|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
quanti dura una cinghia di distribuzione?
La vecchia auto di mio zio ha cominciato a fare un forte rumore. Ho saputo che è la cinghia di distribuzione. (ogni tanto ho sentito quel rumore per strada). Io non ho mai avuto questo problema e non lo mai cambiata.
Visto che i meccanici ti farebbero cambiare i pezzi una volta al mese vorrei sapere quanrto dura veramente la vita di una cinghia? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
no questo e' il chilometraggio entro il quale le case suggeriscono la sostituzione ... In realta' poi magari possono durare anche 300.000 km ... Pero' vedi tu se vale il rischio ... se hai una vettura da buttare e te ne vuoi liberare a breve non cambiarla , se l'auto e' motore FIRE non cambiarla che tanto se si rompe non succede nulla , se l'auto e' nuova ... CAMBIA ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
e altre 200.000 e altre 40.000
mediamente sui 100.000 o anche prima si cambia per prevenire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
sulla mia corsa 120000 km o 8 anni
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
I motori Fire, almeno quelli di un tempo (1108cc
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
semplicemente perchè nel loro funzionamento le escursioni di pistoni e valvole non si sovrappongono mai.
a occhio per una cinghia direi 90.000km o comunque ogni 5 anni in quanto la gomma si detereriora.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cmq sia, anche nell'eventualità che il motore non subisca danni,con la cinghia della distribuzione rotta non fai 1 metro. E se devi chiamare l'aci (o qualsiasi carro attrezzi) x farti trainare in officina son volatili x diabetici.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quindi conviene sempre sostituirla per tempo! PS Ops vedo solo ora il commento di Burrocotto
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io lo cambio ogni 3 anni no guardo dai km
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
in generale, la cinghia se lavora in condizioni ottimali dovrebbe durare oltre 120.ooo km
ma: - se è montata male di fabbrica, se è di tipo sottile come in molti motori psa a benzina = va sostituita prima. - se la pompa o i paraoli perdono, se i cuscinetti sono difettosi, o l'impasto della gomma è difettoso = la cinghia deve essere cambiata il prima possibile. In generale nei motori TDI la cinghia è molto più robusta e và sostituita circa ogni 90.ooo km filmato : http://it.youtube.com/watch?v=qBCSyOPE_g0 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pare , MA TI DICO PARE , che in realta' l'auto vada comunque ... malissimo ma vada avanti ... NON SO COME MA UN MECCA A SUO TEMPO ME LO CONFERMO' ! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ce ne saranno altri così |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
PERCHè LE VALVOLE NON VANNO A SBATTERE sul pistone (caps lock... maremma...) Anche la mia ha quella caratteristica. Infatti pensavo di abbassare la testa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.