Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 09:44   #2281
manzetto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Seveso - MI
Messaggi: 30
Ahahaha dai ragazzi non disperate e cosa buona è che è venuto fuori che il trakking di mediaworld non serve a nulla. Inoltre probabilmente molto dipende anche da dove abitate. Io a Milano perciò relativamente vicino a Curno (BG)
manzetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:49   #2282
calpy
Senior Member
 
L'Avatar di calpy
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 434
arrivato finalmente ! l'ha pagato direttamente Dr.Zaius....confermo il rialzo sulla sinistra della barra ma il note è fantastico!
__________________

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:50   #2283
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
Arrivato, arrivato, arrivato!

Ordinato ieri 11:06, arrivato oggi 10:25

Evvai
questo è un record hehhehe
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:50   #2284
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
A dir poco stupendo! Ora mi resta solo da capire come abilitare il mio modem al collegamento Wi-FI
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:54   #2285
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Mi iscrivo anch'io
La mia compagna l'ha ordinato e arriva oggi pomeriggio. Sono proprio curioso di vederlo. Se è carino come sembra mi sa che ne piglio uno quando lo fanno da 8" (ho le mani davvero grandi )
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:56   #2286
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi!! adesso sono a lavoro...non vedo l'ora di tornare a casa per smanettarci un pò...DUE DOMANDE:
1_ COSA DEVO FARE PER ESSERE SICUTO DI FAR FUNZIONARE LA WEB CAM CON SKYPE? (alcuni mi hanno detto che istallando la nuova versione non gli va più ogni volta che riavvia)
2_ C'è LA POSSIBILITA' DI INSERIRE UNA PASSWORD ALL'ACCENSIONE?
Ragazzi qualcuno mi può dare una mano? bella anche la domanda "cosa si può fare per non scrollare sempre in orizzontale?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:56   #2287
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
la versione da 8" differisce in pratica solo per le dimensioni del monitor, la larghezza della tastiera dovrebbe rimanere invariata. Per intenderci si riduce solo la cornice intorno al monitor
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:03   #2288
Hitman08
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Volevo solo informarvi che sto installando Win XP su una memoria usb (le "chiavette usb o pennine" per i profani ) e non appena ottengo un risultato facile e funzionante scrivo un tutorial che metterò online.
Il procedimento è un po' macchinoso, ma ci si dovrebbe fare...
Hitman08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:05   #2289
linusx
Senior Member
 
L'Avatar di linusx
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
perchè dici così? MW ce li ha ancora disponibili
ehm..non si capiva che ero ironico?
linusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:07   #2290
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da Hitman08 Guarda i messaggi
Volevo solo informarvi che sto installando Win XP su una memoria usb (le "chiavette usb o pennine" per i profani ) e non appena ottengo un risultato facile e funzionante scrivo un tutorial che metterò online.
Il procedimento è un po' macchinoso, ma ci si dovrebbe fare...
grassie
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:09   #2291
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
ma il DVD di supporto a che mi serve se non voglio usare XP? A nulla?
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:11   #2292
Hitman08
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
ma il DVD di supporto a che mi serve se non voglio usare XP? A nulla?
A ripristinare Xandros.
Hitman08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:15   #2293
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Non male come gira Rome Total War

Video

ciao

alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:17   #2294
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Io ieri ho installato windows, si ok bello ma niente di piu' di xandros, anzi!

Per farlo da usb ho seguito http://www.eeeguides.com/2007/11/ins...usb-thumb.html

Ora devo fare l'inverso, ripristinare xandros da chiavetta, e per farlo c'e' un'utility all'interno del dvd fornito da asus che permette di creare una chiavetta per l'operazione.
Attenzione, la chiavetta dev'essere fat16 e superiore a 1 giga, quindi chiavette da 2 o + Gb
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:24   #2295
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Insomma nessuno sa niente riguardo l'inserimento di una password di accensione? e come far funzionare la web cam con skype....ma a voi funziona? suggerimenti per come non scrollare molto in orizzontale?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:26   #2296
Hitman08
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io ieri ho installato windows, si ok bello ma niente di piu' di xandros, anzi!

Per farlo da usb ho seguito http://www.eeeguides.com/2007/11/ins...usb-thumb.html

Ora devo fare l'inverso, ripristinare xandros da chiavetta, e per farlo c'e' un'utility all'interno del dvd fornito da asus che permette di creare una chiavetta per l'operazione.
Attenzione, la chiavetta dev'essere fat16 e superiore a 1 giga, quindi chiavette da 2 o + Gb
Si ma la cosa interessante è poter avere xandros sull'SSD e WinXP su chiave usb che puoi attaccare e staccare.
Hitman08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:29   #2297
Hitman08
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Insomma nessuno sa niente riguardo l'inserimento di una password di accensione? e come far funzionare la web cam con skype....ma a voi funziona? suggerimenti per come non scrollare molto in orizzontale?
La password di accensione (prima che venga caricato l'OS) la imposti nel bios, ma viene richiesta solo per accedere al bios; puoi impostare la password nel sistema operativo in modo che la chieda ad ogni avvio, in questo modo i non autorizzati non possono accedere.

Per usare la webcam su skype devi installare la versione 2.0, abilitando l'advanced desktop mode.

Per non scrollare dovresti installare Opera che permette il resize delle pagine in base alle dimensioni dello scermo, oppure cerca qualche estensione per firefox che permetta la stessa funzione.
Hitman08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:32   #2298
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Quote:
Originariamente inviato da Hitman08 Guarda i messaggi
Si ma la cosa interessante è poter avere xandros sull'SSD e WinXP su chiave usb che puoi attaccare e staccare.
Sono d'accordo con te, tutto si puo' avere su chiave usb....ma ci rendiamo conto quanto e' lento xp su una chiave usb???

Al limite lo metterei su una sdhc Classe 6

Ma io ci rinuncio, se mi metto a comprare tutti gli accessori che mi passano per la mente slitta via il motivo per il quale l'ho preso...l'economicita'...anche perche' e' una macchina per me superflua, di certo non vitale!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:37   #2299
Itan82
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ma io ci rinuncio, se mi metto a comprare tutti gli accessori che mi passano per la mente slitta via il motivo per il quale l'ho preso...l'economicita'...anche perche' e' una macchina per me superflua, di certo non vitale!
In effetti concordo, bello moddarlo, ma non ci dimentichiamo del problema prezzo.
Per quanto mi riguarda prenderò soltanto una bella SD per ampliare l'archiviazione, e su SSD si installa XP!
Itan82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:38   #2300
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Prime impressioni positive. Il touchpad di default mi pare troppo sensibile, ma basta regolarlo.

Due domande, però

Qualcuno ha capito come si abilita l'advanced desktop mode? Il manuale non ne fa riferimento. Se volessi aggiornare, per dire, OpenOffice, posso scaricarlo dal sito, copiarlo su chiavetta USB ed installarlo da questa? Oppure bisogna per forza connettersi con EEepc?

Comunque per ora tutto ok, soddisfatto, la parte multimediale mi sembra la più corposa.

Inclusi ho notato software curiosi, tipo Tux Paint (un classicone) e alcuni giochi, come Tux Racer e Frozen Bubble (classici anche loro, in ambiente linux). Ora devo capire come installare altri giochi

Per il discorso espansione, per una una bella SD da 4 GB basta, anzi, è necessaria, visto che sul disco ci sono appena 1,3 GB liberi.
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v