Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 11:20   #2881
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
I driver acpi servono al sistema per la gestione del risparmio energetico di piastra madre e ammennicoli vari.

Piccolo aggiornamento: l'eee pc arriverà presso gli asus point frà l'8 e il 15 febbraio ad prezzo imposto da Asus di 299 € iva inclusa.
non mi risulta io li ho installati e mi è comparsa l'opzione per cambiare al volo la ris dello schermo.

comunque a voi anche segna solo la percentuale della batteria (oltretutto fa solo 100-90-80-70-etc..) e non l'autonomia residua sotto XP ?
Old 25-01-2008, 11:25   #2882
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non mi risulta io li ho installati e mi è comparsa l'opzione per cambiare al volo la ris dello schermo.

comunque a voi anche segna solo la percentuale della batteria (oltretutto fa solo 100-90-80-70-etc..) e non l'autonomia residua sotto XP ?
si anche a me fa così
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:29   #2883
phatez
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Guardare Film in divx con lo streaming wireless

Ciao a tutti, volevo sapere se avevate provato a guardare sull'EEE dei film in divx che si trovano su un altro pc (ad esempio il fisso di casa) tramite il wireless?è possibile fare streaming video wireless con il nostro beneamato EEE?Grazie a tutti in anticipo.
phatez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:35   #2884
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
per fare quel poco l'eeepc è il massimo... e poi avere un vero pc al prezzo di un cellulare mi sembra una figata.... certo per comprarsi l'eeepc bisogna almeno averne altri due: un fisso e un portatile con schermo da 15, 4... e poi ti compri l'eeepc...mi spaventa solo che ha un tempo di obsolescenza pazzesco...che non ha nessun altro pc...
Direi almeno un altro pc di appoggio bisogna averlo, sia un pc da casa o un normale notebook.

Per il prezzo dell'eeepc, all'inizio mi sembrava molto basso; adesso, se uno considera quelli che sono degli accessori indispensabili (SDHC da 4 GB, un hd da 2,5 su usb, una chiavina usb più capiente) alla fin fine tanto basso non è.
Rimane sempre molto appetibile, ed in fin dei conti accessibile, ma il prezzo non è poi così bassissimo (i 15,4" da supermercato, che non saranno lo stesso oggetto ma sono comunque parenti, hanno un rapporto caratteristiche/prezzo decisamente migliore).

Per il tempo di obsolescenza non ti saprei dire; nel brevissimo periodo uno se lo può comprare, usare, e buttare sulla baia senza perderci 1 euro.
E dubito che tra 1 anno questo oggetto valga 150 € o meno...
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:40   #2885
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Vorresti metter un hub Usb interno, cosi puoi metterci quello che vuoi?

Sì,bravissimo proprio così!!!!
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:42   #2886
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
(i 15,4" da supermercato, che non saranno lo stesso oggetto ma sono comunque parenti, hanno un rapporto caratteristiche/prezzo decisamente migliore).
Ovviamente la portabilità non è la stessa e questo ha un costo.

Tanto per dirne una... c'è l'Htc Shift.

Schermo da 7" touch 800x480
Windows Vista
Processore da 800Mhz
40Gb hardisk
1Gb ram
800gr di peso
1 Usb

Bello vero?
1300 euro.

Benvenga allora eeePC a 299 + accessori!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:45   #2887
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Boot da usb drive di un'installazione di xp non si riesce proprio a farla? Cmq l'htc qui sopra non si distacca molto, vuol dire che sbloccando il clock dell'eee vista ci può girare sopra :P
Old 25-01-2008, 11:47   #2888
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
una cosa fondametale. per chi ha cambiato la memoria... avete notato se anche con la nuova memoria riuscivate ad overcloccare ugualmente il processore? io con la nuova no, l'originale si!
Old 25-01-2008, 11:48   #2889
sdazzo84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nuovo Bios

Ciao a tutti

Io ho installato il nuovo bios, però siccome tento l'Eee accesso per molto tempo, dopo un po parte la ventolina e sincermente è un po fastidioso.

Secondo voi mettendo il vecchio firmware risolvo oppure sarà la stessa cosa?

Grazie
sdazzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:48   #2890
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Boot da usb drive di un'installazione di xp non si riesce proprio a farla? Cmq l'htc qui sopra non si distacca molto, vuol dire che sbloccando il clock dell'eee vista ci può girare sopra :P
Guarda che vista ci gira.... non è un fulmine, ma ci gira...

Tutorial

What you need:
Stock EEE PC(2G - Can be done on a 2G but you'll have a completely stripped vista)
Stock Ram(1GB , 2GB Recommended)
1 1GB+ Flash Drive(2GB if your using ReadyBoost - Try Getting A San Disk U3 Cruzer 2GB)
vLite

Optional Stuff:
1 High Speed SDHC Card(256MB+) For ReadyBoost
8G EEE PC(More Space)

Installing:
Grab your Flash Drive and pop it in a USB port on your computer.
Look at this page for properly formatting your Flash Drive- http://kurtsh.spaces.live.com/blog/cns! … 1665.entry
Go in vLite , remove ALL the drivers and language packs , Remove what you don't need.
Get WinRAR and extract the .iso file
Open the iso file , and the .iso file's inner folder.
Copy and paste those files to your Flash Drive
Turn on your EEE PC with the Flash Drive in one of the USB Ports
Press ESC at boot and load the Flash Drive
You should get _ at the top for a bit - if it goes down to the bottom you incorrectly formatted it(EG. My Computer format , not Diskpart)

Tweaking:
Download Vista Battery Saver
Disable Aero
Disable DWM
Install ALL of your drivers.

How to get wireless working:
Go into Device Manager , find Ethernet Controller , Click update driver , copy and paste the Drivers folder from the Asus DVD to your flash drive , select the flash drive as the folder to get the driver from , reboot your system , Browse.

How to get correct power reading if your not:
You need to keep running your eee pc until the battery runs out , boot up on AC power after the battery is drained , reboot your system , plug in your battery and turn on your eee pc with the power adapter still in , reboot and let charge.(Resets Battery)

Getting the most space free:
Install vLite 0.9 and remove Component Cache(Takes away 600MB to 1GB depending on your Vista DVD)
Install vLite 1.1 and remove the rest(Just load the folder that you selected files to be transferred to in 0.9)
Disable Page Files(Except for ReadyBoost and your SD Card)
Disable Hibernation(Saves Quite a Bit of Space)

Ultima modifica di Robby Naish : 25-01-2008 alle 11:55.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:48   #2891
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
vista ci gira
il problema maggiore adesso è che il chipset video non è supportato da vista...e quindi sto impazzendo per cercare dei driver che funzionino....
work in progress.....
Old 25-01-2008, 11:52   #2892
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Ma vista non blocca l'installazione per mancanza di MHz???

Se non sbaglio ci vogliono almeno 800MHz sul processore.

Qualcuno conferma???

Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:53   #2893
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Ovviamente la portabilità non è la stessa e questo ha un costo.

Tanto per dirne una... c'è l'Htc Shift.

Schermo da 7" touch 800x480
Windows Vista
Processore da 800Mhz
40Gb hardisk
1Gb ram
800gr di peso
1 Usb

Bello vero?
1300 euro.

Benvenga allora eeePC a 299 + accessori!
Giustissimo (e tra l'altro codesto htc non è nemmeno bello, preferisco di gran lunga l'eeepc).

Ma non stavo criticando il prezzo dell'eeepc in sè, ma il fatto che alla fin fine non costa 299 ma un tot di più visto che gli accessori sono assolutamente necessari (una SDHC anche solo per iniziare).
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:54   #2894
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Porko Guarda i messaggi
vista ci gira
il problema maggiore adesso è che il chipset video non è supportato da vista...e quindi sto impazzendo per cercare dei driver che funzionino....
work in progress.....
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_GMA#GMA_900_2
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:58   #2895
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sa che ti devi aggiornare si parla comunque di decenni
attenzione, che a seconda dei tweak che si adoperano su XP per risparmiare ram, il disco SSD potrebbe subire seri danni di usura.

se si usa un pagefile e si forza il sistema all'uso di questo per liberare la memoria dai programmi meno usati, essendo il pagefile un file di allocazione fisso, si strutteranno maggiormente le celle abbinate a questo, ed alcuni accessi avvengono centinaia di volte al minuto.
prendendo ad esempio il file di allocazione della FAT: se non si carica questo file in RAM, ma si forza in parte ad usare il file residente sul disco (e questo viene fatto ad esempio se non si usa la caches come sui dischi removibili, quindi le SD), l'accesso alle celle di memoria relative sara' cosi' intenso che in pochi MESI, non ANNI, sarebbero inutilizzabili, in quanto sono file con richiamo intensivo; non parliamo del file di registro....

per quanto riguarda la copia di 50GB al giorno, sono 12-13 accessi al giorno a singola cella sui 4GB del disco, quindi decisamente poco statistici...

l'uso del tool "prestazioni" puo' mostrare l'accesso al disco o a singoli file; sarebbe il caso di studiare un tweacking che possa minimizzare l'accesso intensivo ad alcuni file di sistema.

e' per questo che la mia intenzione sarebbe di mettere l'OS su disco virtuale RAM (utilizzando la macchina come se fosse diskless) minimizzando l'uso dell'SSD al solo caricamento e sincronizzazione dell'immagine dell'OS; in questo modo si bypassa direttamente il problema..

PS: l'accesso al MFT, file che risiede perpetuamente su alcuni cluster, a lungo andare danneggia anche un HD magnetico, figuriamoci un disco SSD.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:59   #2896
Orangina
Senior Member

Quote:
Direi almeno un altro pc di appoggio bisogna averlo, sia un pc da casa o un normale notebook.

Per il prezzo dell'eeepc, all'inizio mi sembrava molto basso; adesso, se uno considera quelli che sono degli accessori indispensabili (SDHC da 4 GB, un hd da 2,5 su usb, una chiavina usb più capiente) alla fin fine tanto basso non è.
Rimane sempre molto appetibile, ed in fin dei conti accessibile, ma il prezzo non è poi così bassissimo (i 15,4" da supermercato, che non saranno lo stesso oggetto ma sono comunque parenti, hanno un rapporto caratteristiche/prezzo decisamente migliore).

Per il tempo di obsolescenza non ti saprei dire; nel brevissimo periodo uno se lo può comprare, usare, e buttare sulla baia senza perderci 1 euro.
E dubito che tra 1 anno questo oggetto valga 150 € o meno...
Hai ragione in parte, in quanto per l'EEEPC devi sicuramente mettere in conto di maggiorare il quantitativo di RAM (1Gb/2Gb) e comprare una SDHD da 4Gb/8Gb però il disco fisso USB da 2,5" io non lo reputo strettamente legato all'EEEPC in quanto è sempre comodissimo da portare in giro. Da quando ne ho preso uno me ne sono innamorato a tal punto che il disco fisso esterno 3,5" mi dimentico di averlo!!!Cmq l'EEEPc rimane un bello sfizio che noi nerd (perchè chiuque frequenti questo forum un po' lo è) non possiamo fare a meno. E poi vuoi mettere quanto fà figo l'EeePc rispetto a un 15,4 del Supermercato!

Ciao
Old 25-01-2008, 12:02   #2897
Orangina
Senior Member

Parlando di XP qualcuno ha disabilitato completamente il file di Paging? Ha avuto dei problemi? Che quantitativo di RAM ha installato??
Old 25-01-2008, 12:03   #2898
Orangina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
e' per questo che la mia intenzione sarebbe di mettere l'OS su disco virtuale RAM (utilizzando la macchina come se fosse diskless) minimizzando l'uso dell'SSD al solo caricamento e sincronizzazione dell'immagine dell'OS; in questo modo si bypassa direttamente il problema..
Hai qualche guida in merito???
Old 25-01-2008, 12:04   #2899
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Giustissimo (e tra l'altro codesto htc non è nemmeno bello, preferisco di gran lunga l'eeepc).
dai non esageriamo...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:06   #2900
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Io sono piantato, non avendo lettori dvd esterni e hardware affino mi toccherà metter su un pxe per fare il boot da network :|

pikkè boot dell'installazione da usb di xp nessuno è capace di farla a quanto sembra :|

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian