|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
poi dicono delle donne...
ieri stavo guidando tranquillamente quando all'improvviso un gatto nero attraversa la strada e la signora davanti a me...frena subito e si accosta sulla destra...sta cosa mi ha fatto molto inc... per due motivi:
1 sei per strada, hai una macchina tra le mani, non puoi metterti a fare questi giochini franando all'improvviso 2evidentemente quella signora è convinta che porti sfortuna..ciò significa che ha chiaramente preferito che succeda qualcosa al prossimo che a lei e questo è veramente brutto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
la trovo mera ignoranza... ma mi fa incazzare che una persona normale faccia una roba del genere su una strada aperta al traffico, è pericoloso...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Basta rispettare la distanza di sicurezza...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi sono inc... per tutte le due cose..sia per la manovra sia perchè se si è fermata ci crede quindi ha chiaramente pensato di scaricare sul prossimo qualcosa di brutto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Detto ciò, io non sono scaramantico, quindi il problema nn si pone, se altri lo sono non li giudico per questo, ci mancherebbe, chissenefrega se uno si ferma perchè passi un altro per primo al suo posto solo perchè un gatto nero gli è passato davanti ? Se non crea una situazione di pericolo in un contesto di normalità (se per te è stata manovra pericolosa perchè tu gli eri attaccato al culo, il pbl non è la sua manovra ma il tuo comportamento, in primis) non vedo perchè dargli addosso...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
il problema è inchiodare alla caXXo di cane in mezzo alla strada senza motivo...se c'era dietro uno su due ruote,anche alla giusta distanza,finiva in terra.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ripeto anche un concetto già espresso da altri...puo capitare certo il coglione che senza motivo inchida...ma l inchiodare è un comportamento che invece in altre circostanze è inevitabile e necessario, quindi chi segue deve mettere in preventivo che , a torto o ragione, chi sta davanti abbia questo comportamento..nn saremmo qua a discutere in questi termini se la signora avesse, con la sua manovra, evitato un bambino che di corsa e all improvviso si è messo ad attraversare la strada... CIao. Ale
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Premesso che la distanza va rispettata è altrettanto vero che non si può andare in giro per strada frenando a caso. Così come il veicolo che segue deve stare distante (che poi anche qui bisognerebbe fare un trattato visto che ad ogni velocità teoricamente seguirebbe una distanza precisa) per evitare collisioni è altrettanto vero che non bisogna provocare situazioni d'emergenza. Ieri pomeriggio in autostrada in condizioni di traffico intenso mi sono reso conto di quanta gente sia in totale panico nei confronti degli altri. Tutti che toccano il freno per un nonnulla, frenate enormi con conseguenti blocchi di circolazione temporanei solo per un cartello di lavori in corso. Insomma poi si parla tanto dei morti sulle strade, ma qui servirebbero corsi di guida sicura a tutta la popolazione.
Tornando a noi il fatto del gatto è davvero di un'idiozia mostrusa, è lecito accostare e fermarsi, ma serve criterio, non s'inchioda di sicuro, se non per evitarlo chiaramente. Se penso che c'è gente che ha distrutto le auto per salvare un animale mi viene solo un'espressione in mente ---> |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
la distanza di sicurezza è giusto e sacrosanto mantenerla ( e pretendere che quello dietro la mantenga). Ma frenare improvvisamente senza motivo, lo si bolla come guida pericolosa. La frenata di emergenza, anche a distanze da norma, resta comunque una manovra che "scombussola" la normale circolazione. Va effettuata per un motivo valido, non per ignoranza (quale è la superstizione). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
se c'era un bambino a rischio te che sei dietro te ne accorgi e stai sul chi vive,e sei pronto...uno che fa il comodaccio suo e inchioda per suo capriccio è diverso.lo capisci?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
qui sempre ad attacar briga...non ho capito a cosa serve dire ad altri che hanno detto una puttana..ognuno può esprimere le proprie idee senza offendere quelle degli altri.
Io penso che fermarsi in mezzo alla strada per far passare un altro è un gesto brutto da parte di chi crede alla sfortuna perchè dice chiaramente prenditela tu la sfortuna. Per la distanza di sicurezza faccio notare che certe manovre non sono pericolose solo per chi è dietro..e poi un conto è salvare un animale o un bambino e un conto è evitare di passare per un gatto nero |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche se la sfortuna esistesse,non vedo cosa ci sarebbe di male a fermarsi x evitare di "prendersi" la sfortuna. Quando tu vedi dei vetri x terra (x fare un esempio) li schivi,lasciando agli altri il compito di "prenderseli". Idem x il gatto nero,quello che arriva ha solo da fermarsi. ![]() Fermo restando che la sfortuna non esiste e che dire che i gatti neri portano sfiga è solo razzismo. I miei due gatti neri (Salem e Rinoa) approvano. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io non so come si è svolta la cosa se non attraverso il tuo racconto, quindi magari tu hai ulteriori dettagli per ricostruire la situazione ma magari la signora in questione vedendo il gatto attraversargli la strada all'improvviso si è aggrappata al freno per non investirlo, e poi ha accostato per riprendersi dallo spavento. un paio di volte mi è capitato di evitare incidenti in situazioni di emergenz per questioni di veramente pochi millimetri e subito dopo mi venivano le gambe molli e avevo bisogno di qualche minuto per lasciare "scivolare" lo spavento di dosso
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no no sì è fermata per far passare.
Per l'esempio dei vetri io li evito ma mica per farci finire quello dietro, e a meno che io non abbia un raccoglitore di vetri al posto dell'auto dovrà comunque evitarli anche lui. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Farla prendere a qualcun'altro è un effetto collaterale determinato dal non volersela prendere. Se quella davanti a me si ferma xchè ha visto un gatto nero e non vuol prendersi la sfiga x me può anche fermarsi,tanto non credo a sta buffonata (dato che ho appunto 2 gatti neri in casa) e quindi nn mi farei problemi a passare. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
e qui siamo pienamente d'accordo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.