|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma nella notizia che ha riportato Ania, dove compare tutto cio?
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Non capisco cosa ci sia di così insopportabile, soprattutto poi quando dice cose che quasi tutti condividiamo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
O forse ho capito male io in tutta la confusione... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O tu sei il capo di stato di un'altra religione oppure l'affermazione di Dantes c'entra come i cavoli a merenda.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Oh, sono contento, finalmente iniziano a mettere alcune patologie nell'annullamento anche se "propensione a bugie" fa un po' ridere per l'ingenuità dell'espressione.
Aggiungano oltre ai narcisisti anche i borderline, gli antisociali e i consumatori accaniti di stupefacenti e finalmente dirò che ne hanno imbroccato una giusta Quote:
Ultima modifica di lowenz : 27-01-2008 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Questo thread e ' delirante.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
io mi fotto dalle risa, invece pensando a quelli a cui sono rivolte le prediche... il papa, non puo' dire fare le orgie.. ma quelli che lo ascoltano le fanno... permettimi i musulmani, sanno che un territorio, dove cotruire una moschea diventa sconsacrato, se nello stesso, ci passassero dei maiali.. e lo fanno.. i cattolici, direbbero, va be', non l'hanno visto in tanti.. ecco la cosa comica
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
A me sembra che tu voglia delegittimare i cattolici per poi arrivare a delegittimare la religione in sé, in quanto assurda e inapplicabile. Il che denota un travisamento della religione cattolica stessa, che non è una qualche setta... ma una fede religiosa che verte intorno al perdono, all'imperfezione, etc. etc. Non dico che i comportamenti non contino niente, ma conta più il sentimento genuino che sta nelle persone. E anche se non fosse genuino il loro parere lo possono esprimere sempre come tutti i cittadini. Se dovessimo decidere chi può dire cosa in base a come ci piace saremmo già con il fucile in mano da un pezzo a farci la guerra civile. Ultima modifica di naoto84 : 27-01-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il divorzio ed il procedimento canonico di nullità, sono due percorsi diversi ed indipendenti essendo differenti sia la causa petendi sia il tipo di domanda giudiziale.
Ecco perchè sono difformi anche gli effetti che si producono tra la sentenza di divorzio (efficace dal momento della pronuncia) rispetto alla sentenza ecclesiastica di nullità che opera in modo retrogrado partendo dal giorno del matrimonio religioso. Facendo riferimento all'articolo 8, n.2 dell'accordo di revisione del Concordato, le sentenze ecclesiastiche relative ala nullità del matrimonio, diventano esecutive in Italia solo attraverso un procedimento specifico presso la Corte di Appello competente. Piuttosto ci potrebbe essere un raffronto più similare con gli impedimenti o la mancanza di requisiti che possono rendere nullo il matrimonio civile. Aggiungo... mi vien da pensare che tanti matrimoni vengon decisi a cuore leggero... altrimenti non mi spiego la crescita esponenziale di questo tipo di "ricorsi". Ultima modifica di naitsirhC : 27-01-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2 - Ho trovato un articolo in rete ed ho pensato di condividerlo. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 27-01-2008 alle 20:51. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Perché "alcuni fiutano l'aria", e si sono resi conto che le esternazioni del Papa raramente esplicano i loro effetti solo sui cattolici, ma possono pure avere implicazioni e/o ripercussioni significative anche sulla vita di chi cattolico non è. Perché il Papa parla ai cattolici, anche a giornalisti e/o opinion maker cattolici, che poi danno visibilità alle esternazioni del Pontefice, e talora cercano di indirizzare l'opinione pubblica ed alcune coscienze in una data direzione. Perché il Papa parla anche a politici cattolici italiani, quelli che seduti nel Parlamento dello Stato in cui vivo -Stato che vorrei fosse veramente laico, e non solo "sulla carta", e laico restasse- poi tengono conto delle esternazioni del Pontefice, e fanno delle leggi alle quali anche io dovrò -mi piaccia o no- attenermi e con le quali dovrò fare i conti. L'ultimo esempio che mi viene in mente ? La legge 40/2004 sulla procreazione assisitita. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634081 Quote:
Quote:
Quote:
C'è modo e modo di fare informazione e giornalismo. La notizia da me copiata/incollata è stata tratta dal sito dell'Ansa, non mi pare si possa attribuire alla giornalista che l'ha firmata l'intento di accendere uno scontro. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, mi rimetto al giudizio ed alle decisioni dei MODS di sezione, se a loro giudizio ho postato nella sezione sbagliata, il thread sarà spostato. @Senza Fili davvero troppo generoso/gentile Ania Ultima modifica di ania : 27-01-2008 alle 19:10. |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.