|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Dove sta la notiziona, che WinVista abbia un sucessore lo si poteva intuire, anzi vi do gia' la supernotiziona anche il futuro Winzoz 7 avra un sucessore. nome in codice WinZOZ 8
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Infatti, gran parte dei principali pacchetti software opensource sono disponibili anche per Windows. Qualche esempio: Gimp, Inkscape, Firefox, Thunderbird, OpenOffice, Blender, Apache, MySQL, VLC, Audacity, FileZilla, ecc.
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- 2xCPU Quad-Core (ci saranno fino a 4 kernel che gireranno in parallelo: in caso di crash di uno, ci sarà l'altro a riprendere la situazione!) - Scheda video compatibile DX12 con 2GB di VRAM (necessari per gestire la risoluzione standard di default 4096x2560 e l'effetto Depth Of Field, che sfoca man mano le finestre meno usate sullo sfondo, in modo che l'utente mantenga la concentrazione sulla finestra in uso). - 16GB di ram (i 4 kernel si riserveranno 1GB ognuno) - HD da 800GB (il sistema operativo occuperà circa 100GB). Si consigliano velocità di rotazione da 15000RPM in su. Ecco come si presenterà la nuova interfaccia: ![]() Purtroppo l'effetto Depth Of Field era disattivato, in quanto la scheda video usata era soltanto DX10.1-fullcompliant. La migliore gestione della sicurezza e l'accresciuta quantità di servizi installati di default (si parla di circa 10.000 servizi caricati all'avvio) penalizzerà leggermente le performance all'avvio, con dei tempi di boot variabili fra i 10 e i 30 minuti, a seconda della configurazione. Ma a parte il boot, le applicazioni verranno lanciate quasi istantaneamente, grazie al SuperFetchIII (funzionante soltanto se possedete una veloce chiavetta USB4.0 da 500GB).
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io sono ancora con XP e non mi schiodo, ora sto anche sperimentando Ubuntu e l'ho già apprezzato....(ma questo è un altro discorso)... Morale : "più performance e gestibilità" che "belle interfacce" e "restrizioni". Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
Leggendo le caratteristiche, ed essendo il concorrente diretto di Vista, credevo che su un "vecchio" iBook del 2005, con un vecchissimo G4 (cpu sfigatissima) e una misera Radeon Mobile 9550 con 32 mega... avrebbe girato da schifo, peggio di Tiger, così come accade a Vista su PC del 2005... ...e invece no! Sono rimasto a bocca aperta, non solo ci sono praticamente TUTTE le caratteristiche grafiche e le funzionalità (salvo cose che richiedono hw nuovo), ma il sistema occupa meno CPU e reagisce molto meglio all'utente. Non sto AFFATTO dicendo che Apple è meglio di MS, voglio dire che E' POSSIBILE fare un nuovo OS e renderlo più veloce a parità di macchine, ma lo fanno solo quelli che SONO COSTRETTI a farlo (es Apple, avendo il 5% del mercato, seppure in crescita). Leopard ha codice ottimizzato dal G4 in su, e si vede. MS voleva far uscire un sistema ogni 2 anni: 1997-> win 98, 1999 -> win2000, 2001 -> winXP, 2003 -> Vista... ma la complessità di quest'ultimo ha fatto ritardare di altri 4 anni, sicuramente gira meglio, ma devi avere una macchina nuova di zecca. Ecco il VERO motivo dei nuovi OS Microsoft: tirare l'economia dei produttori di PC per far vendere *sempre* nuove macchine. XP da questo punto di vista è stato un problema: un PC potente del 1998 (pentium 2 quindi) era diventato inusabile nel 2003 (intendo dire: non reggeva gli ultimi software usciti, men che mai XP). Un PC del 2003 (il mio) è ancora perfettamente usabile nel 2008, con XP sp2, ma già con Vista arranca un po'... Quali sono le caratteristiche che aumenterebbero la produttività con Vista (senza cambiare macchina s'intende...)?? Quali saranno le grandi novità di Windows 7, sempre dal punto di vista della produttività? Leopard ha donato nuova vita all'ibook, posso dire senz'altro che lo tengo almeno un altro annetto, mentre prima pensavo di cambiarlo, ed è diventato più produttivo (mentre con Tiger le - troppe - rotelle colorate mi facevano venire voglia di scaraventarlo al muro My two cents. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io non ho visto molte restrizioni, però trovo incomprensibile che alcuni giochi funzionanti con XP, non vadano bene con Vista.
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wisem sei un genio del male
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Grazie, troppo gentili.
|
|
|
#110 | |||
|
Member
Città: OsrevertlO
|
BELLISSIMA!
Quote:
Quote:
Quote:
uno sguardo alla kronologia x vedere dove sono probabilmente andati x prendere trojan/virus ecc lai mai data?? linux rikiede meno risorse di win ecco xke gira e produce meglio (anche se dipende dai punti di vista), kome dici tu. e soprattutto la gente vuole performance prestazioni velocità ecc kon prodotti atuali ma kon pc di 10 anni fa xke non volgio spendere soldi. se non voui spendere allora kome diceva un utente (ke purtroppo non rikordo il nick) ci vuole un minimo di kompetenza sul pc kosi da poter vedere le differenze hw da pc a pc e non prendere il klassiko pc all'ipermerkato x 2 soldi e poi dire "vista è lento". informati guarda i requisiti guarda le specifike del pc e poi tira le tue somme. se non 6 esperto non ti uccide nessun se kiedi konsiglio a amici o un negoziante, ma kiedi invece di essere bravo solo in lamentele dopo-acquisto
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK Ultima modifica di NECRONOMICON : 29-01-2008 alle 12:44. |
|||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non solo, la mia osservazione era proprio generale a 360°: non mi riferivo implicitamente in modo specifico al fatto che molte delle più famose app open e "multipiattaforma" vengono compilate anche per win (c'è anche probabilmente un elevato numero di sw, famosi o non, di cui magari esite solo la versione linux), ma prorio all'evidenza che complessivamente di sw freeware ce n'è veramente tanto e di ogni tipo (o quasi) anche per win; e l'insieme si allarga ancora notevolmente se vogliamo stiracchiare un po' il concetto e considerare anche quei sw di cui la versione di prova non ha limitazioni temporali ma di features o altro tipo
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vista
sinceramente di gente che le spara grosse su linux ne è pieno il forum...e piu leggo i commenti piu mi rendo conto che anche su linux come per tante cose parlano per sentito dire...poi ovvio se uno usa il pc x msn tanto vale che si tenga windows x! che tanto è più sicuro di linux lo dimostra gia la srtuttura del filesystem e la gestione degli utenti o no???? poi vista è migliorato finalmente non ci si deve sloggare per installare qualcosa come utente non admin...che mi ricorda una certa struttura unix....BSOD in win ci saranno sempre..su vista mi sono capitate questione di driver...non è un brutto sistema vista..non lo è nemmeno xp.. dipende solo da come li si usa i virus siamo noi!!
ce gente che pretende che linux si installi premendo f8 -> avanti avanti avanti.... devo dire che le attuali versioni (ubuntu 7.10) sono molto facili da usare e installare..... |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#118 | |||||||||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Si può fare tutto basta volerlo... ma se non vuoi.... rimani pure con win... checcefrega... Quote:
Quote:
Ho dovuto reinstallare tutto e perdere un sacco di tempo... Su Linux al massimo reinstallo e faccio copia-incolla della home per avere il sistema identico a prima in tutto e per tutto... ma tanto non mi preoccupo xche può capitarmi solo in caso di guasto HW... quindi sono tranquillo.. Quote:
Quote:
Questa la chiamate affidabilità? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Evidentemente hai tempo da perdere se qualche amico ti fa passare le serate insonni per levare virus... io mi sono rotto.. Giusto oggi ho comprato un NB per un 50enne e gli ho levato vista... sto qua naviga, legge la posta e guarda le foto... Meglio sVista o Linux? meglio Linux almeno naviga in tranquillità e VELOCEMENTE, senza avere antivirus, antispy, antirootkit, antimalware vari che gli sukano risorse... Cmq la cosa strana e che quando lo faccio provare proprio a questa gente, lo usano e sono soddisfatti dalla semplicità nel fare le cose... mah... che casualità... Quote:
Quote:
Quote:
E Storico che l'utente win cerca di arrangiarsi grazie alla pirateria che proprio Bill ha permesso per conquistare il mercato... con le buone o con le cattive... tanto l'importante è avere la % maggiore... dopo i soldi li fanno saltar fuori in qualche modo.. Quote:
Credimi... di gente che sfrutta a pieno AutoCAD ne ho vista veramente poca... Eh... il marketing è proprio l'anima del commercio... gente che spende (o usa la versione pirata) per comprare la "ferrari" per poi andare a prendere il pane... BAH! Quote:
Quote:
- O lo sei - O lo fai Secondo te un software compilato per un'architettura... come fa a girare su un'altra architettura? ma cosa te lo dico a fare... Buon Format... è alle porte! |
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
Vedi.. a te non serve.. quindi non lo provi xche non te ne frega... ma almeno non dici "che merda qua, che merda li, si pianta... non va". |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
|
Si... infatti... però quanti preferiscono scaricarsi Photoshop dal mulo? dai su.. non venite a dirmi che tra Photociopp piratato e Gimp... scegliete Gimp? mai visto uno... tutti di Photociopp pirata alla grande!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.