Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 08:26   #1981
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
PROBLEMA
Quote:
Originariamente inviato da suonatore jones Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho avuto un piccolo problemino, ora vi spiego:
ho installato i driver 169.21 per XP a 32 bit WQHL certificati (scaricati dal sito nvidia) usando il moddend inf di laptopvideo2go e al riavvio avevo il monitor a 4bit con risoluzione 480x600(penso) ke non voleva saperne di esser cambiato dalle impostazioni. Dopo vari tentativi l'unica cosa ke ho potuto far è stata utilizzar il ripristino della configurazione di sistema.
Quali driver posso installare per non rincorrere più in questo problema???
grazie

x visi84

quali driver hai installato tu?? su quale sistema operativo hai installato COD4???
grazie
RISPOSTA
Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
I driver video che ho installato sono QUESTI
Come puoi vedere anche dai driver gli ho installati su XP perchè l'ho installato apposta per avere meno ram utilizzata dal sistema possibile.
Il problema che hai avuto tu è che hai installato un modded inf su i driver che non erano dell'inf, cioè quelli che modificano gli inf li fanno per i driver di quel dato numero quindi devi sempre scaricarli in coppia.
Il problema rimane, anche con i 155 il notebook si comporta allo stesso modo
Quale può essere la causa???
è assurdo ke non riesca ad installare i driver
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:33   #1982
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

Iscritto dal: May 2005
suonatore jones, prima d'installare i nuovi driver devi disinstallare quelli presenti sul computer. Vai dal pannello di controllo, installazione applicazioni, e disinstalla nvidia drivers. Ti chiederà di riavviare. Una volta riavviato, windows troverà ovviamente una nuova scheda video e ti chiederà d'installare i nuovi driver cn la procedura guidata. Tu fai annulla, ed avvia l'installer all'interno della cartella cn i nuovi driver scaricati (ovviamente prima sostituisci l'inf originale cn l'inf modificato)...Et voilà, il computer si riavvia e ti ritrovi i driver aggiornati.

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:43   #1983
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Infine per un alternativa a power 4 gear mi spiace ma non so come aiutarti...
Prova questo programma QUI è datato ma funzionava egregiamente sul mio vecchio portatile asus e il risparmio energetico era molto meglio di quello pi P4G! altrimenti potresti provare con QUESTO anche se è più per smanettoni (puoi usare le impostazioni base anche volendo)

Quote:
Originariamente inviato da Fra Vicious Guarda i messaggi
Qualche anima pia può darmi risposta? So che sembra una stupidata, ma il picci è nuovo nuovo, e a vedere certe cose mi girano le balle.

Ho anche notato che premendo il blocco maiuscole mi si accendono anche il blocco scorrimento e il blocco numeri, anche se in maniera meno intensa, e mi fa lo stesso lavoro quando premo il blocco scorrimendo o il blocco numeri.

Altro problema: Picci preso ieri, e batteria che dura al massimo due ore, se va bene, in modalità risparmio, ho visto che più o meno la durata in quella modalità dovrebbe essere di tre ore...
Se lampeggiano molto il disco rigido lavora molto, è normale, ma dopo un po dovrebbero spegnersi...
Normale che quando ne accendi una si vedano le altre la sottile plastica trasparente che ricopre i led fa rimbalzare la luce e da l'effetto ai "fori" degli altri led di fianco che siano lievemente accesi. ma è acceso solo quello maggiormente illuminato.

Nessuno sa come risolvere invece il problema degli account imap per mostrarli con il led blu e anche con il display informativo? mi spiacerebbe non poterlo impostare visto che le mail imap sono veramente comode.
PS piccolo problema per winXP ho installato gli ultimi driver per l'intel e gli atk100 non vanno (tasto per accendere la wireless solo) qualcuno ha dei nuovi atk100 per il G1S?

Ultima modifica di visi84 : 25-01-2008 alle 10:49.
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:46   #1984
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
scusate la domanda un po' "strana" ma vorrei far le cose per bene visto che sto reinstallando tutto (ho appena messo giusto i driver video i 171 presi da laptop2go) e vorrei sapere se fra driver, directx 9.0c, software vari c'è un ordine non dico preciso ma almeno "preferibile" per l'installazione per evitare conflitti sul G1. Qualcuno ha notato per esempio se il mettere prima un driver al posto di un altro ha causato problemi di qualche tipo?

esiste in definitiva un ordine "preferibile" per qualsiasi ragione (non penso vadano a incrociarsi o dar fastidio ma non si sà mai..) quando si installano driver? Ho girato anche sul sito tedesco del G1 ma non ho trovato nulla.. scusate, son 3 giorni che ho il pc quasi fermo perchè vorrei far le cose per bene e installare nel giusto ordine tutti i driver aggiornati giusti.

Inoltre.. voi che versione delle directx 9.0c avete? di che mese? Come vi trovate? avete notato problemi che con vecchie release 9.0c non avevate?
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:03   #1985
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Prova questo programma QUI è datato ma funzionava egregiamente sul mio vecchio portatile asus e il risparmio energetico era molto meglio di quello pi P4G! altrimenti potresti provare con QUESTO anche se è più per smanettoni (puoi usare le impostazioni base anche volendo)

Grazie, ho guardato entrambe le pagine: speedswitch non mi sembra sia stato testato su intel core 2 duo .. che dici.. funziona? l'altro mi sembra un po'.. complicato.. [edit: ho trovato questa guida.. che dici, è affidabile? non vorrei fondere o rovinare il mio bel G1 ^^: http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html)

Ah, inoltre ho notato un piccolo ma evidente miglioramento nella resa visiva del monitor impostando 10 punti in meno la luminosità (40 anzichè i 50 di default) che tendeva a rendere meno nitida l'immagine e alzare dai 10 ai 20 punti la "brillantezza digitale" per dare più colore alle immagini che in effetti mi sembravano un po' spente. Se volete provate e fatemi sapere!! (tanto si può facilmente reimpostare su default settings)
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:13   #1986
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
esiste in definitiva un ordine "preferibile" per qualsiasi ragione (non penso vadano a incrociarsi o dar fastidio ma non si sà mai..) quando si installano driver? Ho girato anche sul sito tedesco del G1 ma non ho trovato nulla.. scusate, son 3 giorni che ho il pc quasi fermo perchè vorrei far le cose per bene e installare nel giusto ordine tutti i driver aggiornati giusti.

Inoltre.. voi che versione delle directx 9.0c avete? di che mese? Come vi trovate? avete notato problemi che con vecchie release 9.0c non avevate?
di solito sempre consigliabile prima le periferiche di sistema base quale cipset e driver sata, poi man mano a meno imporzanza.

per le directx installa quelle novembre, se dovessi avere bisogno di nuove per alcuni giochi ci pensa il gioco stesso ad installarle (esempio COD4 lo fa)

Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
Grazie, ho guardato entrambe le pagine: speedswitch non mi sembra sia stato testato su intel core 2 duo .. che dici.. funziona? l'altro mi sembra un po'.. complicato.. [edit: ho trovato questa guida.. che dici, è affidabile? non vorrei fondere o rovinare il mio bel G1 ^^: http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html)
non lo bruci basta che cerchi di non overcloccare e non diminuire troppo altrimenti ti si inchioda, ma è opttimo anche già con le impostazioni di default.
la guida sembra buona ad una prima occhiata
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:21   #1987
benji84
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2006
ciao raga io ho appena ordinato un g2 con processore t7700
2 giga di ram gforce 8600 ddr3 hd da 300 giga 7200 etcc etcc voi che siete piu esperti come va nel gioco?
Old 25-01-2008, 21:08   #1988
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da R3iz Guarda i messaggi
suonatore jones, prima d'installare i nuovi driver devi disinstallare quelli presenti sul computer. Vai dal pannello di controllo, installazione applicazioni, e disinstalla nvidia drivers. Ti chiederà di riavviare. Una volta riavviato, windows troverà ovviamente una nuova scheda video e ti chiederà d'installare i nuovi driver cn la procedura guidata. Tu fai annulla, ed avvia l'installer all'interno della cartella cn i nuovi driver scaricati (ovviamente prima sostituisci l'inf originale cn l'inf modificato)...Et voilà, il computer si riavvia e ti ritrovi i driver aggiornati.
GRAZIE ha funzionato xfettamente
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 04:25   #1989
benji84
Utente sospeso

raga sul sito dell invidia ho visto che hanno solo i driver per la 8700 gt m

ma vanno bene anche per la 8600 gt m?
Old 26-01-2008, 04:27   #1990
benji84
Utente sospeso

raga sul sito dell invidia ho visto che hanno solo i driver per la 8700 gt m

ma vanno bene anche per la 8600 gt m?
Old 27-01-2008, 20:03   #1991
^BluNotte^
Junior Member

L'Avatar di ^BluNotte^

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ^BluNotte^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono un po' di mesi che seguo questo thread, più o meno da quando il mio NB ha iniziato a far capricci e ho iniziato la ricerca di un NB che avesse determinati requisiti e sono approdata al G1s.
Volevo chiedervi se per un utilizzo "dignitoso" (non di gaming estremo intendo) era opportuno effettuare cmq il Dual boot con Xp....penso che anche seguendo la validissima guida che c'è nel forum non riuscirei a farlo dato che non son proprio così esperta...avrei paura di combinar troppi casini!
Grazie a voi che scrivete tante piccole grandi cose e che "illuminate" anche quelli che ne capiscono meno (come me! )

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ragazzi nessuno che mi da un consiglio?!?
ASUS G1S - AK074C Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 2GB DRAM 667 + 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO Vista Home Premium
^BluNotte^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 01:17   #1992
gerbix
Member

L'Avatar di gerbix

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi qualcuno di voi sà dirmi se c'è qualche sito che fa la prevendita del G1Sn??? GRAZIE
gerbix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:22   #1993
jac73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
G1S... da Vista a XP

ciao a tutti,
sono un nuovo fortunato possessore di questa stupenda macchina (ASUS G1S - AK074C).
Sono però un po' perplesso dal sostema operativo: Vista lo trovo pesante e soprattutto avido di risorse.

Qualcuno ha già provato a "arare" Vista e a passare a XP? C'è una procedura? Ho visto in prima pagina nel 3d che si possono scaricare tutti i driver per XP. Si va sul sicuro con quelli?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Jac
jac73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:01   #1994
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jac73 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono un nuovo fortunato possessore di questa stupenda macchina (ASUS G1S - AK074C).
Sono però un po' perplesso dal sostema operativo: Vista lo trovo pesante e soprattutto avido di risorse.

Qualcuno ha già provato a "arare" Vista e a passare a XP? C'è una procedura? Ho visto in prima pagina nel 3d che si possono scaricare tutti i driver per XP. Si va sul sicuro con quelli?

Jac
ci sono 100 pagine di 3d... e sfogliare un pò indietro???
Old 28-01-2008, 11:12   #1995
jac73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
ci sono 100 pagine di 3d... e sfogliare un pò indietro???
...grazie 1000!!!! troppo buono!!!!
jac73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:20   #1996
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Secondo me, per un utilizzo normale, non c'è nessun motivo di fare il dual boot. Non ti cercare rogne, va benissimo così com'è.
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:57   #1997
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jac73 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Jac
arrivato a questo punto aspetto il sp1 di Vista che ci dovremmo essere..io non ho provato ne boot ne cambio di sistema anche per 1 questione di garanzia..nessuno mi ha saputo risp in maniera chiara sull'argomento, ma dato che il mio g1 ha subito + di 1 rientro, nel dubbio non l'ho toccato..
ti posso dire che comunque vista, dati i 3 rientri, ha subito molte disinstallazioni ed installazioni...e solo dopo 3 "cicli" mi ha cominciato a dare problemi..
sinceramente questo SO non è poi così male come si dice..a me sembra più stabile dei precedenti..
certo è una mia opinione, diciamo da profano...quindi ognuno ha la sua
Old 28-01-2008, 12:11   #1998
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Semplice...se ti funziona tutto dignitosamente perché cambiare? Se invece vuoi guadagnare in prestazioni e non ti accontenti di Vista, allora passa ad xp ma senza dual boot che per i profani può creare qualche problema...

Ale
Old 28-01-2008, 12:14   #1999
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi vorrei passare a 4gb su vista home premium
ho visto che le ram kingston pc5300 a 667mhz(quelle che montano il mio notebook) costano veramente poco.
quanti slot di memoria ci sono nel notebook?
è sufficiente l'acquisto di altri 2gb oppure dovrei comprare 2x2gb?
grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:19   #2000
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da halo Guarda i messaggi
ragazzi vorrei passare a 4gb su vista home premium
ho visto che le ram kingston pc5300 a 667mhz(quelle che montano il mio notebook) costano veramente poco.
quanti slot di memoria ci sono nel notebook?
è sufficiente l'acquisto di altri 2gb oppure dovrei comprare 2x2gb?
grazie
ci sono 2 slots
devi prendere 2 banchi da 2Gb

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian