Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 17:02   #1
Devil91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma voi ci arrivate a fine mese?

si dice che una famiglia su 7 non arriva a fine mese, ma a mio parere sono molto di +...
ma voi ci arrivate a fine mese?
avete dei consigli su come risparmiare su telefono/adsl/spazzatura/ici/elettricità/riscaldamento/acqua?
perchè non creiamo una vera e propia guida su come ridurre il costo di queste tasse...
tuteliamoci anche noi!
Devil91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:13   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Devil91 Guarda i messaggi
si dice che una famiglia su 7 non arriva a fine mese, ma a mio parere sono molto di +...
ma voi ci arrivate a fine mese?
avete dei consigli su come risparmiare su telefono/adsl/spazzatura/ici/elettricità/riscaldamento/acqua?
perchè non creiamo una vera e propia guida su come ridurre il costo di queste tasse...
tuteliamoci anche noi!
Facendo il bamboccione ci arrivo e mi avanzano pure ( e di molto )..
Sono stato in affitto e in effetti con 1'000 euro al mese e' dura, specie x le spese dell'affitto..
Old 21-01-2008, 17:16   #3
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Se vedi le auto che i possessori di questo forum dichiarano, sembra che navighiamo tutti nell' oro mentre le statistiche (e le lamentele) delle persone parlano chiaro. Il problema primario sono le spese vive, quelle che non si possono ridurre per forza di cose: mutuo, ICI e spese condominiali.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:17   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se vedi le auto che i possessori di questo forum dichiarano, sembra che navighiamo tutti nell' oro mentre le statistiche (e le lamentele) delle persone parlano chiaro. Il problema primario sono le spese vive, quelle che non si possono ridurre per forza di cose: mutuo, ICI e spese condominiali.
E il cibo ?
Old 21-01-2008, 17:28   #5
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Il problema, casomai, è che dall'ingresso dell'euro il costo della vita è raddoppiato mentre gli aumenti contrattuali sono piccoli (basti guardare l'aumento per i metalmeccanici). Io vedo molti coetanei non farcela, a spese della famiglia ovviamente. C'è anche da dire che molti continuano a sostenere uno stile di vita da anni '80 senza poterselo permettere
Old 21-01-2008, 17:36   #6
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

In effetti.. Ricordo nei primi anni 80, io ero proprio bamboccio ( avro' avuto si e no 3/4 anni ), lavoravano entrambi i miei e davvero facevamo una vita da nababbi.. Poi sono successe un po' di cose ma vabbe' e' OT..
Old 21-01-2008, 18:01   #7
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Secondo me bisognerebbe biforcare la discussione su due tipologie diverse di soggetti:

1 - chi è già sistemato (mutuo a buon punto o estinto, molti anni di lavoro, qualche spiccio da parte, ecc...)

2 - chi si sistema adesso (acquista ora la casa, lavora da relativamente poco, ha speso tutti i risparmi per l'anticipo del mutuo...)

Nella categoria 1, non conosco nessuno che non tiri la fine del mese, ed anzi spesso si concedono anche degli sfizi;
nella categoria 2 invece deve essere veamente difficile tirare la fine del mese.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:08   #8
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
E il cibo ?
Puoi notevolmente ridurre le spese per l' alimentazione, igiene personale e della pulizia della casa sfruttando le offerte.
Purtroppo non si riesce a risparmiare con il mutuo una volta stipulato il contratto (se è variabile si spera che i tassi scendono). Intendevo dire che ci sono delle spese fisse quali è praticamente impossibile risparmiare. Costi fissi.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:26   #9
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Io ho 22 anni e non posso assolutamente permettermi di lasciare la famiglia. Ho un lavoro senza una retribuzione fissa, e non riesco ad arrivare ai mille euro al mese
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:04   #10
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Io ho 22 anni e non posso assolutamente permettermi di lasciare la famiglia. Ho un lavoro senza una retribuzione fissa, e non riesco ad arrivare ai mille euro al mese
idem però ne prendo 600 (in nero)
Old 21-01-2008, 22:46   #11
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Si ci arrivo, per ora che vivo in casa coi miei, ma ora sono in trattativa per comprarmi una casa con apertura di relativo mutuo. Dai conti che ho fatto dovrei riuscire a stare in tutte le spese anche dopo che mi sono accollato la rata del mutuo.
Per migliorare le mie condizioni voglio riuscire a tutti i costi nel farmi dare una auto aziendale (oltre a graditi aumenti di stipendi) che mi solleverebbe di non poche spese.
Old 21-01-2008, 23:53   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Il problema, casomai, è che dall'ingresso dell'euro il costo della vita è raddoppiato mentre gli aumenti contrattuali sono piccoli (basti guardare l'aumento per i metalmeccanici). Io vedo molti coetanei non farcela, a spese della famiglia ovviamente. C'è anche da dire che molti continuano a sostenere uno stile di vita da anni '80 senza poterselo permettere
ovvio, la gente si rifiuta di credere che si sia impoverita così tanto grazie a gente che col cambio euro ha lucrato indebitamente. e se devo dire la mia fa pure bene, che salti il sistema economico italiano, che si arrivi a una crisi di insolvenza senza precedenti, magari è la volta buona che al posto dei soliti proclami cazzata fanno qualcosa di serio.

con l'aumento dei metalmeccanici ci si compra la cartaigienica
Old 22-01-2008, 00:01   #13
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
idem però ne prendo 600 (in nero)
pensa anche che l'inps non dà pensione se non si hanno almeno 20 anni
di contributi..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:08   #14
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ovvio, la gente si rifiuta di credere che si sia impoverita così tanto grazie a gente che col cambio euro ha lucrato indebitamente. e se devo dire la mia fa pure bene, che salti il sistema economico italiano, che si arrivi a una crisi di insolvenza senza precedenti, magari è la volta buona che al posto dei soliti proclami cazzata fanno qualcosa di serio.

con l'aumento dei metalmeccanici ci si compra la cartaigienica
Diciamo la verità, in Italia abbiamo importato solo il lato negativo
dell' europa... le leggi le abbiamo prese tutte, revisione dell' auto,
revisione della caldaia, impianti tutti a norme CEI UNI ISO IMQ..

Ciò che invece abbiamo clamorosamente dimenticato, è che
negli altri paesi, ci sono molte più opportunità di lavoro,
maggior guadagno, più servizi.
Chi è disoccupato in Germania riceve circa 350€ al mese...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:50   #15
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
io dovrei guadagnare (ho appena cambiato) sui 1200 poi con gli straordinari un po sale...mi rendo conto di essere messo abbastanza bene rispetto alla miseria italiana, ma bisogna comunque fare i conti in modo intelligente per gestire i soldi nel mese
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:13   #16
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ci arrivo. Ma non così bene come vorrei
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:57   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Io ho preso casa da poco: il mutuo è su cifre accettabili (appartamento in provincia e bell'aiuto dai miei), abbiamo 2 stipendi in entrata arrivando quasi a 2500 totali.
Andiamo benino ma stiamo molto all'occhio e abbiamo ridotto fortemente le spese voluttuarie (uscite, ristoranti, ferie).

Potrebbe andare meglio ma non me la sento di lamentarmi.
Old 22-01-2008, 09:59   #18
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
in questo momento, faccio fatica, e molta. in casa lavoro solo io (a gennaio ho fatto 10 anni di contributi) e per fortuna ho un buono stipendio, mia moglie è rimasta senza lavoro, 2 figli, casa con mutuo avviato da un paio d'anni (a rata fissa e tasso variabile)

le spese sono veramente tante, tra luce/condominio/mangiare non è che ci resti attaccato niente, e i pochi soldi che ho messo da parte li ho "bruciati" con un paio di imprevisti... e dove è possibile tagliare, l'ho già fatto...

sono convinto anch'io che a fine mese sia ben più di una 1 famiglia su 7 a non arrivarci... tutti o quasi quelli che conosco, si lamentano: o siamo tutti pezzenti, o lo sono solo io e gli altri bluffano
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:02   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
mia moglie è rimasta senza lavoro,
se la mia fidanzata rimanesse senza stipendio chiuderei per bancarotta..........
Old 22-01-2008, 10:07   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Io cerco di mettere da parte adesso che faccio il bamboccione perche' poi la vedo nera e dura .

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian