|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A me quella che piace di piu' e' la 1. Il formato "bizzarro" come lo chiami tu Malja, io cmq avevo capito che quella foto nel contest era la tua ... cosi' come quasi tutti qui Quote:
... ricerca, innovazione, industria, economia di mercato, concorrenza, tecnologia, meritocrazia, cultura ... sono parole assenti nel nostro vocabolario ... andiamo avanti grazie alle piccole-medie imprese (che non potranno mai competere col resto del mondo), alle bellezze naturali (che ci ha regalato la Natura o il buon Dio, fate voi, ma che facciamo di tutto per non meritare), a cio' che resta della nostra storia e della nostra arte (a cui siamo incapaci di dedicare le risorse che meriterebbero), ai vestiti, alla cucina ... Nulla che ci potra' dare un posto di rilevo nel mondo di domani. Cio' che vedo in questi giorni, compresa l'ennesima sceneggiata dei nosti rappresentanti politici, temo sia solo lo specchio della nostra societa'. Scusate, ma il disincanto e la disillusione di questi giorni sono forti P.S. Malja, quell'occhietto nell'avatar, e' il tuo? |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
io sono nato a Roma, vivo a Roma da sempre. Roma è una città sporca, perchè i suoi cittadini sono sporchi, non tutti ovviamente, ma basta che lo sia anche solo un 10%-20%... la gente esce dal tabaccaio, scarta il pacchetto delle sigarette e butta la plastica a terra, davanti al negozio, fuma e poi butta le cicche per terra, anche i miei esimii colleghi ricercatori po quando è finito il pacchetto lo buttano giù dal finestrino della macchina, ci buttano pure il fazzolettino di carta... prendono la pubblicità messa sotto il tergicristallo e la buttano per terra, gli scatoloni di cartone invece che piegarli ed infilarli nell'apposito cassonetto per il riciclo, vengono gettati per terra affianco ai cassonetti, fa troppa fatica farlo e poi ci sono i netturbini che li paghiamo a fare...??? ci sono quelli che portano il cane a fare i bisogni e i marciapiedi sono dei sudici da far schifo... le strisce pedonali e gli scivoli per i disabili sono sempre ostruiti dalle auto, i motorini stanno parcheggiati ovunque pure fin sotto i citofoni, al palazzo a fianco del mio c'è un tipo, penso un avvocato, che parcheggia sempre sulle strisce pedonali davanti al portone, ormai sono diventate "sue" moto e motorini camminano sempre contromano, non si fermano alle strisce, cosa che del resto fanno anche pochi automobilisti, passono con il rosso... Ma poi a parole sono tutti indignati del degrado e magari hanno anche la faccia tosta di dire che è colpa degli extracomunitari, che "sono sporchi" Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 28-01-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Visto che ormai siamo su questa china, aggiungo la mia.
Riusciamo a sentirci un po' virtuosi solo eleggendo dei politici più volgari di noi, così da guadagnarci nel confronto. Ma è una scelta nostra. E nel contempo, come gli spazzini che "saranno pure pagati per qualcosa", ci alleggeriamo di ogni responsabilità individuale, perché è "tutta colpa dei politici". Ahhh... che sollievo! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Beh non crededevo certo di rimanere anonima ma non mi sarebbe sembrato corretto dichiararlo in modo troppo esplicito. Si l'occhio è il mio, festeggio il podio "mostrandomi" un po' di più
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Ognuno faccia la sua piccola parte.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tua accenno a ciò che sarebbe successo a Trento mi ha indignata perchè è come riversare sulle nostre spalle la responsabilità di una situazione di cui siamo vittime, e non è il solito vittimismo napoletano. Io vivo per fortuna in un quartiere definito "bene" (la foto del contest è fatta nel suddetto quartiere) quindi le cose non sono così tremende ma ti assicuro che quando sono stata in altre zone per fare le foto dopo non più di un ora dovevo tornarmene via e il mal di testa e di naso mi rimaneva per tutto il giorno. E non si parla di carte a terra ma della paura che i tuoi figli possano sviluppare con una possibilità altissima rispetto alla media nazionale un tumore perchè non respirano aria o semplice smog ma diossina e bevono acqua inquinata ecc. E la colpa ti assicuro non è certo della signora che butta la spazzatura ma di chi fa in modo che non venga raccolta per settimane per motivi economici e di potere. Scusate lo sfogo.
Ultima modifica di malja : 28-01-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
davvero un bel servizio, ricco di significato.
mi piace anche la scelta degli abbinamenti a certi cartelli-dipinti sui muri...insomma significative.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Ciao malja, molto bello questo tuo reportage.
Riguardo al formato della prima, mi piace molto. Visto che dici che la fila di sacchetti è molto più lunga, potresti provare ad "osare" ancora di più, e fare una panoramica anche con più scatti, e tagliandola sopra e sotto proprio a filo con i rifiuti... Belle anche le altre, ma forse mi sarebbe piaciuto vedere qualche scatto di più a colori. Sembra quasi che il BN "sterilizzi" un po' la situazione. Poi, visto che si è parlato di Trento (ed io sono di Trento Probabilmente non si sarebbe arrivati a questi livelli, perché per fortuna qua non c'è (o almeno non c'è a questi livelli) quella piccola cosa chiamata mafia. Che, mi par di capire, ha gestito per decenni (e forse continua anche ora a farlo) tutte le "faccende" pubbliche di quelle zone. Il problema, oltre alla pulizia o meno della gente, è anche che non si è messi in condizione di essere puliti. Cioè, perché visto che questa emergenza c'è da decenni, non si è organizzato DA SUBITO un sistema di raccolta differenziata con tutti gli annessi e connessi? (Vedi anche i servizi di Striscia sui camion della nettezza fermi nei magazzini...) Se il sistema è quello di buttare tutto nel mucchio, perché "io" dovrei fare diversamente? E così via... I soldi non mancavano di sicuro con tutte le milionate arrivate dallo stato e dall'Europa in tutti questi anni... Interessante sarebbe sapere dove sono finiti. Bene, mi stoppo qui. Un saluto a tutti! Raff Ultima modifica di Ghiga : 28-01-2008 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Che dire altro? Se quello parcheggia lì, tu camminagli sopra il cofano...più volte l'ho fatto...con tanto di persona dentro! Una volta su due finisce a male parole o anche peggio! Ma ti senti così bene dopo.... Quote:
Al muro, dal primo all'ultimo! |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e aggiungo che per anni abbiamo fatto (e continuiamo) la raccolta differenziata con tutte le noie che ne conseguono per poi venire a sapere che finiva tutto in discarica
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e me ne dispiaccio... Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed il parlamento lo diamo in appalto agli Svedesi, se non altro ci costerebbero di meno, visto che i parlamentari italiani hanno lo stipendio più alto di tutti
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
grazie amica, stanotte avrei dormito male per i sensi di colpa
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.