Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 13:01   #8521
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Momcilo non mi aggredire.
Ho appena preso la Sapphire, e siccome non ho voglia di spulciarmi il forum vi faccio una domanda: il problema della ventola con il bios in dotazione è che non si riesce a settare? Io con rivatuner riesco a incrementare il ciclo a mio piacimento. Non riesco però ad impostare un profilo. Il bios fanfix server a questo?

edit: Cioè se non voglio superare gli 862 di core necessario sostutuire iol bios?

EDIT: letto la prima pagina tutto chiaro: MOMCILO NON MI AGGREDIREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Muahhh ma se abbiamo fatto pace...
E' una reference?
Controlla da CCC che bios monta.
Comunque trovi tutto nel post 8846...
E poi mica aggredisco nessuno, mi limito a cazziarli con delicatezza...

Come hai risolto poi con bezzeka?
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:04   #8522
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Dove lo vedo su ccc che bios ha?

edit: dice subsystem id: e620

edit: trovato: BIOS Version 010.073.000.000

Ultima modifica di Bhairava : 23-01-2008 alle 13:07.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:07   #8523
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
vai su "centro informazioni" e sotto "hardware grafico" lo trovi.
E vedi "Versione BIOS"
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:07   #8524
Momcilo
Senior Member

Quote:
Ecco lo sapevo...
Post #8832.
Adesso mi tocca cazziarti...
Con bezzeka?
Old 23-01-2008, 13:07   #8525
Bhairava
Bannato

Trovato: BIOS Version 010.073.000.000. Devo cambiarlo?
Old 23-01-2008, 13:08   #8526
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Ecco lo sapevo...
Post #8832.
Adesso mi tocca cazziarti...
Con bezzeka?
Bezzeka mi ha ridato i soldi stamattina!!
Old 23-01-2008, 13:09   #8527
Momcilo
Senior Member

Quote:
Puoi mettere il FANfix se non vuoi smanettare con RivaTuner...
Old 23-01-2008, 13:10   #8528
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
E' nuovo come bios dunque avrà il problema risolto del bug GPU ma non in fanfix dunque vedi tu.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:10   #8529
Momcilo
Senior Member

Quote:
Bezzeka mi ha ridato i soldi stamattina!!
Beh è andato tutto bene...
La mia PCS continua ad andare benissimo...quasi quasi le cambio bios e le metto lo 0.75 PCS...
Old 23-01-2008, 13:11   #8530
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Come posso fare per flashare il bios con Atiflash non avendo il lettore floppy nel PC? è possibile utilizzare un floppy esterno collegato tramite USB? In pratica metto il programmino + il bios fanfix nel floppy, poi faccio il boot da floppy, faccio partire e flasho il bios tramite i comandi? grazie mille... Momcilo sei un grande...
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:14   #8531
Bhairava
Bannato

Quote:
Puoi mettere il FANfix se non vuoi smanettare con RivaTuner...
Beato te che la Powercolor ti va bene. E' una grande scheda, peccato che la mia era rotta.
Cmq, i valori impostati da rivatuner sono ridicoli: 60-30; 65-40; 70-50; 65-70. Io vorrei smanettare con Rivatuner, non mi interessa avere dei valori milgiore già impostati da bios. Ma Rivatuner non mi permette di impostare i valori della ventola....Cmq mo metto il bios Fanfix...
Old 23-01-2008, 13:15   #8532
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Perdona la schiettezza ma tu non hai letto le parti principali della discussione perchè non hai letto neppure la prima pagina e le relative sottopagine.
I bios di 2 schede identiche ma di diverso produttore differiscono in piccoli particolari, quali la data oppure l'ID di chi appone il marchio (subvendor).
Questo comporta che si debba usare ATIflash da dos con parametro -f per flashare, ad esempio, un bios Sapphire su una Connect3D (schede identiche ma diverso produttore).
La sintassi è: atiflash.exe -f -p 0 nomebios.bin (.rom)
Il bios FANfix è un bios Sapphire ma usando questo metodo l'ho flashato tranquillamente su una Club3D.
Bye...
pero' io con una Powercolor reference ho flashato il bios fanfix direttamente con Ati Winflash

bYeZ!
Old 23-01-2008, 13:22   #8533
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Il BIOS originale della mia Sapphire 3870 era la versione 0.67 e GPU-Z come "Subvendor" mi dava ATI anzichè Sapphire, particolare che è cambiato dopo aver flashato il Fanfix.
Ho una teoria: E' possibile che molte schede marchiate Sapphire (ma questo può valere anche per altre marche) che sono reference, siano in realtà delle schede BUILT BY ATI rimarchiate da Sapphire che ci appiccica i suoi adesivi....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:26   #8534
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Il BIOS originale della mia Sapphire 3870 era la versione 0.67 e GPU-Z come "Subvendor" mi dava ATI anzichè Sapphire, particolare che è cambiato dopo aver flashato il Fanfix.
Ho una teoria: E' possibile che molte schede marchiate Sapphire (ma questo può valere anche per altre marche) che sono reference, siano in realtà delle schede BUILT BY ATI rimarchiate da Sapphire che ci appiccica i suoi adesivi....
anche sulla mia powercolor c'era il bios reference ati ecco spiegato perche' il fanfix non si e' rifiutato di installarsi evidentemente passare da ati ad altro subvendor non comporta "rischi"

bYeZ!
Old 23-01-2008, 13:27   #8535
Bhairava
Bannato

Niente Rivatuner non setta i valori della ventola.....
Old 23-01-2008, 13:30   #8536
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Come posso fare per flashare il bios con Atiflash non avendo il lettore floppy nel PC? è possibile utilizzare un floppy esterno collegato tramite USB? In pratica metto il programmino + il bios fanfix nel floppy, poi faccio il boot da floppy, faccio partire e flasho il bios tramite i comandi? grazie mille... Momcilo sei un grande...
Io non ho usato nessun floppy: scarichi il programma ed il bios, avvi il programma, carichi il bios e pigi su "programma", attendi qualche secondo ed è fatta

Old 23-01-2008, 13:34   #8537
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
anche sulla mia powercolor c'era il bios reference ati ecco spiegato perche' il fanfix non si e' rifiutato di installarsi evidentemente passare da ati ad altro subvendor non comporta "rischi"

bYeZ!
Si è flashato perchè il SSID del bios reference ATI e di quello Sapphire FANFIX sono UGUALI! Quello che conta è il Subsystem ID non il Subvendor. Come ho già scritto in un altro post quando ho provato il BIOS 0.73 Sapphire che aveva un SSID diverso ho dovuto usare il parametro -f di ATIFlash.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:36   #8538
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
In definitiva qualche santo ha provato la blue pcb?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:37   #8539
Momcilo
Senior Member

Quote:
Rispondo a te e ad ATI7500.
In realtà credo che molte schede siano montate da subcontractors che lavorano per vari marchi.
Chi ha un poco d'occhio e di pratica in elettronica industriale si accorge immediatamente che gli stampati, la componentistica ed altri particolari sono assolutamente identici tra una marca e l'altra e cambiano solo gli adesivi.
Il discorso del bios è semplice: quando la scheda è vergine uno le può scrivere il bios che vuole.
E' quando si tratta di sovrascriverlo che le cose si complicano perchè alcuni campi possono non corrispondere.
Tanto per fare un esempio la mia PowerColor PCS nel bios originale ha come Subvendor ID 1787 che corrisponde ad HIS e non a PowerColor.
Old 23-01-2008, 13:37   #8540
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Si è flashato perchè il SSID del bios reference ATI e di quello Sapphire FANFIX sono UGUALI! Quello che conta è il Subsystem ID non il Subvendor. Come ho già scritto in un altro post quando ho provato il BIOS 0.73 Sapphire che aveva un SSID diverso ho dovuto usare il parametro -f di ATIFlash.
ah ok, grazie del chiarimento
comunque aspetto con trepidazione una versione di RaBit compatibile con i bios della serie HD3xx0, voglio farmi il bios a modo mio.

bYeZ!

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian