Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 23:30   #2501
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Se le è piaciuto molto DS9 e meno le altre serie forse è il caso di staccarsi un po' da Star Trek.
DS9 è una serie atipica per ST.
Anche a me è piaciuta molto, e tuttora la ritengo una delle miglior serie sci-fi mai create(ds9) al pari con la 4-5-6 stagione di Stargate Sg1

la prossima,comunque, sarà necessariamente voyager.Poi probabilmente farscape.Infine, bab5, e tra 1-2 anni stargate sg1....che lavoraccio però
Old 24-01-2008, 12:29   #2502
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Per chi come me fosse interessato ad esplorare la mappa stellare di Sta trek, ecco un ottimo link con una mappa della galassia davvero dettagliatissima !!!

http://www.sttff.net/AST_MAP.html

Date un' occhiata all' intero sito se volete, è pieno di chicche e notizie interessanti !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:09   #2503
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per chi come me fosse interessato ad esplorare la mappa stellare di Sta trek, ecco un ottimo link con una mappa della galassia davvero dettagliatissima !!!

http://www.sttff.net/AST_MAP.html

Date un' occhiata all' intero sito se volete, è pieno di chicche e notizie interessanti !
Spettacolare

Thankz
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:09   #2504
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga qualcuno sa se TNG che vendono su play , lo slimline pack , include la lingua italiana ?

cpa[pz[a
Old 24-01-2008, 14:14   #2505
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga qualcuno sa se TNG che vendono su play , lo slimline pack , include la lingua italiana ?

cpa[pz[a
qualche utente pochi post fa aveva detto di si... io ho preso la 5a stagione di DS9... spero sia in italiano
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:16   #2506
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
qualche utente pochi post fa aveva detto di si... io ho preso la 5a stagione di DS9... spero sia in italiano
Okei ne prendo uno cosi' lo testo:
che stagione di Tng consigliate ?

copa[pz[pa
Old 24-01-2008, 14:39   #2507
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

copa[pz[pa

Stagione 3, Locutus docet
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 24-01-2008, 14:51   #2508
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Stagione 3, Locutus docet
oppure la 5a , dove sta quella puntata che mi piace tanto ?

mmhh...

coappza
Old 24-01-2008, 14:57   #2509
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

copa[pz[pa
Dalla 3° in poi... (cioé da quando le uniformi hanno il colletto alto! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:59   #2510
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Allora vada per la 5a perche' la 3a finisce con la prima parte dell'episodio di locutus ed odierei non avere anche la seconda

coapzpa
Old 24-01-2008, 15:11   #2511
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Allora vada per la 5a perche' la 3a finisce con la prima parte dell'episodio di locutus ed odierei non avere anche la seconda

coapzpa
Beh, nella quinta stagione c' è uno degli episodi più belli di tutta la saga di ST, protagonista Picard.

P.S. Fammi sapere per il cofanetto: anch' io sono interessato eventualmente alla TNG.

Ultima modifica di Xilema : 24-01-2008 alle 15:18.
Old 24-01-2008, 15:31   #2512
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

cpa[pz[a
io ho preso tutta TNG slim da play.com e blahdvd.com ed è in ITA (oltre ad altre lingue)
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:41   #2513
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Buono. intanto ho ordinato il 5 , che e' out of stock. sperem arrivi.
se arriva pensavo di ordinarne un paio al mese , di piu' non posso...

coapzpa
Old 24-01-2008, 16:14   #2514
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
no ragazzi, disapprovo. Le serie di ST sono da guardare dalla prima all'ultima in ordine, a prescindere dal gradimento, altrimenti sono rovinate.
Old 24-01-2008, 16:14   #2515
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
io ho preso tutta TNG slim da play.com e blahdvd.com ed è in ITA (oltre ad altre lingue)
Bon, allora mi sa che ordino anch' io...
Old 24-01-2008, 16:24   #2516
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
no ragazzi, disapprovo. Le serie di ST sono da guardare dalla prima all'ultima in ordine, a prescindere dal gradimento, altrimenti sono rovinate.
ma questo è ovvio... cioè scsate ma chi le sta prendendo... le ha gia viste spero in TV o altro... non dico le serie xke li è un bordello a meno che non le compri ma almeno le stagioni in ordine

ps se mi gira finisco di studiare byron e keats e mi vedo Una vita per ricordare.... è troppo
Old 24-01-2008, 16:27   #2517
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma questo è ovvio... cioè scsate ma chi le sta prendendo... le ha gia viste spero in TV o altro... non dico le serie xke li è un bordello a meno che non le compri ma almeno le stagioni in ordine
Eh esatto, io li ho sempre visti in tv ma le trasmissioni sono fatte a caso... invece vederle in ordine è veramente tutta un'altra cosa. Poi sono il primo a dire che le prime stagioni sono pesanti, ma vale la pena sopportare...
Old 24-01-2008, 16:29   #2518
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Eh esatto, io li ho sempre visti in tv ma le trasmissioni sono fatte a caso... invece vederle in ordine è veramente tutta un'altra cosa. Poi sono il primo a dire che le prime stagioni sono pesanti, ma vale la pena sopportare...
no be quelle di voyager non proprio... anche ds9 è accettabile, piu che altro è molto dettagliata la faccenda dell'occupazione ecc ed è interessante per me. la prima di TNG è veramente , come la prima di ENT e in parte la seconda
Old 24-01-2008, 16:32   #2519
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
no be quelle di voyager non proprio... anche ds9 è accettabile, piu che altro è molto dettagliata la faccenda dell'occupazione ecc ed è interessante per me. la prima di TNG è veramente , come la prima di ENT e in parte la seconda
Ti dirò, TNG è inguardabile nella prima e seconda stagione, poi diventa accettabile e quindi buono; DS9 ha le prime tre stagioni noiose poi è il top, secondo me; VOY per me parte non benissimo ma resta più o meno costante per tutta la serie ma è forse quella che è meno "difficile" da guardare dall'inizio.
Old 24-01-2008, 16:35   #2520
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Ti dirò, TNG è inguardabile nella prima e seconda stagione, poi diventa accettabile e quindi buono; DS9 ha le prime tre stagioni noiose poi è il top, secondo me; VOY per me parte non benissimo ma resta più o meno costante per tutta la serie ma è forse quella che è meno "difficile" da guardare dall'inizio.
si anche se alcuni accenni ai precedenti ci sono (bellissimo Tuvok sulla Excelsior! c'ero rimasto cosi ) o anche Barkley che sull'enterprise era un po lo sfigatello di turno che invece partecipa all'operazione per contattare la voyager. o all'inizio il legame con i Maquis
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian