|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Pao l'offerta a 360 non c'e' piu' (almeno su Bow.it) ora costa molto d+
infatti te lo sconsigliavo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io a quella cifra l'ho trovato imperdibile (considerando che adesso è attorno ai 500, stesso pc...)
Io lo uso saltuariamente anche x i video e nn mi lamento (considerando che viene poco + della metà degli altri..) Certo nn tenere su Vista xchè pesa troppo (secondo me) Ciao
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Be' no, assolutamente no.
Per 500 euro non lo consideravo minimamente, e mi prendevo l'asus con il doppio di memoria e tutto il resto. Però se vai su trovaprezzi.it vedi che invece questo è uno dei più economici adesso: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_6720s.aspx. Si parte da 420, io lo prenderei a 360 grazie ad uno sconto. Comunque usabile (cioè con ram aggiuntiva e firewire) mi verrebbe 400, con 120 in più prendo l'asus che ha soprattutto due anni di garanzia invece di uno... Vabbé rigrazie, ragazzi. Mo' si può comprare... (uno dei due) ciao ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
buondì
avrei trovato questo interessante modello (HP COMPAQ KE024ES 6720S da vir*s di torino) a 399 con su vista business/xp pro... in negozio mi hanno detto mi sarà possibile in fase di installazione di scgliere quale os usare. qualcuno ne sa qualcosa? è così? si può poi decidere addirittura per una dual boot (tanto per dare un occhio a vista... mica lo userò!) cmq a quel prezzo con xp-pro mi sembra molto interessante... peccato gli manchi la firewire...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
potete postare brevemente le Vs impressioni sulla qualità costruttiva, sulla tastiera (flette o no?) e sullo schermo LCD? Grazie. gipas |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
l'ho 'palpato' in negozio e la tastiera non sembra male, la plastica del case è quello che è, come tutti i portatili economici. se ho ben capito questo è cmq di una serie business (l'ho letto da qualche parte, vero è?) indi mi aspetterei una discreta ricerca di affidabilità...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti volevo sapere se la tastiera e lo schermo sono degni di nota perchè, dato l'uso che ne intendo fare , sono le componenti più importanti: attulmente scrivo da un NX7410 acquistato circa 1 anno e 1/2 fa ed anche questo allora lo pagai 499 € essendo dotato di celeron mobile 1,46 Gh era un nB di fascia bassa della serie business HP ma dalla qualità costruttiva impeccabile e dotato di una tastiera robustissima. Ora mi chiedo se anche questo HP 6720 è così benfatto premesso che a me i NB non piacciono colorati nè d'effetto ma piuttosto spartani e robusti perchè li cosnidero essenzialmente strumenti da lavoro e non di svago. Allora c'è qualcuno che sa dirmi, avendolo comparato con i soliti Acer, Asus, toshiba ed altri notebook commerciali, com'è qualitativamente parlando questo 6720?. Delle prestazioni non mi interessa + di tanto: va benone il Celeron Mobile 1,86, al limite posso espanderlo con 1 GB aggiuntivo: vorrei acquistarlo x via del monitor antiglare che mi sembra + adatto del Brightview di cui è dotato il mio attuale HP NX 7410 visto che l'utilizzo solo x lavoro. Fatemi sapere. Grazie 1000! gipas |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Allora..........nessuna sa dimi niente?
Quote:
nessuno sa riportarmi impressioni circa la qualità costruttiva di questo NB? Grazie . gipas |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
indeciso fino all'ultimo tra questo e l'eee, alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato su vir*spc.it a 399 con vistabusiness/xp pro, con ritiro a mano.
