Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 22:54   #3101
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
al mw di bologna ancora niente.. non c'è nemmeno l'ombra dell'eee pc
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:09   #3102
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
per chi volesse prepararsi una chiavetta usb o una sd autoavviante con tutte le utilita

vi consiglio http://www.winpenpack.com/main/news.php
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:13   #3103
marcomanni
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Garanzia Mediamondo.

Viene 11,70 per i possessori della carta premi e può essere fatta su ogni prodotto superiore ai 154 euro.

Estende la garanzia fino a 4 anni e si è coperti contro furto (attenzione, solo custodito) e danno accidentale per i primi 60 giorni.
La garanzia deve essere attivata in questi ultimi due casi e negli anni non coperti dalla legge chiamando il numero che è segnalato nell'utima pagina. Se non avete emesso fattura quindi per i primi due anni vi rivolegete semplicemtne alla asus e per il secondo anche se la asus vi fa pagare intestando la fattura a media venite rimborsati da media stesso.

Per i due anni aggiuntivi, dopo aver attivato con il numero, mandate in assistenza, loro pagano, e poi venite rimborsati su conto corrente di tutto tranne iva e franchigia del 10 per cento.

Per furto e danno dei 60 giorni venite rimborsati di tutto il costo sempre tranne quel 30 per cento scritto prima.

Oltretutto potete chiamare tipo il tecnico a casa e lidraulico gratuitamente. E' tutto scritto dentro. Consiglio... fatela.
marcomanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:48   #3104
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
io l'ho preso oggi fisicamente al mw di rozzano (mi), non so quanti ne avevano perchè li avevano in magazzino ma da come ne ha parlato il commesso il mio non era di certo l'ultimo (se non altro c'era anche quello nella vetrinetta che ho potuto provare prima di procedere all'acquisto)

Per ora pixel ok e sembra tutto a posto, ci sono un paio di cosette che non ho ancora avuto modo di sistemare ma per ora sono soddisfatta

edit: ho sistemato, non mi si collegava msn ma bastava aprire la porta sul router, poi non riuscivo ad installare skype 2.0 con synaptic perchè mi dava un errore strano, ma poi ho risolto forzandogli la versione dall'apposita voce di menu ed ha funzionato

per ora va tutto quello che mi serve e di default l'ho rimesso in esay mode che è più carino e c'è tutto quello che principalmente mi serve a portata di zampa, vado in full solo se mi serve qualcosa di veramente particolare

Ultima modifica di clasprea : 27-01-2008 alle 00:43.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 07:54   #3105
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
rozzano eh? magari settimana proox ci faccio un salto
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:23   #3106
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sono guardato il libricino della garanzia, ma nulla dice se non di registrarsi su http://vip.asus.com

Mi sapete dire cosa fare di preciso? Grazie
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:12   #3107
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Per chi l'ha preso dal vivo . Anche nel negozio ci sono solo bianchi o iniziano a vedersi anche quelli neri ?
Old 27-01-2008, 10:15   #3108
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Per chi l'ha preso dal vivo . Anche nel negozio ci sono solo bianchi o iniziano a vedersi anche quelli neri ?
dove l'ho preso io, solo bianchi
Old 27-01-2008, 10:23   #3109
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
dove l'ho preso io, solo bianchi
Fino a quando era in vendita solo online, riuscivo a tenere calme le scimmie che tengo addosso, ma adesso che potrei vederlo da vivo sembra che i primati si siano risvegliati dal loro torpore e urlano più forte di prima
Ora mi farò forza col fatto che lo vorrei nero (anche se in realtà lo comprerò bianco che mi piace di più) così ho un motivo valido per aspettare..
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:25   #3110
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Fino a quando era in vendita solo online, riuscivo a tenere calme le scimmie che tengo addosso, ma adesso che potrei vederlo da vivo sembra che i primati si siano risvegliati dal loro torpore e urlano più forte di prima
Ora mi farò forza col fatto che lo vorrei nero (anche se in realtà lo comprerò bianco che mi piace di più) così ho un motivo valido per aspettare..
ahahah a chi lo dici
ma perchè vuoi aspettare? tanto per gli 8" se ne parla poi tra chissà quanto..
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:54   #3111
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
mediaworld ha messo non disponibile il prodotto...

considerando che hanno esaurito 5000pz in meno di 10 giorni, che gli italiani non amano comprare on line, che il target e' per donne e bambini, che difficilmente acquisterebbero on line prima di vedere, e che i primi pezzi se li sono accaparrati praticamente solo una nicchia dei possibili clienti (gli smanettoni tecnofili internauti) la stima che posso fare e' di 120-200.000pz l'anno...

c'e' ancora chi ha dubbi sul successo di questo giocattolo?

se uscivano a natale facevano il botto!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:59   #3112
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

boh ieri al mw non se lo filava nessuno sinceramente. Io credo che il boom ci sarà quando la gente comincierà a vederlo in giro da amici e parenti. Ci vorrà un po' di "passaparola" insomma, almeno IMHO
Old 27-01-2008, 12:01   #3113
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
mediaworld ha messo non disponibile il prodotto...

considerando che hanno esaurito 5000pz in meno di 10 giorni, che gli italiani non amano comprare on line, che il target e' per donne e bambini, che difficilmente acquisterebbero on line prima di vedere, e che i primi pezzi se li sono accaparrati praticamente solo una nicchia dei possibili clienti (gli smanettoni tecnofili internauti) la stima che posso fare e' di 120-200.000pz l'anno...

c'e' ancora chi ha dubbi sul successo di questo giocattolo?

se uscivano a natale facevano il botto!
Quoto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:06   #3114
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
boh ieri al mw non se lo filava nessuno sinceramente. Io credo che il boom ci sarà quando la gente comincierà a vederlo in giro da amici e parenti. Ci vorrà un po' di "passaparola" insomma, almeno IMHO
Perfettamente d'accordo. In ambito aziendale dovremmo prenderne almeno 2 appena torneranno disponibili .
Old 27-01-2008, 12:25   #3115
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Posto le mie impressioni, spero saranno utili a qualcuno (in particolare utenti come Zimmemme e dreert che come me erano un po' scettici riguardo l'acquisto senza toccare prima con mano...io non sono riuscito a tenere a bada i miei oranghi e l'ho ordinato)

Dunque, la batteria pesa forse più di tutto il resto mi dura 2 ore sicuro, finora non ho "cronometrato", lo farò appena sarò in grado di usare l'eee pc per una sessione lunga (non avendo al momento ADSL a casa, ci posso fare ben poco con questo gingillo per ora...dovrò aspettare almeno mercoledì per poter effettuare la registrazione per navigare in wifi all'università, poi potrò testarlo per bene..spero). Il peso eccessivo della batteria fa sì che quando si tiene l'eee pc sulle gambe, si rischia che si "cappotti"...bisogna stare attenti, anche perché è talmente piccolo che sulle gambe è quasi scomodo da usare sarebbe forse meglio tenerlo con una mano e con l'altra operare...vabbè strutturalmente questo è l'unico "difetto", che poi difetto non è alla fine, perché comunque quando è posto su un piano (tavolo, scrivania, etc.) ben solido non dà alcun problema. Mi sembra molto molto robusto.

La ventola c'è ma finora l'ho sentita solo una volta, e vi posso assicurare che bisogna farci caso. Per il resto è MUTO, davvero. Sotto questo punto di vista mi ha lasciato completamente soddisfatto. Quando lo si accende bisogna controllare le spie per vedere se è andato tutto ok oppure no.

Confermo l'assenza dello slot PCI-Ex e l'assenza del modem (il buco c'è ma è "tappato" da un tappo sagomato in gomma). Ho testato l'Ethernet (sharando la connessione 56k casalinga ) e sotto Xandros è andato tutto ok. Ho abilitato il Full Desktop Mode, ma a meno di particolari esigenze va benissimo l'Easy Mode. Il Full Desktop Mode aveva i menu in inglese, li ho dovuti rinominare, anche se comunque qualcosa rimane sempre (tipo se si fa click destro sul desktop, quei menu non si possono rinominare), ma non dà fastidio la cosa. Non riesco a tenere preimpostato il layout italiano della tastiera sotto il Full Desktop Mode, anzi all'inizio c'era solo quello US e l'IT l'ho dovuto aggiungere a mano.

Capitolo display: sembra valido, però quando si aprono varie finestre con Xandros, alcune non si vedono fino in fondo...ad esempio, sotto il Full Desktop, quando si apre il Control Center per impostare qualcosa (ora non riesco a fare un esempio perché non ricordo e l'eee pc è sotto carica ) a volte non si riesce a dare direttamente "ok", si deve premere la X per chiudere la finestra, lui chiede se si vuole salvare l'impostazione e allora si fa...una cosa un po' fastidiosa. Invece nella navigazione non è poi così tanto scomoda la bassa risoluzione, anche se ho provato solo durante una sessione a navigare (15 mins circa), forse un po' poco per giudicare, comunque a primo impatto non mi ha dato molto fastidio...devo testarla con ebay, forum, etc. per dare un giudizio personale alla cosa.

Tastiera: è meno scomoda di quanto ci si possa aspettare, ad ogni modo alcuni tasti sono veramente piccoli! Ed è difficile digitare spediti...se io fossi un programmatore, con le mani che mi ritrovo (abbastanza grandi), non lo userei come strumento di lavoro, forse nemmeno occasionalmente. Comunque per un utilizzo normale, con un po' di abitudine si riesce ad usarlo senza problemi.

In definitiva è un bel giocattolino, con cui potersi divertire, uno strumento da portare sempre dietro e quindi da usare all'occorrenza. Ma personalmente a casa difficilmente lo userò, avendo un altro notebook più "comodo" sotto questo punto di vista (leggi firma). Stesso discorso lo potrà fare chi ha un desktop ovviamente. E' un complemento alla propria "artiglieria", come potrebbe esserlo un palmare, solo che è decisamente meglio di un palmare e costa anche meno. Approvato con un bell'8

Sono aperto a qualunque confronto/discussione/critica
Old 27-01-2008, 12:59   #3116
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Installato Vista

cosi per curiosià...naturalmente grazie a Vlite ....iso da 488Mb

installazione completa in 35minuti, aggiornato con wu...rimangono ancora 700mb de spazio...paging tolto poichè ho 2gb de ram...ram in utilizzo circa 425m.

Come performance xp è decisamente migliore..nessuno ha provato il 2k?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.4 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.4| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.4 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.4| tv 4K (2022)_tvOS 26.4 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.4 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.16 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.24 UniFi Network_10.2.105| Doorbell Lite, G6 Instant_5.2.73 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.0.104|UNAS 2_5.0.17 UniFi Drive_4.1.16
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:21   #3117
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma nessuno è riuscito ad evitare la copia in locale dei file quando si accede ad un file in rete tipo un video? Sto diventando matto non riesco a capire come fare per evitarlo!
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:26   #3118
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Capitolo display: sembra valido, però quando si aprono varie finestre con Xandros, alcune non si vedono fino in fondo...ad esempio, sotto il Full Desktop, quando si apre il Control Center per impostare qualcosa (ora non riesco a fare un esempio perché non ricordo e l'eee pc è sotto carica ) a volte non si riesce a dare direttamente "ok", si deve premere la X per chiudere la finestra, lui chiede se si vuole salvare l'impostazione e allora si fa...una cosa un po' fastidiosa.
Questo è risolvibile con la scorciatoia per lo spostamento delle finestre. Se si tiene premuto Alt+Tasto sinistro del mouse il cursore diventa quello di spostamento

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
In definitiva è un bel giocattolino, con cui potersi divertire, uno strumento da portare sempre dietro e quindi da usare all'occorrenza. Ma personalmente a casa difficilmente lo userò, avendo un altro notebook più "comodo" sotto questo punto di vista (leggi firma). Stesso discorso lo potrà fare chi ha un desktop ovviamente. E' un complemento alla propria "artiglieria", come potrebbe esserlo un palmare, solo che è decisamente meglio di un palmare e costa anche meno. Approvato con un bell'8
Devo dire che anche se è sicuramente più comodo il fisso, io l'ho abbandonato in favore di un uso esclusivo eee su schermo esterno + mouse, almeno finchè non mi wirelessizzo
Old 27-01-2008, 13:45   #3119
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
ahahah a chi lo dici
ma perchè vuoi aspettare? tanto per gli 8" se ne parla poi tra chissà quanto..
Perchè sto senza un soldo
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:51   #3120
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
Questo è risolvibile con la scorciatoia per lo spostamento delle finestre. Se si tiene premuto Alt+Tasto sinistro del mouse il cursore diventa quello di spostamento
Ok grazie per la dritta, però lo trovo ugualmente scomodo...pensavo che almeno con Xandros non c'era bisogno di "toccare" nulla per avere sempre una corretta visualizzazione dell'area in quel momento operativa...

Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
Devo dire che anche se è sicuramente più comodo il fisso, io l'ho abbandonato in favore di un uso esclusivo eee su schermo esterno + mouse, almeno finchè non mi wirelessizzo
Vabbè è chiaro che con schermo, mouse e tastiera esterna è tutta un'altra cosa io un notebook lo concepisco solo come tale, ossia da sfruttare con schermo, tastiera e touchpad, se devo iniziare ad attaccare tremila cose allora non ci penso su due volte e compro direttamente un fisso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian