|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Trasferimento dischi RAID 0 su un altro PC
ciao a tutti dopo aver già cercato in giro vi espongo il mio problemino (o meglio i miei dubbi) su come fare a portare una configurazione RAID 0 da un pc a un altro (il mio) ke fortunatamente hanno la stessa scheda madre e stesso controller raid integrato (ASUS A8N-SLI)... il punto è ke nel manuale quando spiega come impostare un nuovo array dice ke bisogna "clearare" tutti i dati x procedere... io non devo clearare niente! vorrei solo "aprire" i dischi ke mi hanno dato... qualcuno sa darmi delle dritte? non mi sembra sia poi una cosa difficile.. cavoli se uno deve cambiare la skeda madre ke fà, perde tutto quello ke c'è nei dischi?? grazie fin d'ora x le risposte!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Stacchi i dischi da un pc e li riattacchi sull'altro. E poi accendi.
Certo che se sul raid hai anche win, probabilmente avrà qualche problemino a digerire la nuova configurazione. Al che, una volta che hai visto il tuo raid riconosciuto, fai un bel format. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no allora.... x il win non c'è problema devo usarli solo x copiare dentro dei dati. e ovviamente faccio partire il mio win non quello nel raid... poi cmq non bisogna configuarare il raid nel setup del controller a cui si accede premendo F10 all'avvio? se io li collego e basta lui come fà a sapere ke quei dischi appartengono a una configurazione RAID 0?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Il backup prima dell'operazione è d'obbligo mi raccomando.
Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmmmm..... se sbaglio? basta ke poi riprovo scambiandoli? speriamo... cmq non è un problema se succedono disastri... xo speravo di evitare... cmq GRAZIE per le dritte!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se sbagli i collegamenti non succede niente, al massino il raid non viene riconosciuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.