indi, appena gli arriva il bonifico, ti farò sapere come mi sembra. se altri ci possono dare impressioni sarebbero ben graditi
|
|
|
#31 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
infatti è stata una scelta sofferta
eee pc mi affascina per la sua estrema portabilià: è davvero piccolo e leggero... solo che lo schermo da 7 con risoluzione 800 è davvero al limite inoltre se si volesse usarlo per altri scopi al di là della navigazione o email, bisognerebbe installare altro os, indi dotarsi di altra memoria. serve sempre portasi dietro una chiavetta usb o addirittura un hd portatile per avere dati con se, tipo video o foto. oltre a dover quindi spendere altri soldi se non si è già dotati di ciò... con soli 100 eu in più, rinunciando appunto alle dimensioni, ho una macchina se non altro più capiente, oltre che più veloce e con xp pro licenziato. in ogni caso, quando potrò permettermi un gadget da affiancare a macchine più 'operative', l'eee sarà mio... magari nel frattempo sarà uscita una versione con risoluzione di almeno 1024, o magari ci saranno macchine simili di altre marche. oppure lo prenderò usato quando qualcuno si sarà stufato salute
|
|
|
#33 |
|
Member
|
il nb è arrivato
a 399 mi hanno regalato l'upgrade a 2gb di ram, molto bene dunque. è leggero e molto silenzioso sul serio. le plastiche piacevoli al tatto, ben accoppiate. unico neo proprio la tastiera: sulla parte destra flette leggermente, nulla che ne precluda l'uso, ma un po' infastidisce, digitando si sente una leggera vibrazione. in ogni caso solo con l'uso capirò se è sintomo anche di fragilità, anche se sembra di no. i tasti sono cmq di una plastica leggermente ruvida che li rende comodi. lo schermo è nella norma per luminosità e fedeltà, nulla di più. è cmq incernierato 'incassato' a due perni, non so se questo lo renda più o meno robusto, ma una volta chiuso si risparmia spazio. non sono presenti tasti funzione così cme si usa ormai su tutti i nb, per me questo non è per nulla un fastidio, anzi. unico tasto è quello per attivare/disattivare il wireless. la versione che ho preso monta vista business, ma ci sono i cd per poter installare xp prof sp2, cosa che farò presto credo. ho già disinstallato la versione demo di office e di norton che vi erano installate. in ogni caso all'avvio già sono occupati più di 700mb, davvero troppi per i miei gusti. gli effetti estetici sono carini, ma poi nell'uso non cambiano l'operatività. per ora quindi sono soddisfatto, mi sembra di aver speso bene i soldi.
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Salve scusate, anch'io vorrei prendere questo portatile, da quel che ho visto è il piu economico in circolazione. Mi chiedevo visto che ne esiste una versione praticamente uguale con il processore diverso ma che costa 200€ in piu, in futuro si potra sostituire il celeron magari con un centrino duo?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo confermi essere un antiglare (a cui sono maggiormente interessato) invece del Brightview? Saluti. gipas Ultima modifica di gipas : 29-01-2008 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
ho seguito il tuo destino |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
per installare xp nessun problema, funziona tutto. ho così partizionato l'hd come mi piaceva, buttando via quelle tre partizioni inutili. dal cd in allegato, ho installato solo i driver, ho evitato di installare tutti i programmi hp e quindi il carico di ram è davvero limitato.
in effetti nell'elenco periferiche ce n'è una senza driver, ma non ho ancora indagato su cosa sia, visto che tutto funziona, wifi e audio compresi. lo schermo è opaco, sul verticale la visione è piuttosto limitata, ma è un portatile... ribadisco solo le plastiche non mi esaltano, ma la sostanza c'è, eccome!
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Comprato, è bellissimo e . Nessun problema nel passaggio a XP basta aggiornare il firmware e istallare dal dvd incluso i driver. Mi è rimasto solo il dubbio sul possibile upgrade del processore, qualcuno sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi, dovete togliermi 1 enorme dubbio: come è possible che la casa madre dichiari 4,5 ore di autonomia mentre alcuni di voi dicono 2,5 ?
Potrebbe qualcuno di voi possessori fare 1 prova (magari un batterymark o 1 test + casalingo) attivando le funzioni di massimo risparmio energetico ? E' una differenza abissale, e non credo che un celly ad 1,7ghz consumi così tanto in più di un CoreDuo (a cui si potrebbe pensare si riferisca l'autonomia)... Tuttavia da quello che ho letto pare che il CeleronM non modifichi la frequenza di lavoro quando la cpu è a basso carico... Forse potrebbe essere una spiegazione !!! Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ti confermo anch'io che a 4,5 ore non arriva. Però supera le 2 agevolmente con schermo al max e riproduzione divx.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.