Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 12:01   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Spedizione da America, mi date una manina...

Preso dallo store di nba.com:

International Express Delivery
Most items may be shipped via International Express Delivery service. You can expect your order to arrive within 3-7 full business days. Business days are Monday-Friday, excluding federal holidays within the United States. Any order being shipped to a destination outside of the United States may be subject to import duties and taxes that are levied and collected upon delivery. You are considered the importer of record and must comply with all applicable laws and regulations. In some regions you should allow additional delivery time due to customs delays.

Qualcuno di voi ha mai comprato qualcosa da li?
Hanno dei prezzi molto bassi, delle scarpe che in Italia costano 150 euro a 99 dollari, delle magliette che in Italia costano 79 euro a 59 dollari, se le spedizioni non costassero tanto preferirei comprare la le mie prossime scarpe.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:06   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
chiedo una cosa... quante sono le tasse chericaricano alla dogana? la percentuale intendo!

non mi riferisco al caso specifico, ma a qualsiasi acquisto dagli USA
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:08   #3
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Diopende da cosa compri, comunque in linea di massima attorno al 20 per cento!
M
Old 29-01-2008, 18:09   #4
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
chiedo una cosa... quante sono le tasse chericaricano alla dogana? la percentuale intendo!

non mi riferisco al caso specifico, ma a qualsiasi acquisto dagli USA
preso da ebay

PRIVATI

valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista

valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA

SOCIETA'

valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista
Old 29-01-2008, 21:16   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Città: Rimini
Visto che nessuno pare aver comprato da quel sito aggiungo una cosa che può tornare utile e che non ho mai capito, magari me la spiegate voi.
Avevo comprato da un negozio dei libri per un valore di 70 euro.
Arrivati alla dogana mi hanno chiesto oltre 100 euro in aggiunta per farli sdoganare, così mi sono appropinquato a mandarli a ca**re.
Ho perso quei soldi ma almeno non ne ho regalati altri a dei ladri schifosi.
E' la norma pagare cifre di questo genere?
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:21   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
porco zio!

io volevo prendere qualche indumento, pero' se fanno ste crepe...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:57   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
porco zio!

io volevo prendere qualche indumento, pero' se fanno ste crepe...
no le crepe sono molto peggio!

Ho comprato un controller dagli USA ultimamente (ultimamente la fava: preso a inizio dicembre, mi e' arrivato una settimana fa...), bene prezzo pagato 50 dollari (+ altri 19 di spedizione), comunque sul pacchetto c'era scritto valore dichiarato 50 dollari.

Mi arriva la busta della dogana: al cambio del giorno facevano circa 38 euro

presentazione in dogana : 2,50 euro
spedizione : 3,00 euro
i.v.a.: 5,97 euro

totale: 12,47 euro

MA LI MORTACCI LORO.... cioe' io per pagare manco 6 euro di iva (che e' l'unica cosa veramente dovuta) devo pagare 2,50 euro per i solo fatto di essere passato per la dogana, e 3 euro perche' mi devo pure accollare le spese per rispedire il pacco dalla dogana a casa mia?

inoltre mi pare di essere pure sotto i 45 euro... perche' mi hanno caricato pure l'iva??
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian