Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 10:29   #1
l'amico
Member

L'Avatar di l'amico

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto MB sotto i 100 euro

ciao chiedo aiuto per una mb sotto i 100 euro

questa è la mia configurazione:

alimentatore Corsair 520hx
cpu intel core 2 duo E 6550
Memorie 1gbx2 DDR2 6400 800mHz
Scheda Video PCIe 8800GT 512mb

dovevo abinarci una MSI P35 neo 2 - fr ma il mio rivenditore le ha terminate
e mi a detto che c'e' il modello p35 neo -f e il p35 neo- combo -f
con differenza di prezzo di + o - 10 euro .

ora vi chiedo , mi prendo una di queste o ci sono altre marche valide(asus , asRock) ( gigabyte dicono che danno problemi) ?
l'amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:55   #2
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Oramai e' un po' come per le automobili.
C'e' gente che si lamenta di tutto e di tutti. Certo, se prendi un Ferrari dovresti stare tranquillo. Oppure magari stai solo zitto per non farti prendere in giro per avere speso tanto e poi avere problemi.

Prendi quella che ti da' il rapporto prestazioni/prezzo migliore, senza pensare troppo al futuro. 100€ e' gia' una spesa decorosa.
Io ho avuto sia Asrock che Asus e mi sono trovato abbastanza bene.
Con Asus se non fossi stato un po' "capace", avrei avuto parecchi problemi e probabilmente l'avrei spaccata a meta'.
Con Asrock ho avuto problemi sui dischi SATA, ma anche li' sapendo cosa fare ho messo a posto.
Old 29-01-2008, 12:08   #3
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
asus p5k-se è buona, dipende dalle esperienze...io con questa mi sono trovato bene...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:19   #4
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Dopo anni di Asus, un mese fa ho cambiato marca e mi sono preso una P35 Neo2 Fir. la scheda, come rapporto qualità prezzo, è davvero buona. Stabile con i voltaggi, nel caso tu volessi overcloccare un po', un bios scritto bene, buone dotazioni.
Rispetto alle Asus di pari fascia, secondo me, è superiore. Il mio consiglio è quello di prenderla evitando però il modello COMBO ( non mi piacciono gli ibridi tipo DDRII e DDRIII)
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:25   #5
Intenso73
Member

L'Avatar di Intenso73

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Weltlin
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Dopo anni di Asus, un mese fa ho cambiato marca e mi sono preso una P35 Neo2 Fir. la scheda, come rapporto qualità prezzo, è davvero buona. Stabile con i voltaggi, nel caso tu volessi overcloccare un po', un bios scritto bene, buone dotazioni.
Rispetto alle Asus di pari fascia, secondo me, è superiore. Il mio consiglio è quello di prenderla evitando però il modello COMBO ( non mi piacciono gli ibridi tipo DDRII e DDRIII)
Non ti piacciono...sarebbe da vedere se è una questione di pelle o problemi nel voler far coabitare slot 2 e 3.
Io personalmente, di contro, apprezzo le soluzioni combo perchè permettono di partire con ddr2 avendo la possibilità di upgradare a 3 senza dover cambiare mboard; adatto per chi vuol tenersi un pc per anni, non per chi cambia ogni mesi.
Sulle mboard sotto i 100 eur c'e' asrock con p35 e supporto ai 1600mhz, ddr2+ddr3 attorno agli 80 eur.
Old 29-01-2008, 12:49   #6
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intenso73 Guarda i messaggi
Non ti piacciono...sarebbe da vedere se è una questione di pelle o problemi nel voler far coabitare slot 2 e 3.
Io personalmente, di contro, apprezzo le soluzioni combo perchè permettono di partire con ddr2 avendo la possibilità di upgradare a 3 senza dover cambiare mboard; adatto per chi vuol tenersi un pc per anni, non per chi cambia ogni mesi.
Sulle mboard sotto i 100 eur c'e' asrock con p35 e supporto ai 1600mhz, ddr2+ddr3 attorno agli 80 eur.
Non è una questione di pelle, ho provato alcune schede COMBO ed ho riscontrato minore stabilità rispetto a quelle con supporto unico DDRII. Sarà stato un caso però è andata così. Peraltro devo anche dire che a me piace "tirare" un po' i sistemi ( non overclocco in maniera pesante però mi piace veder "salire" frequenze e prestazioni) e, in questa ottica, il sistema Combo, da quello che ho riscontrato, rende meno.
Old 29-01-2008, 13:02   #7
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
P35 ds3, c'è poco di meglio in quella fascia di prezzo, 6 sata, buon overclock e il solito p35
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:06   #8
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Il doppio controller di memoria risponde giocoforza a esigenze di "compromesso", con tutti gli annessi e connessi in termini di affidabilità.
Non vedo proprio vantaggi in un eventuale upgrade, a distanza di molti mesi, passando da DDR2 a DDR3. I processori avranno nuovi socket, etc.
La storia dimostra che in questo campo l'acquisto con l'occhio rivolto al futuro non esiste, a meno che, uno non si tenga il proprio sistema così com'è, finchè riesce a volgere il proprio compito. IMHO.
Tutta questa pappardella per dire che: MSI Combo ( o equivalenti, P5KC ) bocciata
Se il tuo negoziante non ha problemi ad assemblarti un pc con la mobo acquistata altrove, e vuoi rimanere orientato sull Neo2 Fr/Fir, puoi rivolgerti ai molti shop online che hanno disponibile questa mobo.
Old 29-01-2008, 13:44   #9
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Il doppio controller di memoria risponde giocoforza a esigenze di "compromesso", con tutti gli annessi e connessi in termini di affidabilità.
Non vedo proprio vantaggi in un eventuale upgrade, a distanza di molti mesi, passando da DDR2 a DDR3. I processori avranno nuovi socket, etc.
La storia dimostra che in questo campo l'acquisto con l'occhio rivolto al futuro non esiste, a meno che, uno non si tenga il proprio sistema così com'è, finchè riesce a volgere il proprio compito. IMHO.
Tutta questa pappardella per dire che: MSI Combo ( o equivalenti, P5KC ) bocciata
Se il tuo negoziante non ha problemi ad assemblarti un pc con la mobo acquistata altrove, e vuoi rimanere orientato sull Neo2 Fr/Fir, puoi rivolgerti ai molti shop online che hanno disponibile questa mobo.
Concordo pienamente, ottima disamina. personalmente prenderei la Neo 2 Fir, dotazione più completa. Tra l'altro le MSI, a differenza delle Asus P5K - P5KC e P5KR, hanno quattro fasi di alimentazione anzichè tre, cosa che si tradudce appunto in stabilità maggiore ( meno vdroop).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian