoro e vi posso dire che anche se ormai quasi tutti i negozi dovrebbero averlo in magazzino fino alla partenza del volantino nuovo il 31 difficilmente li tireranno fuori.
Al limite potrebbero tirarli fuori alcuni punti vendita dove magari ne siano arrivati parecchi piu' del previsto o dove non ne abbiano avuto particolare richiesta e non temano quindi di finirli prima della partenza del volantino.
I MW proprio per evitare questo quando la disponibilita di un prodotto e' tutto sommato ridotta rispetto alla richiesta piuttosto rischiano di perdere delle vendite ma conservano in magazzino i prodotti fino alla partenza dell'offerta.
Questa politica interna potra anche essere criticabile ma secondo me e' sinonimo di serieta, se faccio un volantino e quando questo parte non ho il prodotto pubblicizzato che figura di m. farei?
Immaginatevi come potrebbe rimanere uno che ricevendo a casa il volantino mw con pubblicizzato l'eee, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, si rechi in un MW il 31 mattina alla buon ora e si sentisse dire che sono finiti ieri e che figura farebbe il punto vendita.
IQuanto sopra scritto oviamente e' solo una mia modesta opinione e non una posizione ufficiale di MW sia ben chiaro.
Quindi a questo punto non sarebbe male tornare a parlare dell'eee e dei suoi pregi e difetti e non piu' di venditori ebay o disponibilita presunte o reali delllo stessonei vari negozi visto che questo mi sembra un argomento piu' che chiarito.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:48   #3547
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Cerchi di evitare le linciate dei pinguinari come me?
cmq seriamente, xandros su eeepc è un po' come l'openwrt sui router linksys.. la gente ce l'ha ma in realtà non ha idea di cosa possa farci :P
No guarda io mi fido delle vostre opinioni! Se mi dici che diverso sono certo che è diverso!
Allora era preferibile per asus fornire il suo eeepc con una vera versione di linux!
Sarebba stata una pubblicità migliore per il pinguino!

Ho avuto una spiegazione privatamente (per evitare ancora l'OT)sul perchè l'eeepc non monta una versione linux adeguata.
Quidi fine OT e saluto gli amici pinguini! Ammiro la vostra passione!

Ultima modifica di andrea1897 : 29-01-2008 alle 18:00.
Old 29-01-2008, 18:02   #3548
gfab71
Member

L'Avatar di gfab71

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
da niubbo quale sono in linux chiedo: come posso installare Ubuntu sull'eeepc ? cioe' io ho il cd live (con cui si puo' installare su un notebook o su un desktop..).... funziona allo stesso modo o c'e' una versione diciamo 'light' di ubuntu apposta per l'eeepc..
perche' l'unica cosa che mi manca sull'eeepc e' il desktop customizzabile con sfondo e icone.... a meno che non ci sia l'opzione per farlo ed io non l'abbia trovata (facile, molto facile ^_^ )
gfab71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:05   #3549
Athardis
Member

Iscritto dal: Oct 2005
fondamentalmente non credo che ad asus freghi qualcosa di fare pubblicita al mondo linux ha semplicemente usato questo SO perche' e' gratis e perche' la modalita' di default (quella co le icone grosse quanto na casa) la possono usare facilmente tutti almeno credo

poi se uno vuole farci le mod, istallare driver tarocchi per modificare non so quale settaggio strano o si sforza e fa un copia incolla su riga di comando oppure se lo tiene di defaul ^^
Old 29-01-2008, 18:06   #3550
fedora
Member

Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
da niubbo quale sono in linux chiedo: come posso installare Ubuntu sull'eeepc ? cioe' io ho il cd live (con cui si puo' installare su un notebook o su un desktop..).... funziona allo stesso modo o c'e' una versione diciamo 'light' di ubuntu apposta per l'eeepc..
perche' l'unica cosa che mi manca sull'eeepc e' il desktop customizzabile con sfondo e icone.... a meno che non ci sia l'opzione per farlo ed io non l'abbia trovata (facile, molto facile ^_^ )
https://help.ubuntu.com/community/EeePC

non ho l'eee-pc quindi non l'ho provato....
cercavo una guida su compiz+eee come si vedono su youtube...
fedora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:11   #3551
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Athardis Guarda i messaggi
fondamentalmente non credo che ad asus freghi qualcosa di fare pubblicita al mondo linux ha semplicemente usato questo SO perche' e' gratis e perche' la modalita' di default (quella co le icone grosse quanto na casa) la possono usare facilmente tutti almeno credo
omg pensavo fosse a pagamento xandros
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:26   #3552
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:

pensa che io trovo molto piu' difficile usare win che linux...
da parte mia devo dire che lavoro con linux da piu' di 10 anni e win invece lo uso solo per i giochi...
Se penso che con una qualsiasi distro linux riesco ad aggiornare tutto il sistema (tutti i software installati non solo la "base") con un paio di click, non devo preoccuparmi di virus troyan spyware (perche' mai in un sistema si deve per forza installare un antivirus??), installare un server ssh (tanto per fare un esempio) e' una cavolata (e sotto win non so nemmeno come gestire i servizi, trovo che sia tutto nascosto e incasinato), se dovessi essere io che trae le conclusioni direi che non capisco come mai la gente usa un sistema cosi casinaro (perche' devo avere dei registry dove non si sa nemmeno cosa siano tutte le chiavi, al posto di avere dei comodissimi file di testo commentati, e per giunta raggruppati tutti in un unico posto?)...
Ma ovviamente la risposta e' la solita... abitudine!
Se sei comodo con un metodo, troverai sempre scomodo qualcosa che e' diverso... non perche' uno sia meglio dell'altro, semplicemente sono diversi!

comunque non e' che voglio farti una predica (anche se sembra )

Quote:
Gli utenti dei pc in genere si sono adagiati sulla comodità offerta dal caro sistema a finestrelle, che non è da confondere con la semplicità d'uso.
Io trovo molto più semplice tirare un calcio con avvio-> esegui notepad piuttosto che andare in menù avvio, programmi, accessori, notepad -_-

Stesso dicasi per il pinguino che -spaventa- solo gli utenti abituati alle comodità offerte da winzozzo. Linux è aperto a tutti, è che non tutti sono aperti a lui :P

Se la stragrande maggioranza passa a windows è perchè con winzozzo hai più compatibilità con suite di programmi già esistenti sui rispettivi sistemi fissi e poi perchè risulta più comodo fare alcuni tweak come le risoluzioni del monitor usando driver non proprio originali..
esatto
la pensiamo piu' o meno in maniera simile...

Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:34   #3553
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da lostiamoxdendo Guarda i messaggi
MAI cancellare i file nelle directory bin! sono eseguibili!

diventa amministratore
reinstalla il pacchetto con:

apt-get install ifupdown

e riavvia la rete con

/etc/init.d/network restart

tutto da super user.

Non posseggo l'eeepc purtroppo, ma visto che è un sistema debian non dovrebbero esserci problemi
Ok appena posso provo, grazie mille

Ma se poi mi si dovesse ripresentare lo stesso problema (quel messaggio dove dice che ath0 è già configurato), cosa devo fare per ovviare al problema?

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Era riferito al tuo msg precedente dove dicev che preferivi spendere qlcsina in piu ma avere subito tutto e senza rischi dogana.
Se ti fai 2 conti vedi che spendi meno della metà.....
Meno della metà no, perché sempre sulla baia si prende RAM e SD da UK per 60-70 euro...però il risparmio è considerevole, a maggior ragione se la spesa è unica...infatti sto pensando a comprarla da lui

Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42 Guarda i messaggi
Io ho comprato da flashman 1gb di ram e 8gb SD per il mio EEE, con meno di 50 euro.
Aspetto con ansia il pacchetto.
In precedenza avevo già comprato delle ram e mi sono arrivate senza nessuna spesa aggiuntiva, tempo due settimane circa.
Ti ha fatto spedizione unica? Se sì, quanto ti è costata?

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
vi consiglio anche il venditore fastmemoryman ....
mi sono trovato bene e spedisce molti oggetti da usa e uk

ecco il link

http://search.ebay.com/_W0QQsassZfas...QQfsooZ1QQrdZ0

i feedback parlano da soli

Alcuni chip di memorie (nel mio caso delle ddr400) sono marchiati con il SUO NICK !!! mitico...
LOL

Ho visto anche lui, ma non ha le SDHC classe 6.

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Io ho sguinzagliato la sorella di un amica che lavora come commessa da mediaworld per avere notizie più precise, inoltre se li hanno disponibili me ne faccio prendere uno da lei

Infine ma sempre da prendere con le molle come informazioni, quelli che si troveranno presso i punti vendita dovrebbero essere i primi distribuiti da Asus Italia...speriamo bene, sopratutto per quanto riguarda lo sportellino della ram, vistoche quelli che son stati venduti sino ad ora erano tedeschi.
Tedeschi? E in cosa differirebbero da quelli italiani?????? Non ditemi che avranno lo slot pci-ex e i nostri no....sarebbero da denuncia.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:41   #3554
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Si stano diffondendo anche in italia le sdhc da 16 gb
prezzo da 70-80€ marca a-data classe 6

ho comprato il masterizatore cd- lettore dvd esterno a 30€ spedizione compresa marca asus!
Quando lo andrò ad attaccare all'eeepc con xandros verrà subito riconosciuto o no?

Ultima modifica di andrea1897 : 29-01-2008 alle 18:43.
Old 29-01-2008, 18:45   #3555
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
"Does Xandros Provide Support for the Eee PC?

No. The Eee PC is an ASUS product and is solely supported by them, including Operating system issues. The Operating System on the Eee PC is not a Xandros Product. While Xandros may have aided in the development of the Eee PC OS, it is owned and supported by ASUS.

Please contact ASUS support at http://support.asus.com/ for all Eee PC related questions.

How is the Xandros Desktop product license?

The Home, Home Premium, and Professional (Business) versions of Xandros Desktop OS entitle you to use the product on unlimited home computers of yours for non-commercial use and on one commercial-use computer. The Open Circulation edition allows for personal, non-commercial use and for business purposes only if you are a Developer."

Xandros in effetti e' open source, e' il CD ed il supporto che si pagano, e la licenza permette di istallare la propria copia su tutti i PC per uso non-personale, e solo su un PC per uso professionale.
in effetti paghi la licenza "ad personam" non a singola macchina come fai di solito.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:50   #3556
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
EeeXubuntu in prova
sono noob con linux ma vedo cosa posso fare con le guide in giro
ecco bravo, poi posta le tue impressioni anche qui
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:59   #3557
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un piccolo off-topic: arrivate oggi le custodie PDAir per il mio Eee Pc.

Decisamente ottime!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:07   #3558
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
qui ti devo purtroppo contraddire.
il grande problema di linux non e' l'ermeticita' del sistema, ma purtroppo l'ermeticita' dei programmatori, il loro irrazionale modo di eseguire qualsiasi cosa (io lo faccio cosi' , e chi ci capisce sa' che faccio bene, mentre gli altri.. chissene, imparano e poi capiranno!), e la loro tendenza ad essere asociali (perche' senno' non si avrebbero 1000 distribuzioni che fanno poco e male, ma una che fa' tutto e bene, altamente configurabile con 3 semplici click).

personalmente normalmente preferisco smanettare con win solo perche' di solito, chi fa' programmi per questo OS anche open source o free, ha sempre in mente la chimera che un giorno verra' pagato dei suoi sforzi, e generalmente escono cose piu' curati nell'aspetto dell'usabilita', mentre con certi programmi linux devi andarti a leggere il codice per sapere che cosa fa' il programma, nel senso di sapere a che serve, non come opera!
ci sono certi svantaggi e limitazioni con gli OS proprietari, ma, alla fine anche quella e' una sfida per aggirarli.

se noti, generalmente i migliori software open source (linux o altro OS) sono fatti da gruppi finanziati da filantropici, quindi un guadagno i programmatori lo hanno sempre e lavorano nel modo piu' opportuno...
lasciati a guinzaglio sciolto la razza dei programmatori dovrebbe essere messa alla gogna (tranne qualche raro caso in cui c'e' vera devozione alla filosofia del libero pensiero)...

PS:
ciao Hex, felice di leggerti
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:09   #3559
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Iscritto
Old 29-01-2008, 19:18   #3560
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
qui ti devo purtroppo contraddire.
il grande problema di linux non e' l'ermeticita' del sistema, ma purtroppo l'ermeticita' dei programmatori, il loro irrazionale modo di eseguire qualsiasi cosa (io lo faccio cosi' , e chi ci capisce sa' che faccio bene, mentre gli altri.. chissene, imparano e poi capiranno!), e la loro tendenza ad essere asociali (perche' senno' non si avrebbero 1000 distribuzioni che fanno poco e male, ma una che fa' tutto e bene, altamente configurabile con 3 semplici click).
Siamo asociali :P boh sono "cresciuto" in un ambiente dove la best-practice era lo standard, probabilmente c'è chi si è fatto da se e non ha avuto questa fortuna. Cmq tornando al nostro giocattolino preferito, il mio eeecugino secondo me si è già stufato di xandros, se non mi arriva quel cavo lo rivende a terzi :|

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian