|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Overclocking CPU INTEL Core 2 Quad Q6600 – 2.40 GHZ
Ciao da poco ho assemblato il mio computer con questa configurazione
Kase : CoolerMaster – Centurion 530 Alimentatore : Enermax 620 W - Liberty Mainboard : ASUS P5E3 Deluxe – WI-FI – CHIPSET – Intel X38 CPU : INTEL Core 2 Quad Q6600 – 2.40 GHZ Memoria : DDR3 Corsair – XMS3 DHX 1333 MHZ SK Video : Nvidia GeForce 8600 GTS 512 MB Vorrei sapere a che frequenza massima posso portare il processore e la memoria, con il software dell'asus AI Suite al massimo sono arrivaro a 2.55 MHZ , mi sapete dire i parametri di averclock .Il tutto e a dissipazione ad aria Ciao e Grazie . . . Ultima modifica di Enigma_lan : 21-12-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
ti sei letto la guida in questa sezione sull'overclock? E' fondamentale per apprenderne almeno i "rudimenti". Con quel bel sistema ti puoi spingere parecchio su... ma che dissy hai? Quello stock Intel? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao , si ho letto un poco la discussione sull'overclock ma non ho approfondito , devo comprarlo ancora il dissipatore vorrei prendere ASUS SILENT KNIGHT II . Ora tengo quello originale, tu cosa mi consigli quale prendere?
Vorrei portare il mio sistema al massimo delle prestazioni , ma non ho intenzione a fare l'impianto a liquido sempre tutto ad aria . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
sicuramente con un ottimo Thermalright Ultra 120 Extreme / IFX-14 riesci a portare il Q6600 a 3,6 GHz; nessun altro dissipatore attualmente in commercio riesce ad eguagliare questi due. Costano un bel po' (55 il primo, 65 il secondo) e devi poi abbinarci una ventola, però le prestazioni sono davvero esuberanti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Bene , si per quanto riguarda al ciclo di aria già e tutto apposto è ventilato alla grande..., mi serve solo il dissipatore per la CPU . Anche se costano tanto non è un problema perchè penso che una volta si compra... , e solo il problema trovarli.. sicuramente lo devo ordinare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per avere un'idea sull'IFX-14, ad esempio, clicca sul mio link in firma... Per trovarli devi necessariamente rivolgerti ad un negozio on-line, vedi dragone
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao , ho visto il tuo link hai fatto un ottimo lavoro complimenti... , devo vedere se il Thermalright IFX-14 se posso montarlo sulla mia piastra madre , perchè ha i dissipatori ai lati che sono un poco alti . Tu che hai già testato il Thermalright credi che posso montarlo sulla mia ASUS P5E3 Deluxe senza problemi?
Certo sicuramente devo ordinarlo online... co le le2 ventole . |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
non credo che avrai problemi con la P5E3; comunque per toglierti ogni dubbio invia una mail alla Thermalright chiedendo se effettivamente è compatibile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Giusto . . . ho inviato una mail a thermalright , dicendo se era compatibile...
si credo anche io che sia compatibile... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al limite l'imponente dissy del north potrà causare qualche piccolo fastidio in fase di avvitamento delle viti della staffa di ritenzione, ma con un po' di pazienza si riesce a fare tutto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si è compatibile , mi hanno risposto dicendomi che è compatibile con tutti i soket 775 motherboards. . Certo che la Thermalright è fast .
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si si... alla grande...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
certo , se mi dai il link ,
Ho visto il sito della thermalright ma crea dei dissipatori di alta performance |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Riuppo la tua discussione come da pm inviatomi.
Ti consiglio un overclock da BIOS... con i software via Windows è sempre sconsigliato eseguirlo... direi di aspettare che ti arrivi il nuovo dissy e poi di scatenarti con l'overclock |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ciao e ancora grazie . Certo che mi iscrivo
si è meglio aspettare che mi arrivi il THERMALRIGHT IFX-14 "penso domani", infatti non ho superato la frequenza di 2.700 mhz . Appena mi arriva il dis. e sono pronto per l'overclock exstremo posto in questa sezione . E questa volta overclokko dal bios . E consigliabile overclokkare solo quando serve potenza oppure può rimanere overclokkato per sempre , ti faccio questa domanda perchè il mio pc è acceso H24 . |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
CMq dimenticavo di chiederti se il tuo Q6600 è G0 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

)!!