Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 20:52   #2781
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skid001 Guarda i messaggi
Due cose:

C'e' modo di fargli vedere 2 giga di Ram o ne vede solo 1?
se non sbaglio era solo xandros a non vederli

Quote:
Come faccio a vedere dei divx che sono condivisi su una cartella di un altro computer con XP?? Se li apro mi dice che puo' utilizzare solo files locali. Ho installato VLC e li pare, ma prima li copia.. Come faccio a vederli direttamente??
credo ti serva qualche programma che permetta lo streaming video, forse questo ti può tornare utile: http://www.microsoft.com/windowsxp/u...02march11.mspx
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:53   #2782
marco87roma
Member

Iscritto dal: Dec 2007
sapete dirmi xkè su skype vedo solo poki dei contatti ke ho realmente??

ciao grazie
Old 24-01-2008, 20:53   #2783
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ma stai scherzando? flah e 3d studio max...già faticano a girare su notebook discretamente potenti....questo è paragonabile a un palmare

La mia risposta? gireranno da schifo o non gireranno proprio
Sì, inizio a preoccuparmi perchè è già la seconda volta che sono d'accordo con te.

Secondo me gireranno ma lo faranno da schifo.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:53   #2784
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
a me la moderatrice sembra davvero bruttina... era meglio che non la metteva la foto... con tutto rispetto
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:54   #2785
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
LA FINIAMO DI SCRTIVERE POST SU POST CON MESSAGGI NON ITINERENTI AL 3D TIPO, QUESTO DOVREBBE ESSERE UN 3D SERIO!!!
NON POSSO LEGGERMI LA SERA 4-5 PAGINE CON GLI STESSI MESSAGGI TIPO L'HO COMPRATO IERI OGGI NON MI E' ANCORA ARRIVATO, QUANDO MI ARRIVA...
POI SMETTIAMOLA DI PRENDERE IN GIRO TUTTI QUELLI CHE NON LO HANNO ANCORA COMPRATO PERCHE' NON DISPONIBILE.

UN PO' DI SERIETA' SIAMO TRA PERSONE MATURE!!!!!!!!!!
Prendere una camomilla ogni tanto no eh?
Old 24-01-2008, 20:55   #2786
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
a me la moderatrice sembra davvero bruttina... era meglio che non la metteva la foto... con tutto rispetto
Con tutto il rispetto, sto per aprire un sondaggio per vedere a quante persone interessi la tua opinione in merito.
Old 24-01-2008, 20:55   #2787
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
mi aggiungo anche io da felice possessore da dicembre della versione uk import 4g nero.

ho letto di alcuni problemi con le sdhc, pare che il lettore non sia perfetto con alcuni modelli, mentre con le sd il supporto è completo, quindi se avete qualche problema sapete qual è la fonte.

io comunque ho un dubbio dato che in inghilterra l'eee ha subito dopo qualche settimana dalla vendita un aumento di prezzo da 309£ a 319£, sicuri che il prezzo di vendita da febbraio sia 299€ e non questo solo un prezzo promozionale?

ps. se volete aggiungere anche la mia recensione nel primo post benvenga
Asus dichiara che il prezzo è 299 € e questo è quanto riportato sul sito, poi se vuole i prezzi a listino li può ritoccare verso l'alto o verso il basso a sua scelta di fatto però gli asus point devono praticare i prezzi di listino, poi ci saranno sicuramente i truffaldini con offerte bundle obbligatorie, un pò come accade con le console i primi tempi, è per questo che vado ripetendo da un pò che basta aspettare che cali la febbre della novità e ci saranno eee per tutti

Io sono uno di quelli che aspetta e vede come si evolve la cosa, al momento averlo o meno non mi cambia di molto la vita
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:57   #2788
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
amici , propporrei di scaricarvi questa utility free

CrystalDiskMark20

cosi da provare tutte le perifferiche di archiviazione
in modo da fare una guida con i relativi dati di scrittura e lettura.

dati che spesso nelle confezioni non sono riportati
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:59   #2789
skid001
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
se non sbaglio era solo xandros a non vederli
Lo so, non c'e' un modo per farglieli vedere??

Quote:
credo ti serva qualche programma che permetta lo streaming video, forse questo ti può tornare utile: http://www.microsoft.com/windowsxp/u...02march11.mspx
No, non credo, tant'e' vero che con 2 pc XP clicco su risorse di rete, poi nella cartella condivisa dell'altro pc, clicco sul dile divx e me lo apre sia con VLC che con WindowsMediaPlayer senza copiare nulla, lo apre e lo visualizza direttamente.. Perche' Linux non lo permette e se lo deve copiare prima??

http://marcopensiero.spaces.live.com
skid001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:07   #2790
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Asus dichiara che il prezzo è 299 € e questo è quanto riportato sul sito, poi se vuole i prezzi a listino li può ritoccare verso l'alto o verso il basso a sua scelta di fatto però gli asus point devono praticare i prezzi di listino, poi ci saranno sicuramente i truffaldini con offerte bundle obbligatorie, un pò come accade con le console i primi tempi, è per questo che vado ripetendo da un pò che basta aspettare che cali la febbre della novità e ci saranno eee per tutti
questo è palese, dicevo solo cosa è accaduto in uk.

209£ le prime 2 settimane e poi rialzato a 219£.

Quote:
Originariamente inviato da skid001 Guarda i messaggi
Lo so, non c'e' un modo per farglieli vedere??
http://wiki.eeeuser.com/howto:install2gigkernel
Old 24-01-2008, 21:12   #2791
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
amici , propporrei di scaricarvi questa utility free

CrystalDiskMark20

cosi da provare tutte le perifferiche di archiviazione
in modo da fare una guida con i relativi dati di scrittura e lettura.

dati che spesso nelle confezioni non sono riportati
Come dire... fa schifo.
Old 24-01-2008, 21:22   #2792
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
< Migliorare Performance Di Windows XP >

Tweak XP

Titolo: Un trucco per migliorare le prestazioni della memoria
Descrizione: Questo trucco aumenta notevolmente le prestazioni della memoria. Vediamo come. Queste impostazioni servono a ottimizzare l'uso della memoria. Sono richiesti, però, almeno 256MB RAM. Avviamo Regedit ("Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO") e posizioniamoci sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE Manager Management 1.DisablePagingExecutive : doppio click e nel valore decimale mettaimo 1. Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging. 2.LargeSystemCache : doppio click e cambiamo il valore decimale a 1. Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP. 3. Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB e 40000 se abbiamo più di 512MB. Questo accorgimento velocizza la cache su disco. Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.

Titolo: Aumentare le prestazioni dell'interfaccia di Windows XP:
Un semplice metodo per ridurre al massimo gli effetti grafici sull'interfaccia di Windows XP aumentando così le prestazioni. Utilizzare molti effetti sulle finestre fa in modo di sprecare molta RAM. Ecco come risolvere: clicca su "Avanzate" da proprietà di sistema e selezionare "Impostazioni" sotto la voce "Prestazioni". Nella finestra che comparirà selezionare "Regola in modo da avere le prestazioni migliori".

Titolo: Sfruttare la ram in Windows XP:
C'è un metodo per evitare che Windows XP utilizzi file di swap invece della RAM. Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE Manager Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) .In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap per le dimensioni del Pagefile (Swap) ... settala a 200.

Titolo: Velocizzare lo spegnimento di Windows:
Velocizzare lo spegnimento di Windows è possibile! Questi registri velocizzano incredibilmente lo shutdown del sistema, provare per credere!!! WaitToKillAppTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER Panel ] Cambiate il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000); WaitToKillServiceTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE Cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 3000 (default 5000); HungAppTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER Panel Cambiate il valore della stringa HungAppTimeout a 4000 (default 5000).

Titolo: C'è un metodo per evitare che Windows XP utilizzi file di swap invece della RAM. Descrizione:
Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE Manager Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap Per le dimensioni del Pagefile (Swap) ... settala a 200.

Titolo: Maggior potenza ai nostri processi Descrizione:
"Start" -> "Esegui" -> "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks". Questo comando ci libererà da tutti i processi in esecuzione in background così da poter utilizzare tutta la potenza del processore nella nostra applicazione corrente: per esempio un gioco.

Titolo: Rimuovere velocemente servizi inutili Descrizione:
Start -> Esegui -> Msconfig.
Un click sulla linguetta Servizi e spuntiamo tutti i servizi che non vogliamo siano avviati

Titolo: Eliminazione automatica dei file recenti:
Per prima cosa, aprite il blocco note e copiate il seguente testo in grassetto tra le virgolette:
"IF "%OS%"=="" GOTO WIN9X
@REM - FIND "Documents And Settings"
FOLDER:
%SYSTEMDRIVE%
CD %USERPROFILE% FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F mpostazioni locali FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F locali Internet Files DEL /F/S/Q %WINDIR% DEL /F/S/Q %WINDIR% :GOTO END
:WIN9X
REM - WIN9X systems are currently not supported.
:END "
Assegnare al nuovo documento di testo un nome a piacere ed un'estensione .bat
Inserite infine il file batch nell'Esecuzione Automatica di Windows oppure createvi un collegamento in modo da poter eliminare i file recenti e temporanei quando meglio credete.

by Info PCfacile: altre tweak LINK

saluti @ tt
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:24   #2793
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Città: Bologna
Ciao a tutti, c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare una chiavetta Bluetooth con Xandros?

Io ora sono in modalità Advanced e ho il Mini BT Trust, sto seguendo questa guida ma mi fermo a metà:

http://wiki.eeeuser.com/howto:bluetoothdongles

Praticamente arrivo al punto dove riesco ad attivare il Bt e la luce blu inizia a lampeggiare ma nel passaggio dove devo editare il file Bluetooth mi dice che non ho i permessi necessari e rimango bloccato!

Il BT è visibile da tutti i dispositivi ma non permette la connessione!

Help!!!
Marcos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:27   #2794
lupotto
Senior Member

Quote:
questo è palese, dicevo solo cosa è accaduto in uk.

209£ le prime 2 settimane e poi rialzato a 219£.

http://wiki.eeeuser.com/howto:install2gigkernel
Motivo del rialzo? pochi pezzi da vendere? avidità di asus ? o semplicemente negozianti che vogliono fare gli ingordi? (oddio questo più che dagli inglesi me lo aspetto dagli italiani)
Old 24-01-2008, 21:38   #2795
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcos2k Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare una chiavetta Bluetooth con Xandros?

Io ora sono in modalità Advanced e ho il Mini BT Trust, sto seguendo questa guida ma mi fermo a metà:

Praticamente arrivo al punto dove riesco ad attivare il Bt e la luce blu inizia a lampeggiare ma nel passaggio dove devo editare il file Bluetooth mi dice che non ho i permessi necessari e rimango bloccato!

Help!!!
Scusa ma lo editi da user o superuser?

comunque alla spicciola da console scrivi " sudo gedit" ti chiede la password di root e la inserisci, a quel punto puoi usare l'editor come root e dovresti poter editare il file
Old 24-01-2008, 21:39   #2796
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
Originariamente inviato da Marcos2k Guarda i messaggi

Help!!!
se stai facendo il tutto da terminale quando devi editare il file /etc/defaults/bluetooth, scrivi "sudo gedit /etc/defaults/bluetooth" o "sudo gedit nano /etc/defaults/bluetooth"

Quote:
Motivo del rialzo? pochi pezzi da vendere? avidità di asus ? o semplicemente negozianti che vogliono fare gli ingordi? (oddio questo più che dagli inglesi me lo aspetto dagli italiani)
Non te lo saprei dire sinceramente non mi son informato del perchè, ma guardando ora ho visto che il prezzo è diventato 239.97£ quindi ulteriore incremento... probabilmente per la scarsità, dato che il prodotto è disponibile (per la spedizione) fra 2-7gg
Old 24-01-2008, 21:50   #2797
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
era la versione di xp che avevo fatto che aveva problemi

quella nuova non mi ha dato nessun problema per fortuna
Old 24-01-2008, 21:53   #2798
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
...basta aspettare che cali la febbre della novità e ci saranno eee per tutti

Io sono uno di quelli che aspetta e vede come si evolve la cosa, al momento averlo o meno non mi cambia di molto la vita
Già, anche io sto tenendo d'occhio la situazione confidando contemporaneamente nel fatto che, passata la novità, l'Eee si possa trovare tranquillamente disponibile per l'acquisto.

A me interessa l'Eee proprio in virtù della sua semplicità, perché lo prenderei soprattutto per mia madre, che troverebbe comodo un piccolo notebook da portare al lavoro ma vivrebbe nel terrore di rovinare un portatile costoso e finirebbe per lasciarlo sempre a casa; a lei basta tenere su l'anagrafico dei clienti e l'agenda degli appuntamenti dei vari rappresentanti che coordina e al massimo scrivere qualche mail, quindi non ci sarebbe bisogno di potenziamenti e aggiunte.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:54   #2799
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Hola! ho in mano un EEEPC (era ora) e ci devo installare sopra windows :| perchè è di mio cugino e con xandros non si trova, ho l'estrema necessità di farmi una chiavetta avviabile o una memoria sd avviabile per la sola installazione (poi il windows lo tengo in sdd) mi date una mano? finora ho visto solo guide che implicano l'uso di cavi usb/ide o lettori esterni!
Old 24-01-2008, 21:56   #2800
mormoros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Come dire... fa schifo.
proponine un altra

è giusto per avere un punto di rifferimento agli acquisti
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian