Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 13:10   #21
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il vaticano E' uno stato, batte moneta, ha un propio esercito, ha tv giornali e radio

quelo lo segui? ok

non capisco perche il capo di stato di un altra nazione debba criticare a torto o ragione, un sistema di informazione di un altro paese..

wtf wtf wtf wtf...

Ma nella notizia che ha riportato Ania, dove compare tutto cio?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:10   #22
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
non capisco perche il capo di stato di un altra nazione debba criticare a torto o ragione, un sistema di informazione di un altro paese..
Non critica quello del nostro paese. Sta parlando del mondo con i cattolici e con chi lo vuole ascoltare in quanto autorità spirituale.

Non capisco cosa ci sia di così insopportabile, soprattutto poi quando dice cose che quasi tutti condividiamo.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:11   #23
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

Ma nella notizia che ha riportato Ania, dove compare tutto cio?
Siccome io ho criticato i giornali che danno troppa rilevanza ad una notizia solo religiosa di diritto canonico allora è saltato fuori il discorso dei media. Come a dire: "vedi, è lo stesso B16 che dice di parlarne!", quando invece il senso del discorso dei media è tutt'altro...

O forse ho capito male io in tutta la confusione...
Old 27-01-2008, 13:13   #24
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Siccome io ho criticato i giornali che danno troppa rilevanza ad una notizia solo religiosa di diritto canonico allora è saltato fuori il discorso dei media. Come a dire: "vedi, è lo stesso B16 che dice di parlarne!", quando invece il senso del discorso dei media è tutt'altro...

O forse ho capito male io in tutta la confusione...
Ma ma ma.....

O tu sei il capo di stato di un'altra religione oppure l'affermazione di Dantes c'entra come i cavoli a merenda.

Quote:

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 27-01-2008, 13:14   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Oh, sono contento, finalmente iniziano a mettere alcune patologie nell'annullamento anche se "propensione a bugie" fa un po' ridere per l'ingenuità dell'espressione.

Aggiungano oltre ai narcisisti anche i borderline, gli antisociali e i consumatori accaniti di stupefacenti e finalmente dirò che ne hanno imbroccato una giusta

Quote:
Nello stesso anno c'é stata una proclamazione di nullità per incapacità di reagire a una situazione post-lutto segnata dal "disturbo reattivo depressivo" .
Questa non la capisco.....o se è come la capisco io un tantino esagerata per annullare un matrimonio.....RATZINGER TROPPO MODERNO!

Ultima modifica di lowenz : 27-01-2008 alle 13:17.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:15   #26
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Questo thread e ' delirante.

Old 27-01-2008, 13:15   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Non critica quello del nostro paese. Sta parlando del mondo con i cattolici e con chi lo vuole ascoltare in quanto autorità spirituale.

Non capisco cosa ci sia di così insopportabile, soprattutto poi quando dice cose che quasi tutti condividiamo.
no no guarda niente di insopportabile, il papa, deve dire quelle cose. sarebbe strano il contrario..

io mi fotto dalle risa, invece pensando a quelli a cui sono rivolte le prediche...
il papa, non puo' dire fare le orgie.. ma quelli che lo ascoltano le fanno...
permettimi i musulmani, sanno che un territorio, dove cotruire una moschea diventa sconsacrato, se nello stesso, ci passassero dei maiali.. e lo fanno..
i cattolici, direbbero, va be', non l'hanno visto in tanti..

ecco la cosa comica
Old 27-01-2008, 13:17   #28
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
che l'annullamento del matrimonio cattolico non sia divorzio già si sapeva ... infatti con l'annullamento il coniuge più forte economicamente non deve pagare gli alimenti all'altro....

comincio a sentire puzza di crociata antidivorzio ..... non mi sorprenderebbe se Ferrara iniziasse a fare degli accenni.
Già fatti, già fatti tempo fa poi si è lanciato per la moratorio contro aborto , bah bisognerà vedere come girerà il vento della sottana, poi tranquillo lui lo seguirà
Old 27-01-2008, 13:24   #29
naoto84
Registered User

Quote:
no no guarda niente di insopportabile, il papa, deve dire quelle cose. sarebbe strano il contrario..

io mi fotto dalle risa, invece pensando a quelli a cui sono rivolte le prediche...
il papa, non puo' dire fare le orgie.. ma quelli che lo ascoltano le fanno...
permettimi i musulmani, sanno che un territorio, dove cotruire una moschea diventa sconsacrato, se nello stesso, ci passassero dei maiali.. e lo fanno..
i cattolici, direbbero, va be', non l'hanno visto in tanti..

ecco la cosa comica
Guarda che i cattolici non sono dei santi, e soprattutto non sono tutti così come ce li vuoi descrivere.
A me sembra che tu voglia delegittimare i cattolici per poi arrivare a delegittimare la religione in sé, in quanto assurda e inapplicabile. Il che denota un travisamento della religione cattolica stessa, che non è una qualche setta... ma una fede religiosa che verte intorno al perdono, all'imperfezione, etc. etc.

Non dico che i comportamenti non contino niente, ma conta più il sentimento genuino che sta nelle persone.
E anche se non fosse genuino il loro parere lo possono esprimere sempre come tutti i cittadini. Se dovessimo decidere chi può dire cosa in base a come ci piace saremmo già con il fucile in mano da un pezzo a farci la guerra civile.

Ultima modifica di naoto84 : 27-01-2008 alle 13:27.
Old 27-01-2008, 14:25   #30
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Il divorzio ed il procedimento canonico di nullità, sono due percorsi diversi ed indipendenti essendo differenti sia la causa petendi sia il tipo di domanda giudiziale.
Ecco perchè sono difformi anche gli effetti che si producono tra la sentenza di divorzio (efficace dal momento della pronuncia) rispetto alla sentenza ecclesiastica di nullità che opera in modo retrogrado partendo dal giorno del matrimonio religioso.
Facendo riferimento all'articolo 8, n.2 dell'accordo di revisione del Concordato, le sentenze ecclesiastiche relative ala nullità del matrimonio, diventano esecutive in Italia solo attraverso un procedimento specifico presso la Corte di Appello competente.
Piuttosto ci potrebbe essere un raffronto più similare con gli impedimenti o la mancanza di requisiti che possono rendere nullo il matrimonio civile.

Aggiungo... mi vien da pensare che tanti matrimoni vengon decisi a cuore leggero... altrimenti non mi spiego la crescita esponenziale di questo tipo di "ricorsi".

Ultima modifica di naitsirhC : 27-01-2008 alle 14:29.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:46   #31
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ania, non cappisco quale sia il tuo pensiero nel postare queste notizie : che vorresti dire?
1 - Mi piace lanciare sassi negli stagni, e poi stare ad osservare l'incresparsi della superficie, ed i cerchi concentrici che di dipartono dal punto in cui il sasso è penetrato sulla superficie piatta e stagnante dell'acqua.

2 - Ho trovato un articolo in rete ed ho pensato di condividerlo.
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Vorrebbe dire che la notizia è questa: chi vuole commenta, iniziando un dibattito/confronto costruttivo.
*

Ania

Ultima modifica di ania : 27-01-2008 alle 20:51.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:03   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
1 - Mi piace lanciare sassi negli stagni, e poi stare ad osservare i cerchi concentrici che di dipartono dal punto in cui il sasso è penetrato sulla superficie piatta e stagnante dell'acqua.

2 - Ho trovato un articolo in rete ed ho pensato di condividerlo.

Ania
Sei fantastica
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:20   #33
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
L'ho sentito ieri al TG.
Io dico sempre che il Papa si rivolge ai cattolici (anche perché per gli altri non è nessuno e non lo dovrebbero tenere in una considerazione speciale).
Qui la cosa è ancora più evidente perché affronta un discorso prettamente religioso e interno al cattolicesimo.
Ma allora perché si dà la notizia al TG?
Perché la si pubblica con questa rilevanza?
Perché essere atei non significa necessariamente essere disinformati, o disinteressati, o non prendere in considerazione, o non analizzare, o non riflettere sul significato delle esternazioni del Pontefice.

Perché "alcuni fiutano l'aria", e si sono resi conto che le esternazioni del Papa raramente esplicano i loro effetti solo sui cattolici, ma possono pure avere implicazioni e/o ripercussioni significative anche sulla vita di chi cattolico non è.

Perché il Papa parla ai cattolici, anche a giornalisti e/o opinion maker cattolici, che poi danno visibilità alle esternazioni del Pontefice, e talora cercano di indirizzare l'opinione pubblica ed alcune coscienze in una data direzione.

Perché il Papa parla anche a politici cattolici italiani, quelli che seduti nel Parlamento dello Stato in cui vivo -Stato che vorrei fosse veramente laico, e non solo "sulla carta", e laico restasse- poi tengono conto delle esternazioni del Pontefice, e fanno delle leggi alle quali anche io dovrò -mi piaccia o no- attenermi e con le quali dovrò fare i conti.

L'ultimo esempio che mi viene in mente ?
La legge 40/2004 sulla procreazione assisitita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634081

Quote:
Si vuole andare a sindacare magari ora cosa dice il Papa anche sulla religione cattolica... (bè, già succede in effetti) ...o si vuole porre una
posizione della religione cattolica ad una sorta di pubblico ludibrio?
Ma nella notizia da me copiata ed incollata, tu dove hai letto tutto ciò ?
Quote:
Io direi che sarebbe ora di lasciarlo stare il Papa e i Cardinali e di prendersela un po' con i giornali.
Sono loro che hanno il vero potere... solo che invece di far rientrare ogni cosa nella propria giusta dimensione per tante ragioni preferiscono accendere uno scontro che non ha motivo nemmeno di esistere.
Quote:
per fortuna che la notizia E' stata ripresa dall'Ansa...
che per fortuna o sfortuna secondo i gusti, riporta paro paro, quello che dice la fonte
*

C'è modo e modo di fare informazione e giornalismo.

La notizia da me copiata/incollata è stata tratta dal sito dell'Ansa, non mi pare si possa attribuire alla giornalista che l'ha firmata l'intento di accendere uno scontro.
Quote:
Mi divertirò parecchio quando avremo un dieci per cento di musulmani qui.
Ognuno si diverte come vuole, o come sa, o come può.
Quote:
La voglio vedere questa intransigenza, questo "si può parlare, criticare e irridere tutto."
Sì, penso che se si ha rispetto per i propri interlocutori si possa parlare praticamente di tutto.

Quote:
E comunque direi quasi che la notizia è OT.
Visto che è una notizia che riguarda la religione, al pari di alcune altre (come quella sul culto del Dio Sole), andrebbe nella sezione della cultura.

Ad ennesima dimostrazione che la tendenza a politicizzare tutto ormai è avanzatissima.
Da quanto ho scritto nelle righe precedenti credo si possa evincere perché ho postato la notizia in "Storia, politica, attualità" e non in un'altra sezione.

Comunque, mi rimetto al giudizio ed alle decisioni dei MODS di sezione, se a loro giudizio ho postato nella sezione sbagliata, il thread sarà spostato.

@Senza Fili
davvero troppo generoso/gentile

Ania

Ultima modifica di ania : 27-01-2008 alle 19:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian