|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Video Integrato Asrock K8NF4G-SATA2 non funziona! TUTTO AZZURRO! HELP... :-(
Ad un amica ho fatto un PC con Scheda Madre Asrock K8NF4G-SATA2 che monta Scheda video integrata GeForce 6100.
Il PC l'ho montato a casa mia e per installare XP l'ho collegato al mio monitor LCD PHILIPS 170S e si vedeva tutto perfetto con scheda video integrata! Vado a casa della mia amica e certo di fare una bella figura collego il PC al suo monitor a TUBO CATODICO (CRT) di marca ignota ma abbastanza bello con immagini ottime (con l'altro PC) modello JD177K3 da 17 pollici. Ebbene: si vede PREVALENZA DI AZZURRO-VERDE almeno cosi mi sembra... l'immagine è nitida e va bene, ma i colori sono AZZURRO-VERDE SCURO manca il rosso!!! I driver che ho installato sono quelli del sito ASROCK cioè gli NVIDIA display driver ver:8185 Con un altro PC e con un portatile, il monitor va DA DIO... Cosa faccio?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
riprova con un altro monitor oppure pulisci il connettore video
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Provato tutto... il cavo è come nuovo e il monitor funziona perfettamente su altri pc, INOLTRE la scheda integrata suddetta funziona con il mio LCD...
Provo con i driver?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
smanetta un pò facci sapere
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema è che per smanettare devo fare 20 km... la mia amica amica lontano...
Nessuno sà se i driver predefiniti NFORCE 6100 del sito ASROCK danno tali problemi video... Almeno cosi andrei a colpo sicuro...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Provato tutto! Sono disperato!
- Cambiato driver = NIENTE - Provato regolare impostazioni gamma colore ecc... = NIENTE Sia da Bios che da NVIDIA control panel!!! = NIENTE - Il problema si presenta già nel bios con colore delle scritte "STRANO" MANCA IL ROSSO MANCA IL ROSSO IL MONITOR FUNZIONA SU ALTRI PC LA SCHEDA INTEGRATA FUNZIONA CON ALTRIO MONITOR
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.