Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 17:11   #1
Psyk0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
[Assicurazione] Mi hanno aperto la macchina...

Stanotte delle persone a cui auguro tutto il bene del mondo, hanno avuto la bella idea di farmi un regalo di natale posticipato.
Infatti mi hanno aperto la macchina...
Non hanno rotto vetri, hanno semplicemente distrutti i cilindretti della serratura...
L'unica cosa che si sono portati via è stata l'autoradio.. ma vabbè sono di quelle da 90 € e va bene...

Ora, ho portato la macchina in assicurazione per la riparazione. La macchina è stata acquistata a Novembre e ho stipulato un contratto con la Volkswagen per far si che mi coprano gli atti vandalici, cristalli, furto, incendio ecc...

La questione è però sulla franchigia: sono esposto fino a 260 €...

Ma che pago a fare l'assicurazione se poi 260 € li devo mettere io?
Devo sicuramente pagare io? Non ho maniera di recuperare?

Che seccatura ste cose.
Old 25-01-2008, 17:25   #2
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Psyk0 Guarda i messaggi
La questione è però sulla franchigia: sono esposto fino a 260 €...

Ma che pago a fare l'assicurazione se poi 260 € li devo mettere io?
Devo sicuramente pagare io? Non ho maniera di recuperare?

Che seccatura ste cose.
Le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere che pensano solo a fottere soldi, brave a incassare ma quando si tratta di firmare assegni campa cavallo che l' erba cresce (non per niente sono state inventate dagli ebrei). La franchigia esiste, se nel tuo contratto di assicurazione è presente ed è di 260 euro, per un danno come quello che hai subito al 99% ci metti tutto di tasca tua.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:00   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Purtroppo non c'è nulla da fare.... se il contratto è così ( e TU l'hai firmato ) è così.... fino a quella cifra paghi tu, oltre pagano loro ... ossia se il danno è 300 euro loro ti rifondono 40 euro, il resto ce lo devi metter tu.

L'unico modo per evitare ciò sarabbe stato alla stipula delle polizze, pretenderne una senza franchigia, ma sta pur certo che in tal caso il premio sarebbe stato ben più alto....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:02   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere che pensano solo a fottere soldi, brave a incassare ma quando si tratta di firmare assegni campa cavallo che l' erba cresce (non per niente sono state inventate dagli ebrei). La franchigia esiste, se nel tuo contratto di assicurazione è presente ed è di 260 euro, per un danno come quello che hai subito al 99% ci metti tutto di tasca tua.
le assicurazioni sono associazioni a delinquere con chi ci gode a prendersela in culo...se voi firmate e pagate un contratto di cui non conoscete nemmeno le modalità la colpa è SOLTANTO LA VOSTRA
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:41   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
le assicurazioni sono associazioni a delinquere con chi ci gode a prendersela in culo...se voi firmate e pagate un contratto di cui non conoscete nemmeno le modalità la colpa è SOLTANTO LA VOSTRA
Io sono assicurato con Renassic (assicurazione proposta dalla Renault) per furto, incendio, grandine, ccristalli, atti vandalici e milioni di altre cose. Per la zona dove risiedo non è prevista alcuna franchigia se la riparazione viene eseguita nella rete di officine Renault. Una volta mi han diveto la portiera col piede di porco per fottere la radio, 1500 euro di danni, non ho versato una lira e mi han lucidato la macchina a nuovo.

Controlla bene tutte le condizioni del rimborso, magari hai pure tu culo come me

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:18   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Al di là della sua assicurazione, non credo ce ne sia qualcuna che non ruba
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:21   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Io sono assicurato con Renassic (assicurazione proposta dalla Renault) per furto, incendio, grandine, ccristalli, atti vandalici e milioni di altre cose. Per la zona dove risiedo non è prevista alcuna franchigia se la riparazione viene eseguita nella rete di officine Renault. Una volta mi han diveto la portiera col piede di porco per fottere la radio, 1500 euro di danni, non ho versato una lira e mi han lucidato la macchina a nuovo.
per il furto non c'è franchigia,però se ti spaccano il parabrezza son 50 sacchi,per tutto il resto(ammaccature,raschi e cose varie)son 200
Old 25-01-2008, 23:31   #8
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Fai altri danni...almeno la soddisfazione di fargli titare fuori qualche soldo anche a loro ce la vuoi avere?
Old 26-01-2008, 09:17   #9
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
per il furto non c'è franchigia,però se ti spaccano il parabrezza son 50 sacchi,per tutto il resto(ammaccature,raschi e cose varie)son 200
Hai capito? Allora se mi spaccano un vetro mi conviene rimuoverne i cocci e dire che me l'hanno rubato?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:09   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Hai capito? Allora se mi spaccano un vetro mi conviene rimuoverne i cocci e dire che me l'hanno rubato?

d!
no,conviene dire che t'hanno rubato qualcosa dalla macchina...io non t'ho detto nulla
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian