|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scadenza bollo passaporto.
ciao , devo fare un viaggio in Giordania , parto il 31 e torno il 10 febbraio. pero la marca da bollo mi scade durante il viaggio , il 10 febbraio , cosa devo fare?
Il bollo lo contrallano solo all'andata oppure anche al ritorno
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no scade il 9
|
|
|
#4 |
|
|
se fossi in te non rischierei per pochi soldi di rimanere in giordania...
cmq ragazzi sapete per caso quanto costa adeguare il passaporto e farlo diventare elettronico? e per cambiare le foto? grazie |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il passaporto non si adegua, te lo fanno rifare, e paghi tutto da capo.
Compra una marca e tienila nel passaporto non incollata, se te la chiedono la usi, se no la conservi. In genere non le controllano mai, quindi se non viaggi per un anno puoi anche non metterla, poi quando te la chiedono la appiccichi lì al momento. - CRL -
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
QUesta cosa della marca da bollo è una tassa solo italiana se parti dall'estero non controllano niente.... ora non ricordo se la marca da bollo vale 1 anno da quando viene applicata oppure scade ogni anno
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
all'estero non lo controllano il bollo, controllano solo che i passaporto non sia scaduto: il bollo è una tassa italiana e la sua presenza o meno non inficia la "validità" del passaporto. Quindi se sei all'estero senza bollo non cambia una ceppa.
C'è da dire che magari al ritorno in italia ti fanno una multa, questo non lo so, io per sicurezza lo aggiorno se devo viaggiare |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Pochi soldi? Ho acquistato ieri due marche uso passaporto, costo 80,54 euro, BEN 40,27 EURO L'UNO. Va bene che durano un anno, però i prezzi con sti nuovi passaporti elettronici sono veramente saliti alle stelle, tra bollo tasse e foto mi sono partiti quasi un centinaio di euro.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
non la attaccare. se all'aereoporto te la chiedono, faccia da culo la prendi e la appiccichi.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io farò transito a Francoforte, pensavo di partire dall'Italia usando la carta d'identità e di usare il passaporto a Francoforte. Ma poi quando si rinnova il passaporto non è che controllano ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.