Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 01:02   #81
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Vi confesso che proprio non vedo l'utilità di una discussione come questa!
A parte che stiamo raggionando senza l'oste "Il Grasso Banchiere" (vedi www.signoraggio.com )
Ma che state facendo ancora pubblicità a Prodi. Stendiamo un velo pietoso significa stendere un velo pietoso, no!
Old 28-01-2008, 01:03   #82
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ho capito la tua posizione, ma l'unico modo per venire fuori dal baratro(posto che sia ancora possibile) è guardare i FATTI e ragionare su essi. Potresti dirmi da dove "si vede"? Io vedo tutt'altro, fatti alla mano.. uno che ha una passione, ancor di più una missione(!), come dici tu.. dovrebbe avere inevitabilmente a cuore le sorti del paese e della gente, sei d'accordo? E allora, l'aver voluto e votato delle porcate come l'indulto, come si spiega? (Per la cronaca, l'indulto ha mietuto delle VITE. Di persone innocenti. Uno con una coscienza non solo non l'avrebbe votato, ma almeno si sarebbe dimesso una volta resosi conto..)

Su berlusconi non commento, parliamo di uno che aveva un boss mafioso in casa, detto questo cosa c'è più da dire..

Si ovvio che sono d'accordo, ovvio che il politico vero dovrebbe sempre avere a cuore i problemi della gente.

Poi, sull'esempio che hai postato, non posso che darti ragione, l'indulto non l'ho ancora capito.. Però d'altro canto c'è stata una larga convergenza delle forze politiche in quella votazione. Ma non dimentichiamo anche cio che ha fatto di buono in quest'anno di governo e il modo con cui ha deciso di lasciare la presidenza del consiglio. Ricordiamo che la maggioranza era molto variegata e disomogenea al suo interno.. era un difetto che si sapeva in partenza ma senza quell'ampiezza non avrebbe vinto le elezioni.
Tu mi chiedi dove si vede? oddio è diffice da spiegare non è neanche una cosa che si possa vedere in fatti, è una questione che riesci capire a pelle. Ma forse anche dal modo con cui a deciso di combattere fino alla fine.. e poi tanti provvedimenti che sono stati fatti sono fatti con l'intenzione di fare bene al paese, non come è capitato spesso leggi ad personam..

Ma poi se mi dici che non ha fatto questa e quella legge, ti dico che è vero ma d'altronde le resistenza anche all'interno della sua maggioranza erano tante..

E poi ripeto è molto molto facile criticare.. Noi delle volte (anch'io) la facciamo facile, tipo con le liberalizzazioni.. sulla carta sono delle semplici leggi da approvare, in pratica ti ritrovi con pressioni fortissime e soprattutto se vai contro un potere forte è davvero un'impresa riuscire a scrivere una legge come nell'intento originario. Questo è stato un po un difetto di questo governo, ma probabilmente con una maggioranza cosi risicata in senato chiunque sarebbe dovuto scendere a compromessi..
Edo4444 è offline  
Old 28-01-2008, 01:05   #83
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Oddio ma come fate a rivolere Prodi al governo.

Io spero che non si ricandiderà mai più, personaggio veramente "passivo", senza autorità, incapace di governare.

Adesso siccome qualcuno di voi dirà ironicamente : "si allora è meglio Berlusconi"... rispondo che se si potesse evitare sarei molto più contento.

Ma di sicuro se ci fossero da votare 2 partiti di cui uno di Berlusconi e l'altro di Prodi... voterei senza esitazione Berlusconi... il male minore.
Il male minore? Se vogliamo utilizzare il raporto causa/effetto, il fantomatico "aumento delle tasse", che per molti sembra rappresentare il nocciolo, è causato proprio dalla scellerata gestione economica di Berlusconi, a base di condoni, svendite ed infrazioni comunitarie.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 28-01-2008, 01:11   #84
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quindi? Che avresti detto?

"Io spero che non si ricandiderà mai più, personaggio veramente "passivo", senza autorità, incapace di governare."

Questa è la tua opinione?
Secondo te, una persona, poichè non si atteggia a ducetto, e non impone la sua visione delle cose alle varie forze della coalizione che, quindi, non si annullano in funzione della sua figura, è "passivo"?
E secondo te, tenere insieme per 2 anni delle forze così eterogenee, fra cui anche alcune fortemente centrifughe, significa "non saper governare"? E invece lo è farsi fotografare con svariate troiette in qualche villona extralusso?

Continua pure a votare il tuo "male minore" (occhio non vede, cuore non duole); fossi leader di una coalizione di csx non ambirei ad avere il tuo voto, sull'apparire basato.

LuVi
Esatto, quello che hai letto è quello che ho scritto, ed è la mia opinione (per quanto questa ti possa dar fastidio).

Non so te, ma io da una persona che sta governando un Paese mi aspetto un minimo di "capacità" e di "polso", cosa che Prodi non ha avuto.

Stai tranquillo che il centrosinistra il mio voto non lo avrà mai, ma oltre al mio non avrà manco il voto di molte persone che avevano dato fiducia a questo governo e che adesso non vedono l'ora di voltare pagina.

P.S. Se rileggi bene forse capirai che non ho scritto da nessuna parte che voto Berlusconi... era solo una "molto" remota possibilità... ma è ovvio che ti basta leggere il suo nome per andare fuori giri e non capire più niente
Old 28-01-2008, 01:17   #85
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ma visto che da dipendente quale io sono posso dire di aver risanato il debito (che Prodi dice di aver risanato), perché invece di ringraziare Prodi non ringrazi TUTTI I LAVORATORI che hanno onestamente pagato le tasse con aumenti mangiati dalla perdita del potere d'acquisto??

Grazie Prodi ... si, di avermelo spinto bene su per il crasso quei pochi cm che avevo ancora liberi.

Ultima modifica di loncs : 28-01-2008 alle 01:20.
loncs è offline  
Old 28-01-2008, 01:48   #86
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Ma visto che da dipendente quale io sono posso dire di aver risanato il debito (che Prodi dice di aver risanato), perché invece di ringraziare Prodi non ringrazi TUTTI I LAVORATORI che hanno onestamente pagato le tasse con aumenti mangiati dalla perdita del potere d'acquisto??

Grazie Prodi ... si, di avermelo spinto bene su per il crasso quei pochi cm che avevo ancora liberi.
Io non riesco a capire perchè molta gente addebita al governo la perdita del proprio potere d'acquisto. La responsabilità è della classe imprenditoriale, che invece di aumentare la produttività attraverso gli investimenti, come si fa nel resto d'europa, preferisce cercare di restare competitiva risparmiando sul costo del lavoro. Dall'altro lato, sempre gli imprenditori del commercio all'ingrosso e al dettaglio sono stati responsabili della speculazione sull'euro avvenuta negli anni passati. Che cosa c'entra il governo se abbiamo i peggiori imprenditori d'Europa?
Old 28-01-2008, 02:20   #87
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Eh già, gli italiani sembra sempre che aspettino un cap5o espiatorio facile facile per sfogarsi su esso... ora è prodi... ora è l'euro (voluto da prodi, è si che berlusconi l'aveva detto che era meglio a 1500 lire => colpa di prodi), etc etc etc...

Ma se va su berlusconi, ho una speranza quasi grottesca: vedere questo paese tracollare come l'argentina, retrocedendo di colpo in tutte le classifiche di rating, sicurezza, libertà mondiali. COn altri 5 anni di berlyusca come i precedenti, non ci aspetta che questo.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 28-01-2008, 07:49   #88
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Quoto.

Terminato il mandato, si ritira a vita privata;

LuVi
me lo segno come le tue affermazioni in cui il governo durava:

Quote:
Cinque anni questo, e il prossimo altri cinque anni, con Walter Veltroni PdC, a capo del Partito Democratico.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...87&postcount=9

e

Quote:
Quello che penso, quello che spero e quello che sarà.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=14

Anzi direi che la frase di Prodi:

Quote:
Il nonno non è incompatibile con altre professioni
già la dice lunga.

detto questo per tutto il resto che hai scritto, posso capire le tue buone intenzioni, ma mi sembra un post troppo stile elisamac1 per appartenerti realmente.
Old 28-01-2008, 07:50   #89
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Grazie lavoratori.
Old 28-01-2008, 07:54   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Semplicemente perchè auspici e realtà sono due cose diverse.
L'avrei voluto per cinque anni, ovviamente, ma visto che la sua maggioranza si è dissolta, apprezzo il modo in cui è uscito di scena.
Non mi sembra di aver scritto chissà quale agiografia di Prodi; in altri thread si potrà sviluppare una difesa del suo operato più completa.

Quote:
detto questo per tutto il resto che hai scritto, posso capire le tue buone intenzioni, ma mi sembra un post troppo stile elisamac1 per appartenerti realmente.
Se mi offendi ancora una volta in questo modo ti segnalo, e non scherzo.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 07:57   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Forse perchè fra i suddetti lavoratori ci sono anche io? Forse perchè suddetti lavoratori vanno ringraziati sempre, e non solo nelle occasioni a te politicamente comode? Cavalcare il malcontento di classe a fini propagandistici è sempre squallido.
Detto ciò, vorrei sapere per quali PRECISI motivi, avresti avuto la sensazione di subire un rapporto anale passivo; forse sognavi?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 08:00   #92
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi

Ma se va su berlusconi, ho una speranza quasi grottesca: vedere questo paese tracollare come l'argentina, retrocedendo di colpo in tutte le classifiche di rating, sicurezza, libertà mondiali. COn altri 5 anni di berlyusca come i precedenti, non ci aspetta che questo.

Sperare in una bancarotta di tipo argentino?

Si vede che non hai proprio idea di cosa significhi.

Tu dove vivi alle bahamas o in italia, perchè una cosa del genere la pagheresti pure tu, tutta la tua famiglia e i parenti.

Mangeresti poverta, avresti miseria a piene mani.

A chi dovrebbe giovare ?
Agli italiani per non votare più berlusconi ?
Certo che se per dissuadere la gente gli auguri una cosa del genere, non vedo perchè dovrebbero starti ad ascoltare.

tanto vale augurargli di morire in mezzo alla guerra civile.

La prossima volta prima di sperare cose insensate per il nostro paese, riflettici.
Old 28-01-2008, 08:02   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Semplicemente perchè auspici e realtà sono due cose diverse.
L'avrei voluto per cinque anni, ovviamente, ma visto che la sua maggioranza si è dissolta, apprezzo il modo in cui è uscito di scena.
Non mi sembra di aver scritto chissà quale agiografia di Prodi; in altri thread si potrà sviluppare una difesa del suo operato più completa.
siccome tu avevi detto col secondo post "sarà"....

Quote:
Se mi offendi ancora una volta in questo modo ti segnalo, e non scherzo.

LuVi
Old 28-01-2008, 08:15   #94
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Grazie prodi per tutto quello che hai fatto, soprattutto per essere caduto
Old 28-01-2008, 08:30   #95
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Per fortuna adesso torna il 72enne che sa capire noi gggiovani
sider è offline  
Old 28-01-2008, 08:38   #96
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
LUVІ è offline  
Old 28-01-2008, 08:40   #97
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
quando c'era brlusca...tutti a rimpiangere prodi...quando c'era prodi, tutti a rimpiangere berlusca...
ora arrivera' berlusconi...
potrei fare il mago, sono sicuro che per i prossimi 1000 anni ci sara' una legislatura a testa...vediamo se mi sbaglio...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 28-01-2008, 08:50   #98
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
FabioGreggio è offline  
Old 28-01-2008, 08:52   #99
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Grazie prodi per tutto quello che hai fatto, soprattutto per essere caduto
Chi non salta comunista è-è-è!
Uno a zero palla al centro
Scendo in campo

fg
FabioGreggio è offline  
Old 28-01-2008, 09:09   #100
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Speriamo non si sia fatto male
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian