|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Consiglio rivista per automobili
Salve, vorrei sapere qual'e la miglior (o le migliori) rivista di automobili secondo voi?
vorrei evitare qll riviste "di parte" e qll ke trattano solamente di auto super tirate assolutamente inaccessibili x 1 normale cittadino. Ciauzzz
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
4OOOO era la rivista più eccellente fino alla metà degli anni 80, poi
hanno iniziato a fare i moralizzatori, e la rivista è caduta in mano a giornalisti poco preparati e piloti dalla scarsa cultura tecnica. Altre riviste mettono solo vetture molto pompate ed un mare di dati inutili... e talvolta fasulli ... (come quelle che scrivono Bosch = Provenienza del pezzo Germania, ma poi se apri il cofano vedi scritto Bosch - Made in Spain ! )Io alla fine acquisto una rivista dove alla fine guardo solo il listino e le caratteristiche.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
AlVolante
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
TOP GEAR
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Al volante e Gente motori sono le riviste col rapporto qualità/prezzo migliore,
se però vuoi il massimo compra quattroruote |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
imho "Auto" è il migliore... (anche se con il suv ferrari in prima pagina mi è scaduta un pò
)anche Evo è molto bella ho scoperto poi anche "Automobilismo" come ottima rivista... quattroruote e alvolante invece non mi piacciono...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Evo - Top Gear - AutoTecnica
tutto il resto è fuffa. il primo numero di top gear non mi era piaciuto, poi sono andati via via migliorando...bene...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Voto alVolante
CIaO
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
4ruote, auto, automobilismo
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
vedo che avete gusti molto differenti
mi sa che provero al volante, top gear e evo... fin ora ho letto solo quattroruote, quindi nn riesco ad esprimere un giudizio relativo agli altri. a qnt pare dovrebbe essere uno di qll ke hanno "preferenze".
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
prima di tutto le prove su strada sono stracomplete, prova a leggere la prova di un'auto qualsiasi nelle info tecniche non c'è proprio storia, anche auto che è fatto benissimo non c'arriva a quei dettagli minuziosi.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Al Volante e Gente Motori sembrano scritte da giornalisti di Leggo/Metro/City...fanno articoli stretti,senza particolari informazioni e anche un po' noiosi. Auto negli ultimi tempi mi è un po' scaduto e soprattutto lo trovo abbastanza di parte verso le auto francesi. 4R alla fine della fiera rimane il migliore...a volte pecca (affidare a Robinson il commento del design delle auto è quasi ridicolo ),ma bene o male fa sempre prove più o meno interessanti e obiettive.
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
4 Ruote...il resto un cazzo o poco +...
TOP GEAR...nn fatemi ridere...che cazzo di prove fa...a parte che nn vi è nulla di strumentale ma nn si capisce na minchia...es ? La prova della GT-R...prima si legge che in un confronto con una Porsche 911 Turbo quest ultima in ripresa è lenta, la GT-R ha prestazioni sovranaturali...poi si legge che la GT-R va forte QUASI come la Porsche...sarà la traduzione ?? ...nn so cmq nn dice un cazzo, non c'è un dato oggettivo, solo "sensazioni, impressioni" di guida, nulla di +... Automobilismo non è male...Auto fa cagare...Al Volante...va beh lasciamo perdere va... Spettacolare era (nn lo compro da anni visto il prezzo) Auto Capital, anche se anche in questo nessuna prova strumentale ma almeno gli articoli erano scritti come romanzi, mettevano la pelle d'oca (chi può recuperi la prova della BUgatti EB110....e come viene descritta la sensazione quando entravano le 4 turbine... 4ruote invece ha anche una sua pista, tutto è rilevato strumentalmente, gli aritcoli vanno a colpire temi di interesse , le prove sono prove mentre le impressioni di guida sono a parte... Ciao.Ale
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sempre di 4R c'è una rubrica,non so se chiamata appunto impressioni di guida o primo contatto che è qualcosa di allucinante (in senso negativo). Sembra scritta dagli uffici stampa delle case automobilistiche...solo lodi sperticate a qualsiasi modello "provato",nessun difetto,solo pregi. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
EVO: articoli poco o nulla tecnici e molto emozionali. L'unica rivista che compro e aspetto ogni mese da anni.
Top Gear: dovrebbe essere un po' come Evo, ma un po' più scanzonata. Da Evo, almeno per ora, le prende sonoramente. E' molto meglio la serie televisiva (fantastica!). Auto: è l'unica altra rivista che compro ogni tanto. Sempre molto ricca e con molto spazio dedicato alle auto sportive. Ps: nessuna delle tre comunque è molto adatta alle tue esigenze.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 24-01-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
4 ruote: fatta bene... professionale... ma concordo sul fatto che la sezione "impressioni di guida" sia davvero banale... Inoltre le prove ogni mese non sono molte, in rapporto al resto della rivita (ma capisco che l'approfondimento richiesto da queste non sia uno scherzo, anzi)...
Auto: le prove son fatte bene e i voti mi sembrano più "coerenti" rispetto a quelli di 4 ruote... non mi piace l'abbondanza di auto sportive o il troppo spazio dedicato al tuning... Automobilismo: scoperta da poco, mi piace... AlVolante: quando non so come spendere l'euro e spicci che mi trovo in tasca... interessante solo la parte delle lamentele relativa alle auto... prove davvero povere e superficiali, metà rivista è il listino del nuovo+usato... Tutto quanto sopra è IMHO!
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() In ogni caso confermo quello che dicono tutti, Evo mi piace perchè alla fine "provano" (terminone come gia detto imho alla "qualità" delle prove su strada di 4R non c'arriva nessuno.
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() Chi ha presente la prova che fece 4R della Classe A ? Tenuta di strada ottima.. 10 giorni dopo uscì auto bild con l'auto cappottata... ![]() Ok, svista subito rimediata nei numeri successivi, ma insomma...
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio li gli articoli son tutti firmati,mentre le prove vere quasi mai portano la firma dell'autore. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
ragazzi ma come fate a dire che Top Gear è il migliore...è PESSIMO..sembra scritto per i bambini
Cmq consiglio per chi cerca auto nei segmenti A-B anche City Car..le prove sembrano ben fatte..almeno cosi sembrava dai primi due numeri che avevo comprato
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

)
)
mi sa che provero al volante, top gear e evo... fin ora ho letto solo quattroruote, quindi nn riesco ad esprimere un giudizio relativo agli altri. a qnt pare dovrebbe essere uno di qll ke hanno "preferenze".

),ma bene o male fa sempre prove più o meno interessanti e obiettive.