Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 14:09   #3121
donaz13
Senior Member

L'Avatar di donaz13

Iscritto dal: May 2003
Città: Cesena
Io sinceramente non capisco la novità di questo Asus EEPC. Magari qualcuno riesce a spiegarmi:

- NON è un Notebbok perchè non venite a dirmi che nel 2008 un portatile deve avere ancora 900mhz di processore (li avevo nel 1998..bo)

- Lo schermo è un 7 pollici decisamente microscopico così come la tastiera se si deve lavorare molto...

- Hd da 4 gb...ma cosa ci sta? 6 divx?

- Inoltre come assemblaggio non è nulla di che...

Io sinceramente non voglio criticare chi l'ha comprato perchè vedo più questo asus come palmare che come notebook...

Ragazzi se volete un notebook low cost oggi si stanno svendendo dei celeron mobile (che non sono altro che degli ottimi centrino single core) grazie anche a questo eepc.

Sinceramente se lo rifacessero con processore adeguato (almeno un 2000mhz) e disco capiente (minimo 80gb) non sarebbe niente male ma così non capisco cosa cambia di tanto epocale dai palmari che da anni sono diffusi ( con processori da 500 600mhz).

Sicuramente il fatto positivo è che con questa diffusione il prezzo dei notebook crollerà...

Però non vedo tutto sto affare a 300 euro...inoltre monta anche un sitema operativo free...

Ultima modifica di donaz13 : 27-01-2008 alle 14:14.
donaz13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:21   #3122
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da donaz13 Guarda i messaggi
Io sinceramente non capisco la novità di questo Asus EEPC. Magari qualcuno riesce a spiegarmi:

- NON è un Notebbok perchè non venite a dirmi che nel 2008 un portatile deve avere ancora 900mhz di processore (li avevo nel 1998..bo)
Bastano e avanzano per lo scopo per il quale è stato progettato.

Quote:
- Lo schermo è un 7 pollici decisamente microscopico così come la tastiera se si deve lavorare molto...
Infatti non è inteso come piattaforma con cui lavorare molto.

Quote:
A malapena uno, 3 giga gia li prende il sistema

Quote:
Adatto per l'esigenza di chi lo acquista. Non penso che mw ne avrebbe venduti 500 nell'arco di poche ore altrimenti

Quote:
Io sinceramente non voglio criticare chi l'ha comprato perchè vedo più questo asus come palmare che come notebook...
Infatti lo è, anche se decisamente più versatile.

Quote:
Ragazzi se volete un notebook low cost oggi si stanno svendendo dei celeron mobile (che non sono altro che degli ottimi centrino single core) grazie anche a questo eepc.
Non è il lowcost ma la mobilità il punto primo di acquisto. Vuoi mettere un mattone di 3 kg contro un affarino grosso quanto una custodia di un DVD? Io in moto non riesco a portarmi il portatile all'univ, tropppo ingombro con la valigetta extra e tutto l'armamentario. L'eeepc me lo porto appresso a mo di libro invece!

Quote:
Sinceramente se lo rifacessero con processore adeguato (almeno un 2000mhz) e disco capiente (minimo 80gb) non sarebbe niente male ma così non capisco cosa cambia di tanto epocale dai palmari che da anni sono diffusi ( con processori da 500 600mhz).
Allora anche i palmari fanno schifo, secondo il tuo discorso.

Quote:
Però non vedo tutto sto affare a 300 euro...inoltre monta anche un sitema operativo free...
Il che è un punto di forza del eeepc
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:32   #3123
donaz13
Senior Member

L'Avatar di donaz13

Ok se mi dite che è un palmare allora ok....però mi vedo già le offerte micro nootebook asus eepc a solo 300 euro...e la gente lo compra perchè di estetica devo ammettere che è decisamente carino (sopratutto nero)...

Secondo me però il limite dei 4gb è molto pesante e le sd lo possono colmare solo in parte visti i prezzi dei tagli grossi...

Siceramente il processore non puoi dire che è adeguato al tempo perchè ad oggi se si mette win xp con quella frequenza si scrive e si naviga stop...

Io non ho assolutamente criticato i palmari metto solo in guardia chi pensa di prendere un notebook piccolo con 300euro...questo è un palmare e come tale deve essere definito..per questo già mettere il theard nella categoria portatili fà confusione...

Linux propio perchè è gratis non è un valore aggiunto al eepc...
Old 27-01-2008, 14:42   #3124
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Scusa, ma per 300 euro pensi di comprare un palmare fra i migliori? Proprio no... Anche un mio notebook di tantissimi anni fa è un portatile, ma con la configurazione che ha, oggi non ci puoi fare praticamente nulla. Allo stesso modo con un portatile da 500 euro non ci puoi fare le cose che ci fai con uno da 1500 euro.. ma non per questo non è un portatile! Si tratta solo di fasce di prezzo e quindi di categorie e funzionalità.. Non sta scritto da nessuna parte che per considerarsi portatile debba avere tot giga, tot mhz, ecc...
Che lo chiami palmare, portatile o semplicemente calcolatore, cambia poco, uno se lo compra per le funzionalità che permette e di cui l'utente ha bisogno...
Old 27-01-2008, 14:49   #3125
itbasilisk
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Sicuramente il fatto positivo è che con questa diffusione il prezzo dei notebook crollerà...

Non vorrei contraddirti però forse non hai focalizzato bene la situzione.
Chi ha bisogno di un pc ultraportatile che pesa meno di un 1kg, in alternativa trova solo portatili tipo il Sony Vaio che a parte il disco fisso non ha nulla di più. Con la piccola differenza che per un computer di quel tipo costa almeno 2000 euro. Inoltre la tua considerazione che si ferma a valutare la frequenza del processore è abbastanza restrittiva e superficiale.Le qualità di un computer si valutano su tanti punti,
e posso dirti(ti sto rispondendo proprio con l'EEE), che è notevole. I portatili in svendita di cui parli tu sono dei cassoni da oltre 3kg...penso che difficilmente riuscirei ad infilarlo nel borsello come faccio con questo.
Per concludere, ti invito ad andare su Yoytube e digitare EEEpc e vedrai dei video dove potrai renderti conto di cosa effettivamente puoi fare con questo computer. Se poi ritieni questo prodotto non rivoluzionario(evidentemente sei un esperto...) vai a raccontarlo al milione di clienti che l'hanno acquistatoin poco più di 3 mesi in tutto il mondo. Probabilmente saremo tutti quanti(tutto il milione di clienti) dei superficiali che non sanno dare valore ai 299 euro spesi o forse sei solo tu che esprimendo una tua opinione personale che risulta distante anni luce dalla realtà
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:00   #3126
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
mi sa che non hai proprio capito il target a cui si riferisce l'eee.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:05   #3127
mordredP
Member

Iscritto dal: Mar 2006
volevo aggiungere che un altro punto di forza di questo "coso" rispetto ai palmari e' quello di avere una architettura x86, ampiamente diffusa, sulla quale e' facile fare modifiche hardware e implementare software. Inoltre l'eee e' una piattaforma comune per gli sviluppatori (come caratteristiche), il che aggiunge al fatto di essere x86 un altro vantaggio.
Chi non comprende queste cose e', a mio avviso, un semplice utilizzatore passivo della tecnologia (e non ho nulla contro i semplici utilizzatori passivi della tecnologia :P). Insomma, e' anche un aggeggio per smanettoni..
Old 27-01-2008, 15:27   #3128
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
d'accordo con tutti quelli che difendono l'eee che e' ottimo rivoluzionario e tutto quello che volete, ma dire che l'unica cosa che cambia rispetto al vaio e' la grandezza dell'hd e' una bestemmia abominevole imho
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:44   #3129
donaz13
Senior Member

L'Avatar di donaz13

Mi sa che non aveto capito la mia domanda...io non sto attacando l'eepc anzi ne sto esaltando le potenzialità come palmare evoluto... il problema è che NON è un notebook come molti di voi lo vogliono intendere ....tanto chi rimarrà fregato non sono io ma i consumatori che pensano di comprare un superportatile da 300euro.... (non ditemi che tutti quelli che lo comprano ci vogliono solo scrivere ed andare in internet....)

E rispondendo a sgaggio si hai ragione i portatili vecchi sono portatili anche se hanno 10 mhz perchè quando uscirono erano in linea con le prestazioni dei portatili... L'eepc non è equparabile con i portatili attuali e quindi secondo il mio parere non appartine a quella categoria ma a quella dei palmari tutto qui...
Old 27-01-2008, 15:49   #3130
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Allora forse non hai chiara la definizione di Portatile... e credo tu stia dando dell'imbecille a molte persone, senza basi, riferendoti a tutti quelli che rimarranno "fregati".
Old 27-01-2008, 15:54   #3131
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
qual'è la definizione di notebook?
libro per le annotazioni?

per me un notebook è
- un pc con processore x86 (o amd64) in un formato facilmente trasportabile

tutto il resto è fuffa
Old 27-01-2008, 15:58   #3132
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Salve ragazzi, in quale catena lo avete comprato? ho visto che il sito di mediaworld online lo distribuisce... percaso ce ne sono altre?
Old 27-01-2008, 15:59   #3133
donaz13
Senior Member

L'Avatar di donaz13

Le offese le hai scritte tutte tu sgaggio la mia era una semplice discussione... e poi per me non è un "imbecille" (tuo termine) chi rimane fregato ma chi l'ha fregato perchè se ne approfitta della non conoscenza (legittima) del consumatore....

Io sono sempre dalla parte dei consumatori perchè lo sono anch'io quindi vedi tu...

Detto questo l'eepc io non lo considero una rivoluzione però apprezzo molto l'impatto che avrà su un mercato abbastanza monopolizzato...
Old 27-01-2008, 16:04   #3134
xnavigator
Senior Member

Quote:
(non ditemi che tutti quelli che lo comprano ci vogliono solo scrivere ed andare in internet....)
la maggior parte si e mi sembra anceh ovvio

poi se tu pensi che qualcuno lo prenda per giocare a crysis
Old 27-01-2008, 16:13   #3135
woxxy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
È innovativo proprio per non essere nè un PDA nè un portatile.
LGPower Titan 2.0 560w, Athlon XP x2 3800+, HD SATA western digital 250gb, HD ATA IBM 74GB, external 500gb iomega HD, DVD recorder 16x, 2gb ram una scheda madre modificata dalla compaq per disabilitare l'overclock modificata da me per abilitare l'overclock, mi sa che è una nv410, c'ha pure una geforce 6150 intrgrata lol.

E una 4870 che non va mai oltre il 25% dell'uso causa CPU limited
A natale processore e mobo nuovi.
woxxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:14   #3136
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Città: Napoli
Quote:
Mi sa che non aveto capito la mia domanda...io non sto attacando l'eepc anzi ne sto esaltando le potenzialità come palmare evoluto... il problema è che NON è un notebook come molti di voi lo vogliono intendere ....tanto chi rimarrà fregato non sono io ma i consumatori che pensano di comprare un superportatile da 300euro.... (non ditemi che tutti quelli che lo comprano ci vogliono solo scrivere ed andare in internet....)

E rispondendo a sgaggio si hai ragione i portatili vecchi sono portatili anche se hanno 10 mhz perchè quando uscirono erano in linea con le prestazioni dei portatili... L'eepc non è equparabile con i portatili attuali e quindi secondo il mio parere non appartine a quella categoria ma a quella dei palmari tutto qui...
secondo questo tuo ragionamento, tutto i portatili che escono sul mercato devono montare l'ultima cpu intel 8 core ?
ma daiiii...confondi un po i mercati, e non puoi mischiare un computer fisso con un notebook...

almeno io, il fisso ULTRAPOTENTE 8 core, 16 gb di ram e 700 Terabyte di hard disk lo uso in casa per fare montaggio video e pilotare gli shuttle....

invece il notebook (eeepc o altro...) lo uso quando sono in viaggio, fuori casa, al mare.....E lo sfrutto solo per vedere la posta, guardarmi i film e rilassarmi girovagando su internet... di certo non ci monto i film sul portatile e non gioco a asteroids a 8000x5000 di risoluzione.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:14   #3137
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Ascolta, inizio a sentirmi preso in giro, e credo che semplicemente LEGGENDO con attenzione ciò che hai scritto tu e che ho scritto non ci siano possibilità di sbaglio.
Punto 1: ti ritieni superiore dal momento che TU dici che non rimarrai fregato, mentre gli altri consumatori sì, ergo: o tu sei un genio e tutti gli altri sono normali, o tu comprendi la normalità e gli altri sono stupidi.
Punto 2: non è definibile IMBECILLE chi vende un prodotto che, sempre secondo te, è diverso da ciò che descrivono (in questo caso, dicono sia un portatile, ma per te non lo è); al limite può essere definito TRUFFATORE.
Nel momento in cui un utente ha di fronte dei dati, per quanto basilari, di quelle che sono le caratteristiche di una macchina, anche rispetto ad altre macchine per poter decidere cosa acquistare, non lo si può definire IGNORANTE in quanto NON IN CONOSCENZA DI... (parole tue), ma IMBECILLE, dal momento che di fronte ai dati non è in grado di rendersi conto di semplici logicità del tipo "Piu memoria per i dati; meno memoria per i dati. Schermo piu grande, schermo piu piccolo. Portabilità; ingombro." Rapporti che qualsiasi persona normale è in grado di fare, sulla base di CIò CHE GLI SERVE, e non sulla base del "lo definiscono portatile ma non lo è".
Se ti riferisci alle inculate che si possono prendere (scusate il termine) allora non è necessario accanirsi su questa macchina, dal momento che in caso di persone IGNORANTI (termine non offensivo a differenza di imbecille) l'inchiappettata la si può tranquillamente prendere su portatili anche da 1000 euro, se l'utente non sa che una marca è meno prestazionale rispetto ad un'altra a parità di dati sulla carta, o se con quella determinata configurazione la batteria ha una durata minore.
Non è necessario essere espliciti, con un minimo approfondimento si può tranquillamente leggere fra le righe, e questo è ciò che tu hai detto scrivendo ciò che hai scritto.
Come già detto da qualcun'altro, o ci sono milioni di inchiappettati fino ora, o la tua idea non ha senso.
Old 27-01-2008, 16:25   #3138
donaz13
Senior Member

L'Avatar di donaz13

Guarda sgaggio non vado oltre...rileggiti le mie risposte e smetti di inventarti di sana pianta parole che non ho mai detto e che non penso... se vuoi discutere dai delle risposte tecniche e non scadere sulle offese....

PS: leggi poche righe sopra anch'io mi definisco un consumatore e non ho assolutamente mai detto che chi ha comprato l'eepc è stato fregato... ho detto solo che è secondo me inappropioato definirlo portatile...

Ciao
Old 27-01-2008, 16:26   #3139
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
per dirla breve su cosa è l'Eee.

Non è un palmare, non è un portatile. é la fusione di questi due aspetti, ossia la completezza di poter fare "qualsiasi" cosa come fosse un normale portatile e la portabilità quasi di un palmare.

tanto per citare alcuni esempi pratici in cui stò usando l'Eee:

- navigazione al bagno su internet
- stare in pieno centro di roma con gli amici e intanto scrivere tramite messenger a quelli ancora che non erano arrivati di sbrigarsi
- navigazione in internet passeggiando per il centro della propria città (bisogna trovare però qualche lamer che non ha una rete protetta come ho fatto io ieri sera )
- andare a casa dell'amico di turno per passargli musica, video, pdi sul tomtom
- andare all'università con il minimo ingombro
- avere un pc SEMPRE con se (tasca del giaccone permettendo )

io ho sia l'Eee, un portatile (con un T7600, quindi non fuffa ), e un pc fisso che vedete in firma.

prima il portatile me lo portavo tutti i giorni o quasi all'università e solo quello era il suo scopo. a casa usavo sempre il fisso se non quando era smontato per upgrade e quindi usavo il portatile.

ora con questo Eee c'è l'ho sempre acceso accanto al fisso, casomai semplicemente per stare su msn mentre con il fisso gioco a CSS... lo porto sempre con me in auto, lo porto dagli amici così me ne posso andare tranquillamente su internet sfruttando le wifi dei miei amici, oppure quelle lasciate libere per le strade. lo porto sempre all'università (anche se non ha sostituito totalmente il portatile vero perchè è troppo poco potente per farci girare tutto e la tastiera mi risulta ancora troppo piccola per stare ore a scrivere riassunti).

l'Eee non può sostituire in toto un portatile o un pc fisso, ma è un loro compagno molto ma molto utile.
Old 27-01-2008, 16:32   #3140
itbasilisk
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le offese le hai scritte tutte tu sgaggio la mia era una semplice discussione... e poi per me non è un "imbecille" (tuo termine) chi rimane fregato ma chi l'ha fregato perchè se ne approfitta della non conoscenza (legittima) del consumatore....

Io sono sempre dalla parte dei consumatori perchè lo sono anch'io quindi vedi tu...

Detto questo l'eepc io non lo considero una rivoluzione però apprezzo molto l'impatto che avrà su un mercato abbastanza monopolizzato...
La mia NON conoscenza di Perito Informico che naviga del ramo da oltre 15 anni posso dirti che ci sono persone che sono in grado di fare con un Pentium2 da 300mhz sicuramente di più di chi possa pesare che l'EEE non è un vero notebook considerandone solo pochi aspetti....poi siccome mi sono sentito in causa tra i non competenti perchè considero questo prodotto un vero notebook allora posso allargarmi anche io dicendo che se non hai cultura informatica per definire un prodotto con la definizione corretta sarebbe forse meglio che evitassi di ritenerti così superiore agli altri.
P.s. Ma lavori alla Acer oppure alla Toshiba?
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian