|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ipod e pulizia suono: è vero che...
Un mio amico appassionato sostiene che i vecchi Ipod Video se collegati direttamente a stereo, riproducono con ottima qualità, purchè non vengano collegati dall'uscita cuffia. Qs perchè sostiene di aver visto una dimostrazione ad una mostra di audiofili..
E' possibile secondo voi? E se è vero come collegare direttamente l'IPOD, cioè senza passare per l'uscita cuffia? Esistono cavi appositi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
non ti so' dire se cambia sui nuovi
ma quello che ti ha detto e' corretto esistono appositi acessori originali e non che prendono il segnale dal dock (sotto) e non dall' uscita cuffie ![]() poi dipende sempre dai file caricati un mp3 scaricato non si sa dove non suona come un file wav o apple lossless preso da un cd originale ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e quanto costano qs cavi, all'incirca?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non saprei io ho un minidock (29euro) che adesso non e' piu' in catalogo
c'e' questo http://store.apple.com/Apple/WebObje...MB129#overview apple acessori ipod oppure http://www.sendstation.com/us/produc...neout-usb.html insomma basta cercare anche su google ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Ci sono anche gli amplificatori da comprare.
Ci incastri l'ipod sopra ![]() Leron ne aveva comprato uno.
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie.
Immagino però che anche se uno si comprasse il sistema bose, che sembra il migliore, non otterrebbe mai la qualità del suono che ha collegando l'Ipod non preamplificato allo stereo di casa, ammesso che qs ultimo sia buono... se paradossalmente collegassi l'ipod ad un impianto stereo Bang e Olufsen, faccio per dire, otterrei molto di + ripsetto ad un dock portatile Bose giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() però il costo non è da poco.. lo ho pagato 400 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Premesso che Bose e Bang Olufsen sono considerati dagli Audiofili (bizzarra categoria di cui faccio parte) oggetti d'arredamento assolutamente non adatti a riprodurre musica. Collega il tuo Ipod all' ampli che possiedi utilizzando l'uscita "cuffia" se sei soddisfatto non farti tanti problemi e goditelo. In caso contrario prendi una base per iPod e collega le due uscite RCA all'ampli. Comunque considera che tra un file AAC 128 e l'audiofilia c'è una differenza abissale e ti dico da affetto da questa passione non farti risucchiare dal tunnel. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La qualità del file audio viene molto prima...ma parecchio prima
Quote:
![]() ![]() ![]() Scusate ma mi sembra un thread assurdo BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo con te' un valvolare serio costa molto molto di piu' ma non mi sembra il caso di chi ha chiesto il consiglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono accessori "audiophile" a bizzeffe per iPod, ma sono oggetti per gonzi: iPod (e lo dico solo perchè è un thread Apple, gli altri lettori sono uguali) servono per sentire musica compressa...li puoi anche attaccare ad un ACCUPHASE con cavi HiDiamond e due cassette monitor come le B&W 805 S.... Mettiti le cuffie e divertiti...è fatto per quello. BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio sovente e' attaccato tramite interfaccia ad un ampli valido, e con i file giusti (non compressi) non sfigura provare........ nessuno ha detto che e' meglio di un cd originale letto da un lettore serio ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 28-01-2008 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
caricando i brani da cd originale con l'impostazione Apple Lossless si possono ottenere anche buoni risultati ma non è quello lo scopo dell'iPod, almeno a mio modo di vedere. Il bello dell'iPod è poterlo usare dove capita e come capita, in auto,in treno, ad una festa, in albergo con delle casse portatili, poi se uno a casa ha un impianto ben fatto ben venga basta una basetta da 30 euro ed il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
va molto bene anche se uno vuole qualcosa di piu' io in auto ho un interfaccia che lo comanda, ed e' collegato ad un ampli molto buono 1) e' comodissimo 2) la qualita' e' ottima ![]() chiaro che poi io parlo di importazione di cd originali in appleloss oppure wav se uno ascolta mp3 reperiti chissa' dove, non ne vale la pena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e se la domanda è "ne valeva la pena" rispondo: SENZA DUBBIO ![]() Ultima modifica di Leron : 29-01-2008 alle 13:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() Almeno si capisce di cosa si stia parlando, come oggetto è sicuramente cool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io non ho quello, ho questo
![]() collegato a due AR15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() BYEZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Domanda spassionata: perché usate amplificatori valvolari?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.